Approvato dai nostri esperti —
- Visitare diverse parti della Norvegia in un unico viaggio pieno di meravigliosi paesaggi naturali
- Godervi la maestosità dei fiordi e ammirare incredibili laghi, cascate e ghiacciai
- Riposare in un alloggio confortevole e godervi i trasferimenti inclusi
- Scoprire tutti i segreti della Norvegia grazie alla guida di lingua italiana che vi accompagnerà
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Prenotate questo tour guidato di 9 giorni e 8 notti per scoprire il meglio della Norvegia, uno dei gioielli del Nord Europa. Trascorrete le vostre vacanze tra foreste, fiordi e cottage punteggiati da colorate montagne innevate. Unitevi a noi per scoprire fiordi spettacolari, paesaggi da sogno e leggende storiche!
Il vostro itinerario
Giorno 1: Arrivo a Oslo
Giorno 2: Oslo - Evenes/Harstad
Giorno 3: Harstad/Evenes - Svolvær
Giorno 4: Svolvær
Giorno 5: Svolvær - Tysfjorden - Treno notturno
Giorno 6: Trondheim - Percorso Atlantico - Molde
Giorno 7: Molde - Strada dell'Aquila - Crociera sul Geirangerfjord - Førde / Skei i Jølster
Giorno 8: Førde / Skei i Jølster - Lærdal - Oslo
Giorno 9: Oslo - Ritorno
Il vostro itinerario —
Giorni 1-2
GIORNO 1: ARRIVO - OSLO
Arrivo a Oslo. Tutti i trasferimenti dall'aeroporto internazionale di Oslo Gardermoen all'hotel con partenza alle ore 15.00 e alle 21.30 sono inclusi. Al di fuori di questi orari i trasferimenti non sono inclusi. Il check-in in hotel sarà disponibile a partire dalle ore 15.00. Se il volo arriva prima di questo orario, è possibile lasciare i bagagli in hotel ed esplorare la città a proprio piacimento. Sistemazione presso l'hotel Comfort Børsparken o simile.
GIORNO 2: OSLO -EVENES/HARSTAD (VOLO 1:40h 50KM)
Prima colazione in hotel. All'ora prevista, partenza per l'aeroporto per imbarcarsi sul volo per Evenes. Arrivo e trasferimento nella zona di Harstad, situata nella parte occidentale delle isole Lofoten. A seconda dell'orario del volo, questa notte può essere trascorsa nella zona di Harstad o a Evenes. Cena inclusa in hotel. Sistemazione presso lo Scandic Harstad o il BW Narvik Airport o simili.
Giorni 3-4
GIORNO 3: HARSTAD - SVOLVÆR (260KM)
Prima colazione in hotel. Partenza mattutina per Svolvær. Durante il tragitto inizieremo a vedere la geografia caratteristica di questa regione. Le isole hanno una superficie totale di circa 1.250 chilometri quadrati e, grazie alla calda Corrente del Golfo, godono di un clima molto più mite rispetto ad altre zone del mondo alla stessa latitudine, come l'Alaska e la Groenlandia. Tra le altre cose, visiteremo gli splendidi villaggi di Henningsvær e Kabelvåg, tipiche cartoline della regione. Arrivo in hotel in serata. Sistemazione presso lo Scandic Svolvaer o similare.
GIORNO 4: SVOLVÆR
Prima colazione in hotel. Trascorreremo la giornata esplorando alcuni dei villaggi più pittoreschi di questa splendida regione della Norvegia. Nel pomeriggio, faremo un giro panoramico in auto con la nostra guida lungo l'arcipelago delle Lofoten, che si trova al di sopra del Circolo Polare Artico, al largo della costa della Norvegia settentrionale. Attraverseremo il caratteristico e unico paesaggio delle Isole Lofoten: un contrasto di cime impervie, spiagge di sabbia bianca e mare color smeraldo. Lungo la costa troverete villaggi di pescatori sparsi, con le loro tipiche "rorbu", le case rosse, spesso su palafitte. Sistemazione presso lo Scandic Svolvaer o similare.
Giorni 5-6
GIORNO 5: SVOLVÆR - TYSFJORDEN - TRENO NOTTURNO (304 KM)
Prima colazione in hotel. Mattinata alle Lofoten con la nostra guida accompagnatrice. Partenza per Lødingen e imbarco sul traghetto per Bognes, sulle rive del Tysfjorden. Da qui si prosegue in autobus fino a Fauske. Tempo per il pranzo durante il tragitto (non incluso). Arrivo a Fauske e cena inclusa, imbarco sul treno notturno per Trondheim. La leggendaria rete ferroviaria del Nordland, che si estende per 729 chilometri da Bodø alla storica città di Trondheim, attraversa il Circolo Polare Artico tra montagne e panorami marini mozzafiato che rendono questo viaggio indimenticabile. Sistemazione in cabina standard sul treno notturno NSB*.
*Il viaggio notturno in treno per Trondeheiim può essere sostituito da un volo con hotel.
GIORNO 6: TRONDHEIM - MOLDE (320KM)
Arrivo a Trondheim di prima mattina e prima colazione in ristorante. Visita con la guida locale della città di Trondheim (la terza città più grande della Norvegia), con la sua splendida cattedrale romanico-gotica di Nidaros (esterno). Proseguimento per il nostro hotel situato nella zona di Molde, lungo il cammino dell'oceano Atlantico. Cena inclusa in hotel. Sistemazione presso lo Scandic Alexandra Molde o similare.
Giorni 7-9
GIORNO 7: MOLDE - STRADA DELL'AQUILA - CROCIERA SUL GEIRANGERFJORD - FØRDE / SKEI I JØLSTER (305 KM)
Prima colazione in hotel. Partenza per Geiranger, lungo il tragitto passeremo per l'incredibile Strada dell'Aquila, che offre una vista panoramica del Geirangerfjord. Ci imbarcheremo per una crociera sul Geirangerfjord (UNESCO), il fiordo più bello e spettacolare della Norvegia, con innumerevoli cascate che scendono da entrambi i lati della montagna. Dalla strada vedremo il ghiacciaio Boyabreen e, se avremo abbastanza tempo, anche l'incredibile ghiacciaio Briksdal. Proseguimento per l'hotel. Cena inclusa in hotel. Sitemazione presso il Thon Jølster o simile.
GIORNO 8: FØRDE/ SKEI I JØLSTER - LÆRDAL - OSLO (440 KM)
Prima colazione in hotel. Partenza da Førde per Mannheller, sulle rive del Sognefjord (il fiordo più lungo della Norvegia). Breve traversata in traghetto fino a Fodnes e poi a Lærdal. Ci fermeremo per il pranzo (non incluso) e per vedere l'esterno della chiesa di Borgund, un'altra chiesa in legno risalente al 1180 d.C.. Nel pomeriggio, partenza per il lago Tyrifjord e arrivo a Oslo. Visita guidata di Oslo che include il Parco Frogner con il complesso di sculture di Vigeland, passando per il Municipio, il Palazzo Reale e il moderno Teatro dell'Opera. Sistemazione al Comfort Børsparken o simile.
GIORNO 9: OSLO - RITORNO
Prima colazione in hotel. Tempo libero nel centro di Oslo. Trasferimento regolare incluso nel prezzo dall'hotel all'aeroporto di Oslo Gardemoen con partenza dal centro alle 09:30 e alle 17:30 (ci vuole circa 1 ora per raggiungere l'aeroporto). Al di fuori di questi orari i trasferimenti non sono inclusi.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Riposerete in camere Standard nei seguenti hotel confortevoli, accuratamente selezionati per voi:
Notte 1: Hotel Comfort Børsparken o simile
Notte 2: Scandic Harstad o BW Narvik Airport o simili
Notte 3: Scandic Svolvaer o simile
Notte 4: Scandic Svolvaer o simile
Notte 5: Sistemazione in cabina standard sul treno notturno NSB
Notte 6: Scandic Alexandra Molde o simile
Notte 7: Thon Jølster o simile
Notte 8: Hotel Comfort Børsparken o simile
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento prevede la prima colazione ogni mattina e 4 cene di 3 portate o a buffet (i giorni 2, 5, 6 e 7).
In viaggio verso Oslo —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte.
Il fascino del Nord —
Alla scoperta della Norvegia
Come si può non rimanere senza fiato quando si vedono i maestosi paesaggi della Norvegia? Fiordi incorniciati da ripide scogliere o dolci pendii coperti di frutteti, laghi tranquilli, fantastici ghiacciai e impressionanti cascate: il paese è un condensato di tutto ciò che c'è di più bello nella natura.
A nord, l'arcipelago delle Lofoten ti riporta alla storia vichinga, mentre la vivace città di Tromsø è un punto di partenza ideale per l'osservazione delle balene. A est, la regione dei fiordi, da esplorare in auto o in barca, si estende da Bergen alle montagne Jotunheimen. A ovest si trova Oslo, la capitale moderna e affascinante di questo paese unico.
Dalle escursioni - Preikestolen e Trolltunga sono un must - alle chiese in piedi in legno che testimoniano la storia vichinga, ai villaggi di pescatori con le loro tipiche case rosse, la vostra estate in Norvegia vi farà fermare il tempo.