Approvato dai nostri esperti —
- Il tour avventuroso di 13 giorni alla scoperta delle meraviglie dell'Africa
- I fotosafari con veicoli 4x4 scoperti nelle riserve africane
- La navigazione lungo il Chobe River alla scoperta dei segreti che si celano lungo le sue sponde
Lo scenario —
Itinerario Maun - Kasane —
Partenza con volo di linea per Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno: JOHANNESBURG
All'arrivo, disbrigo delle formalità d’imbarco e trasferimento in hotel (shuttle fornito dall’hotel). Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione.
3° giorno: JOHANNESBURG/ MAUN (BOTSWANA)
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto (shuttle fornito dall’hotel). Partenza con volo di linea per Maun (Botswana). Arrivo all’aeroporto di Maun (massimo nel primo pomeriggio), ritiro dei bagagli e incontro con la vostra guida per il trasferimento in albergo. Pomeriggio a disposizione per visite ed attività individuali. Cena libera. Sistemazione presso il Maun Lodge o similare e pernottamento.
Dal 4° al 6° giorno: KHWAI AREA OF MOREMI WILDLIFE RESERVE
Prima colazione in albergo e partenza con i veicoli 4X4 fuoristrada scoperti per questa fantastica avventura nei meravigliosi parchi del Botswana. Arrivo nell’area del Kwai all’interno della Moremi Wildlife Reserve. Quest’area di così grande bellezza è incontaminata, qui cresce una ricca vegetazione che ospita numerose specie di uccelli e una vasta popolazione di animali indigeni. Sono previsti fotosafari sia la mattina all’alba sia nel tardo pomeriggio a bordo dei veicoli 4X4 per esplorare la riserva. Il campo tendato sarà allestito in un’area all’interno del parco, dove verranno erette docce e toilette da campo. (campo tendato mobile – pensione completa)
7° e 8° giorno: SAVUTE
Oggi si lascia l’area di Moremi per entrare nell’immenso Chobe National Park. Attraversando il parco, il campo verrà allestito nella famosa aerea del Savute, nella parte occidentale del parco.
Esso costituisce il tratto occidentale del parco. Il Savute Marsh è un terreno che in origine era un grande lago interno, il cui approvvigionamento idrico è stato tagliato molto tempo fa da movimenti tettonici che hanno cambiato la conformità di queste terre. Oggi la palude è alimentata dall’ irregolare attività del Savute Channel, che inaridisce per lunghi periodi poi curiosamente scorre di nuovo. Sono previsti fotosafari la mattina presto e il tardo pomeriggio nei veicoli 4x4 aperti alla ricerca degli animali che abitano la zona. I suoni degli animali notturni renderanno ancora più suggestive le cene attorno al fuoco nel nostro campo tendato, dove verranno erette docce e toilette da campo. (campo tendato mobile – pensione completa)
9° giorno: CHOBE NATIONAL PARK
Partenza verso nord proseguendo con i possibili avvistamenti durante il tragitto. Il campo mobile verrà allestito all’interno del parco, dove verranno erette docce e toilette da campo. Fotosafari nel tardo pomeriggio. (campo tendato mobile – pensione completa)
10° giorno: CHOBE RIVER - KASANE
Ultimo fotosafari all’interno del parco e partenza per il nostro lodge, situato sulla riva del fiume Chobe. Quest’area è famosa per il paesaggio mozzafiato, i suoi spettacolari tramonti e l’abbondanza di animali ed uccelli. Al tramonto è prevista una rilassante crociera sul fiume. Pernottamento presso il Chobe Safari Lodge o similare. (albergo – Prima colazione e cena inclusi)
11° giorno : KASANE / JOHANNESBURG
Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto di Kasane per l’imbarco sul volo diretto a Johannesburg. All’arrivo trasferimento in hotel (shuttle fornito dall’hotel). Sistemazione e pernottamento.
12° giorno : JOHANNESBURG/ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto (shuttle fornito dall’hotel) e partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
13° giorno: ITALIA
Arrivo in mattinata e fine dei servizi.
Itinerario Kasane - Maun —


Partenza con volo di linea per Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno: JOHANNESBURG
All'arrivo, disbrigo delle formalità d’imbarco e trasferimento in hotel (shuttle fornito dall’hotel). Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione.
3° giorno: JOHANNESBURG/ KASANE (BOTSWANA)
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto (shuttle fornito dall’hotel). Partenza con volo di linea per Kasane (Botswana). Arrivo all’aeroporto di Kasane trasferimento al lodge. Incontro con la guida presso la reception del vostro albergo alle ore 18.00 per il briefing informativo relative al vostro viaggio. Quest’area è famosa per il paesaggio mozzafiato, i suoi spettacolari tramonti e l’abbondanza di animali ed uccelli. Pernottamento presso il Chobe Safari Lodge o similare. (albergo – Cena inclusa)
4° giorno: CHOBE NATIONAL PARK
All’alba è prevista una rilassante crociera sul fiume con possibili avvistamenti. Al termine, prima colazione al lodge e partenza con i 4WD per l’esplorazione del Parco Chobe. Il campo mobile verrà allestito all’interno del parco, dove verranno erette docce e toilette da campo. Fotosafari nel tardo pomeriggio. (campo tendato mobile – pensione completa)
5° e 6° giorno: SAVUTE
Attraversando il parco, il campo verrà allestito nella famosa aerea del Savute, nella parte occidentale del parco. Esso costituisce il tratto occidentale del parco. Il Savute Marsh è un terreno che in origine era un grande lago interno, il cui approvvigionamento idrico è stato tagliato molto tempo fa da movimenti tettonici che hanno cambiato la conformità di queste terre. Oggi la palude è alimentata dall’ irregolare attività del Savute Channel, che inaridisce per lunghi periodi poi curiosamente scorre di nuovo. Sono previsti fotosafari la mattina presto e il tardo pomeriggio nei veicoli 4x4 aperti alla ricerca degli animali che abitano la zona. I suoni degli animali notturni renderanno ancora più suggestive le cene attorno al fuoco nel nostro campo tendato, dove verranno erette docce e toilette da campo. (campo tendato mobile – pensione completa)
Dal 7° al 9° giorno: KHWAI AREA OF MOREMI WILDLIFE RESERVE
Prima colazione in albergo e partenza con i veicoli 4X4 fuoristrada scoperti per questa fantastica avventura nella meravigliosa aerea del Kwai all’interno della Moremi Wildlife Reserve. Quest’area di così grande bellezza è incontaminata, qui cresce una ricca vegetazione che ospita numerose specie di uccelli e una vasta popolazione di animali indigeni. Sono previsti fotosafari sia la mattina all’alba sia nel tardo pomeriggio a bordo dei veicoli 4X4 per esplorare la riserva. Il campo tendato sarà allestito in un’area all’interno del parco, dove verranno erette docce e toilette da campo. (campo tendato mobile – pensione completa)
10° giorno: MAUN
All’alba partenza per l’ultimo fotosafari e uscita dal Parco in direzione di Maun. Arrivo e pomeriggio a disposizione per visite ed attività individuali. Sistemazione presso il Maun Lodge o similare (albergo – prima colazione inclusa)
11° giorno : MAUN / JOHANNESBURG
Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto di Maun per l’imbarco sul volo per Johannesburg. All’arrivo trasferimento in hotel (shuttle fornito dall’hotel). Sistemazione e pernottamento.
12° giorno : JOHANNESBURG/ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto (shuttle fornito dall’hotel) e partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
13° giorno: ITALIA
Arrivo in mattinata e fine dei servizi.
Nota bene: per ragioni tecnico-logistiche il programma potrebbe subire variazioni nell’ordine delle visite o dei pernottamenti. Eventuali modifiche non comportano cambiamenti nella quantità/qualità dei servizi offerti né l’essenza del tour stesso.
Alberghi previsti durante il tour —
Johannesburg - Peermont Metcourt o similare
Maun - Maun Lodge o similare
Khwai/Savute/Chobe - campo tendato mobile
Chobe River - Chobe Safari Lodge o similare
Trattamento —
Il trattamento previsto durante il tour è come da programma dettagliato.