
Approvato dai nostri esperti —
- Fare le valigie e partire per un tour tra i paesaggi unici della Turchia, per un'esperienza che non dimenticherete
- Visitare Istanbul, scoprendo tra le meraviglie artistiche e storiche dell'Impero Ottomano
- Approfittare della guida professionale di lingua italiana inclusa per scoprire tante curiosità della cultura locale
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Cercate una destinazione unica? artiate per la Turchia, scegliendo questo tour di 7 notti. Vedrete con i vostri occhi dei paesaggi mozzafiato viaggiando attraverso Istanbul, Ankara e la splendida regione della Cappadocia.
I vostri itinerari:
Giorno 1: Arrivo a Istanbul
Giorno 2: Istanbul
Giorno 3: Istanbul - Ankara
Giorno 4: Ankara - Cappadocia
Giorno 5: Cappadocia
Giorno 6: Cappadocia - Ankara
Giorno 7: Ankara - Istanbul
Giorno 8: Partenza da Istanbul
Partenze nel 2024
Giorno 1: Arrivo a Istanbul
Giorno 2: Istanbul
Giorno 3: Istanbul - Ankara
Giorno 4: Ankara - Cappadocia
Giorno 5: Cappadocia
Giorno 6: Cappadocia - Eskisehir
Giorno 7: Eskisehir - Bursa - Istanbul
Giorno 8: Partenza da Istanbul
L'ordine delle tappe può cambiare, senza alterare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Partenze 2023
Giorno 1: Arrivo a Istanbul
Arrivo in aeroporto di Istanbul IST, trasferimento in albergo. Sistemazione e cena libera.
Giorno 2: Istanbul
Prima colazione e giornata libera. Possibilita’ di partecipare all’escursione facoltativa; (a pagamento in loco) l’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; famosa come Moschea Blu, il principale luogo di culto musulmano e famosa con le sue maioliche blu; visita della Moschea Sofia (ex.museo o Chiesa di Santa Sofia), capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’impero romano. Pranzo in ristorante. Palazzo di Topkapi (la sezione Harem è opzionale), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli. Visita del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Trasferimento in albergo. Cena libera.
Giorno 3: Istanbul - Ankara
Prima colazione e mattinata libera. Possibilita’ di partecipare all’escursione facoltativa (a pagamento in loco); partenza per il Mercato delle Egiziano delle Spezie. Crociera sul Bosforo per ammirare le bellezze di due continenti via mare. Pranzo in ristorante (incluso solo in caso di escursione).
Dopo mezzogiorno partenza per Ankara. Arrivo in albergo, cena e pernottamento in albergo.
Giorno 4: Ankara - Cappadocia
Prima colazione e partenza per la visita Museo Ittita delle civiltà anatoliche (Anadolu Medeniyetler Muzesi), con testimonianze della presenza degli Ittiti che divennero un grande impero fino a conquistare Babilonia.
Giorno 5: Cappadocia
La mattina presto; possibilità di partecipare all’escursione facoltativa (a pagamento in loco) in Mongolfiera sulle valli della Cappadocia (durata ca 60 minuti). Dopo la prima colazione partenza per la visita di il Museo all’aperto di Göreme con le chiese rupestri ricche di affreschi, Uçhisar, la valle di Avcilar, Valle dell’Amore (camini delle fate). Dopo il pranzio in un ristorante locale visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Sosta ad una cooperativa locale per l’esposizione della produzione dei famosi tappeti turchi. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
Dopo cena possibilità di partecipare all’escursione Serata Turca con bevande alcoliche locali illimitate in un locale caratteristico della Cappadocia (a pagamento in loco ca 55€).
Giorno 6: Cappadocia - Ankara
Dopo la prima colazione partenza per la visita di una della città sottorranea e uno Cravanserraglio dei Selciuchidi. Dopo il pranzo partenza per Ankara. Arrivo in albergo e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 7: Ankara - Istanbul
Prima colazione in albergo. Partenza per Istanbul, pranzo durante il percorso. Arrivo a mezzogiorno.
Possibilita’ di partecipare all’escursione facoltativa : Palazzo di Beylerbeyi e Collina di Camlica per ammirare ultima volta la bellezza del bosforo.
Giorno 8: Partenza da Istanbul
Prima colazione e partenza per il volo di rientro.
Partenze 2024
Giorno 1: Arrivo a Istanbul
Arrivo in aeroporto di Istanbul IST, trasferimento in albergo. Sistemazione e cena libera.
Giorno 2: Istanbul
Prima colazione e giornata libera. Possibilita’ di partecipare all’escursione facoltativa; (a pagamento in loco) l’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; famosa come Moschea Blu, il principale luogo di culto musulmano e famosa con le sue maioliche blu; visita della Moschea Sofia (ex.museo o Chiesa di Santa Sofia), capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’impero romano. Pranzo in ristorante (solo in caso di escursione) Palazzo di Topkapi (la sezione Harem è opzionale), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli. Visita del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Trasferimento in albergo. Cena libera.
Giorno 3: Istanbul - Ankara
Prima colazione e mattinata libera. Possibilita’ di partecipare all’escursione facoltativa (a pagamento in loco); partenza per il Mercato delle Egiziano delle Spezie. Crociera sul Bosforo per ammirare le bellezze di due continenti via mare. Pranzo in ristorante (solo in caso di escursione)
Dopo mezzogiorno partenza per Ankara. Arrivo in albergo, cena e pernottamento in albergo.
Giorno 4: Ankara - Cappadocia
Prima colazione e partenza per la visita Museo Ittita delle civiltà anatoliche (Anadolu Medeniyetler Muzesi), con testimonianze della presenza degli Ittiti che divennero un grande impero fino a conquistare Babilonia. Partenza per Cappdocia. Pranzo in un ristorante locale durante il percorso. Cena e pernottamento in Cappadocia.
Giorno 5: Cappadocia
La mattina presto; possibilita di partecipare all’escursione facoltativa (a pagamento in loco) in Mongolfiera sulle valli della Cappadocia (durata ca 1h) Dopo la prima colazione partenza per la visita di il Museo all’aperto di Göreme con le chiese rupestri ricche di affreschi, Uçhisar, la valle di Avcilar, Valle dell’Amore (camini delle fate). Pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Sosta ad una cooperativa locale per l’esposizione della produzione dei famosi tappeti turchi. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
Dopo cena possibilità di partecipare all’escursione Serata Turca con bevande alcoliche locali illimitate ( a pagamento in loco ca 55€), in un locale caratteristico in Cappadocia.
Giorno 6: Cappadocia - Eskisehir
Dopo la prima colazione partenza per la visita di una della citta’ sottorranea e uno Cravanserraglio dei Selciuchidi. Dopo il pranzo partenza per Eskisehir. Arrivo ad Eskisehir e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 7: Eskisehir - Bursa - Istanbul
Partenza per la visita giro panoramica della Citta’ e arrivo a Odunpazari, traduzionale cittadina turca e visita della Moschea di Kursunlu. Prosegiuemento per Bursa; prima capitale degli Ottomani e conosciuta anche la citta’ di seta’ , Visita la Moschea Verde del 1424, testimonianza della nuova estetica ottmana e famosa per le sue maioliche di Iznik. Pranzo in un ristorante locale e partenza per Istanbul ; passaggio dal Ponte Euroasia e via autostrada. Arrivo all’albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.
Giorno 8: Partenza da Istanbul
Prima colazione e partenza per il volo di rientro.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per il vostro riposo abbiamo selezionato con cura delle camere Standard presso i seguenti hotel 4*/5* (o simili):
Istanbul: Hotel Venera (o simile)
Ankara: Holiday Inn Kavaklıdere (o simile)
Cappadocia: Dinler (o simile)
Istanbul: Hotel Movenpick Asia (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è descritto nel programma.
In viaggio verso Istanbul —
I voli
Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per la vostra destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
I bagagli, i pasti e altri servizi su alcuni voli possono essere soggetti a un supplemento.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Turchia
Volete scoprire il modo di vivere in Turchia?
Seduti in un meyhane di Istanbul o tranquillamente immersi nelle acque termali di Pamukkale, un luogo idilliaco soprannominato "Castello di cotone", avrete il privilegio di vivere indimenticabili esperienze in questo paese dalle mille sfaccettature.
Al crocevia tra Europa e Asia, la Turchia rivelerà un'affascinante diversità di paesaggi e culture. Da Bodrum, la "Saint-Tropez turca", alle steppe dell'Anatolia, passando per la maestosa Cappadocia, sarai travolto da tanta bellezza. Anche la cucina turca merita una di essere apprezzata: il tradizionale kebap, o il kofte delizieranno le vostre papille gustative. In Turchia, tutti i vostri sensi saranno risvegliati.