Tour privato della Valle di Kathmandu con possibile trekking - Pokhara - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Il tour privato che vi porterà dalla capitale Kathmandu lungo templi, montagne incredibili e località dalla storia millenaria dove potrete entrare in contatto con la popolazione, soggiornando in una casa locale
  • Estendere il vostro viaggio con un emozionante trekking, per i veri avventurosi
  • La possibilità di scegliere la categoria di hotel desiderata e tutti i trasferimenti inclusi dal vostro arrivo alla partenza

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta del Nepal

Alla scoperta del Nepal
Il Nepal, paese che custodisce la catena dell'Himalaya e la vetta più alta del mondo, il Monte Everest, è una destinazione imperdibile: godetevi i siti Patrimonio dell'Umanità di Bhaktapur e le strade fiancheggiate dai templi di Kathmandu. Questo paese enigmatico, che ha aperto i confini solo nel 1950, rimane avvolto in un fascino mistico e sospeso. I suoi paesaggi sorprendentemente variegati hanno allettato arrampicatori, avventurieri e visitatori: ognuno può trovare ciò che cerca in questa terra ricca di fascino e di scenari naturali mozzafiato.

A vostra scelta

Tour di 7 notti del Nepal: 2 notti a Bhaktapur + 1 notte al monastero di Namobuddha + 1 notte a Panauti + 3 notti a Kathmandu

Tour di 9 notti del Nepal: 4 notti a Kathmandu (di cui 3 iniziali e una finale) + 1 notte a Panauti + 1 notte a Bhaktapur + 1 notte a Gorkha + 2 notti a Pokhara

10 notti: 7 notti di tour del Nepal + 3 notti di trekking

12 notti: 9 notti di tour del Nepal + 3 notti di trekking

I periodi migliori per visitare il Nepal sono la primavera (da inizio aprile a maggio) e l'autunno (da inizio ottobre a fine novembre). Ad eccezione dell'estate, dove abbondano le piogge, tutte le stagioni sono ideali per escursioni ai piedi dell'Annapurna, ai margini della Valle di Kathmandu e Langtang e Helambu (nord-est di Kathmandu). Il periodo più freddo dell'anno va da metà dicembre a fine febbraio, dove di notte le temperature scendono fino a meno 6°C.

Itinerario 7 notti

Giorno 1: Arrivo a Kathmandu
All'arrivo a Kathmandu sarete accolti dal rappresentante in aeroporto e trasferiti al vostro hotel a Bhaktapur dove effettuerete il check-in. Pernottamento in hotel a Bhaktapur.

Giorno 2: Bhaktapur
Dopo la prima colazione partirete per il tempio di Changu Narayan che si trova su un costone che domina la valle di Kathmandu, circa 12 km a est della città. È dedicato al dio indù Vishnu - il curatore. Uno dei più begli esempi di pagoda, il tempio è adornato con intagli in legno e pietra. Il complesso sacro è un sito del patrimonio dell'Unesco. Dal tempio si può vedere il bellissimo fiume Manohara scorrere come un serpente attraverso i campi verdi, e a nord nei giorni limpidi si possono vedere molte cime dell'Himalaya.
Farete un'escursione di 2/3 ore da Changu Narayan a Telkot lungo la cresta verde tra Changu Narayan e Telkot Hill. La passeggiata segue la sella di un costone con una splendida vista sulla valle a destra e l'Himalaya, il Ganesh Himal, la Lantang Range e Gauri Shankar a sinistra. La strada passa attraverso piccoli villaggi e terreni agricoli che sono quasi sempre animati dall'attività degli agricoltori che lavorano i loro campi. Il villaggio di Telkot si trova a un'altitudine di 1560 metri. È un piccolo villaggio con poche casette, alcune delle quali hanno piccole bancarelle che vendono tè ai viaggiatori sulla strada per Nagarkot.
Nel pomeriggio raggiungerete Bhaktapur, dove visiterete Durbar Square. Qui i re della dinastia Malla vissero fino al 1769. Nella piazza troverete alcuni dei migliori esempi architettonici. E' conosciuta come la "Città dei Devoti", rinomata per la sua arte elegante, la cultura favolosa, i festival colorati, la danza tradizionale e il tipico stile di vita newari. Esplorerete il Palazzo Reale, il Golden Gate e l'ingresso al palazzo di 55 finestre, noto come l'opera d'arte più importante del Nepal. Visiterete anche il tempio più alto della valle di Kathmandu, il tempio di Nyatapola. Pernottamento in hotel a Bhaktapur.
Giorno 3: Bhaktapur - Namobuddha
Dopo colazione lascerete Bhaktapur e raggiungerete il piccolo villaggio di Namobuddha. Le sue dimensioni ridotte nascondono la sua enorme importanza per i buddisti ed è un posto interessante da visitare per fuggire da Kathmandu per alcuni giorni. L'aria è più fresca, il cielo è più limpido, sono disponibili cibo e sistemazioni di alta qualità e potrete visitare alcune interessanti attrazioni culturali ed escursionistiche. Due sono i principali punti di interesse: il Monastero Thrangu Tashi Yantse (che ospita circa 250 monaci) e lo Stupa Namobuddha, situato a valle del monastero. Camminerete per 2 km per raggiungere il monastero. All'arrivo vi aspettano attività come preghiere, interazione e mediazione con i monaci. Cena e pernottamento al monastero di Namobuddha.

Giorno 4: Namobuddha - Panauti
Dopo la colazione partirete per Panauti o potrete fare un'escursione che dura dalle 3 alle 4 ore, a seconda delle vostre esigenze. Potrete anche ammirare l'alba sulle vette dell'Himalaya.
Il villaggio di Panauti si trova in una valle tranquilla a circa sei chilometri a sud di Banepa. La città si trova all'incrocio dei fiumi Roshi e Pungamati. Simile a quello di Illahabad in India, si dice che un terzo fiume "invisibile" si unisca agli altri due nel punto di confluenza. Questa città è relativamente indenne dalla modernizzazione in cui si svolgono festival che preservano la preziosa tradizione dei nativi Newar. Ha un numero di templi considerevole, uno dei quali è forse il più antico del Nepal.
Avvicinatevi allo stile di vita autentico del popolo nepalese, incontrando gli abitanti del villaggio di Panauti e respirando l'aria fresca della lussureggiante valle di Panauti. A Panauti, una famiglia vi accoglierà in una delle loro case, tutte guidate da donne. Dato che alloggerete in una casa locale, è importante sapere che il soggiorno non sarà come un hotel. Le strutture sono semplici ma confortevoli e vivrete come famiglie ospitanti. Questa è la magia dell'esperienza in famiglia!
Assaggerete anche prodotti locali. Le famiglie ospitanti offrono solo piatti nepalesi, ma i padroni di casa saranno felici di soddisfare tutte le esigenze dietetiche (vegetariane / vegane, ecc.).
Ricordate sempre di indossare il tradizionale abito nepalese, cucinare e mangiare ricette locali. Potreste anche avere la possibilità di piantare riso nei campi con la famiglia ospitante, raccogliere frutta e verdura nel giardino o imparare parole nepalesi. Diventerete parte della famiglia.
Cena e pernottamento all'Homestay Panauti.

Giorno 5: Panauti - Kathmandu
Durante la giornata di oggi, dopo la colazione, visiterete lo Stupa di Bouddhanath, uno dei più grandi stupa buddisti del mondo. È costruito su una superficie piana su diversi livelli di terrazze ed è dipinto in colori pastello ornato con bandiere di preghiera. Un totale di 108 immagini di Buddha e 147 set di ruote di preghiera adornano la base del vasto edificio circolare. La colonia Buddhanath ha la più grande comunità di tibetani - dodicimila in totale.
Visiterete anche il tempio di Pashupatinath, uno dei templi indù più incredibili dedicati a Lord Shiva. Situato a cinque chilometri a est del fiume Bagmati, il tempio Lord Shiva Pashupatinath, con il suo tetto dorato a due livelli e cancelli d'argento, è famoso per la sua splendida architettura. È un centro di pellegrinaggio annuale nel giorno di Maha Shivaratri. È un posto tranquillo e pacifico per vedere il più grande tempio religioso del mondo. L'ingresso al tempio principale è consentito solo agli indù, ma i visitatori possono vedere chiaramente il tempio e le attività che si svolgono all'interno, dalla sponda orientale del fiume Bagamati.
Pernottamento in hotel a Kathmandu.

Giorno 6: Kathmandu
Oggi intraprenderete una visita guidata di Bungamati Khokana, che si trova a cinque chilometri a sud di Patan. La strada di accesso di Patan a Bungamati è costellata di piccole chaityas votive, adatte a un vecchio percorso di recessione. Il villaggio di oltre 2.000 abitanti è strettamente raggruppato contro un pendio montuoso sul bordo di un fiume, circondato da terrazze di riso e ciuffi di alberi. Stagni aperti fiancheggiano il sentiero lastricato all'ingresso del villaggio.
Il Khokana Village si trova a dieci minuti a piedi dall'importante Santuario di Karya Binayak su una collina coperta da alberi. Un po' più grande di Bungamati, con una popolazione di circa 3.000 buddisti newari, è famoso per la produzione di olio di senape. Potrete ammirare uno dei frantoi del villaggio, situato in fabbriche scarsamente illuminate, immerso in un'atmosfera medievale.
Le strade di Khokana sono in mattoni e pietra con grondaie centrali. La strada principale è notevolmente larga ed è stata costruita dopo il terremoto del 1934. Il tempio principale del villaggio è dedicato alla dea Shekali Mai, nota anche come Rudrayani, una delle dee della natura della valle.
Dopo aver visitato Bungamati Khokana, vi dirigerete verso Patan, dove parteciperete a una visita guidata dell'antica città di Patan. Questa antica città di Patan, conosciuta anche come Lalitpur o Città delle Belle Arti, si trova a circa cinque chilometri a sud-est di Kathmandu. La città è piena di templi indù e monumenti buddisti.
Avrete diritto a una sessione speciale con campane tibetane per liberarvi dallo stress. Le principali attrazioni turistiche di Patan sono:
- Durbar Square: Patan's Durbar Square, situata nel cuore della città, attira molti visitatori. La piazza è piena di antichi palazzi, templi e santuari noti per le loro squisite sculture. Il Patan Durbar è composto da tre gruppi principali, il centro di Mul Chowk, il Sundari Chowk e il Keshav Chowk. Il Sundari Chowk ospita al suo centro un capolavoro di architettura in pietra, il bagno reale chiamato Tushahity.
- Krishna Mandir: costruito nel 17 ° secolo, il tempio di Lord Krishna occupa una posizione dominante nel complesso del Palazzo Patan. Dovrebbe essere il primo esemplare in Nepal. È l'unico tempio in Nepal interamente realizzato in pietra.
- Mahaboudha: Poco più a est di Patan Durbar Square si trova questo tempio buddista in mattoni di argilla in cui sono incise migliaia di immagini del Signore Buddha. La struttura in terracotta è uno dei capolavori architettonici del XIV secolo del Nepal.
- Hiranya Verna Mahavihar: Situato all'interno di Kwabadehal, questo Lokeshwor (Lord Buddha) fu costruito nel XII secolo dal re Bhaskar Verma. Al piano superiore della pagoda si trova l'immagine dorata del Buddha e una grande ruota di preghiera. Dopo il tour della città di Patna, guideremo verso il campo profughi tibetano a circa 2 km a sud di Patan. Qui puoi vedere uomini e donne tibetani che tessono tappeti che vengono esportati principalmente in paesi occidentali, tra cui Germania, Regno Unito e molti altri.
Opzione: Cena in una famiglia locale. Pernottamento in hotel a Kathmandu.

Giorno 7: Kathmandu
Dopo colazione, vi dirigerete al tempio di Makhahal.
Kathmandu Durbar Square è il complesso di numerosi templi, pagode e cortili, costruito tra il XII e il XVIII secolo, che un tempo ospitava i re Malla di Kathmandu. L'iscrizione in pietra del 17 ° secolo sulla parete del palazzo con scritte in 15 lingue è un pezzo affascinante. Durbar Square, patrimonio mondiale dell'UNESCO, è il centro urbano, religioso e sociale della città. Ci sono anche tre musei all'interno dell'edificio del palazzo.
Swayambhunath Stupa è considerato uno dei più antichi stupa del mondo. Si dice che abbia più di 2500 anni. Lo stupa è anche chiamato "tempio delle scimmie". Lo stupa, che costituisce la struttura principale, è costituito da un solido emisfero di mattoni e argilla che sostiene un'alta guglia conica ricoperta da un pinnacolo di rame dorato.
Nel pomeriggio tempo libero a Thamel.
Pernottamento in hotel a Kathmandu.

Giorno 8: Kathmandu
Dopo la colazione e in base all'orario del volo verrete accompagnati all'aeroporto per prendere il volo di ritorno.

Leggi di più

Itinerario 9 notti

Giorno 1: Arrivo a Kathmandu
All'arrivo, sarete accolti dal rappresentante in aeroporto e trasferiti al vostro hotel dove effettuerete il check-in. Visiterete quindi Bouddhnath Stupa, che è la più grande Stupa buddista del mondo, proprio dietro al tempio di Pashupatinath, costruito su diversi livelli di terrazze. Visita alla casa di Thanka, check-in e ristoro in hotel e partenza per il tempio di Pashupatinath per vedere la cerimonia di Aarti sulle rive del fiume Bagmati. Pernottamento in hotel a Kathmandu.

Giorno 2: Kathmandu - Swayambhunath - Thamel - Kathmandu
Dopo la colazione in hotel vi aspetta una camminata fino al mercato di Asaon e poi in centro, dove visiterete Piazza Durbar e i suoi magnifici monumenti. Partirete poi per Swayambhunath (il tempio delle scimmie), dove farete una visita dello stupa e del convento. Pernottamento in hotel.
Giorno 3: Patan - Bugamati - Khokanna
Oggi partirete per Bugamati e Khokanna dove ammirerete gli scultori scolpire la pietra e le donne lavorare altri prodotti in paglia di riso in modo tradizionale. Incontrerete il Kumari e riceverete una Tika per la benedizione. Visiterete Goldsmith e Silver Smith per vedere come realizzano gioielli. Incontrerete un maestro della campana tibetana che vi insegnerà come usarla e vi insegnerà le sue virtù.
Passeggiata notturna al Mangal Bazaar per scoprire la vita notturna degli abitanti.
Pernottamento in hotel.

Giorno 4: verso Panauti
Vi aspetta un soggiorno in una casa locale. Trascorrerete del tempo con la famiglia e la gente del posto per scoprire lo stile di vita locale di un villaggio nepalese. Cena con la famiglia e pernottamento.

Giorno 5: verso Bhaktapur
Dopo la colazione in hotel farete una passeggiata mattutina di circa 20 minuti. Successivamente, partirete in Bhaktapur. All'arrivo visiterete Piazza Durbar e i templi di Newar, la fabbrica di carta nepalese, la produzione di cagliata, la produzione dei tradizionali cappelli Bhatgaunla, la ceramica e la vinificazione locale.
Pernottamento in hotel.

Giorno 6: verso Pokhara
Vi sveglierete presto per continuare la visita di Bhaktapur, dove vi imbatterete in dei locali che pregano nel tempio. Farete la prima colazione e vi dirigerete verso Pokhara, dove farete il check in all'hotel e visiterete il museo nazionale della montagna e il vecchio bazar. Pernottamento in hotel a Pokhara.

Giorno 7: Pokhara
Al mattino presto visiterete lo Stupa Shanti (pagoda della pace) e ammirerete l'alba sull'Himalaya. Dopo colazione, proseguimento per il campo tibetano a Henja. Vi aspetta una tazza di tè al monastero con dei lama per conoscere il buddismo. Visiterete il campo profughi tibetano, scoprirete la cultura tibetana e parlerete con la gente del posto. Rientro a Pokhara e gita in barca sul lago Phewa prima del tramonto per godervi l'atmosfera fresca. Pernottamento in hotel a Pokhara.


Giorno 8: verso Gorkha
Dopo la colazione in hotel, arrivo e check-in a Gorkha Gaun. Partirete per il Palazzo Vecchio ed effettuerete un'escursione al mercato del villaggio per una breve visita. Prenderete un tè con la gente del posto. Nel tardo pomeriggio rientrerete in hotel e pernottamento a Gorkha Gaun.

Giorno 9: verso Kathmandu
Sveglia mattutina sull'Himalaya per una vista indimenticabile di Manaslu. Al rientro in hotel vi aspetta la colazione. Partirete poi per Kathmandu (173 km), dove all'arrivo effettuerete il check-in in hotel. Tempo libero nel quartiere Thamel per lo shopping o per godersi lo stile di vita nepalese. Pernottamento in hotel.

Giorno 10: rientro in Italia
Dopo la prima colazione in hotel prenderete un trasferimento che vi porterà all'aeroporto per riprendere il volo di rientro.

Leggi di più

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Just for you
Negoziato per voi:
  • Ingressi a monumenti e siti come da programma
  • Guida locale parlante lingua inglese a Kathmandu e a Pokhara
  • Servizio di hotel manager a Gorkha
  • Una bottiglia d'acqua a persona al giorno durante il tour
  • Cena di Natale inclusa per i soggiorni che comprendono la notte del 24/12
  • Cenone di Capodanno incluso per i soggiorni che comprendono la notte del 31/12
  • Trasferimento in veicolo climatizzato

Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento durante il processo d'acquisto:
- una guida parlante francese dal giorno 3 al giorno 7 del tour
- una guida che vi accompagnerà in tutta la valle di Kathamndu (solo per l'itinerario da 9 o 12 notti)
- un volo sulle montagne per ammirare le vette dell'Himalaya

Hotel previsti durante il tour o similari

Hotel di categoria 3* con sistemazione in camera Standard:
Bhaktapur: Hotel Heritage Bhaktapur
Namobuddha: Monastero di Namobuddha
Panauti: Homestay (casa locale)
Gorkha: Gorkha Gaun
Pokhara: Batika / Lakeview Paradise
Kathmandu: Rama Inn Boutique o similare

Hotel di categoria 4* con sistemazione in camera Standard:
Bhaktapur: Hotel Heritage Malla o similare
Namobuddha: Monastero di Namobuddha
Panauti: Homestay (casa locale)
Gorkha: Gorkha Gaun
Pokhara: Da Yatra / Lakeside Retreat
Kathmandu: Nepali Ghar Hotel o similare

Massima occupazione camere:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di come da programma (prima colazione).

Itinerario del trekking

Intraprenderete un trekking fantastico facilmente accessibile da Kathmandu. Avrete una visione completa della vita, della storia, della cultura e della religione dei suoi abitanti. Camminerete principalmente nei boschi e nei villaggi di Shivapuri. La collina di Shivapuri (2792 m) è il momento clou di questo trekking. Dalla cima di Shivapuri si possono vedere la montagna occidentale di Manaslu, Boudha Himal, la catena Himal Ganesh, la catena del Langtang, Dorjeelakpa, Shisapangma e Gaurishankar. In breve, potrete ammirare più di 60 cime. Un altro vantaggio di questa escursione è raggiungere Nagarkot e Dhulikhel, la vista più popolare, una terrazza, un fiume e una bellissima collina verdeggiante.

Giorno 1: verso Sundarijal e inizio del trekking a Chisopani (2215 M) - 5 ore
Dopo la colazione, partirete per Sundarijal (1 ora) e inizierete il trekking a Chisopani. Il sentiero inizia con una ripida salita e attraversa i villaggi di Tamang e la foresta di rododendri. Una vista eccellente della gamma himalayana di Manaslu, compresa la valle di Kathmandu, è visibile quando il cielo è limpido.
Pernottamento in Tea House a Chisopani.

Giorno 2: trekking a Nagarkot (2275 M) - 6-7 ore
Un percorso interessante conduce alla collina di Nagarkot, arroccata su una dorsale 32 km a est di Kathmandu. Offre viste mozzafiato sull'Himalaya. Everest, Lhotse, Choyu, Makalu e Manaslu sono le cinque vette più alte del mondo e sono tutte visibili dalla cresta. Nagarkot è anche un luogo popolare per ammirare l'alba e il tramonto.
Pernottamento a Nagarkot.

Giorno 3: trekking a Dhulikhel (1550M) - 6 ore
Il sentiero sale fino alla torre Nagarkot. La torre offre una vista mozzafiato sulla montagna, incluso l'Everest e la valle di Kathmandu. Il sentiero scende attraverso la foresta di rododendri e i villaggi fino a Dhulikhel. In una giornata limpida, la vista sull'Himalaya orientale è eccellente.
Pernottamento a Dhulikhel.

Giorno 04: Dhulikhel (1550M) - Kathmandu - 1/2 ore
Dopo colazione, ritorno a Kathmandu.

Informazioni aggiuntive riguardanti il trekking

Bagagli: Durante il trekking, il vostro bagaglio principale sarà trasportato da un portatore. Si prega di viaggiare con bagagli che non superino i 15 kg circa. sarà sufficiente portare con sé una borsa con borraccia, macchina fotografica, schermo solare, giacca di scorta ed effetti personali. Potrete lasciare gli oggetti di valore in hotel durante il trekking. Molti hotel hanno un sistema di armadietti e forniscono una ricevuta di deposito per gli oggetti di valore custoditi in hotel.

Guida durante il trekking: Durante il trekking  sarete accompagnati da una squadra locale il cui scopo è rendere il trekking il più piacevole possibile. L'equipaggio è composto da un leader locale (Sirdar o Headman) e da una squadra di portatori per portare tutto l'equipaggiamento. In media, ci sarà un rapporto di un portatore per ogni due trekker. La guida parla inglese e potrà spiegarvi i luoghi, la cultura locale o qualsiasi spettacolo cheattiri la vostra attenzione.

Spese personali:
durante il trekking saranno forniti colazione, pranzo e cena.Avrete solo bisogno di soldi per bevande da tavola (bevande alcoliche / non alcoliche), spuntini mentre si cammina (alcuni negozi più piccoli sono disponibili lungo il percorso in alcune zone), souvenir, doccia calda (disponibile in alcuni posti). Le mance sono apprezzate dal team di supporto dopo il viaggio. L'importo dipende dal vostro budget e dall'apprezzamento del loro lavoro.

Telecomunicazioni: La maggior parte dei lodge e delle tea house è dotato di telefono satellitare.

Equipaggiamento consigliato: Per il trekking nella regione dell'Everest, avrete bisogno di scarponcini da trekking, sacco a pelo (4 stagioni), giacca e pantaloni impermeabili, giacca in pile, cappello e guanti caldi, occhiali da sole, borraccia, crema solare.

Giornata tipo durante il trekking:
Ogni mattina, dopo aver fatto i bagagli e una buona colazione, partirete per la camminata del giorno. Dopo aver camminato per 3-4 ore vi fermerete a pranzo verso mezzogiorno. La camminata del pomeriggio è generalmente più breve e solitamente arriverete a destinazione in tempo per il tè pomeridiano. Il resto del pomeriggio può essere speso esplorando il villaggio o semplicemente rilassandosi con un buon libro. In alcuni giorni arriverete a destinazione per ora di pranzo e l'intero pomeriggio sarà libero. Dopo cena, la sera passerà spesso a giocare a carte e a rivivere le avventure della giornata, prima di andare a dormire per un meritato riposo.

Salute: Per la vostra salute mettiamo a disposizione un kit medico contenente farmaci da prescrizione standard e un manuale utente che è possibile utilizzare. Non ci assumiamo alcuna responsabilità medica perché il nostro personale non è qualificato per prescrivere farmaci. In caso di malattia grave verrete recuperati con un elicottero. Dal momento che siete interamente responsabili di tutte le spese sostenute durante il salvataggio, assicuratevi di essere coperti da un'assicurazione prima di pagare ulteriori spese dopo il ritorno a Kathmandu.

Assicurazione: Prima di unirsi a un tour, si consiglia di prendere l'assicurazione di viaggio che dovrebbe coprire la cancellazione, le spese mediche, l'elicottero di salvataggio e il rimpatrio di emergenza.

Leggi di più

Hotel previsti durante il trekking o similari

Hotel di categoria 3*
Chisapani: Tea House
Nagarkot: Himalayan Villa
Dhulikhel: Gaia Holiday Home

Hotel di categoria 4*
Chisapani: Tea House
Nagarkot: Fort Resort / Country Villa
Dhulikhel: Dhulikhel Lodge Resort

Massima occupazione camere:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è come da programma.

Avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento durante il processo d'acquisto una guida esperta parlante italiano, che vi accompagnerà durante il trekking.

In viaggio verso il Nepal

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

Sono inclusi i seguenti trasferimenti:
- trasferimenti dall'aeroporto all'hotel per andata e ritorno
- trasferimenti in veicolo climatizzato durante il tour

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario, con validità residua di almeno sei mesi e comunque superiore al periodo di permanenza nel Paese.

Visto d’ingresso: Si
Obbligatorio. E’ possibile ottenere il visto direttamente all’ingresso nel Paese presso la frontiera terrestre o all’aeroporto di Kathmandu presentando il passaporto (con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo) e due foto tessera. E’ inoltre possibile ottenere il visto presso il Consolato Onorario del Nepal a Roma (Largo C. Grigioni 7/8 - 00152 Roma; tel.: 0039 0653293402/403/405; fax: 0039 06 53293416; e¬mail: paoloavventure@tin.it). Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito:http://www.nepalimmigration.gov.np/
Nel caso ci si rechi in Nepal con un volo in transito per l’India, si consiglia di munirsi di un visto di transito da richiedere alle Autorità consolari indiane in Italia. In assenza del visto non è possibile lasciare la zona aeroportuale (es. in caso di ritardi nelle coincidenze).
Non è consentito svolgere attività lavorative né di volontariato con il visto turistico. Eventuali violazioni potrebbero essere perseguite dalle autorità nepalesi anche in sede penale.
E’ in vigore in Nepal un sistema di registrazione dei turisti stranieri denominato “Trekkers’ Information Management System” (TIMS), pertanto chi si reca in Nepal per effettuare un trekking, inclusi coloro che non fanno parte di un gruppo organizzato, devono essere in possesso di una carta TIMS emessa dalle agenzie “Trekking Agency Association of Nepal” TAAN o dal “Nepal Tourism Board” NTB. In caso di emergenza, questo sistema aiuterà le autorità locali a individuare i turisti. Le carte TIMS possono essere richieste in Nepal presso agenzie di trekking autorizzate, presso gli uffici TAAN di Kathmandu e Pokhara o presso l’ufficio NTB a Kathmandu. Per maggiori informazioni, si prega di consultare i siti http://www.taan.org.np (TAAN) e http://www.welcomenepal.com (NTB).

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Vaccinazioni obbligatorie
Obbligatoria la vaccinazione contro la  febbre gialla, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato della Valle di Kathmandu con possibile trekking