Approvato dai nostri esperti —
- Viaggiare in treno e in traghetto attraverso i magnifici fiordi, maestose montagne e impetuose cascate
- Esplorare due città completamente diverse, Oslo e Bergen, entrambe Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO
- Percorrere una delle strade più affascinanti al mondo, la Strada Atlantica, che si snoda tra isole e oceano
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Partecipate a un tour di 7 notti in Norvegia, tra cultura nelle principali città, imponenti fiordi, suggestive montagne e antiche tradizioni.
Esplorerete il Paese in pullman, con alcune parti del tragitto in treno o in traghetto. Durante tutto il percorso resterete affascinati dai meravigliosi e unici paesaggi che troverete!
IL VOSTRO ITINERARIO:
Tour di 7 notti
Giorno 1: Arrivo a Oslo
Giorno 2: Oslo - Flåm - Sognefjord - Voss
Giorno 3: Voss - Bergen
Giorno 4: Bergen - Sognefjord - Ghiacciaio Briksdal - Loen
Giorno 5: Loen - Geirangerfjord - Strada Eagle Road e Troll’s Road - Molde
Giorno 6: Molde - Strada Atlantica - Oppdal
Giorno 7: Regione di Otta - Oslo
Giorno 8: Rientro
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Oslo
Benvenuti nel Regno di Norvegia, il Paese con i fiordi più belli del pianeta!
A seconda dell'orario di arrivo, oggi potete iniziare a esplorare la capitale Oslo. Passeggiate per le strade ed esplorate la città della famiglia reale, nonché la principale via Karl Johan, con i suoi numerosi negozi, bar e caffè.
Alle 17:00 incontrerete la vostra guida alla reception dell'hotel per un briefing sul vostro tour.
Pernottamento a Oslo.
GIORNO 2: OSLO – FLÅM – SOGNEFJORD – VOSS
Partenza mattutina per la regione dei fiordi norvegesi. Attraversando la campagna norvegese, passerete davanti al lago Tyrifjord, uno dei più grandi laghi della Norvegia, che svolge un ruolo importante per diverse specie di uccelli migratori. Se decidete di fare la gita in barca opzionale (a un costo aggiuntivo), l'autobus vi lascerà al molo di Gudvangen*. Si prosegue attraverso la splendida valle di Hallingdal fino al pittoresco villaggio di Flåm.
Da Flåm si prende la famosa ferrovia Flåmsbana fino a Myrdal, un nodo ferroviario tra le montagne. La ferrovia Flåmsbana è una delle più ripide al mondo e attraversa una natura fantastica, montagne scoscese, cascate mozzafiato e 20 tunnel. Da Myrdal, il viaggio prosegue in treno fino a Voss.
*Se il tempo lo consente, si può optare per un'escursione facoltativa in barca a pagamento da Gudvangen a Flåm, attraverso l'idilliaco Sognefjord, patrimonio mondiale dell'UNESCO. L'autobus vi aspetterà a Flåm per proseguire il viaggio verso Voss.
Pernottamento a Voss.
GIORNO 3: VOSS - BERGEN
Dopo la prima colazione, si parte per Bergen, la porta dei fiordi norvegesi. Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO e Città europea della cultura, la regione di Bergen offre una combinazione ideale di natura, cultura ed eccitante vita cittadina durante tutto l'anno.
Il resto della giornata è libero.
Pernottamento a Bergen.
Giorno 4: BERGEN – SOGNEFJORD – BRIKSDALL GLACIER - LOEN
Dopo la colazione, salite a bordo del vostro pullman e dirigetevi verso nord. Attraverserete il famoso Sognefjord da Oppdal a Lavik con una crociera in traghetto. Il Sognefjord è il fiordo più lungo e profondo della Norvegia e si estende per 204 chilometri nell'entroterra dalla costa a nord di Bergen.
Continuate a guidare verso il famoso ghiacciaio Briksdaal. Turisti da tutto il mondo vengono a visitare questo braccio del ghiacciaio incastonato tra cascate scroscianti e picchi imponenti. Il Briksdalsbreen è un braccio del grande ghiacciaio Jostedalsbreen e si trova nel Parco Nazionale Jostedalsbreen. Ad un'altitudine di 1.200 metri, il ghiacciaio si tuffa nella magnifica valle di Briksdalen. È possibile avvicinarsi alla valle di Briksdalen a piedi o prendere uno dei “troll car” fino al ghiacciaio, a un costo aggiuntivo.
Cena (bevande escluse) e pernottamento a Loen.
GIORNO 5: LOEN – GEIRANGER FJORD – TROLL’S ROAD - MOLDE
Si parte per Geiranger, dove ci si imbarca per una crociera sul Geirangerfjord, uno dei fiordi più stretti e impressionanti della Norvegia, dominato da un'enorme parete rocciosa e da magnifiche cascate, tra cui le due più famose: “Le sette sorelle” e “Il velo della sposa”.
Da Eidsdal si prende un traghetto per Linge, da dove ci si unisce alla Troll’s Road “strada dei Troll”, un'emozionante discesa di 11 tornanti con viste mozzafiato.
Dopo un'ultima breve traversata in traghetto da Vestnes, si arriva a Molde.
Pernottamento a Molde.
Giorno 6: MOLDE – ATLANTIC ROAD - OPPDAL
Godetevi il percorso panoramico e le viste mozzafiato lungo la Strada Atlantica, splendidamente costruita tra mare e terra, attraversando ponti e dighe sulla riva dell'oceano. Questo vero capolavoro di ingegneria civile è stato eletto dai norvegesi “opera d'arte del secolo” e classificato come una delle migliori strade del mondo dal quotidiano The Guardian.
Proseguite verso sud fino a Oppdal.
Pernottamento a Oppdal.
GIORNO 7: REGIONE DI OTTA - OSLO
Oggi, ritorno a Oslo. È prevista una breve sosta a Lillehammer, dove avrete tempo libero per esplorare la città olimpica. Nel tardo pomeriggio arriverete ad Hamar, sul lago Mjøsa, il più grande lago della Norvegia. All'arrivo a Oslo, una guida locale vi accompagnerà in autobus per un giro turistico di 3 ore. Visiterete il Parco Frogner, con tutte le sculture di Vigeland. Vedrete anche il magnifico Palazzo Reale, il Municipio e la Fortezza di Akershus.
Il resto della giornata è libero.
Pernottamento a Oslo.
GIORNO 8: RIENTRO
Dopo un'ultima colazione, a seconda dell'orario del volo, potrete acquistare qualche souvenir prima di recarvi all'aeroporto (trasferimenti non inclusi).
Il numero massimo di partecipanti per gruppo è di 30 persone.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il viaggio, soggiornerete in camera Standard nei seguenti hotel (o simili):
- Oslo: Thon Opera (o simile)
- Voss: Scandic Voss (o simile)
- Bergen: Scandic Ørnen Hotel (o simile)
- Loen: Loenfjord Hotel (o simile)
- Molde: Scandic Seilet (o simile)
- Oppdal: Quality Skifer Hotel (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Le camere singole sono disponibili a un costo aggiuntivo.
La capacità massima della camera è di 2 adulti o 2 adulti + 1 bambino.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione. Inoltre avrete una cena inclusa (bevande escluse) il quarto giorno a Loen.
In viaggio verso Oslo —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Norvegia
Come si può non rimanere senza fiato quando si vedono i maestosi paesaggi della Norvegia? Fiordi incorniciati da ripide scogliere o dolci pendii coperti di frutteti, laghi tranquilli, fantastici ghiacciai e impressionanti cascate: il paese è un condensato di tutto ciò che c'è di più bello nella natura.
A nord, l'arcipelago delle Lofoten ti riporta alla storia vichinga, mentre la vivace città di Tromsø è un punto di partenza ideale per l'osservazione delle balene. A est, la regione dei fiordi, da esplorare in auto o in barca, si estende da Bergen alle montagne Jotunheimen. A ovest si trova Oslo, la capitale moderna e affascinante di questo paese unico.
Dalle escursioni - Preikestolen e Trolltunga sono un must - alle chiese in piedi in legno che testimoniano la storia vichinga, ai villaggi di pescatori con le loro tipiche case rosse, la vostra estate in Norvegia vi farà fermare il tempo.