Approvato dai nostri esperti —
- Partire alla scoperta di paesaggi da sogno in Namibia e lasciarsi incantare da scorci naturali mozzafiato
- Vivere un viaggio unico all'insegna dell'avventura e della cultura approfittando della guida in italiano inclusa nella vostra offerta
- Percorrere le suggestive strade del paese ammirando maestosi paesaggi nel deserto del Namib o dinnanzi alle suggestive Cascate Vittoria
- Approfittare delle splendide escursioni previste nel vostro itinerario e vivere una vera e propria esperienza da sogno
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Questo tour di 13 notti vi porta alla scoperta della fauna selvatica, dei paesaggi mozzafiato e delle popolazioni locali dell'Africa australe. Il tour vi condurrà agli splendidi paesaggi del deserto del Namib, passando per la costa namibiana dove visiterete la più grande colonia di foche dell'Africa australe. Sarete poi ammaliati dall'abbondante fauna selvatica del Parco Etosha e concluderete in bellezza il vostro viaggio ammirando le maestose Cascate Vittoria, una delle 7 meraviglie del mondo.
IL VOSTRO ITINERARIO:
Giorno 1:Windhoek
Giorni 2 e 3: Windhoek - Sesriem - Sossusvlei: Big Daddy Dune e Sesriem Canyon
Giorno 4: Deserto del Namib - Swakopmund
Giorno 5: Swakopmund-Damaraland
Giorni 6 e 7: Damaraland - Parco nazionale d'Etosha
Giorno 8: Parco nazionale d'Etosha (Okaukuejo- Halali)
Giorno 9: Parco nazionale d'Etosha - Rundu
Giorno 10: Rundu - Divundu
Giorno 11: Rundu - Divundu
Giorno 12: Kongola - Frontiera - Kasane (Chobe)
Giorno 13: Kasane - Frontiera - Victoria Falls
Giorno 14: Partenza
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Windhoek
Arrivo a Windhoek, capitale amministrativa, giudiziaria ed economica. Accoglienza da parte della guida professionale di lingua inglese e spiegazione del tour.
Windhoek ha conservato ancora oggi la sua eredità germanica, come testimoniano i nomi delle strade e l'architettura. Windhoek offre un'atmosfera accogliente, con alberghi moderni e centri commerciali. Troverete un mix di culture che rappresenta l'immagine della Namibia di oggi. Piccola per gli standard africani, Windhoek è sorprendentemente pulita e tranquilla.
Pernottamento a Windhoek.
Giorni 2 e 3: Windhoek - Sesriem - Sossusvlei: Big Daddy Dune e Sesriem Canyon
Il viaggio di oggi vi porterà nel cuore del deserto, nei siti di Sossusvlei e Deadvlei.
attraversando un territorio semidesertico, con allevamenti di bestiame e paesaggi incantevoli. Percorrerete la strada per il Parco Nazionale Namib-Naukluft, con i suoi paesaggi grandiosi della catena montuosa del Naukluft. Come principale punto di accesso al Parco Nazionale Namib-Naukluft, la porta di Sesriem vi condurrà in uno dei luoghi più belli della Namibia. Sossusvlei è uno dei siti più spettacolari del Paese e ospita le dune più alte del mondo. Il momento migliore per visitarlo è all'alba o al tramonto, quando i colori sono forti e cambiano continuamente, creando meraviglie fotografiche.
Il giorno successivo, si parte alla scoperta delle dune più alte del mondo nei loro colori sgargianti a Sossusvlei. Lo scenario è magnifico. Accesso fino al limite della strada percorribile con i veicoli. Possibilità di scalare una delle dune di sabbia più alte del mondo. La visita a Sossusvlei e alla Valle di Tsauchab vi permetterà di conoscere il Namib centrale e le sue dune giganti. Sossusvlei è innanzitutto il punto di arrivo di un fiume che, qualche migliaio di anni fa, sfociava nell'Atlantico.
Pranzo (per conto proprio, non incluso), seguito da una visita al Sesriem Canyon.Questa gola profonda 50 metri è stata scavata dal fiume Tsauchab ed era un luogo vitale per i popoli Nama, Herero e Damara. Oggi abitato principalmente da uccelli, la sorgente e il canyon lo rendono un luogo eccezionale.
Giorno 4: Deserto del Namib - Swakopmund
La destinazione di oggi è Walvis Bay, una piccola città portuale sulla costa namibiana.
Riparata dal promontorio sabbioso di Pelican Point, la sua laguna costiera ospita numerose specie di uccelli, tra cui fenicotteri, pellicani e balenottere. balene. Il porto è pieno di pescherecci e navi da carico. Il resto della giornata è a vostra disposizione per rilassarvi o aggiungere in opzione con supplemento un'attività facoltativa.
Giorno 5: Swakopmund - Damaraland
Partenza per il Damaraland. Questa è probabilmente la regione più bella del Paese, con una geologia prevalentemente vulcanica. Attraverserete una strada con magnifiche viste panoramiche lungo il percorso... Durante la vostra visita a questa regione, incontrerete sicuramente sicuramente il popolo Damara, che utilizza una lingua caratterizzata dai famosi "click" e potreste imbattervi negli elefanti del deserto!
Giorni 6 e 7: Damaraland - Parco nazionale d'Etosha
Partenza all'alba per il Parco Etosha, una delle riserve più grandi e straordinarie dell'Africa. Questo parco nazionale è caratterizzato da vaste pianure bianche, punteggiate da praterie, savane semiaride e pozze d'acqua. L'imponente Etosha Pan, un'antica salina di 5.000 chilometri quadrati, occupa gran parte della parte orientale del parco e può essere vista anche dallo spazio. Quest'area remota pullula di animali selvatici come leoni, elefanti, rinoceronti neri e giraffe, oltre a una varietà di uccelli, tra cui fenicotteri, struzzi, aquile, buceri e gufi.
Giorno 8: Parco nazionale d'Etosha (Okaukuejo- Halali)
Proseguimento per il Parco Etosha, che ospita 145 specie di mammiferi e 300 specie di uccelli. Safari in veicolo 4x4 aperto. Avrete modo di osservare numerose pozze d'acqua dove, nella stagione stagione secca, gli animali si riuniscono (leoni, rinoceronti, giraffe, zebre).
Alcune delle pozze d'acqua dei campi sono illuminate di notte e sono state allestite per permettere di osservare la straordinaria attività notturna.
Giorno 9: Parco nazionale d'Etosha - Rundu
Partenza per la città di Rundu, la capitale amministrativa della regione del Kavango. Qui avrete l'opportunità di entrare in contatto con la popolazione locale e di conoscere il loro stile di vita.
Giorno 10: Rundu - Divundu
Si prosegue sulla stessa strada lungo la striscia del Caprivi e si trascorre una notte lungo il fiume Okavango.
Giorno 11: Rundu - Divundu
La strada per Kongola, 100 km prima di Katima Mulilo, nel punto più orientale della striscia di Caprivi, è un corridoio largo 15 km e lungo 500 km. La cittadina di Katima Mulilo, con la sua vegetazione lussureggiante, sorge sulle rive dello Zambesi.
Giorno 12: Kongola - Frontiera - Kasane (Chobe)
Dopo la prima colazione, il viaggio di oggi ci porta in Botswana. Si attraversa il confine e si continua fino a Chobe Park.
- Potrete approfittare del tempo libero per un po' di relax in piscina o per visitare il piccolo villaggio di Kasane.
- Alla fine della giornata, partirete per una crociera in barca lungo il fiume Chobe fino al tramonto. tramonto. A quel punto, potrete osservare numerosi branchi di elefanti che si muovono in gruppi di diverse decine lungo le rive del fiume. Anche bufali, zebre e antilopi sono altrettanto numerosi. Tutto ciò attira inevitabilmente i predatori: leoni, leopardi e iene, leopardi e iene.
Giorno 13: Kasane - Frontiera - Victoria Falls
Attraversamento del confine con lo Zimbabwe.
- Partenza per lo Zimbabwe e le Cascate Vittoria con attraversamento della frontiera.
- Le Cascate Vittoria, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, sono una delle cascate più spettacolari del mondo. Sono situate sul fiume Zimbabwe, che in questo punto
che in questo punto costituisce il confine tra lo Zambia, vicino alla città di Livingstone, e lo Zimbabwe. Le cascate sono larghe 1700 metri e alte circa 130 metri. Offrono uno spettacolo particolarmente notevole, grazie alla loro particolare disposizione. Infatti, si riversano in una lunga faglia nell'altopiano per poi fuoriuscire attraverso uno stretto canyon.
IMPORTANTE: ogni partecipante dovrà pagare 30 dollari per il visto d'ingresso in Zimbabwe, e 30 dollari per l'ingresso alle Cascate Vittoria.
Giorno 14: Partenza
Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto di Victoria Falls per il il volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il vostro tour soggiornerete nelle seguenti strutture ( o simili):
A Windhoek: Londiningi guesthouse
Nel Deserto del Namib: Desert Camp
A Walvis Bay: Royal Star guesthouse
A Swakopmund: Twyfelfontein Tented Camp
Al Parco Nazionale d'Etosha: Mopane Etosha Village e Halali or Namutoni Resort
A Rundu: Kaisosi River Lodge
A Divundu: Nunda River lodge e Camp Kwando
A Kasane: Thebe River Lodge
Alle Cascate Vittoria: Shearwater village
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma. Durante il vostro tour godrete del trattamento di prima colazione nei giorni 2, 4, 10 e 12 e del trattamento di mezza pensione (bevande escluse) negli altri giorni come da programma.
In viaggio verso la Namibia —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Namibia
Situata nell'Africa sud-occidentale, la Namibia vanta un'infrastruttura ben sviluppata, alcune delle migliori strutture turistiche in Africa e un elenco impressionante di meraviglie naturali mozzafiato. I visitatori possono esplorare la capitale di Windhoek e scoprire l'incantevole città costiera di Swakopmund che vanta resti dell'influenza tedesca del paese, riflessa nell'architettura, nella cultura, nella cucina e nelle celebrazioni annuali dell'Oktoberfest.