Approvato dai nostri esperti —
- Immergersi nella cultura autentica di un Paese dall'affascinante misticismo
- Vivere con i sapori, i colori e gli odori della tumultuosa Kathmandu
- Godersi un tour privato con una guida locale parlante italiano per scoprire tutti gli aneddoti di questo Paese dalla ricca storia
- Scoprire alcuni dei siti storici più impressionanti, innumerevoli templi mistici e le strade più iconiche del Nepal in questo viaggio indimenticabile
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite il Nepal, un Paese mistico e affascinante. Dalla cultura ai paesaggi spettacolari, questo straordinario Paese ha tutto. Scoprite i suoi siti patrimonio mondiale dell'UNESCO e la flora e fauna, che potrete osservare anche nelle varie città che visiterete.
Da Kathmandu, attraverso Chitwan e Gorkha, potrete ammirare splendide valli e fitte foreste, fiumi impetuosi, laghi color smeraldo o viste mozzafiato sull'Himalaya.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo a Kathmandu
Giorno 2: Kathmandu - Bhaktapur - Kathmandu (30 km)
Giorno 3: Kathmandu
Giorno 4: Kathmandu - Chitwan (175 km)
Giorno 5: Chitwan
Giorno 6: Chitwan
Giorno 7: Chitwan - Gorkha
Giorno 8: Gorkha
Giorno 9: Gorkha - Kathmandu (210 km)
Giorno 10: partenza
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza influire sul programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Kathmandu
Arrivo e trasferimento in hotel per riposare.
Nel pomeriggio visiterete il tempio di Pashupatinath, il tempio indù più sacro del mondo e uno dei cinque principali luoghi di pellegrinaggio degli indù. In un pellegrinaggio annuale durante il festival Shivaratri, migliaia di devoti del Signore Shiva provenienti da tutte le comunità indù del mondo rendono omaggio a questo luogo.
Rituale Sandhya Aarati a Pashupatinath
Tra i molti rituali che si svolgono a Pashupatinath, il "Sandhya Aarati" è il più rilassante e impressionante. Si svolge dall'altra parte del tempio di Pashupatinath, sulle rive del fiume Bagmati.
Il Sandhya Aarati inizia alle 18.30 circa e termina alle 19.30 circa. Il rituale, della durata di un'ora, si articola in diverse parti. Tre sacerdoti la eseguono con l'aiuto di alcuni assistenti. Si svolge ogni giorno alla stessa ora e inizia con molti canti spirituali e bhajan.
Rientro, cena e pernottamento in hotel
GIORNO 2: KATHMANDU - BHAKTAPUR (1350 m) - KATMANDU (30 km - 1 ora)
Prima colazione in hotel, quindi visita di Thimi e della piazza Durbar di Bhaktapur.
Il tempio più famoso di Thimi è il tempio di Balkumari, risalente al XVI secolo e dedicato a uno degli shakti Bhairab. Il veicolo della dea pavone è raffigurato su una colonna di fronte al tempio e in tutti gli angoli del tempio. Questo è il momento culminante del Balkumari Jatra, un festival in cui Thimi dà il benvenuto al nuovo anno (intorno alla metà di aprile) con scene emozionanti quando i 32 khat (palanchini) circondano il tempio mentre la polvere rossa viene gettata su di loro.
Visiterete poi la piazza Durbar di Bhaktapur e, tra una visita e l'altra, pranzerete in un ristorante locale.
Visita guidata di Bhaktapur. Situata a est delle due piazze Durbar, qui si trovano il palazzo reale, la porta d'oro e l'ingresso al palazzo con 55 finestre, noto come l'opera d'arte più importante del Nepal. Successivamente, visitate il tempio più alto dell'intera Valle di Kathmandu, il tempio di Nyatapola. Passeggiando per la piazza, si trovano edifici secolari in stile pagoda, come i templi Nyatapolo e Datta-Traya Sight.
Visiterete anche la fabbrica di carta nepalese, la fabbrica di cappelli nepalese, il centro di intaglio del legno e della ceramica.
Ritorno a Kathmandu, cena e pernottamento in hotel
GIORNO 3: KATHMANDU
Dopo la prima colazione in hotel, visiterete Swyambhunath, la città di Kathmandu e la piazza Patan Durbar.
Swoyambhunath è diventato un importante luogo di apprendimento del buddismo. È noto anche come Tempio delle Scimmie, poiché le scimmie sacre vivono in alcune parti del tempio a nord-ovest. Swayambhunath occupa una posizione centrale; è probabilmente il più sacro dei luoghi di pellegrinaggio buddisti.
Dopo il pranzo in un ristorante locale, partenza per la Piazza Durbar di Patan.
Vedrete la Porta d'Oro, il tempio di Taleju che svetta nel cielo e la statua di Yogendra Malla, il Krishna Mandir, il tempio di Sati, l'Hiranya Varna Mahabiar (il Tempio d'Oro) e il Mahabuddha, con la vista di antiche finestre intagliate in legno nelle strade, negozi di curiosità e bazar.
Recatevi al Tibetan Singing Bowl & Healing Center, un negozio locale specializzato nella terapia di guarigione sonora con le ciotole tibetane fatte a mano. Si dice che le vibrazioni delle ciotole curino mal di testa, mal di schiena, stress e insonnia! La rapida sessione di guarigione sonora dura meno di 5 minuti ed è gratuita.
Rientro, cena e pernottamento in hotel
Giorno 4: Kathmandu - Chitwan (175 km - 5/6 ore)
Partenza per Chitwan dopo la prima colazione in hotel.
Il Parco Nazionale di Chitwan offre la più ricca e spettacolare visione della fauna selvatica in Asia, premiata dall'UNESCO per la sua opera di conservazione. Famoso per la sua natura selvaggia e sede di tigri, rinoceronti, bradipi, leopardi, coccodrilli e oltre 400 specie di uccelli, offre un'esperienza di safari unica. Addentratevi nella giungla a piedi o in canoa per osservare l'abbondante fauna selvatica mentre ascoltate le storie sulla riserva.
Dopo il pranzo al lodge, visiterete il villaggio della comunità locale. Questo vi permetterà di avere una visione unica dello stile di vita degli abitanti originari di Chitwan.
Rientro in hotel per un tè/caffè, seguito dalla cena e dal pernottamento.
Si prega di notare:
Il safari in jeep è vietato dalle autorità del parco durante la stagione dei monsoni (da giugno a settembre e in alcune stagioni può prolungarsi fino a ottobre).
Il programma effettivo sarà presentato all'arrivo al lodge. Le attività sono adattate alla durata del soggiorno, alla stagione e alle condizioni meteorologiche attuali. Durante i safari nella giungla sarete accompagnati dai nostri esperti naturalisti che vi consiglieranno.
Il governo ha avviato i lavori di ampliamento della strada. Il risultato è un traffico lento e una guida scomoda.
Rientro in hotel e pernottamento
GIORNO 5: CHITWAN
Dopo la prima colazione, safari in jeep attraverso la fitta giungla di Chitwan. Avventuratevi nella natura selvaggia, osservando la fauna locale. L'intera esperienza dura dalle 2 alle 3 ore.
Tornate in hotel per il pranzo, poi continuate la vostra avventura con un'escursione in canoa sul fiume Rapti, dove avrete l'opportunità di vedere una varietà di splendidi paesaggi che ospitano diversi tipi di uccelli, coccodrilli e altre creature acquatiche.
Rientro in hotel per un tè/caffè, seguito dalla cena e dal pernottamento.
GIORNO 6: CHITWAN
Dopo la colazione vi avventurerete nella giungla per una breve passeggiata. Se siete interessati a sperimentare le pianure selvagge del Nepal e il birdwatching, apprezzerete particolarmente le spiegazioni e le conoscenze della guida naturalistica durante la vostra scoperta. Questa passeggiata vi darà l'opportunità ideale di vedere la fauna selvatica da vicino.
Ritorno all'hotel per il pranzo.
In seguito, vi recherete al villaggio Tharu per una cena speciale Tharu. Il padrone di casa vi guiderà nella preparazione dei piatti che poi gusterete. Cucinare con gli utensili da cucina Tharu sarà un'esperienza culinaria mai provata prima.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Giorno 7: Chitwan - Gorkha (1135m)
Oggi raggiungerete il Gorkha Gaun Resort, che dista circa un'ora di auto (52 km). Arrivo in hotel e pranzo nel pomeriggio.
Gorkha Gaun è la destinazione ideale per tutti coloro che cercano di sperimentare la semplice gioia di rilassarsi nell'ambiente naturale del popolo nepalese.
Il resto della giornata sarà libero di svolgere le attività che desiderate.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 8: GORKHA
Dopo la prima colazione in hotel, si prosegue a piedi verso un vicino villaggio di Magar, attraverso i campi dove si possono vedere le persone che lavorano nei loro campi e coltivano le colture stagionali.
Una volta raggiunto il villaggio, gli abitanti vi accoglieranno e potrete interagire con loro. Vi verrà offerta la birra locale Acholi (birra d'orzo) e visiterete il posto di primo soccorso e la scuola (chiusa il sabato e le festività locali).
Dopo pranzo tornerete in hotel.
Rilassatevi e ammirate il tramonto sull'Himalaya.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 9: GORKHA - KATHMANDU (210 km - 7 ore)
Prima colazione in hotel e rientro a Kathmandu. Pranzerete lungo il percorso in un ristorante turistico locale.
Dopo l'arrivo e il check-in in hotel a Kathmandu, potrete esplorare il resto della giornata a vostro piacimento.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 10: RITORNO
Dopo la prima colazione in hotel, vi recherete in aeroporto per il volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per tutta la durata del viaggio, soggiornerete in hotel e lodge accuratamente selezionati per voi:
I vostri hotel (o simili):
A Kathmandu: 4 notti al Ramada Encore Kathmandu 4* (o similare) in camera Deluxe
A Chitwan: 3 notti al Green Mansions Resort 4* (o similare) in camera Deluxe
A Gorkha: 2 notti a Gorkha Gaun (o similare) in camera Cottage
Alberghi indicati nel programma, in caso di indisponibilità degli stessi, sistemazione in alberghi di categoria analoga.
Il check-in è previsto per le ore 14.00 e il check-out per le ore 12.00.
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma (vedere descrizione). Le colazioni e le cene (bevande escluse) saranno incluse negli hotel selezionati durante il tour. Il pranzo (bevande escluse) sarà incluso in ristoranti locali o negli hotel, a seconda del programma della giornata.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Escurisione in elicottero per vedere l'Himalaya

Il volo in montagna offre la vista aerea più ravvicinata possibile del monte Everest, del Kanchanjunga e dell'altopiano tibetano. Due volte più grandi delle Alpi, la loro immensità è sconvolgente I voli di montagna si rivolgono a tutte le categorie di viaggiatori e sono diventati una popolare attrazione turistica del Nepal. Il volo, della durata di 45 minuti, offre un panorama incredibile ed è possibile fotografare la montagna più alta del mondo dalla cabina di pilotaggio.
Guida accompagnatrice per i giorni 3-4

In viaggio verso il Nepal —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti da/per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Nepal
Vuoi scoprire una destinazione mitica? Fate rotta per il Nepal! Ricco di mistero e di sorprese, questo paese, dominato dal monte Everest nell'Himalaya, vi abbaglierà con i suoi paesaggi irreali, scolpiti dalle montagne himalayane. Il tuo viaggio sarà all'insegna dell'avventura: potrai camminare sulle orme di Sir Edmon Hillary e Tensing Norgay, o fare un trekking per incontrare la popolazione locale. Sui sentieri, bandiere di preghiera colorate fluttuano nell'aria...
Se vuoi vivere un'immersione totale nel cuore della natura osservando la fauna locale, allora vai nel sud del paese... Una cosa è certa: tornerai soddisfatto!