Approvato dai nostri esperti —
- Il Sudafrica e la sua meravigliosa natura
- Il safari in jeep 4x4
- Le visite ed escursioni con guide locali parlanti italiano
Lo scenario —
Bagnato da due oceani, il Sudafrica è un mosaico di paesaggi di straordinaria bellezza: parchi nazionali e riserve di caccia, grandi città, montagne e canyon, spiagge, acque turchesi, piccoli villaggi. Il Sudafrica è un paese assolutamente unico. Gode dei benefici della sua collocazione sulla punta meridionale del continente più affascinante del pianeta, in una regione che vanta più paesaggi di quanti ne potrebbero immortalare gli obiettivi dei fotografi di tutto il mondo.
Programma di Viaggio —
Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino/Milano Malpensa, almeno tre ore prima e partenza con il volo TK 1864/TK 1876 per Istanbul con proseguimento per Cape Town. Pernottamento a bordo.
2° giorno - 31 dicembre: Cape Town
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Cape Town nel pomeriggio e, dopo il controllo doganale e il ritiro dei bagagli, incontro con la guida in lingua italiana e trasferimento privato all’ hotel HARBOUR BRIDGE & SUITE o similare. Sistemazione nelle camere e tempo a disposizione per attività individuali. Verso le ore 19.00 trasferimento al ristorante Victoria & Alfred Waterfront per la cena di Capodanno (5 portate, bevande escluse) Dopo la cena si potrà assistere allo spettacolo di fuochi d’artificio. Rientro in hotel e pernottamento.
3° giorno – 01 gennaio: Cape Town – Penisola del Capo
Dopo la prima colazione, incontro con la guida ed intera giornata dedicata alla visita di Cape Point, passando per Sea Point, Camps Bay, Clifton e Llandudno fino a giungere a HOUT BAY dove si effettuerà una minicrociera in battello all’isola delle foche. Proseguimento verso la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza fino a raggiungere, in funicolare, il punto panoramico di Cape Point. Partenza per Simons Town,sede centrale della Marina Sudafricana e visita di Boulders Beach, dove vive una simpatica colonia di pinguini. Lungo il percorso sosta per il pranzo a base di pesce. Al termine dell’escursione rientro in hotel e resto della serata libera. Pernottamento.
Prima colazione in hotel ed incontro con la guida per iniziare l’escursione di una giornata intera nella regione dei Vigneti (Winelands). Durante il percorso sosta in una cantina per degustazione, visita al museo di Stellenbosch e, tempo permettendo, ai Giardini Botanici di Kinstenbosh i quali si estendono per 560 ettari sul versante orientale di Table Mountain, i giardini si compongono di 4000 specie di piante autoctone (protee, brughiere, gladioli, watsonia, margherite del Namaqualand). Pranzo durante il percorso, rientro in hotel e resto della serata libera. Pernottamento
5° giorno – 03 gennaio: Cape Town
Dopo la Prima Colazione, incontro con la guida per l’inizio della visita della città per mezza giornata, sono comprese le visite al South African Museum, a Malay Quarters (Il “Bo Kaap” o “Cape Malay Quarter” le zone storicamente e culturalmente più interessanti di Cape Town. Molti dei suoi abitanti discendono da popolazioni dell’Indonesia,Sri Lanka, India e Malaysia che vennero catturati nel 17° e 18° secolo e ridotti in schiavitù dalla Compagnia Olandese delle Indie Orientali. Molti erano mussulmani e altri vennero convertiti all’Islam dalla Comunità Islamica di Cape) , al Porto, al Castello di Buona Speranza, alla Piazza del Mercato Verde, al mercato delle pulci (dove potrete acquistare souvenir d’artigianato locale), a Signal Hill e Table Mountain (tempo permettendo). Pranzo lungo il percorso e resto della giornata libera. Rientro in hotel e pernottamento.
Di primo mattino, incontro con la guida e trasferimento all’Aeroporto Internazionale di Cape Town e volo per Johannesburg. Arrivo, ritiro dei bagagli e partenza per la regione del MPUMALANGA. Pranzo lungo il percorso e arrivo aLl’hotel HULALA LAKESIDE LODGE o similare nel tardo pomeriggio. Sistemazione nelle camere, resto della serata libera. Cena e Pernottamento.
7° giorno – 05 gennaio: Mpumalanga
Dopo la prima colazione partenza alla volta della regione del Mpumalanga, meglio conosciuta come Eastern Transvall e visita dei principali vedute lungo la Panorama Route come: God’s Window, Bourke’s Luck Potholes (straordinario esempio di erosione fluviale durante i decenni), Blyde River Canyon (una gola profonda 26 chilometri) e Mac Mac Falls. Pranzo in un ristorante tipico durante il percorso. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, cena e Pernottamento.
Prima colazione e partenza per la Riserva del Makalali, sistemazione presso il MAKALALI GAME LODGE o similare e pranzo. Nel pomeriggio primo fotosafari. Rientro al Lodge, cena e pernottamento.
9° giorno – 07 gennaio: Riserva Makalali
Alle prime luce dell’alba, partenza per il fotosafari per ammirare i “Big Five” africani: elefanti, bufali, leoni, leopardi e rinoceronti, rientro al lodge per la prima colazione. Resto della mattinata libera. Dopo il pranzo nel pomeriggio partenza per un nuovo fotosafari. Rientro al Lodge, cena e pernottamento.
10° giorno – 08 gennaio : Rientro Johannesburg/Roma/Milano
Dopo la prima colazione e il check out incontro con la guida e trasferimento all’Aeroporto Internazionale O.R. Tambo di Johannesburg, in tempo per il volo per il rientro in Italia via Istanbul. Pranzo lungo il tragitto.
11° giorno – 09 gennaio : Roma/Milano
Arrivo in Italia. Fine dei Servizi.
Hotel —
Un affascinante tour che prevede la sistemazione in hotel appositamente selezionati per voi dove potrete rilassarvi, dopo una giornata trascorsa alla scoperta delle bellezze del Sud Africa, ed usufruire del trattamento previsto dal programma.
Tra gli hotel proposti citiamo come esempio Hulala Lakeside Lodge 4*, Makalali Game Lodge, e Pepper Club Hotel & Spa 5* o similare/i.
Soggiornerete in camere dotate di tutti i comfort necessari per garantire un piacevole momento relax in questa meravigliosa terra ricca di vita.
Massima occupazione camera: 2 adulti
Operativo voli —
Compagnia Aerea: Turkish Airlines
Andata: Milano (MXP) 18,55 - Istanbul (IST) 22,45
Andata: Istanbul (IST) 00,55+1 - Città del Capo (CPT) 14,05+1
Volo Interno: Città del Capo (CPT) 07,30 - Johannesburg (JNB) 09,30
Ritorno: Johannesburg (JNB) 19,45 - Istanbul (IST) 05,30+1
Ritorno: Istanbul (IST) 08,15 - Milano (MXP) 10,15
Andata: Roma (FCO) 19,05 - Istanbul (IST) 22,35
Andata: Istanbul (IST) 00,55+1 - Città del Capo (CPT) 14,05+1
Volo Interno: Città del Capo (CPT) 07,30 - Johannesburg (JNB) 09,30
Ritorno: Johannesburg (JNB) 19,45 - Istanbul (IST) 05,30+1
Ritorno: Istanbul (IST) 08,35 - Roma (FCO) 10,20
Gli operativi volo e le compagnie aeree sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell' Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.
Documentazione necessaria all'ingresso nel paese —
DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative
VACCINAZIONI: Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative
VISTO: I titolari di passaporto italiano sono esenti dall’obbligo di visto o entry visa per il Sudafrica per soggiorni turistici fino a 90 giorni.
Per maggiori informazioni clicca qui o visita il sito degli Affari degli Esteri: www.viaggiaresicuri.it
Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.
Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.
Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori —
- Tasse aeroportuali
- Assicurazione medico-bagaglio