Approvato dai nostri esperti —
- Un tour che vi porterà a scoprire le meraviglie di Cusco, uno dei Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO più famosi al mondo
- La sistemazione in hotel di categoria Standard, Superior, Luxury o in Boutique Hotel a vostra scelta
- Le escursioni e le esperienze che abbiamo selezionato per voi e rese disponibili in opzione per personalizzare il vostro soggiorno
- La possibilità di estendere la vostra avventura scegliendo l'estensione
L'anteprima del vostro viaggio —
Rimarrete stupiti da questo tour privato! Scoprite tutte le meraviglie del Perù da Lima a Cusco attraverso la Valle Sacra ma anche Arequipa, Puno e la Valle del Colca. Immergetevi nella cultura locale, incontrate la gente del posto, ammirate la bellezza dei paesaggi naturali e i resti storici. Pronti a volare con noi?
Itinerario di 7 notti:
Giorno 1: Arrivo a Lima
Giorno 2: Lima
Giorno 3: Lima - Cusco
Giorno 4: Cusco
Giorno 5: Cusco - Valle Sacra
Giorno 6: Valle Sacra - Aguas Calientes - Stazione di Ollantaytambo - Cusco
Giorno 7: Cusco
Giorno 8: Cusco - Lima - Ritorno
Inoltre, è possibile aggiungere un'estensione di 4 notti (3 notti a Chahapoyas e 1 notte a Lima):
Giorno 1: Arrivo a Lima
Giorno 2: Lima - Chachapoyas
Giorno 3: Chachapoyas - Kuelap e Museo Leymebamba
Giorno 4: Chachapoyas – Cascate Gocta
Giorno 5: Partenza da Chachapoyas
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Lima
Arrivati in aeroporto l'autista vi aspetterà per accompagnarvi in hotel a Lima. Una volta giunti nella capitale peruviana scoprirete una città moderna, una metropoli ricca di storia che ospita circa 10 milioni di abitanti.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 2: LIMA
Dopo la colazione, cominciate il vostro tour nel centro di Lima, dove visiterete la piazza principale, dove Lima fu fondata nel 1535 come "La città dei re". Era già conosciuta sotto il nome Lima quando il Perù ottenne indipendenza dagli spagnoli nel 1821. Vedrete il palazzo presidenziale, il palazzo arcivescovile e la cattedrale di Lima. Andrete poi alla chiesa e al convento di San Francisco di Lima, che custodisce un'invidiabile collezione di libri antichi e un'autentica rete di catacombe aperta al pubblico.
In seguito, vi recherete nel quartiere Pueblo Libre per visitare il Museo Larco, fondato da Rafael Larco Hoyle nel 1926. Il museo, situato all'interno di un palazzo vicereale costruito sopra una piramide precolombiana del 7° secolo, ospita la collezione più completa di manufatti in oro e argento, così come pezzi di arte erotica.
Pernottamento in hotel. Colazione inclusa.
Entrate incluse: Museo Larco e Convento di San Francisco.
GIORNO 3: LIMA - CUSCO
La mattina, dopo colazione, verrete accompagnati in aeroporto in tempo per il volo interno con destinazione Cusco. Arrivati a Cusco verrete accompagnati in hotel e la guida vi aggiornerà sulle visite possibili in loco e le principali attrazioni. Avrete quindi la giornata libera per dedicarvi al relax o ad esplorare i dintorni.
Pernottamento in hotel. Colazione inclusa.
Giorno 4: Cusco
Visita a piedi di Cusco
Dopo la colazione in hotel, vi attende la visita alla città con un tour guidato che parte dal Tempio di Coricancha, uno degli edifici più importanti della città. Questo fu un famoso centro di adorazione del Dio Sole che venne poi convertito in convento con l'arrivo degli spagnoli. Quindi visiterete la meravigliosa Cattedrale di Cusco, costruita tra il 1560 e il 1664 e concluderete il tour al mercato di San Pedro dove è possibile trovare migliaia di prodotti provenienti da tutta la regione. Infine, rientrerete in hotel.
Il resto della giornata è libera.
Pernottamento in hotel. Colazione inclusa. Entrate incluse: Tempio di Coricancha e Cattedrale
GIORNO 5: CUSCO - VALLE SACRA
Tour della Valle Sacra
Al mattino, sarete trasferiti dal vostro hotel a Chinchero*. Questo villaggio è unico per la sua vista privilegiata sul paesaggio della Valle Sacra e per i suoi abitanti che perpetuano le tradizioni e le conoscenze ereditate dagli Incas, che si possono vedere nel loro abbigliamento e nell'artigianato. Oltre a questo legame culturale, si possono vedere terrazze agricole e una bella chiesa del XVII secolo, costruita su un antico palazzo inca e considerata uno dei primi edifici cattolici del Perù. Il vostro viaggio continua verso Ollantaytambo, fermandovi prima in un punto panoramico per godere del paesaggio prima di arrivare al Museo Vivente di Yucay. Questo museo è un centro di interpretazione delle tradizioni andine, con dimostrazioni di elaborazione di prodotti tessili, artigianato adobe, ceramica e oreficeria utilizzando le stesse tecniche millenarie degli Incas. Ci sono anche alpaca, lama e pecore che si possono avvicinare e nutrire. Poi partirete direzione Ollantaytambo (nota per la sua fortezza) per un delizioso pranzo. Questa città è un tipico esempio del piano urbanistico Inca, dove gli abitanti vivono ancora secondo le loro antiche tradizioni. A fine giornata, scoprite la chicha di mais, una bevanda considerata sacra dagli Incas. Una tradizione che si può bere a Ollantaytambo. Ritorno all'hotel per riposare, pieno di spirito Inca.
*La domenica, le visite includono il mercato di Chinchero.
Pernottamento in hotel. Colazione e pranzo inclusi.
Entrate incluse: Museo Vivente di Yucay, Ollantaytambo e Chinchero.
Giorno 6: Valle Sacra - Agua Calientes - Ollantaytambo - Cusco
Visita di Machu Picchu
La mattina farete colazione e dopo raggiungerete la stazione e da qui Machu Picchu. Il tour della città inizierà con l'arrivo a Agua Calientes in circa due ore. Questa è conosciuta come la città di Machu Picchu ed è l'ultima fermata prima di raggiungere il più importante centro archeologico del Perù. Ad Agua Calientes troverete ad attendervi mercati, piazze, ristoranti e diverse soluzioni per la notte per chi trascorre qui il soggiorno tra le montagne. Dopo una breve viaggio raggiungerete Machiu Picchu un vero prodigio di architettura e ingegneria costruito come santuario e luogo di riposo dell'Inca Pachacuti. Machu Picchu tradotto significa Vecchia Montagna ed è uno dei Siti Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO, oltre ad essere annoverato tra le 7 Meraviglie del Mondo.
Nel pomeriggio, ritornerete alla stazione ferroviaria di Aguas Calientes per prendere il treno per Ollantaytambo per poi tornare a Cusco.
Pernottamento in hotel a Cusco. Colazione inclusa.
Entrata inclusa: Machu Picchu
GIORNO 7: CUSCO
Dopo la colazione in hotel, trascorrete la giornata a vostro piacimento.
Pernottamento in hotel a Cusco. Colazione inclusa.
GIORNO 8: CUSCO - LIMA - RITORNO
La mattina farete colazione in hotel. Poi all'orario più indicato per il vostro volo verrete accompagnati in hotel per il volo di rientro in Italia.
Colazione inclusa.
La vostra sistemazione durante il vostro tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il vostro tour trascorrerete 2 notti a Lima, 1 notte nella Valle Sacra e 4 notti a Cusco.
Per questa offerta abbiamo riservato per voi hotel di categoria Standard, Superior, Luxury o Boutique, a vostra scelta.
Hotel di categoria Standard:
Lima: Arawi Miraflores Express o simile, camera Standard
Cusco: Tierra Viva Cusco Saphi o simile, camera Standard
Valle Sacra: AVA Sport o simile, camera Standard
Hotel di Categoria Superior:
Lima: Arawi Prime o simile, camera Deluxe
Cusco: Sonesta Cusco o simile, camera Standard
Valle Sacra: Posada del Inca Yucay Hotel o simile, camera Standard
Hotel di categoria Luxury:
Lima: Iberostar Selection Miraflores o simile, camera Superior vista città
Cusco: Casa Andina Premium Cusco o simile, camera Superior
Valle Sacra: Aranwa Sacred Valley Hotel & Wellness o simile, camera Colonial
Boutique Hotel:
Lima: Manto Gallery o simile, camera Superior
Cusco: La Quinta San Blas Hotel o simile, camera Standard
Valle Sacra: El Albergue d'Ollantaytambo o simile, camera Standard
Hotel a Chachapoyas:
Categoria Standard: La Xalca
Categoria Superior: Gocta Lodge
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Capacità massima della camera: 3 adulti. Non è possibile soggiornare in una camera singola.
Ristorazione
Trattamento per il tour di 7 notti: prima colazione dal giorno 2 al giorno 8. Avrete l'opportunità di assaggiare la cucina peruviana, gustosa e varia. Lasciatevi tentare da una zuppa andina, una trota d'allevamento o una carne di alpaca. Gli amanti del cibo non saranno delusi dalla moltitudine di sapori preparati con prodotti naturali coltivati dalla gente del posto.
Trattamento per l'estensione: prima colazione dal giorno 2 al giorno 5.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Escursione di una giornata al "Balcone del Diavolo"

Trasferimento mattutino dall'hotel al sito di Sacsayhuaman. Da qui inizierete l'escursione verso Chacán, noto anche come Balcón del Diablo. Il sito è un perfetto connubio tra natura e architettura Inca, con edifici che si fondono perfettamente con le rocce.
Escursione di una giornata sulla montagna Palcoyo

Partenza dall'hotel alle 4:00 per raggiungere Quesoyuni. Durante il tragitto si visita Japura, una piccola comunità andina e si fa colazione lì. Escursione a Kairawiri, punto di partenza dell'impressionante montagna dei 7 colori.
Intera giornata alla laguna di Humantay

Godetevi una delle più spettacolari escursioni di trekking attraverso le Ande fino alla laguna di Humantay (4180 metri sul livello del mare). Immergetevi negli impressionanti paesaggi, nella ricchezza culturale e nella vasta storia di questa regione!
Tour di mezza giornata nel Parco Barranco alla scoperta dello street food di Lima

Nel quartiere bohémien di Barranco, potrete degustare gli squisiti anticuchos tradizionali peruviani, preparati con cuore di manzo e conditi con aglio, aceto, cumino e aji panca, un peperoncino rosso dal sapore affumicato. Assaggiate anche i tipici picarones, un favoloso dessert dal sapore dolce, croccante e caldo, grondante di sciroppo. Rientro in hotel.
Tour di mezza giornata attraverso il lungomare di Barranco e Miraflores ed esperienza gastronomica

Si inizia con un tour panoramico del lungomare, attraversando il quartiere bohémien di Barranco e quello moderno di Miraflores, passando per il Parco dell'Amore, dove si può ammirare un'imponente vista sull'Oceano Pacifico.
In viaggio verso Lima —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Lima
Un soggiorno in una città con un passato affascinante e una cultura autentica. Questo è ciò che offre Lima, la capitale del Perù. Durante il vostro soggiorno a Lima, conoscerete una città incantevole con mille e uno tesori. La ricca storia di Lima si rivela attraverso i suoi numerosi monumenti. Grazie al suo ricco patrimonio architettonico, una parte della città è patrimonio mondiale dell'UNESCO. Nel centro storico si trovano i monumenti più interessanti, tra cui la più antica università del continente americano.
Lima offre anche passeggiate indimenticabili. El Olivar si trova a poca distanza dal centro della città. Questo giardino di olive è stato fondato nel 16° secolo. Potete anche godervi una passeggiata sul lungomare di Miraflores, che offre uno scenario idilliaco al tramonto.
Alla scoperta di Cusco
L'antica capitale dell'Impero Inca, Cusco, è una tappa obbligata di un tour di famiglia in Perù. Qui, un buon numero di edifici dell'epoca coloniale ispanica sono stati costruiti sopra le mura incaiche, offrendo così un mix particolare. Ne è prova il convento di Santo Domingo, costruito sulle rovine del Tempio del Sole di Qorichanka. Cusco è anche sede di una moltitudine di musei, come il Museo Inca, che permette ai visitatori di capire la cultura della civiltà Inca attraverso una bella collezione di ceramiche, porte, oro e argento, tessuti e persino mummie.