Tour del Marocco tra valli, laghi e fiumi - Marrakech - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • L’incredibile tour alla scoperta di luoghi affascinanti e sconosciuti del Marocco
  • Le visite alle sue meraviglie naturali come laghi, fiumi e cascate
  • Gli hotel e riad selezionati attentamente per voi e le specialità della cucina marocchina che potrete assaggiare durante il tour

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta del Marocco

Alla scoperta del Marocco
Quando pensiamo al Marocco pensiamo subito a paesaggi desertici, alle dune e alla sabbia. Ma Il Marocco è molto di più, città ricche di storia e paesaggi lussureggianti, laghi e fiumi vi aspettano. Visitate i meravigliosi parchi nazionali e lasciatevi sorprendere dalle cascate e dai laghi di questo paese. Ammirate incredibili tramonti e un magnifico cielo illuminato dalle stelle e dalla luna.

Il Marocco è pura magia e questa tour sarà il modo perfetto per scoprire il suo fascino e i suoi angoli più sconosciuti. Un tour di sette notti per un’esperienza indimenticabile.


L'offerta

7 notti: 2 notti a Marrakech + 1 notte a Beni Mellal + 2 notti a Ifrane + 1 notte a Tinghir + 1 notte a Marrakech

L'itinerario

Giorno 1: Italia / Marrakech (cena)
Arrivo all'aeroporto di Marrakech, dove sarete accompagnati all'hotel. Cena e pernottamento al Riad Andalous Hotel.

Giorno 2: Marrakech / Asni / Plateau de Kik & Lalla Takerkoust / Marrakech (colazione e pranzo)
Dopo la prima colazione, inizierete la giornata con una meravigliosa escursione sull’altopiano dell'Alto Atlante e al lago Takerkoust, a 70 km da Marrakech. Durante il viaggio potrete ammirare i piccoli villaggi, oliveti e la vegetazione verde che conducono alla valle di Ghighaya. Scoprirete il pittoresco villaggio berbero di Sidi Fares, circondato da ulivi, fichi, noci, meli e mandorleti. Dai 1800 metri dell’altopiano il panorama è assolutamente splendido e durante i mesi invernali i visitatori potranno anche sorprendersi delle cime innevate dell'Alto Atlante. Vi dirigerete verso la valle di Asni e la città di Moulay Brahim, con una magnifica vista sul monte Toubkal. In questa area potrete apprendere le condizioni precarie in cui vivono le comunità agricole di questa regione. Vi fermerete in un villaggio e incontrerete Omar e la sua famiglia che vi mostreranno la grande cerimonia della preparazione del tè e menta. Successivamente vi dirigerete verso Takerkoust, un vero e proprio rifugio per rilassarsi in un ambiente naturale dove potrete passeggiare o praticare qualche sport acquatico. Potrete gustare un pranzo tradizionale. Passerete il resto della giornata sul lago: una fuga dal via vai di Marrakech e dalla sua soffocante calura estiva. Rientro a Marrakech nel pomeriggio e pernottamento al Riad Andalous.
Giorno 3: Marrakech / Imi N'Ifri / Lago Bin El Ouidane / Ouzoud / Beni Mellal (colazione e cena)
Colazione in hotel e partenza intorno alle 8:30 per le famose cascate di Ouzoud e dei laghi Bin El Ouidane e Beni Mellal. Il vostro autista vi farà scoprire la magia della regione dell’Alto Atlante, passando per le pianure di Al Haouz e le colline di Tanante. La prima fermata sarà a Imi N’Ifri, un ponte naturale che offre una vista panoramica sulla valle di Tisslit. Grazie al suo paesaggio, questo luogo d’importanza geomorfologica, è un rifugio unico per molte specie di uccelli. Proseguirete verso le famose cascate di Ouzoud e poco prima di iniziare la salita potrete iniziare ad ammirare le cascate quando vi troverete di fronte a una splendida vista che vi lascerà senza fiato. Vi fermerete per rifocillarvi prima della prossima tappa a Bin El Ouidane.  Questo lago è utilizzato per l'irrigazione dei campi che si trovano nelle vicinanze, oltre a rifornire elettricità a un quarto di tutto il Paese. Rilassatevi sul lago, tra il fiume El Abid e l'Assif Ahanesal, e contemplate le acque cristalline che riflettono tutta la bellezza della natura. Cena e pernottamento al Jardin Ain Aserdoune a Beni Mellal. 
Giorno 4: Beni Mellal / Oum Rabii / Azrou / Ifrane (colazione e cena)
Prima colazione in hotel e partenza per Azrou e Ifrane. Gli amanti della natura potranno ammirare i meravigliosi panorami delle montagne e scoprire numerose grotte, il luogo preferito di speleologi e archeologi. Farete una sosta a Fatima, prima di giungere a Oum Rabii, una delle cascate più impressionanti del Marocco, ma anche una delle meno conosciute di tutto il Paese. È un posto bellissimo, circondato da boschi e una vegetazione rigogliosa, montagne scoscese, un canyon travolgente con una bellissima cascata. Dopo pranzo (non incluso) proseguirete attraverso il Parco Nazionale di Khenifra, noto anche come Parco Nazionale Aguelmame Azigza. Il parco è noto soprattutto per la sua flora e per i suoi due grandi e bellissimi laghi: il lago Aguelmame Sidi Ali e il lago Aguelmame Azgza. L'ultima tappa di giornata sarà Azrou, una città affascinante, nascosta tra le colline del Medio Atlante, a quasi 1.200 metri di altezza. Passeggiate ed esplorate la vicina foresta di cedri dell'Atlante, dove potrete incontrare macachi berberi. Probabilmente scorgerete qualche scimmia seduta sul ciglio della strada. Pernottamento e cena al Rise in Valley Hotel a Ifrane.

Giorno 5: Ifrane / Imouzzer Kandar / Fes / Sefrou / Ifrane (colazione e pranzo)
Oggi sarà la giornata in cui andrete alla scoperta di Fes, città ricca di storia che ha ospitato gloriose civiltà che hanno costruito palazzi, moschee e musei che sono considerati dei veri e propri tesori. La medina di Fes è la più antica e grande del mondo ed è considerata Patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO. Sarà da qui che partirete per la vostra visita della città. Passeggerete per alcune delle 9.000 stade che attraversano questo labirinto, passando davanti alle più antiche e famose moschee e scuole religiose di Fes, tra cui Al Kairouyine con i suoi 1.200 anni di storia e considerata la più antica università del mondo o la grande Medersa El Bouanania, famosa per il suo luminoso tetto di tegole color smeraldo. La capitale spirituale del Marocco è ravvivata dall'artigianato tradizionale ed è famosa per le sue concerie con le loro tinture e pigmenti dai colori vivaci. Dopo il pranzo, all’interno della medina, in uno dei palazzi-ristoranti marocchini dove potrete gustare le tradizionali mezze, lascerete Fes. Vi fermerete a Bhalil, un villaggio famoso per le sue case nelle grotte costruite sulla montagna. Queste abitazioni rupestri risalgono al 4° secolo d.C. Per centinaia di anni sono stati abitati da pastori e utilizzate come stalle per ovini e bovini. Vi siederete a casa di Kassem per una buona tazza di tè. Dopo aver visitato anche le mura e i ponti di Sefrou e aver ammirato i panorami del lago Dayet Aoua tornerete a Ifrane. Pernottamento all'Hotel Rise in Valley.

Giorno 6: Ifrane / Midelt / Rich / Imilchil / Tinghir (colazione e cena)
Dopo la prima colazione in hotel vi dirigerete verso le mete di giornata: Midelt, Imilchil e Tinghir. Viaggerete per strade tortuose alla volta di Midelt, con panorami incredibili, come quello di Jbel Ayachi, un picco che sembra spuntare dal nulla. Lungo il percorso vi fermerete a conoscere una comunità berbera dove sarete accolti e accompagnati in una vera tenda beduina. La giornata proseguirà a Tizi N'Talghomt (1907 m) dove potrete godervi un meraviglioso panorama. Attraverserete la gola di Ziz e vi fermerete nei pressi di Errachidia sul lago Hassan Al-Dakhil, con le sue impressionanti acque turchesi. Successivamente potrete ammirare i palmeti di Elkhorbat lungo il fiume Tinjdad. Arrivo a Tinghir, cena e pernottamento al Kasbah Tomboctou Hotel.
Giorno 7: Tinghir / Gola del Dades / Ourazazate / Ait Ben Hadu / Marrakech (colazione e pranzo)
Prima colazione in hotel e partenza per le kasbah più famose di tutto il Marocco, potrete ammirare panorami indimenticabili lungo la gola del Dades e l’Alto Atlante. Il percorso sarà spettacolare e ricco di scoperte. La valle del Dades vi offrirà paesaggi selvaggi in cui da un lato potrete ammirare la neve e dall’altro il deserto. Per la sua imponenza e per il silenzio soprannaturale che c’è in questa vallata la si può paragonare al Grand Canyon. La prima tappa di oggi è Kalaat M'Gouna (che significa Valle delle Rose). La città è letteralmente coperta delle rose tipiche di questa valle, rose resistenti al freddo e alla siccità e una delle specie più profumate e note al mondo. Successivamente vi dirigerete a Ouarzazate, un'antica città fortificata che l'UNESCO ha dichiarato Patrimonio dell'Umanità nel 1987. Oggi città molto popolare, soprattutto tra i registi, che qui hanno girato molti importanti film e serie televisive tra cui Game of Thrones, Star Wars, Lawrence d'Arabia, Il gladiatore, La mummia. Per pranzo vi fermerete a Ait Ben Haddou, uno dei luoghi più insoliti e affascinanti del Marocco, un villaggio fortificato in adobe (sabbia, argilla, acqua e talvolta materiale organico come paglia o letame) che dopo essere stato modellato viene fatto asciugare al sole. Ritorno a Marrakech e pernottamento al Riad Andalous.

Giorno 8: Marrakech / Italia
Prima colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Just for you
Negoziato per voi:
  • Ingresso alla Qasba di Telouet
  • Guida locale durante le visite a Marrakech e a Fes

Hotel previsti durante il tour o similari

Marrakech: 2 notti presso il Riad Andalous
Beni Mellal
: 1 notte presso il Jardin Ain Asserdoune Benimellal
Ifran: 2 notte presso il Rise in Valley Hotel
Tinghir
: 1 notte presso il Kasbah Tomboctou Hotel
Marrakech
: 1 notte presso il Riad Andalous

Massima occupazione:

Adulti Adulti Adulti
3 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti Adulti
4 Adulti

Il trattamento previsto è di mezza pensione.

In viaggio verso Marrakech

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti privati di andata e ritorno per l'aeroporto e tra le località sono compresi nell'offerta.

Per le offerte senza trasporto, nel caso in cui proponessimo dei trasferimenti o il noleggio auto (inclusi o opzionali), si consideri attentamente il paragrafo seguente.

Informazioni importanti riguardo le offerte senza trasporto:

Per permetterci di organizzare i tuoi trasferimenti o l'eventuale noleggio auto ti invitiamo a comunicarci gli orari di andata e ritorno subito dopo aver effettuato la prenotazione della tua vacanza. Potrai farlo compilando il modulo dedicato nel tuo account personale Voyage Privé al quale potrai accedere dalla home page cliccando su "Prenotazioni". In mancanza di queste informazioni non potremo garantirti il servizio.

Leggi di più

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
E’ sempre obbligatorio il passaporto in corso di validità. Per ulteriori informazioni sulla documentazione necessaria per l’ingresso nel Paese contattare l’Ambasciata del Regno del Marocco in Italia (Tel: (+39) 06.85508001/02/03/04; e-mail: ambmaroccoroma@maec.gov.ma e/o l’Ufficio del Turismo marocchino a Milano (02 58303633 – mail: info@turismomarocco.it.

Visto d’ingresso: No
E' consentito l'ingresso senza visto per soggiorni turistici di una durata massima di tre mesi. Per motivi di lavoro, studio, ecc.. è necessario ottenere il relativo visto, da richiedere ad un ufficio diplomatico/consolare marocchino presente in Italia.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Avvertenze:
- Per quanto concerne il transito in Marocco verso Paesi limitrofi di convogli umanitari, organizzati da ONG o ONLUS italiane, si invita a prendere visione della situazione di sicurezza relativa ai Paesi di transito. Si fa inoltre presente che le procedure interne amministrative marocchine per il rilascio delle necessarie autorizzazioni al transito, richiedono di essere avviate almeno 40 giorni prima la data di arrivo alla frontiera del Regno: Si invitano gli organizzatori dei convogli - specie quelli destinati a passare attraverso il Sahara occidentale - a mettersi con congruo anticipo in contatto con l’Ambasciata d’Italia a Rabat per assumere informazioni  e presentare i documenti necessari che - attraverso la nostra Ambasciata - verranno trasmessi alle singole Amministrazioni competenti marocchine per ottenere le previste autorizzazioni.

Se si entra in Marocco con un’autovettura, questa sarà registrata nel sistema informatico delle Dogane e risulterà sui computer di tutti i posti di frontiera marocchini. Il turista che tenta di lasciare in Marocco senza la macchina con cui è arrivato nel Paese sarà trattenuto dalla Polizia di frontiera.  È quindi impossibile, salvo complessa procedura doganale, entrare in macchina e ripartire senza di essa. In caso di incidente che renda l’autovettura intrasportabile o inutilizzabile bisogna rivolgersi alle Autorità di  Polizia per ottenere un’attestazione indispensabile per poter passare la dogana senza l’auto. È inoltre assolutamente vietato vendere o regalare la propria macchina in Marocco senza avere completato una lunga e costosa procedura di sdoganamento.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour del Marocco tra valli, laghi e fiumi