
Approvato dai nostri esperti —
- L'affascinante tour che tocca le principali meraviglie della Turchia, da Istanbul a Bdrum, passando da Ankara, Konya e i paesaggi magnifici della Cappadocia e di Pamukkale
- Lo splendido resort 5 stelle situato sulle rive Mar Egeo, con spiaggia privata, piscine all'aperto e centro benessere
- Il trattamento di pensione completa durante il tour e di All Inclusive a Bodrum, grazie al quale potrete assaggiare le pietanze tipiche di un luogo unico
Alla scoperta della Turchia —

L'itinerario —
Giorno 1: Italia / Istanbul
Arrivo ad Istanbul e trasferimento all’Hotel Golden Tulip 4* (o similare). Sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo e giornata libera con possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento - pranzo incluso). Partenza per affermare la grandezza dell’impero dall’albergo e visita dell’Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; e della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano romano; e della Moschea Blu, famosa con le sue maioliche blu. Pranzo in ristorante. Visita del Palazzo di Topkapi (La sezione Harem è opzionale), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rendono testimonianza della potenza e maestosità dell’impero ottomano; e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole formato da un dedalo di vicoli e strade. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione in albergo e partenza per la Cappadocia. Sosta in Lago Salato durante il tragitto ed arrivo in Cappadocia verso mezzogiorno. Pranzo in ristorante. Visita della Valle di Avanos e il paesino di Urgup. Trasferimento all'Hotel Tassaray 4* (o similare). Cena e pernottamento in albergo. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei “dervisci” danzanti o alla serata turca con lo spettacolo dei gruppi folkloristici e della danzatrice del ventre.
Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento) in mongolfiera in mattinata per ammirare il paesaggio spettacolare di Cappadocia. Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento. Visita del Museo all’aperto di Goreme con le sue chiese rupestri; e della Valle di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea; e della Valle di Avcilar e di Ozkonak (o Saratli), una delle città sottoranee più famose del mondo. Pranzo in ristorante durante le visite. Visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Sosta ad una cooperativa locale per l’esposizione della produzione dei famosi tappeti turchi. Cena e pernottamento in albergo.
Mare Bodrum: Prima colazione in albergo e visita delle ampie rovine attraversate da greggi di pecore segnalano la sede di una ricca città romana con la sua grande necropoli e teatro: l’antica Hierapolis che ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo. Visita di Pamukkale, che ci accoglie con il suo straordinario paesaggio di bianche cascate pietrificate, uno spettacolo naturale dovuto all’alta presenza di calcare nell’acqua; un bagno nelle calde acque termali allieterà la sosta. Pranzo in ristorante. Partenza per Bodrum in pomeriggio ed arrivo in serata. Trasferimento all’Hotel Samara 5* e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo. Soggiorno mare per 7 notti.
Al 15. giorno, prima colazione e trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro.
*Nei giorni di festività dei musei, palazzi e chiese; le visite verranno sostituite con altri monumenti e visite.
Eventuali escursioni facoltative non sono incluse e sono da pagare in loco (il prezzo dipende dal numero dei partecipanti). L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative. I servizi, alberghi e/o località di soggiorno previsti nel tour per ragioni tecniche operative possono essere sostituiti con altri di caratteristiche analoghe.
Per rendere più confortevole il vostro soggiorno abbiamo incluso nella vostra offerta l'accompagnamento di guida professionale parlante in italiano.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Istanbul: 3 notti presso l'Hotel Golden Tulip 4*
Ankara: 1 notte presso l'Hotel Sergah 4*
Cappadocia: 2 notti presso l'Hotel Tassaray 4*
Pamukkale: 1 notti presso l'Hotel Colossae 5*
Bodrum: 7 notti presso il Samara Hotel 5*





Non sono ammessi partecipanti con età inferiore ai 2 anni. Il tour è sconsigliato per i bambini con età inferiore ai 6 anni.
Il trattamento previsto è di pensione completa.
N.B.: La pensione completa durante il tour non include 2 pranzi ad Istanbul (il 2° e il 3° giorno, da acquistare eventualmente in loco nell'escursione facoltativa con un supplemento).
Soggiorno mare a Bodrum - Il Samara Hotel 5* —
Le camere —

Le camere del Samara, con vista sul mare, sulla piscina o sul giardino, dispongono di tutti i comfort per garantire il massimo relax a 5 stelle durante la vostra vacanza, tra cui aria condizionata, televisione digitale, linea telefonica diretta, wifi gratuito, cassaforte personale e mini-bar.
Ristorazione —


Gli chef Samara garantiranno prelibatezze per tutti i gusti nei ricchi buffet che riuniscono il meglio della cucina turca, dell'Egeo, del Mediterraneo e del mondo. La qualità superiore e il servizio cordiale per colazione, pranzo e cena si traducono in sapori intensi e gustosi. Lo snack bar a bordo piscina offre una vasta gamma di deliziosi spuntini, torte, biscotti e bevande calde e fredde. Il ristorante à-la-carte offre la migliore cucina turca e il più fresco pesce di mare per una cena con una vista mozzafiato.
- Pensione completa presso il ristorante principale a buffet e il ristorante à-la-carte
- Spuntini e drink presso i bar
- Bevande alcoliche e non alcoliche servite al tavolo nei ristoranti e tutti i bar
- Minibar rifornito all'arrivo in camera con acqua e bibite analcoliche
- WiFi in tutta la struttura e in camera
- Teli mare
- Accesso alla sauna, al bagno turco e alla jacuzzi
- Accesso alle strutture sportive dell'hotel
Il trattamento non comprende: tutti i drink di importazione e tutti i drinki serviti dopo le 02:00, le spremute di frutta, il servizio in camera, l'attrezzatura per il tennis, i massaggi, i trattamenti di bellezza, l'utilizzo del parrucchiere, il servizio medico, il servizio di lavanderia, i sport d'acqua motorizzati, il servizio di babysitter, il telefono, le lezioni di immersione.
Le attività —

Il mini-campo da calcetto, il campo da minigolf, i campi da tennis, il campo da basket e il beach volley sono tutti lì per il divertimento al 100%. O forse qualcosa di più audace con jet-ski, parasailing, banana boat, surf e sci d'acqua per attività ancora più elettrizzanti! Grandi e piccoli inoltre verranno coinvolti con eventi divertenti adatti a loro, preparati dal team di animatori, in tutto il campo dell'hotel durante il giorno e nell'anfiteatro di notte. Il team del miniclub, professionale e attento, vi darà anche l'opportunità di prendervi un po 'di tempo per voi stessi mentre i vostri bambini si divertono, esprimono la loro vivacità e fanno nuovi amici.
In viaggio verso la Turchia —
I voli
Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Bergamo, Bologna o Roma a Istanbul.
I vostri orari di volo:
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e durante il tour sono compresi nell'offerta.