Tour nella cittá della Moschea Blu - Istanbul - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La possibilità di avere un piano esclusivo per i ponti festivi di Pasqua, la Liberazione, la Festa dei Lavoratori e la Festa della Repubblica
  • L'escursione inclusa con guida in italiano, che vi porterà alla scoperta della Moschea di Suleymaniye e della Moschea Rüstem Paşa
  • I voli e i trasferimenti inclusi nel vostro pacchetto, che vi regaleranno un soggiorno senza pensieri

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

I ponti festivi sono alle porte! Pasqua, la Liberazione, la Festa dei Lavoratori e la Festa della Repubblica sono ogni anno un motore di scoperta del mondo. Ognuna di queste occasioni mobilita migliaia di italiani e li invita a prendersi una fugace parentesi di riposo.

Per i vostri ponti scegliete di scoprire una capitale europea! Optate per questo tour di 3 notti a Istanbul. Breve ma ricco ed entusiasmante, questo soggiorno sarà il programma di cui avete bisogno, con il giusto equilibrio tra tempo da trascorrere a vostro piacimento, perdendovi tra le vie della capitale turca, i suoi bazar e i suoi caffè, e momenti di scoperta culturale. 

Le tappe del vostro itinerario

TOUR DI 3 NOTTI

Giorno 1: Istanbul

Arrivo ad Istanbul all’aeroporto di Sabiha Gokcen SAW. Procedure per i passaporti e il ritiro bagagli. Incontro con l’assistente o guida all’esterno dell’aeroporto. Trasferimento all’albergo e sistemazione in camera. Cena Libera.

 

Giorno 2: Istanbul (Prima colazione inclusa)

Approfittate dell'escursione inclusa per oggi. Partenza per la Moschea di Suleymaniye - Il Magnifico, il capolavoro dell’archietto ottomano Sinan. Tempo libero nel Grand Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato da un tetto a cupola e formato da un dedalo di vicoli e strade. Visita della Moschea Rüstem Paşa, famosa per le splendide ceramiche di Nicea che rivestono le pareti e le colonne. Non è previsto il trasferimento di rientro. Possibilità di partecipare all’escursione facoltativa Corno D’oro con Crociera Bosforo (al costo aggiuntivo di € 55 da versare in loco) con il seguente programma:

 

Pranzo ad un ristorante locale. Proseguimento per una visita all'ex quartiere greco di Fener e vicino al vecchio quartiere ebraico di Balat, situato sulla sponda meridionale del Corno D’oro. Passeggiata nei quartieri e possibilità di vedere Il Patriarco Greco di Fener, La Chiesa di San Giorgio, la Chiesa Ortodossa Bulgara 'Chiesa di Ferro'.  Crociera sul Bosforo in battello per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Trasferimento per il rientro in albergo.

 

Cena libera e pernottamento.

 

Giorno 3: Istanbul (Prima colazione inclusa)

Giornata Libera. Possibilità di partecipare all’escursione Tour Classico (al costo di € 75 da versare in loco) con il seguente programma:

 

Partenza dall’albergo e visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi e della Moschea del Sultano Ahmet nota come Moschea Blu(visita del solo esterno a causa dei restauri), conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo. Pranzo Libero. Visita del Palazzo Imperiale di Topkapi (La sezione Harem è a pagamento), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli splendidi arredi rende testimonianza alla potenza e maestosità dell’Impero Ottomano; della Moschea di Santa Sofia, del Mercato delle Spezie, conosciuto anche con il nome di Mercato Egiziano delle Spezie, con le sue bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta. Trasferimento di rientro in albergo.

 

Cena libera e pernottamento.

 

Giorno 4: Istanbul / Italia (Prima colazione inclusa)

Trasferimento per il volo di rientro.

La vostra sistemazione durante il vostro tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Per questa offerta i nostri esperti di viaggio hanno riservato un'hotel confortevole per permettervi di vivere la vostra vacanza nel migliore dei modi.

In particolare, soggiornerete presso l'Hotel Akgun Istanbul 5* (o simile) in camera Standard.

L'Akgün Istanbul Hotel, circondato dalle mura cittadine nel centro storico di Istanbul, è vicino allo storico Palazzo Topkapi, al Museo di Santa Sofia, alla Moschea Blu, al Museo Kariye, al leggendario Grand Bazaar, a 2 km dal Centro Congressi Haliç, a 5 km da Piazza Taksim, a 40 km dall'Aeroporto di Istanbul (IST) e a molte altre magnifiche moschee, monumenti e musei nel raggio di 2-3 km. La stazione della metropolitana e le fermate degli autobus sono raggiungibili a piedi (30 metri) e possono essere utilizzate per raggiungere qualsiasi destinazione a Istanbul. 

I ristoranti della struttura propongono piatti della cucina turca e internazionale e una scelta di specialità per il vostro piacere. Progettati per il vostro relax e la vostra comodità, la lobby, il lobby bar, il bar a bordo piscina e il garden café sono a vostra disposizione per fare uno spuntino e rilassarvi sorseggiando un drink in tutta tranquillità. Al lobby bar potrete gustare una varietà di narghilè tradizionali aromatizzati e anche lo Starbucks Cafe.

Dopo una giornata di visite, avrete a disposizioni varie opzioni per rilassarvi: fare un tuffo in piscina o scoprire il tradizionale bagno turco, la sauna, il bagno finlandese (bagno di vapore), la palestra e i massaggi internazionali che si trovano all'interno della Spa & Wellness Center, ideale per concedersi una sensazione di benessere, dinamismo ed energia.

Leggi di più

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione.

In viaggio verso Istanbul

I voli

Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per la vostra destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Di seguito gli orari indicativi dei vostri voli:

PC1212 Bergamo BGY 11:40 Istanbul SAW 15:15            

PC1213 Istanbul SAW 14:20 Bergamo BGY 16:10

 

PC1236 Venezia VCE 14:35 Istanbul SAW 17:50

PC1235 Istanbul SAW 12:10 Venezia VCE 13:50

 

PC1218 Bologna BLQ 15:25 Istanbul SAW 18:50

PC1217 Istanbul SAW 12:40 Bologna BLQ 14:20

 

PC1222 Roma FCO 11:55 Istanbul SAW 15:15

PC1223 Istanbul SAW 12:05 Roma FCO 13:45

I bagagli e i servizi a bordo

I bagagli, i pasti e altri servizi su alcuni voli possono essere soggetti a un supplemento.

I trasferimenti

I trasferimenti da/per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

La vostra destinazione

Alla scoperta di Istanbul

Istanbul è una città ricca di storia, un vero e proprio crocevia di culture asiatiche ed europee. Il suo affascinante passato vi permetterà di scoprire delle bellezze inaspettate. Passeggiando per le strade è possibile comprendere tutti gli imperi e domini che qui hanno governato. Andate alla scoperta della Moschea di Solimano, della Basilica di Santa Sofia, del Gran Bazar e di tutte le altre meraviglie architettoniche e culturali che Istanbul ha da offrirvi!

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

Il prezzo non include:

- Le tasse aeroportuali di 95 EURO a persona

- Mance per la guida e l'autista da 5 EURO a persona da versare in loco

- Extra personali, escursioni facoltative

- Supplemento per bambini tra 0 - 1,99 anni di 80 EURO (senza posto a sedere)

- Supplemento per camera tripla (la camera è composta da un letto matrimoniale o da due letti separati con un letto aggiuntivo di tipo divano-letto o letto pieghevole).

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour nella cittá della Moschea Blu