Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire tante curiosità della cultura turca, grazie alla guida professionale di lingua italiana inclusa nel vostro tour
- Partire da Istanbul e lasciarsi incantare dalle bellezze storiche e dal patrimonio artistico e architettonico lasciato dall'Impero Ottomano
- Passare per varie località interne e terminare il viaggio presso la destinazine balneare di Kusadasi
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Siete alla ricerca di una destinazione unica per le vostre prossime vacanze? Optate per la Turchia, un Paese incredibile, ricco di cultura e di paesaggi unici! Arriverete nella famosa Istanbul, per poi spostarvi verso la rocciosa Cappadocia, le fonti termali di Pamukkale, la località marittima di Kusadasi e, infine, Bursa.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo a Istanbul
Giorni 2 - 3: Istanbul
Giorno 4: Istanbul - Ankara - Cappadocia
Giorno 5: Cappadocia
Giorno 6: Cappadocia - Pamukkale
Giorno 7: Pamukkale - Efeso - Kusadasi
Giorno 8: Kusadasi - Pergamo - Bursa
Giorno 9: Bursa - Istanbul - Rientro
L'itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-3
Giorno 1: Arrivo a Istanbul
Arrivo all’aeroporto di Istanbul SAW e trasferimento all'albergo. Pernottamento.
Giorno 2 : Istanbul
Prima colazione, dopo la colazione partenza per la "Bizzantina". Inizieremo visitando la Moschea Suleymaniye - Il Magnifico, considerata la più bella delle moschee imperiali di Istanbul, costruita tra il 1550 e il 1557 da Sinan, il famoso architetto dell'età dell'oro ottomana. Ci dirigeremo poi verso le antiche mura di Costantinopoli, presso l'attuale Porta di Mevlana, fatte costruire dall'imperatore Teodosio II nel 413. Queste solide mura, alte diversi piani e spesse tra i tre e i sei metri, proteggevano la città dai continui attacchi di Unni, Bulgari, Russi, Arabi, Goti e Turchi. Le mura furono violate solo due volte, dai crociati nel 1204 e da Mehmet "il Conquistatore" nel 1453. Successivamente, visiteremo il Monastero della Vergine della Fontana; secondo gli storici Procopio e Cedreno, la chiesa fu originariamente costruita dall'imperatore Giustiniano negli ultimi anni del suo regno, nei pressi di una fonte d'acqua anticamente nota come "Fontana dei Miracoli", proveniente da un pozzo sacro situato fuori dalle mura di Teodosio II in corrispondenza dell'odierna Porta Silivri. Tempo libero per il pranzo nel quartiere di Eminönü, principale accesso alla città in epoca bizantina e ottomana, oggi una zona molto frequentata dove si trova il "Mercato egiziano" o "Bazar delle spezie". La visita termina qui. Pomeriggio libero per esplorare la città o per partecipare a escursioni facoltative con supplemento. Pernottamento. Cena Libera.
Giorno 3: Istanbul
Prima colazione. Partenza per il tour "Classico": inizieremo visitando la Basilica di Santa Sofia (oggi é una moschea) "Divina Sapienza", indiscutibilmente uno degli edifici più favolosi di tutti i tempi. Costruita da Costantino il Grande e ricostruita da Giustiniano nel VI secolo, la sua immensa cupola si erge a 55 metri dal suolo, con un diametro di 31 metri. Durante l'Impero Ottomano fu trasformata in moschea e alla fine furono aggiunti i minareti. Proseguiamo con la visita all'antico Ippodromo bizantino, che era il centro dell'attività civile del Paese, dove si tenevano non solo corse di cavalli e combattimenti tra gladiatori, ma anche celebrazioni in onore dell'imperatore. Oggi conserva l'Obelisco di Teodosio, la Colonna Serpentina e la Fontana dell'Imperatore Guglielmo. La Moschea Blu fu costruita nel 1609 dal Sultanato Ahmet, che voleva superare la Basilica di Santa Sofia con la sua moschea e la costruì con 6 minareti. La visita termina qui. Pomeriggio libero per visitare la città oppure è possibile effettuare il tour facoltativo a pagamento in loco "Palazzo Topkapi" e la ’’Basilica Cisterna di Yerebatan’’ e con Grand Bazaar offerto dalla nostra guida. Pernottamento. Cena Libera
Giorni 4-6
Giorno 4: Istanbul - Ankara - Cappadocia
Pensione Completa (bevande escluse). Partenza in autobus , passaggio dal Ponte Euroasia e proseguimento via autostrada per Ankara. Arrivo ad Ankara, capitale della Repubblica, e visita al Museo delle Civiltà Anatoliche, un museo archeologico con una collezione preistorica e ittita unica al mondo situato ai piedi del Castello di Ankara. Pranzo in un ristrotante locale. Proseguimento per la Cappadocia.
Cena (bevande escluse) e pernottamento. In serata dopo la cena, possibilità di partecipare allo spettacolo a pagamento in loco dei dervisci rotanti (sema)
Giorno 5: Cappadocia
Pensione Completa (bevande escluse). In opzione con pagamento in loco è possibile fare uno spettacolare giro in mongolfiera all'alba.
Partenza per visitare questa fantastica la regione della Cappadocia, dove nacque San Giorgio, unica al mondo che unisce particolarità della natura a luoghi di grande interesse culturale. Inizieremo il nostro tour con una passeggiata attraverso l'affascinante Valle del Dervent, conosciuta come la valle dei "camini delle fate", dove la pietra erosa dal vento e dall'azione dell'acqua sul terreno vulcanico ha dato origine a uno spettacolare paesaggio formato da picchi, coni e obelischi. Visiteremo poi la città sotterranea di Ozkonak o simili, costruita dalle comunità cristiane per proteggersi dagli attacchi arabi.
Ci fermeremo in un laboratorio di tappeti e kilim. Continueremo a visitare il museo all'aperto di Goreme, che conserva un'impressionante numero di chiese scavate nella roccia, cappelle e monasteri con affreschi dell'XI secolo, dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
Rientro in hotel. Cena (bevande escluse) e pernottamento. In serata dopo la cena, possibilità di partecipare allo spettacolo a pagamento in loco per la serata turca (folkloristica e danza popolare turca)
Giorno 6: Cappadocia - Pamukkale
Pensione Completa (bevande escluse). Partenza presto per visitare il caravanserraglio seleucide "Sultanhani". Sultanhani, situata sulla leggendaria Via della Seta, fungeva da luogo di sosta per il commercio, i pellegrinaggi e le carovane militari. Pranzo (bevande escluse) in un ristorante locale durante il trasferimento.Proseguimento per Pamukkale, o "castello di cotone", una cittadina famosa per le sue piscine di travertino bianco pietrificato formate dalla calce contenuta nell'acqua delle sorgenti termali che si sprigionano nella zona. Cena (bevande escluse) e pernottamento in albergo.
Giorni 7-9
Giorno 7: Pamukkale - Efeso - Kusadasi
Pensione Completa (bevande escluse). In mattinata, visita di Hierapolis, antica città termale fondata intorno al 190 a.C. dal re di Pergamo e molto prospera durante il periodo romano, costruita sulla sommità delle piscine con un bellissimo teatro e una grande necropoli. Pranzo (bevande escluse) in un ristorante locale. Poi partenza per Efeso, la città classica meglio conservata della Turchia, costruita nel 1000 a.C. (i resti che vediamo oggi risalgono al IV secolo a.C.), dove si potranno ammirare: la Biblioteca di Celso, il tempio di Adriano e il suo grande teatro. Successivamente, visiteremo la Basilica di San Giovanni, costruita dall'imperatore Giustiniano sulla tomba di San Giovanni Apostolo, morto a Efeso. Fu eretta nel 548 ai piedi dell'antica acropoli di Efeso e fu distrutta da guerre, conflitti e terremoti. Oggi ne rimangono solo le rovine. Alla fine del tour ci fermeremo in uno dei luoghi dove si tengono le sfilate e si vendono abiti in pelle. Cena (bevande escluse) e pernottamento in albergo.
Giorno 8: Kusadasi - Pergamo - Bursa
Pensione Completa (bevande escluse). Partenza per Pergamo, importante città greco-romana che ci ha lasciato una grande eredità culturale: qui è stata inventata la pergamena! Arrivo e visita dell'Asclepion, il famoso ospedale del mondo antico, dedicato al dio della salute, Esculapio. Qui visse il famoso medico Galeno. Le gallerie del sonno, il piccolo teatro per i pazienti, le piscine, la lunga strada antica e il cortile con le colonne ioniche sono i monumenti giunti fino a noi da quei tempi splendidi. Proseguimento per Bursa. Pranzo (bevande escluse) in un ristorante locale Arrivo e visita della prima capitale dell'Impero Ottomano, una delle più grandi città della Turchia, ricca di storia e molto bella, con le sue antiche strade, le sue case e le sue sorgenti termali.
Giorno 9: Bursa - Istanbul - Rientro
Prima colazione, sveglia presto al mattino, attraversando il Mar di Marmara dal ponte sospeso, raggiungeremo all’aeroporto di SAW per il volo di rientro. Fine dei nostri servizi.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il tour soggiornerete nelle seguenti strutture o simili:
A Istanbul: Momento Beyazit Old City o Antik Hotel
In Cappadocia: Hotel Perissia
A Pamukkale: Hotel Adempira
A Kusadasi: Korumar Deluxe Kusadasi
A Bursa: Baia Bursa
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione nei giorni 2, 3 e 9 e di pensione completa (bevande escluse) nei giorni 4, 5, 6 7 e 8.
Si prega di vedere l'itinerario dettagliato per maggiori informazioni.
In viaggio verso Istanbul —
I voli
Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per la vostra destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
Operativi Voli (Orari Indicativi):
PC1212 Bergamo BGY 12:40 Istanbul SAW 17:25 - PC1213 Istanbul SAW 13:15 Bergamo BGY 14:15
PC1218 Bologna BLQ 13:30 Istanbul SAW 18:05 - PC1217 Istanbul SAW 11:30 Bologna BLQ 12:25
PC1224 Roma FCO 12:30 Istanbul SAW 17:10 - PC1225 Istanbul SAW 15:35 Roma FCO 16:20
I bagagli e i servizi a bordo
I bagagli, i pasti e altri servizi su alcuni voli possono essere soggetti a un supplemento.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Turchia
Volete scoprire il modo di vivere in Turchia?
Seduti in un meyhane di Istanbul o tranquillamente immersi nelle acque termali di Pamukkale, un luogo idilliaco soprannominato "Castello di cotone", avrete il privilegio di vivere indimenticabili esperienze in questo paese dalle mille sfaccettature.
Al crocevia tra Europa e Asia, la Turchia rivelerà un'affascinante diversità di paesaggi e culture. Da Bodrum, la "Saint-Tropez turca", alle steppe dell'Anatolia, passando per la maestosa Cappadocia, sarai travolto da tanta bellezza. Anche la cucina turca merita una di essere apprezzata: il tradizionale kebap, o il kofte delizieranno le vostre papille gustative. In Turchia, tutti i vostri sensi saranno risvegliati.