
Approvato dai nostri esperti —
- Partire per un viaggio avventuroso che vi farà immergere in paesaggi desertici, paesi coloniali, parchi sconfinati e partecipare a emozionanti safari a bordo di un 4x4
- Alloggiare in lodge o hotel altamente selezionati per il vostro relax in ogni tappa
- Il noleggio auto incluso, grazie al quale sarete totalmente indipendenti per guidare sulle strade della Namibia
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta della Namibia —

L'itinerario in breve —
Giorno 1: arrivo a Windhoek / deserto del Kalahari
Giorno 2: Deserto del Kalahari / Deserto del Namib
Giorno 3: Namib / Naukluft National Park
Giorno 4: Namib-Naukluft National Park / Swakopmund / Walvis Bay
Giorno 5: Walvis Bay / Damaraland
Giorno 6: Damaraland / Kamanjab / Etosha
Giorno 7: Parco nazionale Etosha
Giorno 8: Parco nazionale Etosha / Otjiwarongo
Giorno 9: Windhoek / rientro in Italia
L'itinerario —
All'arrivo all'aeroporto sarete accolti dal corrispondente di lingua francese che vi consegnerà i documenti di viaggio e vi assisterà nel ritiro dell'auto a noleggio. Dopo pranzo prenderete la strada per Mariental situata ai margini del deserto del Kalahari. Terra ancestrale dei Boscimani, il Kalahari, un deserto di 500.000 km², copre anche parte della terra del Botswana e del Sud Africa. Questo deserto è caratterizzato da un'alternanza di pendii aridi e dune rosse longitudinali erette in una linea intervallata da valli a cui la vegetazione fornisce un contrasto di colori. Cena libera e pernottamento presso il lodge.
Dopo la prima colazione partirete per un safari fotografico in un veicolo 4x4 all'alba alla periferia del deserto del Kalahari - tour opzionale.
Guiderete verso il deserto del Namib. Continuerete verso nord, intorno alla piccola e isolata città di Solitaire, e farete il check-in al lodge alla fine del pomeriggio.
Cena libera e pernottamento.
Giorno 3: Namib / Naukluft National Park
Dopo la prima colazione vi suggeriamo di partire intorno alle 5:30 sulle strade desertiche prima di raggiungere l'ingresso al Parco Nazionale del Sossuslvlei. Qui salirete a bordo di un veicolo 4x4 per cavalcare le dune del deserto. Scoprirete un fantastico paesaggio dunare, dove alcune arrivano a più di 300 m, da dove si può contemplare un gigantesco lago secco. Le dune si estendono a perdita d'occhio e il loro colore intenso varia dall'arancione chiaro al rosso vivo. Sono comunque fissate a terra perché poggiano su una piattaforma di arenaria. Questa è la patria dell'orice, dello springbok e degli struzzi.
Scoprirete anche il luogo di Sossusvlei e Dead Vlei. Pranzo libero al Sossusvlei Lodge.
Proseguirete per il canyon di Sesriem, formato dal fiume Tsauchab che ha scavato e scolpito questa gola profonda di 50 m in un agglomerato roccioso risalente a 15-18 milioni di anni fa. Sesriem significa 6 cinghie, necessarie per sollevare i secchi d'acqua dalla gola. Biglietti d'ingresso: ZAR 210 a persona.
Ritorno al lodge, cena libera e pernottamento.
Dopo la prima colazione guiderete su piste pianeggianti prima di raggiungere il deserto roccioso del Namib, dimora di rettili e molti coleotteri. Attraverserete le montagne Naukluft e il canyon Kuiseb seguendo il letto di questo fiume attraverso montagne dai colori contrastanti fatte di quarzo, basalto e granito.
Pranzo libero e poi proseguirete verso la Valle della Luna, una fantastica depressione composta da una moltitudine di valli erose 450 milioni di anni fa, scolpite dal fiume Swakop e che danno l'impressione di una superficie lunare. In questa stessa valle cresce, in sorprendente contrasto con il paesaggio desertico circostante, la verde vegetazione di eucalipti e palme dell'oasi di Goanikontes. Visiterete la misteriosa Welwitschia Mirabilis, si trova esclusivamente nelle zone nebbiose del deserto namibiano. Alcuni esemplari hanno più di 1.500 anni.
Raggiungerete Swapkopmund, la più antica località balneare della costa. È un luogo dal fascino singolare che si potrebbe definire un villaggio bavarese incastonato tra il deserto e il mare, con i suoi prati verdi e giardini fioriti, è un'oasi di comfort che si apprezza dopo una traversata di distese desertiche. Uno degli interessi principali di Swapkopmund è che potrete apprezzare sia la bellezza selvaggia del deserto che del mare, dove vedrete il suo faro, la sua stazione ferroviaria e le tante tipiche case coloniali.
Arrivo a Walvis Bay. Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 5: Walvis Bay / Damaraland
Dopo la prima colazione vi consigliamo la seguente escursione alla scoperta di Walvis Bay.
Circondata dall'Oceano Atlantico e nell'entroterra dalle dune giallo oro del Namib, Walvis Bay si trova su una laguna. È il più grande produttore di sale in Africa. La laguna ben riparata è una delle 10 zone umide più importanti di queste coste africane. Ospita fino a 80.000 uccelli in estate. Fenicotteri, pellicani, cormorani e uccelli pescatori colorano la superficie liscia delle sue lagune. Partirete per una crociera in barca delle 3:00 per osservare i delfini. Ammirerete il porto, Bird Island, rifugio di centinaia di cormorani del Capo, Pelican Point, colonie di leoni marini e fenicotteri rosa. Durante il vostro viaggio sarete accompagnati dai delfini. Pranzo incluso da prenotare in anticipo.
In alternativa:
Guidate verso la costa nord, verso Cape Cross, dove sbarcarono i primi esploratori europei. Fu qui che Diego Cao piantò una croce al suo arrivo. Cape Cross è anche un santuario per circa 80-110.000 leoni marini che offrono uno spettacolo straordinario.
Pranzo libero e proseguimento attraverso questa affascinante regione del Damaraland, situata tra il Parco Nazionale Etosha e il massiccio del Brandberg. Regione selvaggia e insolita con i suoi paesaggi vulcanici, è scarsamente popolata ma ospita alcune curiosità geologiche e testimonianze del passato che conferiscono al paese tutto il suo carattere senza tempo. Twyfelfontein offre una delle più notevoli concentrazioni di arte rupestre in Africa. Migliaia di dipinti e incisioni illustrano le preoccupazioni dei cacciatori dell'età della pietra. L'intera cosa risale probabilmente a migliaia di anni fa.
Cena libera e pernottamento al lodge.
Dopo la prima colazione vi consigliamo di partire presto per una visita alla foresta pietrificata che è una meraviglia: questi tronchi fossilizzati possono raggiungere i 30 m di altezza e 6 m di circonferenza, semisepolti nell'arenaria. Hanno più di 200 milioni di anni! Continuerete per Kamanjab.
Escursione consigliata: incontrate gli abitanti di un villaggio Himba, una delle ultime tribù nomadi del paese. Situata a 20 km dal centro di Kamanjab sulla C40, avrete l'opportunità di scoprire usi e costumi del popolo Ova-Himba: cerimonia di mungitura delle mucche, "bagno di fumo", scoperta delle loro credenze, medicina omeopatica, la produzione di gioielli tradizionali, la loro arte dell'acconciatura, ecc. Avrete l'opportunità di camminare all'interno delle case di questo popolo straordinario e avere uno scambio culturale, che a sua volta aiuterà a preservare la loro cultura, tradizioni ed esistenza quotidiana. Il reddito generato da questa visita aiuta questa tribù a soddisfare i suoi bisogni quotidiani (cibo, medicine, ecc.), a prendersi cura dei bambini orfani e a mandare alcuni bambini a scuola.
Pranzo libero e partenza verso Etosha Park, uno dei principali santuari della fauna selvatica africana, proclamato Riserva Nazionale nel 1907. Il cuore del parco è Etosha Pan, che significa "luogo di acqua secca", è un grande bacino di circa 5.000 kmq. Questa grande depressione bianca è il luogo dei miraggi e avrete l'opportunità di avvistare branchi di animali selvatici, rendendo Etosha un'esperienza unica in Africa.
Arrivo e sistemazione al campo situato fuori dal Parco Nazionale Etosha.
Cena libera e pernottamento.
Giorno 7: Parco nazionale Etosha
Dopo la prima colazione partirete per un safari mattutino in un veicolo 4x4 (durata circa 3 ore) nel parco - escursione opzionale.
Il vasto Etosha Pan con i suoi luccicanti miraggi (bacino salino totalmente privo di vegetazione), dopo le piogge estive, è un rifugio che attira migliaia di uccelli migratori.
Pranzo libero in un accampamento nel parco e proseguimento del safari a bordo del vostro veicolo.
Oppure, in alternativa: safari al tramonto in 4x4 in concessione privata.
Cena libera e pernottamento al lodge.
Giorno 8: Parco nazionale Etosha / Otjiwarongo
Dopo la prima colazione partirete per Otjiwarongo.
Escursione consigliata: Cheetah Conservation Fund. La guida risponderà alle vostre domande, vi spiegherà il lavoro svolto dal Center for Carnivores in Namibia. Potrete interagire con i ghepardi nel Centro di ricerca che protegge i ghepardi in pericolo di estinzione.
Pranzo libero, sistemazione presso il lodge, cena libera e pernottamento.
Giorno 9: Windhoek / rientro in Italia
Dopo la prima colazione guiderete verso Windhoek. La sua altitudine di 1.650 m significa che è sfuggito dal caldo che ci si aspetterebbe in Africa. Per quanto dinamici siano gli edifici, il fascino del luogo risiede nelle sue testimonianze dell'epoca coloniale. La città è notevolmente valorizzata dagli edifici storici progettati nello stile architettonico tedesco di inizio secolo e che si alternano a edifici di stile internazionale.
Pranzo libero e tempo libero a Windhoek.
Restituirete il veicolo a noleggio all'aeroporto di Windhoek prenderete il volo di ritorno.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Regione di Kalahari: Auob Lodge 3* (o similare)
Regione di Sossusvlei: Solitaire Lodge 3* (o similare)
Walvis Bay: Protea Hotel Walvis Bay 3* (o similare)
Damaraland: Damara Mopane Lodge 3* SUP (o similare)
Regione di Etosha: Etosha Safari Camp 3* (o similare)
Otjiwarongo: C’est si Bon Hotel 3* (o similare)





Il trattamento previsto è come da programma.
In viaggio verso la Namibia —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti privati/collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel non sono compresi.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà —
Per muovervi con la massima comodità durante il tour abbiamo incluso nell'offerta il noleggio di un'auto di categoria C (Toyota Corolla o similare), con presa in carico e resa all'aeroporto di Windhoek.
Inoltre, potrete acquistare il supplemento di un veicolo 4x4 durante il processo d'acquisto.
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Crociera di 3 ore con avvistamento dei delfini

Partirete per una crociera in barca di 3 ore per osservare i delfini. Visiterete il porto, Bird Island, rifugio di centinaia di cormorani del Capo, Pelican Point, colonie di leoni marini e fenicotteri. Durante il viaggio sarete accompagnati dai delfini.
Importante:
- Pranzo incluso
- Escursione dalle 9:00 alle 12:30