Approvato dai nostri esperti —
-
Un tour tra i più bei fiordi della Norvegia: Geirangerfjord e Sognefjord
-
I servizi di una guida parlante italiano dal secondo al sesto giorno che vi accompagnerà nel vostro tour
-
I traghetti e i pedaggi oltre alla visita guidata di Oslo per scoprirne i maggiori punti di interesse
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta della Norvegia —

A vostra scelta —
6 notti: 1 notte a Oslo + 1 notte a Otta (Gala) + 1 notte a Alesund + 1 notte a Sunnfjord + 1 notte a Bergen + 1 notte a Oslo
L'itinerario —

Il primo giorno partirete dall'Italia con destinazione Oslo. Al vostro arrivo vi recherete in hotel per il check in e avrete la giornata a disposizione per esplorare questa bella capitale del nord. Pernottamento in hotel.
Giorno 2: Gålå
Dopo la colazione in hotel vi incontrerete con la vostra guida che vi accompagnerà assieme ad una guida locale, per le strade di Oslo per un city tour completo della durata di circa 3 ore. Visiterete il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland. Sarà possibile ammirare dall’esterno il Palazzo Reale, il Palazzo del Municipio e la fortezza medievale di Akershus. Al termine della visita ci sarà tempo a disposizione per un pò di shopping successivamente si partirà per il cuore della Norvegia con sosta a Lillehammer, graziosa cittadina dove si svolsero i giochi olimpici invernali del 1994. Arrivo nell’area di Gålå. Cena e pernottamento in hotel.
La giornata inizierà con la prima colazione in hotel. Partirete quindi attraverso scenari mozzafiato per la deliziosa cittadina di Ålesund, una vera e propria città-museo che sorge su piccole isole collegate tra loro e che vive di attività pescherecce. Arrivo nel pomeriggio e tempo a disposizione con la guida per la scoperta di questo gioiello della Norvegia. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Skei / Forde
Al mattino, dopo colazione è prevista la partenza per Hellesylt dopo aver attraversato in traghetto il tratto tra Magerholm e Ørsneset. Vi imbarcherete quindi per un’indimenticabile minicrociera sul fiordo di Geiranger, uno dei più spettacolari del mondo. Si potranno ammirare le cascate del “Velo della Sposa” e delle “Sette Sorelle”. Arriverete quindi a Geiranger e proseguirete via Stryn fino a raggiungere Skei. Qui vi attende una sosta ai piedi del meraviglioso ghiacciaio di Briksdal. Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la colazione in hotel partirete per Mannheller dove attraverserete il fiordo fino a Fodnes. Proseguirete quindi attraverso uno dei tunnel più lunghi al mondo il Lærdalstunnelen. Successivamente è previsto l'imbarco a Flåm per una minicrociera sul Sognefjord, il più profondo della Norvegia. Arriverete nel caratteristico villaggio di Gudvangen e continuerete per Bergen, la “Perla dei Fiordi”, una volta capitale della Norvegia ed importante porto della Lega Anseatica. Arrivo e visita panoramica della città con il Bryggen, dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Vi suggeriamo anche la salita in funicolare fino alla cima del Monte Fløyen, per godere di una spettacolare vista panoramica della città. Pernottamento in hotel.
Giorno 6: Oslo
Dopo la colazione in hotel partirete via Voss per Bruravik, sulle sponde dell’Hardangerfjord. Qui vi aspetta un passaggio sul ponte Hardanger e quindi il proseguimento per Geilo, famosa località sciistica. Breve sosta per ammirare le spettacolari cascate di Vøringfoss. In serata arriverete ad Oslo per il pernottamento.
Dopo la colazione potrete raggiungere in libertà l'aeroporto per il volo di rientro in Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
- Oslo: Radisson Blu Scandinavia Oslo o similare
- Area di Otta: Wahdal Høgfjellshotell o similare
- Alesund: Thon Ålesund o similare
- Sunnfjord : Scandic Sunnfjord a similare
- Bergen: Grand Terminus Hotel o similare
Massima occupazione:





Il trattamento previsto è come da programma e include le prime colazioni e 3 cene
Solo per voi: abbiamo incluso nella vostra offerta una guida parlante italiano e le crociere sul Geirangerfjord e sul Sognefjord
In viaggio verso la Norvegia —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Milano, Roma, Venezia e Bologna a Oslo.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti privati di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nell'offerta solo durante il tour e non da/per l'aeroporto a Oslo. Sarà possibile aggiungere i trasferimenti privati da/per l'aeroporto nella seconda fase del processo d'acquisto.