Approvato dai nostri esperti —
- Vivere un tour di 6 notti alla scoperta del Paese, tra paesaggi mozzafiato e località indimenticabili
- Ammirare montagne, cascate e fiordi a bordo del treno panoramico e delle crociere incluse nell'offerta
- Esplorare i colorati edifici della storica Bergen, città patrimonio dell'umanità dell'UNESCO
La valutazione dei nostri clienti —
L’anteprima del vostro viaggio —
Scoprite il meglio di ciò che la Norvegia ha da offrire in 6 notti: fiordi, cascate, cultura costiera e cittadina, la straordinaria storia vichinga, ghiacciai, montagne e isole idilliache sono solo alcune delle meraviglie che troverete.
Percorrerete la regione utilizzando la ferrovia, il treno panoramico e i traghetti. Questo tour vi permette di esplorare le città al proprio ritmo e di avere tempo per le attività di svago.
IL VOSTRO ITINERARIO:
Tour di 6 notti:
Giorno 1: Arrivo in Norvegia
Giorno 2: Oslo
Giorno 3: Oslo - Sognefjord
Giorno 4: Sognefjord
Giorno 5: Balestrand - Bergen
Giorno 6: Bergen
Giorno 7: Partenza
L'ordine dell'itinerario potrà essere modificato senza alterare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo in Norvegia
Benvenuti nel Regno di Norvegia, il Paese con i fiordi più belli del mondo.
Arrivo a Oslo. Le foreste e lo splendido Oslofjord circondano questa vivace città. All'arrivo, trasferimento autonomo in un hotel del centro città.
Resto della giornata a disposizione: passeggiate per le strade ed esplorate la città della famiglia reale e la principale via Karl Johan, con molti negozi, bar e caffè.
Possibilità di prenotare una navetta aeroportuale per il centro città (non per l'hotel) a un costo aggiuntivo, disponibile in opzione nella seconda schermata del processo.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 2: OSLO
Prima colazione in hotel.
Scoprite la città di Oslo per conto vostro oppure potete scegliere di unirvi alla nostra escursione facoltativa di 5 ore in autobus e con una guida locale certificata di lingua inglese ma disponibile con audioguida in italiano (in opzione con supplemento). Il tour della città include l'Holmenkollen Ski Jump, la visita guidata al Parco delle Sculture di Vigeland, l'ingresso al museo Fram e al museo delle navi vichinghe con una guida locale.
Pernottamento in hotel.
Giorno 3: Oslo - Sognefjord
Prima colazione in hotel.
Oggi vi dirigerete verso la stazione ferroviaria di Oslo intorno alle 07:00 - 07:15, e inizierete il viaggio alla scoperta degli splendidi fiordi della Norvegia.
Partenza anticipata per Myrdal in treno. La stazione di Myrdal è una stazione e nodo ferroviario di montagna, situata a circa 13 km dal villaggio di Flåm.
Qui salirete a bordo della famosa Flåmsbana, una delle linee ferroviarie più ripide del mondo. Il viaggio in treno si snoda attraverso una meraviglioso scenario naturale, passando per la strada Rallar, montagne scoscese, cascate mozzafiato, attraverso 20 gallerie e offre così tante viste panoramiche che a molti sembrerà di viaggiare più volte tra la montagna e il fiordo.
Gli orari sono soggetti alla disponibilità del treno, ma sono limitati ai seguenti:
06:25 - Partenza da Oslo per Myrdal arr. 11:37
12:13 - Partenza da Myrdal per Flåm arr. 13:10
15:30 - Partenza da Flåm verso Balestrand arr. 16:55
Oppure
08:25 - Partenza da Oslo per Myrdal arr. 12:58
13:27 - Partenza da Myrdal verso Flåm arr. 14:25
15:30 - Partenza da Flåm verso Balestrand arr. 16:55
Arrivo a Balestrand - breve passeggiata dal porto all'hotel.
Cena in hotel per il pacchetto Premium.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 4: SOGNEFJORD
Prima colazione in hotel.
Giornata a disposizione per esplorare la regione da soli oppure è possibile prenotare un'escursione di mezza giornata a Fjærland in opzione con supplemento (escursione di mezza giornata nel Fjærland (solo dal 1 giugno - 15 settembre).
Andata e ritorno Balestrand - Fjærland con Bøyabreen, Supphellebreen e visita al Museo dei Ghiacciai Norvegesi.
Navighiamo attraverso il bellissimo fiordo di Fjærland, con viste incredibili sulle ripide montagne, sul verde del fiordo e sulvivace paesaggio. Arriviamo a Fjærland, dove il ghiacciaio incontra il fiordo. Qui attendiamo un bus navetta che ci porterà al Museo norvegese dei ghiacciai. Godetevi il filmato panoramico di Ivo Caprino sul ghiacciaio Jostedalen e l'affascinante mostra.
Il viaggio prosegue in pullman verso i due ghiacciai -Supphellebreen e Bøyabreen - prima di riprendere il pullman che ci riporta nel Fjærland. L'escursione di un'intera giornata si conclude con una gita in barca di ritorno a Hella/Balestrand. Il pullman per i ghiacciai e l'ingresso al museo sono inclusi se si acquista l'opzione con supplemento.
Si consiglia di prenotare questa escursione al momento della prenotazione del tour (nella seconda schermata) poiché non possiamo garantirne la disponibilità se prenotata all'arrivo in Norvegia.
Cena in hotel per il pacchetto Premium.
Pernottamento in hotel.
Giorno 5: Balestrand - Bergen
Prima colazione in hotel.
Nel tardo pomeriggio vi imbarcherete sul battello veloce diretto a Bergen, la città patrimonio dell'umanità. Bergen è la porta dei fiordi della Norvegia. In quanto città patrimonio dell'umanità dell'UNESCO e città europea della cultura, la regione di Bergen offre la combinazione ideale di natura, cultura e una vivace vita urbana durante tutto l'anno.
Se il tempo a disposizione lo consente, esplorate un luogo unico a Bergen e prenotate una visita al Magic Ice Bar (disponibile in opzione con supplemento), il locale più cool della città.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 6: BERGEN
Se desiderate esplorare più a fondo la città, vi consigliamo di acquistare extra la Bergen City Card per 24 ore. Potrete viaggiare gratuitamente sulla metropolitana leggera e sugli autobus di Bergen e nella regione e visitare gratuitamente le seguenti attrazioni: Sala di Haakon, Torre di Rosenkrantz, Chiesa di Santa Maria, Museo norvegese della pesca, Museo Horda, Chiesa delle doghe di Fantoft e ottenere sconti in molte altre attrazioni, negozi e ristoranti.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 7: PARTENZA
Prima colazione in hotel.
Godetevi un po' di shopping dell'ultimo minuto per i souvenir vichinghi.
Trasferimento all'aeroporto per conto proprio.
I trasferimenti possono essere prenotati in anticipo.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il tour soggiornerete in camere Standard nei seguenti hotel (o simili) di categoria Classic o Premium selezionati per voi:
Hotel di categoria Classic:
-A Oslo: Comfort Børsparken Hotel (o simile)
-A Balestrand: Midtnes Hotel (o simile)
-A Bergen: Augustin Hotel (o simile)
Hotel di categoria Premium:
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione per il pacchetto Classic.
Con il pacchetto Premium il trattamento previsto è come da programma e include: la prima colazione e due cene (bevande escluse) i giorni 3 e 4.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Tour di 5 ore alla scoperta di Oslo

Partite per questo tour alla scoperta delle attrazioni imperdibili di Oslo.
Punti d'interesse:
-Visita panoramica della città a bordo di un moderno pullman.
-Salto con gli sci di Holmenkollen (circa 30 minuti di pausa; l'ingresso alla torre del salto con gli sci non è incluso).
-Visita guidata al Parco delle sculture di Vigeland (circa 45 min.)
-Ingresso al Museo Fram e al Museo della nave vichinga.
-Guida autorizzata di Oslo; Lingua: Inglese (dal vivo) e audioguide solo sul pullman in: italiano
Crociera Bergen - Mostraumen (circa 3 ore) (giorno 6)

Questo fantastico tour vi porterà a risalire l'Osterfjord, lungo 27 chilometri. In navigazione, il fiordo si restringe tra montagne scoscese e potenti correnti dello stretto di Mostraumen, poco profondo e stretto.
Le nostre imbarcazioni, moderne e confortevoli, sono dotate di prendisole e chioschi che offrono rinfreschi, tra cui birra e vino.
Audioguida in norvegese e inglese.
Punto di partenza: Dal molo di Zachariasbryggen a Bergen.
Partenza: dal molo di Zachariasbryggen presso il mercato del pesce.
Ritorno nello stesso luogo.
Escursione di mezza giornata nel Fjærland da Balestrand (Giorno 4) (dal 01/06/2024 al 15/09/2024)

Durante questo tour, una barca turistica vi porterà da Balestrand nell'idilliaco Fjærlandsfjorden fino a Fjærland.
Il Fjærlandsfjorden è un paesaggio assolutamente mozzafiato. Lo stretto fiordo Fjærlandsfjord, con le sue ripide e boscose montagne conduce al bordo del maestoso ghiacciaio Jostedalen. Durante il tour in barca, è possibile acquistare pranzo, spuntini e bevande mentre si naviga nel fantastico Fjærlandsfjord. L'area è ricca di fauna selvatica e sono state osservate più di 100 specie diverse di uccelli nella Riserva Naturale di Bøyaøyri.
All'arrivo a Fjærland, un autobus vi porterà al Museo del Ghiacciaio Norvegese. Il Museo dei Ghiacciai Norvegesi è un museo interattivo per tutta la famiglia, che permette di conoscere i ghiacciai e il clima in modi nuovi e innovativi.
Il tour prosegue fino al ghiacciaio Bøyabreen, un ramo del ghiacciaio Jostedalsbreen. Qui è possibile scattare alcune foto e vedere come il ghiacciaio si inserisce nel paesaggio. L'autobus torna al molo di Fjærland e il battello vi riporterà a Balestrand.
Visita al Magic Ice Bar di Bergen (Giorno 6 o 7, a seconda dell'orario del volo)

Il Magic Ice Bar è un meraviglioso paese delle meraviglie invernale costruito con diverse tonnellate di ghiaccio.
Prima di entrare nel bar di ghiaccio vi verranno forniti un poncho e dei guanti caldi e un drink di benvenuto servito in un bicchiere di ghiaccio.
Tutte le età sono invitate a godersi la galleria di ghiaccio e la sua arte creata da neve e ghiaccio con luci LED e musica.
Orari di apertura: Dal 15 maggio al 15 settembre - domenica - giovedì: dalle 11:00 alle 23:00, venerdì - sabato: dalle 11:00 alle 24:00.
Bergen: tra cibo e cultura (Giorno 6 o 7, a seconda dell'orario del volo)

Bergen è conosciuta in tutto il mondo per la cultura gastronomica relativa al pesce.
In viaggio verso Oslo —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta della Norvegia
Come si può non rimanere senza fiato quando si vedono i maestosi paesaggi della Norvegia? Fiordi incorniciati da ripide scogliere o dolci pendii coperti di frutteti, laghi tranquilli, fantastici ghiacciai e impressionanti cascate: il paese è un condensato di tutto ciò che c'è di più bello nella natura.
A nord, l'arcipelago delle Lofoten ti riporta alla storia vichinga, mentre la vivace città di Tromsø è un punto di partenza ideale per l'osservazione delle balene. A est, la regione dei fiordi, da esplorare in auto o in barca, si estende da Bergen alle montagne Jotunheimen. A ovest si trova Oslo, la capitale moderna e affascinante di questo paese unico.
Dalle escursioni - Preikestolen e Trolltunga sono un must - alle chiese in piedi in legno che testimoniano la storia vichinga, ai villaggi di pescatori con le loro tipiche case rosse, la vostra estate in Norvegia vi farà fermare il tempo.