Approvato dai nostri esperti —
- Partire per un affascinante viaggio di 7 notti che vi porterà a scoprire i luoghi più emblematici della Turchia
- Visitare il museo a cielo aperto della valle di Goreme, in Cappadocia, ammirare le sue chiese rupestri e i meravigliosi "camini delle fate"
- Approfittare della guida in lingua italiana per conoscere meglio la ricca cultura locale
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un viaggio unico attraverso i luoghi più emblematici della Turchia. Questo tour di 7 notti vi offrirà la possibilità di visitare la bellissima Istanbul con la sua famosa Moschea Blu, i suoi obelischi e il suo vivace e colorato Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo. Dopo una visita ad Ankara e al suo famoso Museo Ittita, andrete alla scoperta delle valli incantate della Cappadocia. Visiterete infine Hierapolis, Efeso e Izmir, veri gioielli di strordinario interesse storico culturale e archeologico.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo a Istanbul
Giorno 2 e 3: Istanbul
Giorno 4: Istanbul - Ankara - Cappadocia
Giorno 5: Cappadocia
Giorno 6: Cappadocia - Pamukkale
Giorno 7: Pamukkale - Efeso - Izmir
Giorno 8: Partenza
Si prega di notare che l'itinerario del tour potrebbe essere soggetto a modifiche senza che ciò influisca sul programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-3
Giorno 1: Istanbul
Arrivo a Istanbul e accoglienza in aeroporto. Trasferimento in albergo e sistemazione.
Cena in albergo e pernottamento.
Giorno 2: Istanbul
Prima colazione in albergo. Partenza per la Moschea di Suleymaniye - Il Magnifico, il capolavoro dell’architetto ottomano Sinan e visita della Moschea Rüstem Paşa, famosa per le splendide ceramiche di Nicea che rivestono le pareti e le colonne. Nelle vicinanze della moschea si trova il Mercato delle Spezie, conosciuto anche con il nome di Mercato Egiziano delle Spezie, con le sue bancarelle che propongono spezie di ogni tipo, caffè, dolci e frutta.
Trasferimento per il rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.
Giorno 3: Istanbul
Partenza per il centro storico. Visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi e della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, (si potrà visitare solo l'esterno a causa restauri in corso), conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo. Pranzo libero. Visita del Palazzo Imperiale di Topkapi (La sezione dell'Harem è a pagamento), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano; della Moschea di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade.
Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa e a pagamento), in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Chi non partecipa avrà del tempo libero, circa 2- 2 ½, per continuare a visitare la città.
Trasferimento di rientro in serata . Cena Libera.
Giorni 4 - 5
Giorno 4: Istanbul - Ankara - Cappadocia
Prima colazione in albergo e partenza per la capitale della Turchia: Ankara. Passaggio dal Ponte Euroasia e proseguimento via autostrada. Arrivo ad Ankara e visita del Museo delle Civiltà Anatoliche, detto anche Museo Ittita, dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l’evoluzione delle civiltà succedutesi in Anatolia a partire dalla preistoria fino al periodo romano. Pranzo in ristorante. Proseguimento per il Lago Salato durante il trasferimento verso la Cappadocia.
Arrivo in serata e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 5: Cappadocia
Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. Tale gita può essere annullata a causa di avverse condizioni meteorologiche).
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento. Visita alle chiese rupestri di Goreme, alla Valle di Uchisar, alla Valle di Avcilar e di Ozkonak (o simile), uno dei complessi di rifugi sotterranei conosciuti come “città sotterranee”. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Visita a un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Sosta presso una cooperativa locale dove si espongono e si vendono i famosi tappeti turchi.
Cena e pernottamento in albergo.
Dopo cena avrete la possibilità di partecipare allo spettacolo dei "dervisci" danzanti o alla serata folkloristica con danzatrice del ventre (entrambe le attività sono facoltative e a pagamento).
Giorno 6-8
Giorno 6: Cappadocia - Pamukkale
Prima colazione in albergo. Partenza per Pamukkale via Konya attraverso valli e catene montuose, con una breve sosta per visitare il Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo. Pranzo Libero. Arrivo a Pamukkale, nel tarda pomeriggio e sistemazione nelle camere riservate.
Cena e pernottamento in albergo. Possibilità di fare un bagno nella piscina termale dell’albergo.
Giorno 7: Pamukkale - Efeso - Izmir
In mattinata, visita di Hierapolis, antica città termale fondata intorno al 190 a.C. dal re di Pergamo e molto prospera durante il periodo romano, costruita sulla sommità delle piscine con un bellissimo teatro e una grande necropoli. Poi si partirà per Efeso, la città classica meglio conservata della Turchia, costruita nel 1000 a.C. (i resti che vediamo oggi risalgono al IV secolo a.C.), dove si potranno ammirare: la Biblioteca di Celso, il tempio di Adriano e il suo grande teatro. Successivamente, visiteremo la Basilica di San Giovanni, costruita dall'imperatore Giustiniano sulla tomba di San Giovanni Apostolo, morto a Efeso. Fu eretta nel 548 ai piedi dell'antica acropoli di Efeso e fu distrutta da guerre, conflitti e terremoti. Oggi si possono ammirare solo le rovine.
Pranzo presso un ristorante locale. Alla fine del tour si farà una sosta in un luogo tipico in cui si vendono abiti in pelle.
Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 8: Izmir
Prima colazione in albergo. Trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro in Italia.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per un soggiorno confortevole, abbiamo selezionato per voi le seguenti sistemazioni (o simili):
Istanbul: Eresin Topkapi (o simili)
Cappadocia: Perissia Hotel (o simili)
Pamukkale: Adempira
Izmir: Armis, Blanca (o simili)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto comprende 7 colazioni, 4 pranzi e 6 cene (bevande escluse), come da programma.
In viaggio verso Istanbul —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
INFORMAZIONI IMPORTANTI SUI VOSTRI VOLI: Aeroporto di Istanbul SABIHA SAW: I clienti devono recarsi alla ’’Collonna 13’’ e troveranno il cartello con su scritto ’’CEO34’’ Aeroporto di Istanbul IST: I clienti devono recarsi "all'Uscita Porta 9’’ che si trova nello stesso livello. Uscendo dal terminale troverete il cartello con su scritto ’’T34’’.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Istanbul
Alla scoperta di Ankara
Alla scoperta della Cappadocia
La Cappadocia si trova nella regione centrale della penisola anatolica, in Turchia. In un'area di circa cinquanta chilometri di diametro, i paesaggi, con innumerevoli valli, canyon, colline e alcune delle formazioni rocciose più strane del pianeta, colpiscono per le loro forme stravaganti, uniche al mondo.
Il Canyon di Ihlara, profondo 100 metri, ospita numerose chiese scavate nella roccia.