
Approvato dai nostri esperti —
- Visitare i meandri e i vicoli dove ancora si respira l'atmosfera unica di Bangkok con i suoi canali e i mercati galleggianti
- Scoprire esotici paesaggi dominati dalla giungla e il leggendario fiume Kwai grazie ad un pernottamento in un magnifico resort nella giungla
- Concludere il vostro viaggio con qualche giorno di relax a Koh Samet in uno splendido resort tra spiagge bianche e mare azzurro
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta della Thailandia —

L'itinerario —
Partenza dagli aeroporti internazionale di Milano Malpensa o Roma Fiumicino con voli Lufthansa per Bangkok via Vienna/Francoforte. Pernottamento a bordo.
Giorno 2: Venerdì 27 Dicembre Bangkok
Arrivo all'aeroporto internazionale di Bangkok.
Trasferimento e sistemazione in Hotel Evergreen Laurel Sathorn o similare. Sistemazione in camera Deluxe. Pomeriggio libero da dedicare al relax dopo il lungo volo intercontinentale. Cena libera e pernottamento a Bangkok.
Colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano.
La prima tappa della giornata sara’ il celebre Wat Pho, il “Tempio del Buddha reclinato”, con la sua enorme statua del Buddha disteso, alta 15 metri e lunga 46 metri. Il Wat Pho e’ il monastero Buddista più antico della città ed ospita anche la più antica scuola di massaggi thailandese. A seguire con battello pubblico raggiungerete il Wat Arun, o “Tempio dell’Aurora”, vero e proprio simbolo della citta’ e un tempo residenza Reale di Re Taksin. E’ ubicato sulla sponda opposta del fiume Chao Praya rispetto al Wat Pho e alla moderna Bangkok. Da qui sara’ breve la distanza per raggiungere il caratteristico quartiere di Kudicheen (Kudi Chin), uno dei primi insediamenti in Bangkok dopo la distruzione di Ayutthaya, che conserva ancora intatte la propria identità e le proprie architetture. Le pittoresche case di legno sono protette dallo splendido campanile della chiesa di Santa Cruz, edificata dai portoghesi intorno al 1770 e poi ristrutturata in stile neo-rinascimentale da due architetti Italiani agli inizi del 1900. Proseguimento a piedi lasciando l’intricata rete di canali che forma la periferia della Capitale, lungo un percorso ricco di atmosfera fino a raggiungere il piccolo villaggio e conoscere la comunità locale, dove il tempo sembra essersi fermato! Visiteremo l’antica pasticceria (Thanusingha Bakery House) che tuttora sforna i prelibati dolci portoghesi a base di uova e zucchero, il piccolo museo Baan Kudi Chin e l’esotico tempietto taoista di Kuan An Keng Shrine, immersi in un caleidoscopio di culture perfettamente in sintonia fra loro. Pranzo incluso in ristorante locale. Nel pomeriggio l’ultima e la più importante tappa della giornata: il maestoso e stupefacente Royal Grand Palace con il Wat Phra Kaew, il “Tempio del Buddha di Smeraldo”. Il Palazzo Reale include al suo interno anche il Palazzo Chakri (visitabile solo dall'esterno), il Palazzo Dusit e il Palazzo Montien, questi ultimi visitabili all'interno solo in alcuni periodi. Alle 16:30 ca termine delle visite e rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e inizio del tour.
La prima tappa della giornata sarà presso il celebre Mercato Galleggiante di Damnern Saduak. A bordo di una tipica motolancia, procederemo lungo gli esotici canali rurali fino a raggiungere il noto e pittoresco mercato. Lungo il fiume le simpatiche imbarcazioni in legno formano un intricato viavai, dove le venditrici riescono a districarsi agilmente per offrire ai passanti i prodotti della cucina e dell’artigianato locale. Tempo a disposizione per la visita del brulicante mercato e proseguimento verso le selvagge montagne della regione del fiume Kwai, fino a raggiungere il Wat Tham Suea, il “Tempio della tigre nella grotta”, scenografico ed esotico complesso templare sulla cima di una collina (raggiungibile sia a piedi che con la comoda funicolare) dove potremo unirci ai devoti credenti offrendo incensi e fiori di loto, e ammirando i bellissimi panorami sulla campagna circostante. Visita della celebre grotta ai piedi della collina e ripartenza. Da qui sarà breve la distanza per raggiungere Kanchanaburi, dove pranzerete sulle rive del fiume nel migliore ristorante della città, con magnifica vista sul “Ponte sul fiume Kwai” e sulle prime montagne che delimitano il confine naturale fra Thailandia e Birmania, teatro dei conflitti durante la seconda guerra mondiale. Dopo pranzo, visita del famoso ponte e del caratteristico mercato locale cittadino.
Proseguimento verso il confine birmano lungo uno scosceso percorso di montagna che attraversa la fitta foresta tropicale, fino a raggiungere un affascinante eco-resort totalmente immerso nella natura sulle rive del fiume Kwai, l'Home Phutoey Hotspring & Nature Resort in camera DELUXE o similare. Il panorama qui è spettacolare, con le montagne ricoperte di giungla che sovrastano l’eco- resort e arrivano a lambire gli argini del fiume, creando un’ambientazione particolarmente suggestiva e romantica.
Parte finale del pomeriggio libera per un bagno nella piscina del resort, posta ai piedi delle lussureggianti montagne e inserita in un contesto paesaggistico davvero incantevole e di grande atmosfera. Cena libera e pernottamento in giungla.
Colazione in hotel e check out. Partenza in direzione del Parco Nazionale Sai Yok Yai, che raggiungerete dopo circa 25 minuti di auto con solo autista (la guida accompagnerà i partecipanti che opteranno per l’eccitante crociera in motolancia risalendo il corso del fiume immersi nella giungla). Incontro con la guida parlante italiano e inizio delle visite al Parco Nazionale; imbarco su una grande zattera privata in legno e proseguimento con navigazione sul fiume all'interno del Parco Nazionale. Pranzo incluso a bordo della zattera, che verrà trainata sotto una delle piccole cascate che si gettano nel fiume Kwai. Qui avrete anche la possibilità di fare un’emozionante doccia sotto la cascata, ricordatevi di portare il costume da bagno! Dopo pranzo trasferimento a Kanchanaburi con arrivo previsto in Hotel Felix River Kwai4* in camera Superior Garden o similare. Termine del servizio guida in lingua italiana. Resto della giornata libera per poter usufruire dei servizi del resort. Cena libera e pernottamento.
Colazione in hotel e check-out. Trasferimento al centro di riabilitazione, un grande parco naturale dove gli animali possono vivere in libertà senza alcun rischio, nel loro habitat nativo fra la boscaglia, ai piedi delle verdi montagne ricoperte di giungla. Qui infatti non sarà possibile inoltrarsi autonomamente ma sarà sempre necessario e opportuno l’accompagnamento delle esperte guide locali parlanti inglese. Trascorrerete l’intera giornata assistendo i maestosi pachidermi e occupandovi di loro. Arrivo, primo approccio con gli elefanti iniziando con l’offerta del cibo.
Trasferimento a bordo dei mezzi del parco per osservare gli animali durante il loro bagno mattutino. Preparazione delle vivande con la pulizia di frutta e verdura e la cottura del riso glutinoso per gli elefanti più anziani. Pranzo incluso nel parco. Piantagione / raccolta di banane, canna da zucchero, foglie di banano / preparazione dei cesti di frutta per il pomeriggio, sempre a strettissimo contatto con gli animali. Proseguimento per il fiume insieme agli elefanti e inizio dell’eccitante fase di pulizia, cura e trattamento dei pachidermi che vi regalerà davvero tante emozioni. Dopo il bagno verrà nuovamente offerta frutta e verdura per completare questa entusiasmante ed indimenticabile giornata.
Incontro con l’autista e trasferimento diretto all' Hotel Evergreen Laurel Sathorn in camera deluxe o similare a Bangkok con arrivo previsto dopo circa 3 ore e mezza. Pernottamento in hotel.
Prima colazione. Trasferimento privato da Bangkok a Ban Phe (circa 3 ore) e partenza in barca per l'Isola di Samet (circa 30 minuti). Sistemazione presso l'hotel Grand View Samed o similare.
Giorno da 8 a 10: Giovedì/Sabato Koh Samet
Giornate a disposizione per relax e vita di mare, attività' opzionali.
Trattamento di pernottamento e prima colazione.
Giorno 11: Domenica 5 gennaio 2020 Isola di Koh Samet - Italia
Prima colazione. In tempo utile partenza in traghetto veloce per Ban Phe. Proseguimento in auto per l’aeroporto di Bangkok e partenza in tarda serata per Milano Malpensa/Roma Fiumicino via Vienna/Francoforte. Pernottamento a bordo.
Giorno 12: Lunedì 6 gennaio 2020 Italia
Arrivo in Italia e termine dei servizi.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Bangkok: Evergreen Laurel Sathorn in camera Deluxe o similare
Kanchanaburi: Home Phutoey Hotspring & Nature Resort in camera Deluxe o similare
River Kway: Felix River Kway Hotel in camera Superior Garden o similare
Koh Samet: Hotel Grand View Samet Deluxe in camera Classic o similare





Il trattamento previsto è come da programma
In viaggio verso la Thailandia —
I voli
Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano Malpensa o Roma Fiumicino a Bangkok.
I vostri orari di volo:
Roma Fiumicino
Andata
26 Dicembre 2019 Gio - LH1843 da FCO alle 11:15 a MUC alle 12:45
26 Dicembre 2019 Gio - LH5446 da MUC alle 16:20 a BKK alle 08:50 (+1)
Ritorno
05 Gennaio 2020 Dom - LH 773 da BKK alle 23:50 a FRA alle 05:50 (+1)
06 Gennaio 2020 Lun - LH 230 da FRA alle 07:15 a FCO alle 09:00
Milano Malpensa
Andata
26 Dicembre 2019 Gio - LH 255 da MXP alle 11:15 a FRA alle 19:45
26 Dicembre 2019 Gio - LH 772 da FRA alle 22:00 a BKK alle 14:45 (+1)
Ritorno
05 Gennaio 2020 Dom -LH773 da BKK alle 23:50 a MUC alle 06:50 (+1)
06 Gennaio 2020 Lun - LH1862 da MUC alle 09:10 a MXP alle 10:20
Viaggerete con le seguenti compagnie aeree:
Lufthansa
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Escursione Crociera in motolancia sul fiume Kwai
