Tour privato tra la cultura e la natura del Paese - Nepal - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Immergersi nella cultura autentica di un Paese dall'affascinante misticismo
  • Vivere i sapori, i colori e gli odori della tumultuosa Kathmandu
  • Godersi un tour privato per scoprire tutti gli aneddoti di questo Paese dalla ricca storia
  • Scoprire alcuni dei siti storici più impressionanti, innumerevoli templi mistici e le strade più iconiche del Nepal in questo viaggio indimenticabile

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Scoprite il Nepal in un tour di 9 notti, un Paese mistico e affascinante. Dalla cultura ai paesaggi spettacolari, questo straordinario Paese ha tutto. Scoprite i suoi siti patrimonio mondiale dell'UNESCO e la flora e fauna, che potrete osservare anche nelle varie città che visiterete.

 

Da Kathmandu, attraverso Chitwan e Gorkha, potrete ammirare splendide valli e fitte foreste, fiumi impetuosi, laghi color smeraldo o viste mozzafiato sull'Himalaya.

 

 

IL VOSTRO ITINERARIO

Giorno 1: Arrivo a Kathmandu

Giorno 2: Kathmandu - Bhaktapur - Kathmandu (30 km)

Giorno 3: Kathmandu

Giorno 4: Kathmandu - Chitwan (175 km)

Giorno 5: Chitwan

Giorno 6: Chitwan

Giorno 7: Chitwan - Gorkha

Giorno 8: Gorkha

Giorno 9: Gorkha - Kathmandu (210 km)

Giorno 10: partenza

 

Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza influire sul programma.

Le tappe del vostro itinerario

Giorno 1: Arrivo a Kathmandu

Arrivo e trasferimento in hotel per riposare.

 

Nel pomeriggio visiterete il tempio di Pashupatinath, il tempio indù più sacro del mondo e uno dei cinque principali luoghi di pellegrinaggio degli indù. In un pellegrinaggio annuale durante il festival Shivaratri, migliaia di devoti del Signore Shiva provenienti da tutte le comunità indù del mondo rendono omaggio a questo luogo.

 

Rituale Sandhya Aarati a Pashupatinath

Tra i molti rituali che si svolgono a Pashupatinath, il "Sandhya Aarati" è il più rilassante e impressionante. Si svolge dall'altra parte del tempio di Pashupatinath, sulle rive del fiume Bagmati.

 

Il Sandhya Aarati inizia alle 18.30 circa e termina alle 19.30 circa. Il rituale, della durata di un'ora, si articola in diverse parti. Tre sacerdoti la eseguono con l'aiuto di alcuni assistenti. Si svolge ogni giorno alla stessa ora e inizia con molti canti spirituali e bhajan.

 

Rientro, cena e pernottamento in hotel

 

 

GIORNO 2: KATHMANDU - BHAKTAPUR (1350 m) - KATHMANDU (30 km - 1 ora)

 

Prima colazione in hotel, quindi visita di Thimi e della piazza Durbar di Bhaktapur.

 

Il tempio più famoso di Thimi è il tempio di Balkumari, risalente al XVI secolo e dedicato a uno degli shakti Bhairab. Il veicolo della dea pavone è raffigurato su una colonna di fronte al tempio e in tutti gli angoli del tempio. Questo è il momento culminante del Balkumari Jatra, un festival in cui Thimi dà il benvenuto al nuovo anno (intorno alla metà di aprile) con scene emozionanti quando i 32 khat (palanchini) circondano il tempio mentre la polvere rossa viene gettata su di loro.

 

Visiterete poi la piazza Durbar di Bhaktapur e, tra una visita e l'altra, pranzerete in un ristorante locale.

 

Visita guidata di Bhaktapur. Situata a est delle due piazze Durbar, qui si trovano il palazzo reale, la porta d'oro e l'ingresso al palazzo con 55 finestre, noto come l'opera d'arte più importante del Nepal. Successivamente, visitate il tempio più alto dell'intera Valle di Kathmandu, il tempio di Nyatapola. Passeggiando per la piazza, si trovano edifici secolari in stile pagoda, come i templi Nyatapolo e Datta-Traya Sight.

 

Visiterete anche la fabbrica di carta nepalese, la fabbrica di cappelli nepalese, il centro di intaglio del legno e della ceramica.


Ritorno a Kathmandu, cena e pernottamento in hotel

 

 

GIORNO 3: KATHMANDU

 

Dopo la prima colazione in hotel, visiterete Swyambhunath, la città di Kathmandu e la piazza Patan Durbar.

 

Swoyambhunath è diventato un importante luogo di apprendimento del buddismo. È noto anche come Tempio delle Scimmie, poiché le scimmie sacre vivono in alcune parti del tempio a nord-ovest. Swayambhunath occupa una posizione centrale; è probabilmente il più sacro dei luoghi di pellegrinaggio buddisti.

 

Dopo il pranzo in un ristorante locale, partenza per la Piazza Durbar di Patan.

Vedrete la Porta d'Oro, il tempio di Taleju che svetta nel cielo e la statua di Yogendra Malla, il Krishna Mandir, il tempio di Sati, l'Hiranya Varna Mahabiar (il Tempio d'Oro) e il Mahabuddha, con la vista di antiche finestre intagliate in legno nelle strade, negozi di curiosità e bazar.

 

Recatevi al Tibetan Singing Bowl & Healing Center, un negozio locale specializzato nella terapia di guarigione sonora con le ciotole tibetane fatte a mano. Si dice che le vibrazioni delle ciotole curino mal di testa, mal di schiena, stress e insonnia! La rapida sessione di guarigione sonora dura meno di 5 minuti ed è gratuita. 

 

Rientro, cena e pernottamento in hotel

Leggi di più

Giorno 4: Kathmandu - Chitwan (175 km - 5/6 ore)

Partenza per Chitwan dopo la prima colazione in hotel.

 

Il Parco Nazionale di Chitwan offre la più ricca e spettacolare visione della fauna selvatica in Asia, premiata dall'UNESCO per la sua opera di conservazione. Famoso per la sua natura selvaggia e sede di tigri, rinoceronti, bradipi, leopardi, coccodrilli e oltre 400 specie di uccelli, offre un'esperienza di safari unica. Addentratevi nella giungla a piedi o in canoa per osservare l'abbondante fauna selvatica mentre ascoltate le storie sulla riserva.

 

Dopo il pranzo al lodge, visiterete il villaggio della comunità locale. Questo vi permetterà di avere una visione unica dello stile di vita degli abitanti originari di Chitwan.

 

Rientro in hotel per un tè/caffè, seguito dalla cena e dal pernottamento.

 

Si prega di notare:

Il safari in jeep è vietato dalle autorità del parco durante la stagione dei monsoni (da giugno a settembre e in alcune stagioni può prolungarsi fino a ottobre).

Il programma effettivo sarà presentato all'arrivo al lodge. Le attività sono adattate alla durata del soggiorno, alla stagione e alle condizioni meteorologiche attuali. Durante i safari nella giungla sarete accompagnati dai nostri esperti naturalisti che vi consiglieranno.


Il governo ha avviato i lavori di ampliamento della strada. Il risultato è un traffico lento e una guida scomoda.

 

Rientro in hotel e pernottamento

 

 GIORNO 5: CHITWAN

Dopo la prima colazione, safari in jeep attraverso la fitta giungla di Chitwan. Avventuratevi nella natura selvaggia, osservando la fauna locale. L'intera esperienza dura dalle 2 alle 3 ore.

 

Tornate in hotel per il pranzo, poi continuate la vostra avventura con un'escursione in canoa sul fiume Rapti, dove avrete l'opportunità di vedere una varietà di splendidi paesaggi che ospitano diversi tipi di uccelli, coccodrilli e altre creature acquatiche.

 

Rientro in hotel per un tè/caffè, seguito dalla cena e dal pernottamento.

 

 

GIORNO 6: CHITWAN

 

Dopo la colazione vi avventurerete nella giungla per una breve passeggiata. Se siete interessati a sperimentare le pianure selvagge del Nepal e il birdwatching, apprezzerete particolarmente le spiegazioni e le conoscenze della guida naturalistica durante la vostra scoperta. Questa passeggiata vi darà l'opportunità ideale di vedere la fauna selvatica da vicino.

 

Ritorno all'hotel per il pranzo.

 

In seguito, vi recherete al villaggio Tharu per una cena speciale Tharu. Il padrone di casa vi guiderà nella preparazione dei piatti che poi gusterete. Cucinare con gli utensili da cucina Tharu sarà un'esperienza culinaria mai provata prima.

 

Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Leggi di più

Giorno 7: Chitwan - Gorkha (1135m)

Oggi raggiungerete il Gorkha Gaun Resort, che dista circa un'ora di auto (52 km). Arrivo in hotel e pranzo nel pomeriggio.

 

Gorkha Gaun è la destinazione ideale per tutti coloro che cercano di sperimentare la semplice gioia di rilassarsi nell'ambiente naturale del popolo nepalese.

 

Il resto della giornata sarà libero di svolgere le attività che desiderate.

Cena e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 8: GORKHA

Dopo la prima colazione in hotel, si prosegue a piedi verso un vicino villaggio di Magar, attraverso i campi dove si possono vedere le persone che lavorano nei loro campi e coltivano le colture stagionali.

 

Una volta raggiunto il villaggio, gli abitanti vi accoglieranno e potrete interagire con loro. Vi verrà offerta la birra locale Acholi (birra d'orzo) e visiterete il posto di primo soccorso e la scuola (chiusa il sabato e le festività locali).

 

Dopo pranzo tornerete in hotel.

 

Rilassatevi e ammirate il tramonto sull'Himalaya.

 

Cena e pernottamento in hotel.

 

 

GIORNO 9: GORKHA - KATHMANDU (210 km - 7 ore)

 

Prima colazione in hotel e rientro a Kathmandu. Pranzerete lungo il percorso in un ristorante turistico locale.

 

Dopo l'arrivo e il check-in in hotel a Kathmandu, potrete esplorare il resto della giornata a vostro piacimento.

 

Cena e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 10: RITORNO

 

Dopo la prima colazione in hotel, vi recherete in aeroporto per il volo di ritorno.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il tour soggiornerete in hotel e lodge accuratamente selezionati per voi:

 

I vostri hotel (o simili):

A Kathmandu: 4 notti al Ramada Encore Kathmandu 4* (o simile) in camera Deluxe
A Chitwan: 3 notti al Green Mansions Resort 4* (o simile) in camera Deluxe
A Gorkha: 2 notti a Gorkha Gaun (o simile) in camera Cottage

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga. 

 

Il check-in è previsto per le ore 14.00 e il check-out per le ore 12.00.

Ristorazione

Il trattamento previsto è come da programma:

Godrete della mezza pensione (bevande escluse) a Kathmandu e della pensione completa (bevande escluse) a Chitwan e Gorkha.

 

 

Aggiungete un'escursione al vostro viaggio

Volo in montagna il giorno 2 o 3 per vedere l'Himalaya in aereo

Aggiungete un

I voli di montagna offrono la vista aerea più ravvicinata possibile del Monte Everest, del Kanchanjunga e dell'altopiano tibetano. Due volte più grandi delle Alpi, la loro immensità lascia senza fiato. Questo volo di 45 minuti offre un panorama incredibile, che potrete ammirare dalla prima fila!

L'esperienza dell'Everest in aereo 
 
Il volo dura solitamente da 50 minuti a un'ora. Gli aerei decollano dal TIA di Kathmandu. Durante il volo, si possono ammirare 20 delle vette più alte del Nepal orientale, a partire dal Langtang Lirung, la vetta più vicina a Kathmandu, per poi dirigersi verso l'Everest a est e infine volare verso il Chamlang. Da lì, l'aereo compie una virata e i passeggeri possono dare una seconda occhiata al panorama mentre tornano a Kathmandu. 
 
Il volo di montagna non solo permette di godere di panorami fantastici, ma aiuta anche a comprendere la geografia del Nepal. Anche se i voli di montagna non hanno una lunga storia, hanno guadagnato popolarità tra i turisti per la bellezza che promette. Buddha Air offre voli di montagna ogni giorno, al mattino presto, quando la vista sull'Himalaya è la migliore! 
 
- Il volo inizia alle 6:00 del mattino presto 

- Il monte Everest a 30 chilometri dal finestrino 

- Viste le fantastiche cime, i laghi e i ghiacciai dell'Himalaya 

- 50 minuti di volo con posto garantito al finestrino 
 
A bordo riceverete dal nostro assistente di volo una mappa delle cime dell'Himalaya. Questa mappa contiene informazioni sulle diverse cime che vedrete durante il volo in montagna. Il nostro assistente di volo vi informerà anche sulle montagne visibili. Da un posto garantito al finestrino dell'aeromobile, vedrete montagne meravigliose che superano gli 8000 metri, come il Cho-Oyu, lo Shisha Pangma, l'Everest e il Lhotse. 

Per commemorare la vostra esperienza unica in cima al mondo, al termine del volo consegniamo a ogni passeggero un certificato personalizzato Everest Experience. 

  

Attività soggetta alle condizioni meteorologiche 

 

 

Informazioni pratiche: 

 
 

- Tipo di tour: tour in aereo 

- Con guida: no 

- Disponibilità: tutto l'anno 

  

- Durata: 50-55 minuti con posto garantito al finestrino 

- Orari: partenza alle 6.00 del mattino 

- Numero minimo di persone: a seconda dell'aeromobile: 16, 22 o 34 

- Numero massimo di persone: a seconda dell'aeromobile: 16, 22 o 34 

- Trasferimenti: sì 

- Punto di partenza e arrivo: hotel 

  

Il prezzo include: 

Biglietto aereo 

Trasferimento in hotel 

Servizio di rappresentanza 

Tutte le tasse 
 
 

Il prezzo non include: 

- Pasti e bevande non menzionati nella sezione "Il prezzo include". 

- Eventuali mance 

- Spese personali 

- Tutto ciò che non è menzionato nel prezzo include 

  

Cosa portare: 

- Macchina fotografica 

- Un cambio di vestiti 

- giacchetto in inverno 

- Crema solare biodegradabile SPF 50 

  

Note importanti: 

- I bambini sotto i 4 anni non sono ammessi. 

- Il Monte Everest si trova a 30 km dal vostro finestrino. 

- Questa attività è soggetta alle condizioni meteorologiche. 

  

Numero di emergenza: +9779851120262 

 

Leggi di più

Guida accompagnatrice di lingua italiana dal giorno 3 al giorno 4

Aggiungete un

Per vivere al meglio il vostro viaggio potete aggiungere in opzione con supplemento la guia accompagnatrice di lingua italiana dal giorno 3 al giorno 4!

In viaggio verso Kathmandu

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

I trasferimenti durante il tour avverranno in un veicolo con aria condizionata.

La vostra destinazione

Alla scoperta del Nepal

Vuoi scoprire una destinazione mitica? Fate rotta per il Nepal! Ricco di mistero e di sorprese, questo paese, dominato dal monte Everest nell'Himalaya, vi abbaglierà con i suoi paesaggi irreali, scolpiti dalle montagne himalayane. Il tuo viaggio sarà all'insegna dell'avventura: potrai camminare sulle orme di Sir Edmon Hillary e Tensing Norgay, o fare un trekking per incontrare la popolazione locale. Sui sentieri, bandiere di preghiera colorate fluttuano nell'aria...

Se vuoi vivere un'immersione totale nel cuore della natura osservando la fauna locale, allora vai nel sud del paese... Una cosa è certa: tornerai soddisfatto!

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

Il Nepal è un paese montuoso. Durante il tour si raggiungono altitudini fino a 2000 m (Kathmandu: 1350 m, Gorkha: 1135 m).

 

Tutte le prenotazioni sono accettate ed eseguite con la massima cura, tuttavia non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali incidenti, danni e blocco delle strade a causa di frane, cancellazione di voli a causa di problemi tecnici e condizioni meteorologiche, perdite, ritardi o qualsiasi inconveniente causato, modifiche o deviazioni dell'itinerario a causa di fattori al di fuori del nostro controllo. In caso di controversie, l'offerta è sottoposta alla giurisdizione dei tribunali di Kathmandu.

 

DETTAGLI PER IL VISTO PER IL NEPAL

Informazioni: 

- Il cliente può ricevere il visto all'aeroporto internazionale Tribhuwan presso il banco dell'immigrazione.

- Il modulo è disponibile al banco e il cliente deve compilare il modulo con 2 copie di foto formato tessera 3,5 cm x 4 cm o 4 cm x 4 cm.

- È necessario pagare US$ 30,00 netti a persona per un visto di 15 giorni.

 

VISTO

Tutti i visitatori devono essere in possesso del passaporto e di un visto valido. Il visto può essere ottenuto all'arrivo all'aeroporto di Kathmandu. I bambini al di sotto dei 10 anni non devono pagare alcun costo per il visto. Le persone che desiderano ottenere il visto d'ingresso all'aeroporto o a qualsiasi punto d'ingresso terrestre devono compilare un modulo per il visto con fotografia del passaporto. Quindi, scaricate il modulo dal link http://www.immi.gov.np/download/app1.pdf e preparatevi a passare attraverso il punto di immigrazione.

 

Il prezzo non comprende:

- Voli aerei internazionali e nazionali
- Servizio di guida diverso da quello per le visite turistiche
- Spese di natura personale come mance, lavanderia, telefono/fax, bevande alcoliche, costo della macchina fotografica/videocamera in tutti i monumenti, spese mediche, tasse aeroportuali, ecc 
- Pasti diversi da quelli specificati nel programma
- Eventuali assicurazioni
- Qualsiasi altro servizio non menzionato nelle inclusioni

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato tra la cultura e la natura del Paese