Tour di 7 notti nel Nord del Paese con possibile estensione di 2 notti - Bangkok - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Scoprire le meraviglie del Nord della Thailandia in un tour da Bangkok a Chiang Mai
  • Visitare l'antica capitale della Thailandia, Ayutthaya, in minivan e in barca durante l'escursione di un giorno
  • Aggiungere in opzione con supplmeneto la cena tipica Lanna, da gustare ospitati da un padrone di casa in un quartiere di Chiang Mai

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Partite alla scoperta del Nord della Thailandia in un tour di 7 notti per scoprire la capitale Bangkok e l'antica capitale Ayutthaya. Dirigetevi poi a Chiang Mai, con un viaggio in treno di notte, dove vi immergerete nei canti ipnotici dei monaci residenti, mentre i suoni delicati si diffondono tra i pilastri di pietra e il fumo dell'incenso. 

Potete aggiungere un'estensione di 2 notti a Chiang Mai.

 

IL VOSTRO ITINERARIO


TOUR DI 7 NOTTI

Giorno 1: arrivo a Bangkok

Giorno 2: Bangkok - giornata libera

Giorno 3: Tour ad Ayutthaya - treno di notte per Chiang Mai

Giorno 4: arrivo a Chiang Mai -  Tempio di Doi Suthep

Giorno 5: Doi Inthanon - trekking e cascate

Giorno 6: giornata libera

Giorno 7: Chiang Mai - Bangkok

Giorno 8: partenza da Bangkok

 

TOUR CON ESTENSIONE DI 2 NOTTI A CHIANG MAI

Giorno 1: arrivo a Bangkok

Giorno 2: Bangkok - giornata libera

Giorno 3: Tour ad Ayutthaya - treno di notte per Chiang Mai

Giorno 4: arrivo a Chiang Mai -  Tempio di Doi Suthep

Giorno 5: Doi Inthanon - trekking e cascate

Giorno 6, 7 e 8: giornata libera

Giorno 9: Chiang Mai - Bangkok

Giorno 10: partenza da Bangkok

 

L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.

Leggi di più

Le tappe del vostro itinerario

Giorno 1: arrivo a Bangkok - Street Food con il Tuk Tuk

Benvenuti a Bangkok!

Al vostro arrivo in aeroporto, incontrate un nostro rappresentante a seconda della destinazione, che avrà in mano un cartello con il vostro cognome. Godetevi un trasferimento comodo e senza problemi fino al vostro alloggio. Monitoreremo il vostro volo; in caso di cambiamenti, vi preghiamo di contattare il nostro team operativo all'indirizzo operations.bkk@discova.com o di chiamare il numero +66 (0) 2106 7482.

Nessuna guida per il trasferimento.

 

 

Partite dal punto d'incontro per un'emozionante corsa in tuk-tuk attraverso le vivaci strade di Bangkok. Lungo il percorso, potrete ammirare un importante punto di riferimento di Bangkok, il Monumento alla Democrazia, prima di arrivare a un ristorante Pad Thai stellato Michelin e godervi l'esplosione di sapori piccanti e salati e l'incredibile varietà di consistenze, dai delicati noodles alle croccanti arachidi. Risalite a bordo dell'iconico veicolo e continuate questa escursione culinaria nei ristoranti nascosti della città. Prima, però, facciamo una pausa fotografica sull'altalena gigante. La prossima tappa sarà un mercato notturno locale. Girate tra le file di bancarelle affollate, imparate a conoscere le prelibatezze locali e assaggiate la vasta gamma di cibo di strada. Ci saranno molte opzioni per mettere alla prova le vostre papille gustative umami e dolci: carne alla griglia in stile thailandese, khao kha mu (coscia di maiale stufata), budino di cocco, Bua Loi Khai Waan (polpette di riso glutinoso con uovo), ecc. Fate una breve pausa dal cibo e passeggiate a Pak Klong Talat, il più grande mercato dei fiori della Thailandia, che c'è solo di notte. Proviamo a piegare qualche loto fresco e a conoscere l'importanza di questo tipo di fiore nella cultura del culto thailandese. Poi, conosciamo la tradizione del matrimonio thailandese in un negozio locale che vende dolci speciali solo per questa occasione. Portate con voi un po' di Thong Yip e Thong Yod da provare all'ultima fermata. Concludete la serata in un rilassante bar sul tetto del fiume. Sorseggiate una birra rinfrescante o un drink a vostra scelta ammirando la splendida vista del fiume Chao Phraya e degli edifici scintillanti lungo le rive del fiume, prima che l'amichevole autista del tuk tuk vi saluti alla stazione MRT più vicina.

Punto d'incontro: stazione MRT Hua Lamphong, uscita 4 della metropolitana.
Si prega di essere pronti al punto d'incontro prima di 15-20 minuti.

 

Pasti: Cena
Alloggio: Theatre Residence

 

 

GIORNO 2: GIORNATA LIBERA

Oggi è una giornata libera, in cui potrete esplorare ulteriormente o rilassarvi. 


Pasti: Prima colazione
Alloggio: Theatre Residence

 

 

GIORNO 3: BANGKOK - AYUTTHAYA - TRENO DI NOTTE PER CHIANG MAI

Escursione privata inclusa ad Ayutthaya

Scoprite le attrazioni storiche di Ayutthaya in minivan e in barca in questa escursione di un giorno nell'antica capitale della Thailandia. Partendo da Bangkok al mattino, si raggiunge il Palazzo Bang Pa-In, che vanta un mix di architettura europea, gotica e buddista tailandese. C'è tempo per esplorare il vasto parco che comprende diversi complessi di templi, una torre di guardia e un lago tranquillo. Risalite sul minivan e fate un breve viaggio fino al Wat Yai Chai Mongkol, sulla sponda orientale del fiume Pa Sak, un tempio che si dice sia stato costruito dal re U-Thong per far riposare la testa ai monaci di ritorno dallo Sri Lanka. Si prosegue con il Wat Phra Sri Sanphet, un tempio in cui è vietato l'ingresso ai monaci (a causa del suo status "reale"), e poi con il Wat Mahathat, un tempio altamente sacro, famoso per le sue reliquie del Signore Buddha e per il suo stile tradizionale, un tempo utilizzato come modello per altri templi dell'antico regno. Il punto di riferimento più importante del tempio è la testa di un'immagine di Buddha in arenaria intrecciata alle radici di un albero Bodhi. Godetevi un pranzo completo in un ristorante in riva al fiume prima di un'ulteriore azione culturale nel pomeriggio, con una crociera lungo il fiume per vedere le rovine, immaginando che un tempo era una città affascinante e gloriosa.

Raggiungete la stazione ferroviaria di Ayutthaya e salite sul treno notturno per Chiang Mai.

Alloggio: Pernottamento in treno 

Leggi di più

Giorno 4: arrivo a Chiang Mai - Tempio di Doi Suthep

Benvenuti a Chiang Mai!

Al vostro arrivo in aeroporto, incontrate un nostro rappresentante a seconda della destinazione, che avrà in mano un cartello con il vostro cognome. Godetevi un trasferimento comodo e senza problemi fino al vostro alloggio.


Alzatevi presto mentre le strade di Chiang Mai sono ancora relativamente deserte nell'oscurità del primo mattino. Lasciatevi alle spalle l'abituale rifugio per dormire presto in hotel e dirigetevi verso una delle antiche porte di Chiang Mai. Immergetevi nei canti ipnotici dei monaci residenti, mentre i suoni delicati si diffondono tra i pilastri di pietra e il fumo dell'incenso. Partecipate all'antica sensazione spirituale di dare l'elemosina ai monaci e alle monache buddiste, un rituale praticato come dimostrazione di rispetto da parte dei seguaci nei confronti dei praticanti residenti nei templi. Gustate una piccola colazione locale per fare il pieno di energia per le prossime ore di esplorazione dei templi di Chiang Mai. Dopo questa esperienza unica, preparatevi a esplorare alcuni degli antichi templi buddisti di Chiang Mai, ognuno con un design e una storia unici. Il primo tempio è Wat Chedi Luang, un chedi in stile Lanna che un tempo era una delle strutture più alte dell'antica Chiang Mai. Proseguite verso il vicino Wat Phan Tao, un intricato tempio buddista in teak con accenti dorati e mosaici colorati, fondato nel XIV secolo. Quindi, fate una breve passeggiata fino al Monumento dei Tre Re, una grande statua dei tre fondatori di Chiang Mai, prima di recarvi al Wat Chiang Man, il tempio più antico della città. Proseguite il tour al Wat Phra Singh, o "Tempio del Buddha Leone". Sede dell'omonima e veneratissima immagine del Buddha, è considerato uno dei migliori esempi di architettura Lanna della città, con impressionanti dipinti murali che raffigurano scene di antiche storie e di vita quotidiana. Concludete la mattinata al Wat Suan Dok. Conosciuto come il "Tempio del giardino fiorito", ospita una statua di Buddha in bronzo di 500 anni, considerata una delle più grandi della Thailandia.

*L'elemosina in strada si svolge su un percorso a piedi di monaci locali senza controllo degli orari. Se non c'è un monaco disponibile in loco, forniremo un'attività di elemosina in uno dei templi visitati.

Pranzo in ristorante locale

Continuate il tour fino a Doi Suthep - la montagna che sovrasta la città di Chiang Mai - per trovare il veneratissimo Wat Phra That Doi Suthep. Una visita a questo luogo è un must per chi lo visita per la prima volta, e parte del fascino sta nel viaggio per arrivarci. Percorrete l'emozionante strada lunga e tortuosa per godervi il sorprendente refrigerio dell'aria circostante durante l'ascesa. Arrivati al tempio, lasciate l'auto per iniziare la camminata verso la cima. Scegliete di affrontare i 300 gradini o di sostituire i due piedi con una funivia. In cima, esplorate il chedi centrale ornato di scaglie d'oro, famoso per la sua facciata scintillante sotto il sole di mezzogiorno. L'architettura, le statue, i murales e i santuari che vi si trovano sono a dir poco mozzafiato e promettono una vista imponente sulla natura selvaggia circostante.

Pasti: Colazione, pranzo
Alloggio: Away Chiang Mai Thapae Resort

 

 

GIORNO 5: PARCO NAZIONALE DI DOI INTHANON - TREKKING E CASCATE

Fuggite dalla frenesia di Chiang Mai e raggiungete in van il Parco Nazionale di Doi Inthanon. Trascorrete la giornata passeggiando nella lussureggiante natura selvaggia intorno alla montagna più alta della Thailandia, respirando l'aria fresca - una tregua rinvigorente dalla giungla urbana di Chiang Mai. Salite sul Doi Inthanon e ammirate il panorama circostante di alberi che ricoprono la catena montuosa. Visitate un villaggio di tribù collinari e fate un tuffo nella cascata scintillante della montagna prima di gustare un pranzo locale sulla cima nebbiosa.

Pasti: Colazione, pranzo
Alloggio: Away Chiang Mai Thapae Resort

 

Leggi di più

Giorno 6: Giornata libera

Oggi è una giornata libera, in cui potrete esplorare ulteriormente o rilassarvi. Opoure scegliete un'escursione facoltativa con supplemento: giornata con l'elefante a Changchill.

Pasti: Prima colazione
Alloggio: Away Chiang Mai Thapae Resort

 

 

GIORNO 7: PARTENZA DA CHIANG MAI O ESTENSIONE DI 2 NOTTI 

Incontro con il nostro rappresentante nella hall del vostro alloggio; l'orario di prelievo sarà confermato in anticipo, ma in genere è 2 ore prima della partenza per i voli nazionali a Bangkok.

Al vostro arrivo in aeroporto, incontrate il nostro rappresentante a seconda della destinazione - avrà in mano un cartello con il vostro cognome. Godetevi un trasferimento comodo e senza problemi verso la vostra estensione di 1 notte a Bangkok.

Nessuna guida durante il trasferimento

 

Pasti: Prima colazione
Alloggio: Theatre Residence

 

OPPURE PROLUNGAMENTO DI 2 NOTTI A CHIANG MAI: tempo libero o escursioni facoltative. Se decidete di rimanere due notti in più a Chiang Mai il volo per Bangkok sarà il giorno 9 e la partenza da Bangkok sarà il giorno 10.

 

 

GIORNO 8: PARTENZA DA BANGKOK 

Incontro con il nostro rappresentante nella hall del vostro alloggio; l'orario di prelievo sarà confermato in anticipo, ma in genere è 2 ore prima della partenza per i voli nazionali e 3 ore per quelli internazionali.

Nessuna guida durante il trasferimento

 

Fine dei tour (suggerito)

Pasti: Prima colazione

 

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il tour soggiornerete nei seguenti alloggi (o simili):

 

A Bangkok: Theatre Residence (o simile) in camera Superior

Da Bangkok a Chiang Mai: una notte in treno

Chiang Mai: Away Chiang Mai Thapae Resort (o simile) in camera Deluxe

 

Ristorazione

Il trattamento previsto è come da programma (vedere dettagli dell'itinerario).

Le vostre escursioni incluse

Tour ad Ayutthaya (minimo 2 persone)

Le vostre escursioni incluse

Scoprite le attrazioni storiche di Ayutthaya in minivan e in barca durante questa escursione di un giorno nell'antica capitale della Thailandia. Partendo da Bangkok al mattino, si raggiunge il Palazzo Bang Pa-In, che vanta un mix di architettura europea, gotica e buddista tailandese.

C'è tempo per esplorare il vasto parco che comprende diversi complessi di templi, una torre di guardia e un lago tranquillo. Risalite sul minivan e fate un breve viaggio fino al Wat Yai Chai Mongkol, sulla sponda orientale del fiume Pa Sak, un tempio che si dice sia stato costruito dal re U-Thong per far riposare la testa ai monaci di ritorno dallo Sri Lanka. Si prosegue con il Wat Phra Sri Sanphet, un tempio in cui è vietato l'ingresso ai monaci (a causa del suo status "reale"), e poi con il Wat Mahathat, un tempio altamente sacro, famoso per le sue reliquie del Signore Buddha e per il suo stile tradizionale, un tempo utilizzato come modello per altri templi dell'antico regno.

Il punto di riferimento più importante del tempio è la testa di un'immagine di Buddha in arenaria intrecciata alle radici di un albero Bodhi. Godetevi un pranzo completo in un ristorante in riva al fiume prima di un'ulteriore azione culturale nel pomeriggio, con una crociera lungo il fiume per vedere le rovine, immaginando che un tempo era una città affascinante e gloriosa. 

Leggi di più

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

Esperienza di cena Lanna con padrone di casa - guida in italiano (minimo 2 persone)

Aggiungete un

Vi aspetta un'escursione serale nel quartiere Hang Dong di Chiang Mai, con trasporto e cena inclusi. Partendo nel tardo pomeriggio, arriverete a Bandoo per trovare una splendida casa in tek, risalente a 150 anni fa e di proprietà della famiglia Ruankaew-Yanon, che ha svolto un ruolo importante nella formazione della comunità Lanna locale.

Oggi potrete conoscere i vostri padroni di casa e capire come il loro stile di vita e la loro casa non siano poi così diversi da quelli dei loro antenati di centinaia di anni fa. Oltre a esplorare la casa e i suoi terreni, avrete l'opportunità di rimboccarvi le maniche e di partecipare alla cucina con la famiglia ospitante: un'ottima occasione per acquisire alcune abilità culinarie thailandesi da portare a casa! La cena viene servita sulla terrazza al secondo piano, che offre una vista panoramica sul villaggio Lanna circostante. Dopo
cena, tornate in città per l'arrivo a metà serata.

Leggi di più

Tour di gruppo di Changchill - guida in italiano (minimo 2 persone)

Aggiungete un

Trascorrete una giornata illuminante in un campo etico di elefanti. Imparate a conoscere la conservazione e il comportamento degli elefanti e osservate i sei elefanti residenti che giocano e pascolano felici proprio come fanno in natura.

Preparate un delizioso pranzo per loro e gustate il cibo vegetariano tailandese mentre li guardate mangiare. Preparate intrugli medicinali con le erbe raccolte nel giardino in loco e incontrate i mahout e gli abitanti della tribù collinare dei Karen che vi spiegheranno la loro cultura e le loro pratiche.

A un'ora e mezza di macchina da Chiang Mai, si raggiunge ChangChill, un santuario che negli ultimi anni si è trasformato in un luogo veramente a misura di elefante. All'arrivo, i membri dello staff presenteranno un'introduzione al passato del santuario, al suo processo di transizione, ai suoi programmi attuali e alla sua visione per il futuro. Seguite la guida in un sentiero attraverso la foresta per osservare gli elefanti da una distanza di sicurezza. Per motivi etici, spiegano le guide, i visitatori non possono interagire con gli elefanti e li osservano nel loro habitat naturale, mentre pascolano e socializzano senza essere disturbati dall'uomo. Ascoltate una "lezione dal vivo" lungo il percorso per apprendere nuove informazioni sulle esigenze, i comportamenti e la conservazione degli elefanti asiatici. Fate domande sui sei elefanti che chiamano ChangChill casa e incontrate i mahout che hanno dedicato la loro vita a proteggerli.
Fermatevi a una stazione di sosta per gustare un rinfresco tradizionale tailandese. Proprio sotto la stazione di sosta si trova una fossa di fango dove gli elefanti fanno il bagno e giocano durante le giornate calde. Gustate gli spuntini e osservate gli elefanti che sguazzano nel fango, abbastanza lontani da non schizzare i visitatori... la maggior parte delle volte!

Spostatevi nella sala lungo il fiume per imparare a conoscere l'arricchimento degli elefanti e assistete il personale nel riempire i tubi di alimentazione con gustose leccornie e integratori come banane, mais ed erba. Dopo aver preparato il cibo per gli elefanti, gustate un pranzo umano a base di cibo vegetariano tailandese sul ponte di osservazione degli elefanti. Godetevi la vista degli elefanti che mangiano i loro pasti.

 

Posto in pullman (non privato)

Durata del tour: 8 ore

Disponibilità: Operativo tutti i giorni

Pasti inclusi: Pranzo

Minimo/Massimo Viaggiatori: Min 2/ Max 20

Leggi di più

In viaggio verso Bangkok

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Per raggiungere Bangkok da Chang Mai è necessario acquistare un bigllietto aereo (vedere seconda schermata d'acquisto).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte. 

Alla scoperta di Bangkok

Bangkok, magnifica capitale della Thailandia situata sulle rive del fiume Chao Praya. Città magica ricca di fascino, con i suoi templi e sfavillanti tesori; città dai mille volti dove si scontrano modernità e tradizioni secolari. Vivace e sorprendente, Bangkok rivela uno spirito contemporaneo con i suoi grattacieli e i suoi centri commerciali, ma nasconde anche nei suoi templi e nei suoi mercati un animo ancestrale. Il tempio più antico della città è il Wat Pho, la casa dell’enorme Buddha sdraiato, alto 15 metri e lungo 46, interamente ricoperto d’oro.

Il simbolo della città è però il Wat Phra Kaew: un enorme complesso di templi e palazzi all’interno del quale si trovano il famoso Buddha di Smeraldo e il Palazzo Reale, l’antica residenza del sovrano. Tra ristoranti e spettacolari rooftop bar, Bangkok è famosa per la sua entusiasmante night life: una città che sicuramente non vi farà annoiare!

Leggi di più

I dettagli

Northern Thailand Experience

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

Il prezzo del tour include:
- Biglietti d'ingresso, trasporti e guide turistiche autorizzate di lingua inglese come specificato nell'itinerario
- Alloggio e pasti come indicato
- Assicurazione, spese di servizio e tasse governative

 

Il prezzo del tour non comprende:
- Pasti diversi da quelli indicati nel programma
- Bevande ai pasti se non specificate nell'itinerario
- Spese per il visto (se richiesto)
- Check-in anticipato e check-out posticipato negli hotel
- Eventuali tour e servizi opzionali non menzionati
- Mance
- Spese di natura personale come bevande, mance, souvenir, lavanderia, ecc.
- Assicurazione di viaggio (copertura di tutti i costi di annullamento, spese mediche, incluso il rimpatrio, in caso di incidente o malattia)

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour di 7 notti nel Nord del Paese con possibile estensione di 2 notti