Approvato dai nostri esperti —
- Percorrere la pittoresca Garden Route del Sudafrica con la vostra auto a noleggio e lasciarvi incantare dai panorami unici che vi offre
- Iniziare il vostro viaggio a Città del Capo, la capitale legislativa del Sudafrica, ed esplorare la sua penisola dalle mille sfaccettature
- Ammirare i paesaggi mozzafiato di Montagu e Knysna con la magnifica laguna
- Concludere la vostra avventura a Oudtshoorn, circondati dalla fauna selvatica che si può osservare durante i safari
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Siete pronti a scoprire un itinerario pittoresco che si estende per circa 300 chilometri lungo la costa sud-occidentale del Sudafrica? Seguiteci in un'avventura di 9 notti da Città del Capo a Oudtshoorn passando per Montagu e Knysna!
Percorrete le strade che offrono incredibili viste di maestose montagne, fitte foreste, fiumi cristallini, spiagge di sabbia bianca e incantevoli villaggi costieri. Grazie ai paesaggi mozzafiato, all'affascinante fauna selvatica e alle numerose attività all'aperto, vi innamorerete rapidamente.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo a Città del Capo
Giorni 2-3: Città del Capo
Giorno 4: Città del Capo - Montagu
Giorno 5: Montagu - Knysna
Giorno 6: Knysna
Giorno 7: Knysna - Oudtshoorn
Giorno 8: Oudtshoorn
Giorno 9: Oudtshoorn - Città del Capo
Giorno 10: Città del Capo - Partenza
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Pronti a volare con noi?
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Città del Capo
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Città del Capo, sarete accolti da un nostro rappresentante che vi aiuterà a ritirare l'auto a noleggio. Il vostro hotel si trova a circa 40 minuti di distanza.
Qui potrete iniziare a esplorare la città con una visita al City Bowl, un quartiere di Città del Capo e un'area naturale ad anfiteatro delimitata dalla Table Bay e definita da Signal Hill, Lions Head, Table Mountain e Devils Peak.
L'area comprende il quartiere centrale degli affari (CBD) di Città del Capo, il porto, Companys Garden e i sobborghi residenziali di De Waterkant, Devils Peak Estate, District Six, Zonnebloem, Gardens, Higgovale, Oranjezicht, Schotsche Kloof, Tamboerskloof, University Estate, Vredehoek, Walmer Estate e Woodstock.
Pernottamento in hotel a Città del Capo.
GIORNO 2: CITTÀ DEL CAPO
Prima colazione in hotel.
Giornata libera per esplorare Città del Capo e i dintorni a vostro piacimento.
Come supplemento facoltativo, è possibile esplorare la Penisola del Capo con un'escursione di un giorno (vedi "Allontanarsi da tutto").
Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Seconda giornata a disposizione nella capitale sudafricana per scoprire i suoi numerosi tesori a proprio piacimento.
Come supplemento facoltativo, si può optare per una gita di un giorno ai vigneti (vedi "Staccare la spina").
Pernottamento in hotel.
Giorno 4: Città del Capo - Montagu
Dopo la colazione, partenza per Montagu.
Situata nello splendido Capo Occidentale, Montagu è una tappa popolare della famosa Route 62, un'alternativa panoramica all'autostrada N2. Porta d'accesso al Little Karoo, Montagu è nota per le sue sorgenti termali naturali, il suo patrimonio e il suo ambiente idilliaco. Il terreno accidentato è caratterizzato da montagne maestose, passi spettacolari, vigneti, frutteti e fiumi. È una destinazione popolare per gli scalatori, che accorrono qui per scalare i numerosi affioramenti rocciosi e le scogliere che circondano questa affascinante cittadina.
Esplorate le ampie strade fiancheggiate da oltre venti monumenti nazionali del Capo vittoriano, scoprite un'ampia gamma di ristoranti e locali o immergetevi nella tranquillità del paesaggio percorrendo uno dei numerosi sentieri per passeggiate a Montagu e dintorni.
Come supplemento facoltativo, scoprite la splendida città di Montagu e la Route 62 a bordo di un'auto americana d'epoca (vedi "Allontanarsi da tutto").
Pernottamento in hotel.
GIORNO 5: MONTAGU - KNYSNA
Dopo la prima colazione, partenza per Knysna.
Incastonata tra le imponenti montagne Outeniqua e l'Oceano Indiano, Knysna è conosciuta come il "Giardino dell'Eden". È circondata da foreste famose in tutto il mondo, lagune incantevoli e spiagge incontaminate. Esplorate il pittoresco lungomare della città, avventuratevi nella lussureggiante foresta, saltate sui torrenti per ammirare le coloratissime Knysna Loerie o fate una gita in traghetto ai famosi Knysna Heads per assaggiare le ostriche locali.
Non perdete l'occasione di praticare un'ampia gamma di attività emozionanti, come il surf, il nuoto, lo yachting, il jet-ski, la barca, la pesca e il golf.
Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, tempo libero per esplorare Knysna.
Come extra opzionale, visitate la Riserva Naturale Featherbed (vedi "Allontanarsi da tutto").
Giorno 7: Knysna - Oudtshoorn
Dopo la prima colazione, partenza per Oudtshoorn.
Situata lungo la famosa Route 62 nel magnifico Klein Karoo del Sudafrica, l'affascinante città di Oudtshoorn è conosciuta come la capitale mondiale degli struzzi. È circondata da numerosi allevamenti di struzzi e dal paesaggio arido e dorato del Karoo.
Godetevi il vino e il porto di produzione locale, assaggiate la carne di struzzo e il biltong, scoprite il boom delle piume di struzzo al C.P. Nel Museum e visitate le famose Cango Caves, il più grande sistema di grotte dell'Africa, con antiche formazioni rocciose e scintillanti stalattiti e stalagmiti.
Altre attività popolari sono la mountain bike, il parapendio, l'equitazione e una gita di un giorno alla pittoresca città di Prince Albert attraverso il panoramico Swartberg Pass.
A Oudtshoorn si può anche fare un safari nel bush per scoprire la vera vegetazione del Karoo a bordo di veicoli per l'osservazione della selvaggina. L'ampia gamma di animali comprende ippopotami, giraffe, eland, zebre, bufali, springbok e molti altri.
I safari nel bush durano circa 2 ore. A circa metà del safari, facciamo una pausa rinfrescante in uno dei nostri punti panoramici. Questi offrono una vista panoramica a 360 gradi della zona e delle montagne Swartberg.
Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Giornata libera a vostra disposizione.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 9: OUDTSHOORN - CITTÀ DEL CAPO
Dopo la prima colazione, partenza per Città del Capo, passando per la piacevole cittadina di Swellendam per il pranzo.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 10: CITTÀ DEL CAPO - PARTENZA
Prima colazione in hotel.
Partenza per l'aeroporto internazionale di Città del Capo per restituire l'auto a noleggio prima di prendere il volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Riposate in ogni scalo in una camera Standard di un hotel 3 o 4* (a seconda del pacchetto scelto). In queste strutture confortevoli, potrete ricaricare le batterie in tutta tranquillità e sfruttare al meglio le vostre giornate.
I vostri hotel 3* durante il viaggio in auto (o simili):
- Città del Capo: ONOMO Hotel Inn on the Square
- Montagu: Montagu Country Hotel
- Knysna: The Rex Hotel
- Oudtshoorn: Buffelsdrift Game Lodge
I vostri hotel 4* durante il tour (o simili):
- Città del Capo: Cape Milner Hotel
- Montagu: Montagu Country Hotel
- Knysna: Premier Resort, The Moorings Knysna
- Oudtshoorn: Buffelsdrift Game Lodge
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Capacità massima della camera: 4 adulti o 2 adulti + 2 bambini.
Ristorazione
Durante il tour, ogni mattina potrete fare colazione per fare il pieno di energia prima di affrontare le strade del Sudafrica. Inoltre, per una maggiore tranquillità, potrete usufruire della mezza pensione (bevande escluse) a Oudtshoorn.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Tour di un giorno intero dei punti salienti di Città del Capo

Sarete prelevati dal vostro hotel intorno alle 07:00. Il tour dura circa 9 ore. Scoprite i punti salienti e apprezzate le bellezze naturali della Penisola del Capo. Viaggiate lungo la costa atlantica passando per Hout Bay e l'iconica Chapman's Peak Drive.
Gita in barca per l'osservazione delle balene con Southern Right Charters

Questo tour è un'esperienza magica di cui fare tesoro. Il viaggio per l'osservazione delle balene inizia con un briefing a terra presentato da una guida specializzata in balene, prima di scendere sul molo e raggiungere il nostro catamarano. Da lì si parte dal porto nuovo di Hermanus, alla ricerca dei "giganti gentili".
Suggeriamo agli ospiti di portare una giacca a vento, scarpe adeguate, per le signore si consigliano scarpe basse. (Lozione solare, occhiali da sole e berretto per le giornate calde e guanti e berretto di lana per le giornate fredde. Macchina fotografica.
Tour di un giorno intero nelle Winelands

Verrete prelevati dal vostro hotel intorno alle 08:00. Il tour dura circa 8 ore. Le Cape Winelands, famose in tutto il mondo, si trovano a circa un'ora di auto da Città del Capo. Questo tour attraversa le principali regioni vinicole di Paarl, Franschhoek e Stellenbosch. Oltre ai vini, gli ospiti possono aspettarsi paesaggi mozzafiato. Ogni regione è caratterizzata da aspre catene montuose e pittoresche vallate con vigneti disseminati lungo il percorso.
Montagu - Auto da sogno americane

Scoprite la bellissima Montagu e la Route 62 a bordo di un'auto d'epoca americana. Che siate amanti delle auto d'epoca o vogliate fare un servizio fotografico unico nella vita accanto a queste due splendide vetture, American Dream Cars realizzerà il vostro desiderio. Scegliete tra una graziosa Cadillac Sedan De Ville blu 1956 e una grintosa Cadillac Sedan De Ville 1964. Prenotate il vostro tour personalizzato per esplorare gli scenari di incredibile bellezza di Montagu con una guida turistica qualificata.
Knysna - Esperienza Featherbed con pranzo incluso

Partenza verso le 10:00 per un viaggio di andata e ritorno in traghetto sulla laguna di Knysna fino al Western Head, seguito da un viaggio in veicolo 4x4 e rimorchio che risale il promontorio fino alla Riserva, fermandosi in punti panoramici spettacolari.
In viaggio verso Città del Capo —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Per alcune compagnie aeree, il tragitto tra Parigi e qualsiasi altra città francese o tra Parigi e Bruxelles può essere effettuato in treno. Questa informazione viene fornita quando si clicca su "Dettagli" al momento della selezione del trasporto. Se il vostro viaggio inizia in TGV, ritirate il biglietto TGV allo sportello TGV AIR della stazione di partenza almeno 24 ore prima e fino ad un massimo di 20 minuti prima rispetto all'orario di partenza del treno. Se iniziate il viaggio in aereo, dopo aver ritirato il vostro bagaglio, recatevi allo sportello TGV AIR per ritirare il vostro biglietto TGV. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tuttà libertà, godrete del noleggio auto incluso.
La vostra destinazione —
Alla scoperta di Città del Capo