
Approvato dai nostri esperti —
- Il Marocco una nazione di grande fascino
- Il Tour delle città più belle in Jeep 4x4
- La guida in lingua italiana
Lo scenario —
Un Tour alla scoperta del Marocco in Jeep 4x4.
Avventura storia e scoperta saranno la base di questo meraviglioso tour.
Itinerario —
(CENA)
Partenze dall'Italia per Marrakech. Assistenza e trasferimento presso l’hotel. Cena e pernottamento.
2 giorno: Marrakech
(COLAZIONE/-/CENA)
Prima colazione e giornata libera a Marrakech. Cena in hotel.
(COLAZIONE/PRANZO/CENA)
Visita di Marrakech per l’intera giornata: i giardini Menara ,il palazzo Bahia , le tombe Saadian, e la Moschea Koutoubia. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio,visita della famosa piazza Djemaa El Fna circondata dai suoi caratteristici mercatini e negozi di artigianato. Cena in hotel.
4 giorno: MARRAKECH / KASBAH TELOUET / KASBAH AIT BENHADOU / OUARZAZATE (220 KM) (COLAZIONE/PRANZO/CENA)
Partenza con fuoristrada alla volta di Ouarzazate percorrendo l’Alto Atlante e il passo di Tich’n’Tichka (2260 m di altitudine) via Telouet. Visita della Kasbah di Telouet che fu la residenza della famiglia Glaoui, una delle famiglie più influenti della regione. Pranzo e visita della Kasbah di Ain Benhadou. Questa kasbah è una delle più famose del Marocco, utilizzata come set di molti film famosi, dichiarata patrimonio dell’UNESCO. Proseguimento per Ouarzazate inclusa la visita alla Kasbah di Taourirt. Cena e pernottamento.
(COLAZIONE/PRANZO/CENA)
Dopo colazione spostamento per Boulmane e El Kelâa, attraverso la strada delle numerose kasbahs e proseguiremo per il villaggio berbero di Skoura. Lungo la via passeremo davanti alla splendida kasbah di Amerhidel, visita al canyon Dades e proseguimento per Tinghir famosa per i suoi magnifici canyon Todhra capaci di raggiungere i 250 metri di altitudine. Escursione ai canyon. Pranzo in ristorante e proseguimento per Erfoud per poi raggiungere Merzouga. Cena e pernottamento in hotel o tenda bivouac.
6 giorno: MERZOUGA / ALNIF/ ZAGORA (310 KM)
(COLAZIONE/PRANZO/CENA)
Al mattino presto,escursione presso le dune di Merzouga per osservare l’alba nascente. Ritorno in hotel per la prima colazione e proseguimento per Zagora, attraversando il villaggio di Rissani, luogo di origine della dinastia Alaouites. Proseguimento per il piccolo villaggio berbero di Alnif. Continuazione per Zagora passando per Tazzarine e Taghbalt. Escursione a Tamegroute con la visita della famosa libreria che conserva antichi testi e documenti a partire dal XII secolo. Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in hotel.
7 giorno: ZAGORA / OUARZAZATE / MARRAKECH (360 KM)
(COLAZIONE/PRANZO/CENA)
Dopo colazione partenza per Marrakech. Da Agdz, si prende il sentiero che conduce attraverso i numerousi villaggi e palmeti lungo il fiume Drâa. Attraverso il passo Tich’N’tichka, proseguimento per Marrakech. Pranzo in ristorante e cena in hotel.
8 giorno: MARRAKECH /ITALIA
(COLAZIONE)
Prima colazione. Giornata libera fino al trasferimento all'aeroporto e rientro in Italia.
Alberghi previsti durante il tour —
Marrakech Ryad Mogador Agdal 5*
Zagora Palais Asmaa 4*
Merzouga Campo nel deserto
Ouarzazate Riad Salam 4*
Il trattamento previsto è come da programma
Massima occupazione camera: 2 adulti
Operativo voli —
Compagnia Aerea Turkish Airlines
Milano (MXP) 1730 Marrakech (RAK) 1930
Marrakech (RAK) 2030 Milano (MXP) 0040+1
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.
Documentazione necessaria all'ingresso nel paese —
DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative
Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.
Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.
Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori —
- Assicurazione medico-bagaglio
- Tasse aeroportuali
- Adeguamento carburante per tutte le partenze