Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire la bellezza naturale della Norvegia con i suoi fiordi, i suoi laghi e i suoi altopiani
- Visitare città atipiche e accoglienti come Oslo, Bergen e Ålesund
- Godersi momenti fuori dal tempo navigando in una regione senza tempo, dall’anima vichinga
- Optare per il noleggio di un’auto e viaggiare al proprio ritmo, attraverso paesaggi maestosi
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un viaggio indimenticabile di 7 notti attraverso la Norvegia ed esplorate una natura grandiosa, scoprite le tradizioni locali e apprendete i miti e le leggende scandinave.
Visitate città come Oslo, Bergen e Ålesund, scoprendo lungo il percorso i fiordi più belli, cascate e laghi.
Il vostro itinerario di 7 notti :
- Giorno 1: Arrivo a Oslo
- Giorno 2: Oslo - Lillehammer - Thon Skeikampen
- Giorno 3: Thon Skeikampen - Strada dei Troll - Ålesund
- Giorno 4: Ålesund - Geirangerfjord
- Giorno 5: Leikanger - Sognefjord - Bergen
- Giorno 6: Bergen - Hardangerfjord - Geilo
- Giorno 7: Geilo - Oslo
- Giorno 8: Volo di ritorno
Potrete inoltre prolungare il piacere con un’estensione di 1 notte supplementare a Oslo dopo il giorno 7 oppure a Bergen dopo il giorno 5.
Estensione possibile di 3 notti a Trondheim, Strada dell’Atlantico e Molde (dopo il giorno 2):
- Giorno 3: Dombås - Trondheim
- Giorno 4: Trondheim
- Giorno 5: Trondheim - Strada dell'Atlantico - Molde
- Giorno 6: Molde - Strada dei Troll - Ålesund
- Giorno 7: Ålesund e prosecuzione del programma
Si prega di notare che l’itinerario del vostro tour potrebbe subire modifiche senza alterarne l’interesse complessivo.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Oslo
Arrivo all’aeroporto di Oslo e trasferimento in hotel.
Si consiglia vivamente di noleggiare un’auto per godere appieno di questo tour in totale libertà.
GIORNO 2: OSLO – LILLEHAMMER (225 km)
Prima colazione in hotel. Giornata libera.
Visite suggerite: Tour panoramico della capitale norvegese. Durante la visita ammirerete il Palazzo Reale, il Teatro Nazionale, il Parlamento, l’Opera sul mare, la fortezza medievale di Akershus... Passaggio davanti al Municipio, sede ogni anno della cerimonia di consegna del Premio Nobel per la Pace. Visiterete anche il Parco di Vigeland, il più grande parco di sculture al mondo realizzato da un solo artista: Gustav Vigeland (1869–1943). Quest’opera monumentale, frutto di tutta una vita, comprende oltre 200 sculture in bronzo, granito e ferro battuto; un universo affascinante che rappresenta le fasi della vita umana.
Proseguimento verso nord costeggiando le rive del Lago Mjøsa, il più grande del Paese.
Arrivo a Lillehammer per un breve tour panoramico della città che ha ospitato i Giochi Olimpici del 1994, e salita al trampolino per il salto con gli sci, dal quale si gode una splendida vista sulla regione. Proseguimento verso la valle del Gudbrandsdalen.
Estensione possibile di 3 notti: Trondheim, Strada dell'Atlantico, Molde.
Giorno 3: Thon Sheikempen - Strada dei Troll - Ålesund (380 km)
Prima colazione in hotel.
Partenza verso Dombås e Bjorli attraversando la splendida valle di Gudbrandsdalen, situata all’incrocio di tre grandi massicci montuosi: Jotunheimen, Dovre e Rondane.
Percorrerete la celebre Strada dei Troll, famosa per i suoi spettacolari tornanti a gomito e i panorami mozzafiato che dominano tutta la regione.
Proseguimento verso Sjoholt, Linge, fino ad arrivare alla affascinante città di Ålesund, che – in modo paradossale – deve il suo aspetto attuale a un devastante incendio del 1904 che distrusse gran parte della città. Fu ricostruita in stile art nouveau, molto in voga all’epoca, e oggi offre splendidi edifici perfettamente conservati. Potrete ammirare le facciate, le torri arrotondate, le linee curve e i dettagli a forma di foglia, tutti elementi tipici di questo stile.
GIORNO 4: ÅLESUND – CROCIERA SUL GEIRANGERFJORD – REGIONE DEL SOGNEFJORD (360 KM + TRAGHETTI)
Prima colazione in hotel.
Partenza verso il Geirangerfjord, attraversando paesaggi che rappresentano l’essenza della Norvegia.
Traversata in traghetto da Linge a Eidsdal e proseguimento verso Geiranger lungo la spettacolare “strada delle aquile”, che domina dall’alto il Geirangerfjord.
Incluso: Imbarco per una crociera di circa 1 ora sul Geirangerfjord, sito UNESCO. Se avete noleggiato un’auto, sarà possibile imbarcarla. Probabilmente il più selvaggio tra tutti i fiordi, in alcuni punti largo appena 250 metri, è circondato d
Giorno 5: Leikanger - Crociera nel Sognefjord - Bergen (250 km + traghetto)
Prima colazione in hotel.
Traversata del re dei fiordi tra Manheller e Fodnes.
Proseguimento lungo il fiume Laerdal, rinomato per i suoi salmoni. Potrete fermarvi per ammirare l’emblematica chiesa in legno di Borgund. Proseguimento verso Flåm passando per il celebre tunnel di Laerdal.
Opzionale: partenza per una crociera sul Sognefjord (circa 2 ore) tra Flåm e Gudvangen. Questa traversata sarà uno dei momenti più suggestivi del vostro viaggio. Navigherete sul braccio più selvaggio di questo fiordo imponente e il più profondo di tutti: il Nærøyfjord, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall’UNESCO. Il verde delle acque e il bianco delle cime circostanti si fondono per creare una sinfonia luminosa unica, immersa nella strana chiarezza di un giorno che non finisce mai, nel paese del sole di mezzanotte. Rientro a Flåm in navetta.
Partenza verso Bergen e sistemazione in hotel nel centro città.
Bergen è una città universitaria con oltre 10.000 studenti. La vita notturna è quindi molto animata. Si ha la sensazione che tutto ruoti attorno al porto, al mercato del pesce, al Bryggen e ai suoi caffè sempre affollati. Ma la città conserva comunque una dimensione umana, con i suoi stretti vicoli in lieve pendenza, fiancheggiati da case in legno.
Potrete anche scegliere, con supplemento, di prolungare il soggiorno a Bergen di una notte.
GIORNO 6: BERGEN - HARDANGERFJORD - GEILO (250 KM)
Prima colazione in hotel.
Suggerimenti per le visite: tour panoramico della città di Bergen. La città anseatica, incastonata tra 7 colline, e il suo antico quartiere che conserva le tipiche case in legno colorato, un tempo sedi dei mercanti tedeschi. Distrutti da un incendio devastante nel 1702, gli edifici lungo il molo furono ricostruiti identici a quelli del XII secolo. Le botteghe e alcune abitazioni sul molo, in totale 61, sono oggi dichiarate Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Dal XIII secolo fino al 1830, quando dovette cedere il passo a Oslo, Bergen fu la capitale dell
Giorno 7 : Geilo - Oslo (250 km)
Prima colazione in hotel.
Proseguimento attraverso la valle di Hallingdal.
Suggerimento per la visita: sosta alla chiesa in legno di Torpo. Proseguirete poi lungo il lago Tyrifjord, teatro di molte leggende e uno dei più ricchi di pesce del Paese. Arrivo a Oslo e pomeriggio libero per godervi a vostro ritmo, per l’ultima volta, il fascino della capitale norvegese.
Potrete inoltre scegliere, con supplemento, di prolungare il soggiorno a Oslo di una notte.
GIORNO 8: OSLO – VOLO DI RITORNO
Prima colazione in hotel.
Tempo libero per godervi la città a seconda dell’orario del vostro volo. Partenza per l’aeroporto.
Molde, Rotta Atlantica ed estensione a Trondheim per 3 notti (opzionale)
GIORNO 3: DOMBÅS - TRONDHEIM (200 KM)
Colazione in hotel.
Partenza in direzione di Dombås. Percorrerete la famosa E6 in direzione di Oppdal e della valle della Driva, attraversando i paesaggi del parco nazionale di Dovrefjell.
Lungo il percorso prenderete il traghetto tra Kanestraum e Hasla fino a raggiungere Trondheim, tra fiordi e montagne.
GIORNO 4: TRONDHEIM
Colazione in hotel.
Trondheim è la terza città della Norvegia dopo Oslo e Bergen. Il suo centro pedonale è molto piacevole: non appena i raggi del sole penetrano le nuvole, gli abitanti escono per passeggiare. Il suo vecchio quartiere, composto da magazzini su palafitte, si affaccia sul fiume Bakklandet. Troverete bellissimi musei e caffè accoglienti. Scoprirete una città piacevole e verdeggiante, il cui centro combina intimità ed eclettismo. Non perdete la cattedrale di Nidaros, un edificio particolarmente impressionante in quanto è uno dei più bei complessi gotici del Nord Europa. Le parti più antiche visibili della cattedrale risalgono al XII secolo.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per permettervi di godere ogni sera di un meritato riposo, abbiamo selezionato per voi strutture di categoria Standard in hotel 3*:
- Oslo: hotel Comfort Børsparken
- Thon Skeikampen: hotel Thon Otta
- Ålesund: hotel Noreg
- Nella regione del Sognefjord: hotel Sognefjord
- Bergen: hotel Heimen
- Geilo: Geilo Hotel
Se scegliete l’estensione di 3 notti a Trondheim, Strada dell’Atlantico e Molde:
- Trondheim: Quality Augustin
- Molde: Thon Moldefjord
Hotel elencati nel programma; in caso di indisponibilità, il soggiorno sarà previsto in strutture di categoria equivalente.
Ristorazione
Ogni mattina, beneficiate di una formula con prima colazione, per fare il pieno di energia e iniziare al meglio le vostre giornate.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
In viaggio verso la Norvegia —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto non sono inclusi nelle nostre offerte.
Alla scoperta di Oslo