Approvato dai nostri esperti —
- I maestosi paesaggi della Nuova Zelanda, tra terra e mare
- Tutti i vantaggi di un viaggio in piena autonomia grazie al noleggio auto incluso
- I soggiorni in strutture accuratamente selezionate per voi e il traghetto di andata e di ritorno per le due Isole
Alla scoperta della Nuova Zelanda —
L'itinerario —
Giorno 1: Auckland
Giorno 2-3: Rotorua
Giorno 4: Mount Ruapehu - Tongariro National Park
Giorno 5: Wellington
Giorno 6-7: Parco Nazionale Abel Tasman
Giorno 8: Greymouth
Giorno 9: Fox Glacier
Giorno 10-11: Queenstown
Giorno 12-13: Dunedin
Giorno 14: Christchurch
Giorno 15: rientro in Italia
Se il vostro volo dovesse arrivare a Auckland dopo le 18:30 vi invitiamo a raggiungere l'hotel per il check in e recartvi all'auto noleggio il giorno successivo.
Ritiro del veicolo presso l’autonoleggio Go Rental in aeroporto. Eccovi arrivati nella "città delle vele". Auckland è una città vibrante, scintillante e al contempo rilassante ed è l’area metropolitana più grande e più popolosa del paese. Qui, le culture polinesiane asiatiche ed europee si intrecciano e rendono la città attraente, cosmopolita e piena di vita. Con il clima mite, l'onnipresenza del mare e le sue numerose spiagge, Aukland è il luogo ideale per gli amanti delle attività all’aperto. Essa conta circa 102 spiagge quasi deserte a meno di un’ora dal centro, tant’è che una persona su quattro possiede una barca! La città sottende una zona vulcanica che comprende 60 vulcani spenti alcuni dei quali sono stati trasformati in parchi. Il Monte Eden, la cui cima raggiunge i 196 metri, è la più alta della città e vi offrirà una vista spettacolare sulla regione. Ad ovest di Auckland, attraversando la catena montuosa Waitakere Range, si possono ammirare le straordinarie foreste di giganteschi kauri e felci dove potrete rilassarvi. Per gli amanti della spiaggia invece so consigliano le spiagge di sabbia nera Piha e Karekare. Prendetevi il tempo per godervi appieno la città e tutti i suoi quartieri. Lo stile di vita "take it easy" della Nuova Zelanda non vi lascerà indifferente!
I nostri suggerimenti:
- Fate una passeggiata sui vulcani del Monte Eden
- Cenate in uno dei tanti ristoranti del Viaduct o di Ponsonby
- Salite fino alla cima della Sky Tower e ammirate la città e i suoi dintorni a 360°
- Nel weekend: Victoria Market, per comprare i prodotti artigianali neozelandesi
- Fate surf a Muriwai e ammirate le colonie di sule bassane
Pernottamento di una notte a Auckland e colazione continentale (o simile) inclusa.
Giorno 2-3: Rotorua
Da Auckland, dirigetevi a Rotorua (228 km / 2:44 h).
In questa regione, i vulcani e le sorgenti geotermiche sono i protagonisti incontrastati e un viaggio in Nuova Zelanda non sarebbe completo senza un’apposita tappa a Rotorua. La città è situata su una faglia vulcanica di 200 km che si estende dalla White Island al Monte Ruapehu nel Parco Nazionale del Tongariro ed è costruita direttamente sulla cintura di fuoco del Pacifico. Un luogo indimenticabile in cui l'attività geotermica e l’odore di zolfo e l’eruzione dei geyser sono onnipresenti e vi faranno realizzare quanto questa città sia diversa dagli altri luoghi già visitati.
Rotorua è anche la terra ancestrale di Te Arawa, un popolo qui stanziatosi più di 600 anni fa e la cui presenza offre ai visitatori un’esperienza culturale unica. Se siete amanti dell'avventura, Rotorua offre la possibilità di fare diverse attività sportive dal parapendio, allo zorbing passando per i percorsi in mountain bike e la pesca alla trota nei laghi e fiumi circostanti.
I nostri suggerimenti:
- Sperimentate la cultura Maori con balli, canti e piatti tipici
- Visitate il Museo Maori e la galleria d'arte di Bath House
- Visitate la chiesa di Saint Faith e il villaggio di Ohinemutu
- Concedetevi una nuotata nelle acque termali delle piscine polinesiane
- Volate sopra il vulcano attivo della White Island
Pernottamento di 2 notti a Rotorua e colazione inclusa.
Al mattino, partite da Rotorua verso questo parco ricco di vulcani famosi in tutto il paese: il Tongariro, il Ngauruhoe e il Ruapehu (180 km / 02:00 h).
Quest'area è conosciuta per i suoi paesaggi ricchi di contrasti che coprono circa 80000 ettari di terreno regalato dal Capo Maori Te Heuheu Tukino IC nel 1887. Circa 100 anni dopo il parco assunse lo status di World Heritage Site. Laghi color smeraldo, scenari alpini circondati da vulcani vi offriranno paesaggi indimenticabili. Soggiornerete nella regione di Mount Ruapehu con trattamento di prima colazione.
Giorno 5: Wellington
Per l’ora di pranzo, raggiungete Wellington, la capitale neozelandese (210 km / 02:45 h).
La città di Wellington si trova nel centro della Nuova Zelanda, tale posizionamento strategico ha contribuito a renderla la capitale del paese sin dal 1865, sostituendosi a Auckland. Negli ultimi anni, la Nuova Zelanda ha moltiplicato i suoi studi cinematografici concentrandoli proprio a Wellington.
I nostri suggerimenti:
- Il Museo Te Papa, il più grande della Nuova Zelanda
- La Riserva naturale di Zealandia, dove troverete molte specie endemiche
Pernottamento di una notte a Wellington e prima colazione inclusa.
Giorno 6-7: Parco Nazionale Abel Tasman
Alle ore 9:00 circa, traversata in traghetto da Wellington e arrivo a Picton, nell’Isola del Sud (92 km / 3 h circa). Da qui, guiderete fino al Parco Nazionale Abel Tasman (266 km / 3:23 h).
Sulla punta settentrionale dell'Isola del Sud, troverete il più piccolo parco nazionale della Nuova Zelanda: il Parco Nazionale Abel Tasman. La sua area è di 225 kmq e molte zone sono accessibili solo via mare. La bellezza delle spiagge è sorprendente. Non resisterete a lungo al sublime colore di queste acque cristalline.
I nostri suggerimenti:
- Fate un giro in kayak per ammirare il meraviglioso paesaggio dell’Isola del Sud e avvistare i leoni di mare
- Rilassatevi su una delle tante spiagge di sabbia bianca
- Avvistate le centinaia di migliaia di uccelli marinai sull’istmo di Farewell Spit
Soggiorno di 2 notti ad Abel Tasman e colazione inclusa.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Per rendere più confortevole il vostro soggiorno abbiamo incluso nella vostra offerta l'assistenza in loco in lingua francese.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Auckland: 1 notte presso l'Auckland City Hotel 4*
Rotorua: 2 notti presso l'Holiday Inn Rotorua 5*
Mount Ruapehu: 1 notte presso il Chateau Tongariro Hotel 4*
Wellington: 1 notte presso il Travelodge Hotel Wellington 4*
Abel Trasman: 2 notti presso l'Avalon Manor Motels 4*
Greymouth: 1 notte presso l'Oak Lodge Homestay 4*
Ghiacciaio Fox: 1 notte presso il Fox Glacier Lodge 4*
Queenstown: 2 notti presso il Blue Peaks Lodge 4*
Dunedin: 2 notti presso il Mercure Dunedin Leisure Lodge 4*
Christchurch: 1 notte presso il Quest Serviced Apartments 4*
Massima occupazione:
Il trattamento previsto è di come da programma con 14 prime colazioni e 1 cena il 4° giorno a Mangaweka.
Cogliete l'occasione per gustare specialità regionali e prodotti freschi di alta qualità (agnello, pesce, crostacei, kiwi, miele ecc.). La cucina neozelandese ha molte influenze, compresa quella asiatica. Amanti dell’agrodolce, rimarrete soddisfatti! Inoltre, se vi piacciono i grandi classici come il pudding o il fish & chips, i vari cafè che troverete lungo il vostro percorso faranno la vostra felicità. E, naturalmente, non perdere l'occasione di assaggiare i vini locali (con moderazione)!
In viaggio verso la Nuova Zelanda —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Roma, Venezia a Auckland con volo di ritorno da Christchurch.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà —
Per scoprire fino in fondo le bellezze della Nuova Zelanda e muovervi con la massima comodità, abbiamo aggiunto alla vostra offerta il noleggio auto.
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
- Cena e spettacolo tradizionale Maori
- Visita del parco geotermico di Rotorua
- Crociera sul Lago Taupo
- Kayak, mare e leoni marini a Kaiteriteri
- Crociera sui fiordi di Milford Sound a Queenstown
- Volo in elicottero sopra il Ghiacciaio Fox
- Otago Peninsula Wildlife e Penguin Place a Dunedin
Cena e spettacolo tradizionale Maori
Te Pō – serata indigena dalle 18:00 alle 21:00, tutti i giorni, si consiglia di prenotare in anticipo.
Una serata da non dimenticherete a base di mix culturale, danze, canzoni, miti e cucina Maori. Sarete accompagnati per mano nella cultura maori sin dal vostro arrivo. Il vostro pasto viene preparato in maniera tradizionale, sotto terra, e cotto in umido. La preparazione della cena (hangi) inizia nel pomeriggio. Le pietre utilizzate per cucinare i pasti impiegano circa 2 ore per riscaldarsi. Prima della cottura, i cestelli per il cibo sono avvolti in foglie di manuka che conferiscono alle pietanze un caratteristico sapore fumé. Una volta pronti, verranno poi sotterrati e lasciati a cuocere per 3 ore.
La serata continuerà con il Powhiri, un autentico rituale di benvenuto. Il Powhiri è una cerimonia Maori che viene indetta quando due gruppi si incontrano per la prima volta. Una volta all'ingresso del Marae Rotowhio, sarete introdotti a questo rituale che inizierà con il suono di una pūtatara (conchiglia). Si prega di mantenere il silenzio durante questa cerimonia in segno di rispetto. Verrete quindi invitati ad entrare nel Whare Tupuna (luogo di incontro ancestrale), dove sarà possibile ascoltare le numerose leggende Maori. Rimarrete a bocca aperta davanti alla danza tradizionale, la haka, per poi lasciarvi cullare dalle dolci melodie delle canzoni Maori.
In seguito, sarete guidati fino al luogo in cui gusterete il vostro pasto (a buffet, bevande escluse). Infine, sarete chiamati a vivere alcuni momenti magici nella valle Te Puia, concluderete il vostro viaggio in terra Maori ascoltando delle leggende attorno al geyser Pohutu.
Orari d’apertura del centro Te Puia:
In estate: da fine settembre a inizio aprile: dalle 08:00 alle 18:00 (ultimo ingresso alle 17:00)
Visita del parco geotermico di Rotorua
Il Geyser Lady Knox, eruzione tra i 10 e i 20 metri
Alle 10:15, una guida anglofona di Wai-o-Tapu vi spiegherà la storia e la meccanica del geyser attraverso una piccola presentazione informale. Sarete dunque invitati a prendere la direzione dell'anfiteatro naturale nei pressi del geyser. Il geyser si trova in un altro sito, a circa 3 minuti di auto dal centro informazioni di Wai-o-Tapu, le indicazioni per raggiungerlo vi saranno date all’ingresso.
La piscina dei fanghi (Mud Pool)
La piscina di fango è una tappa inevitabile del sito. Il bacino era la dimora di un ex vulcano di fango distrutto dall'erosione negli anni 1920.
Informazioni pratiche:
- Il Geyser Lady Knox viene indotto all’eruzione ogni giorno alle 10:15.
- Una brochure informativa vi verrà consegnata insieme al biglietto di ingresso (mappa e altre informazioni sulle caratteristiche del parco )
- Si consiglia di indossare scarpe adatte alla camminata su terreno vulcanico (scarpe da ginnastica, sandali e infradito non sono adattate)
Orari di apertura
Tutti i giorni dalle 8:30 alle 17:00 (ultimo ingresso alle 15:45)
Natale: dalle 08:30 alle 13:00 (ultimo ingresso alle 11:45)
Crociera sul Lago Taupo
Partenza dal Lago Taupo alle 10:30.
Durata della navigazione: circa 2 ore.