Mini Tour Marrakech e Zagora in hotel 4* o 5* - Marrakech - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Il minitour alla scoperta di splendide città e villaggi berberi (Kasbah), tra fascino e tradizione
  • La selezione di strutture 4* o 5* a scelta con la mezza pensione inclusa
  • Marrakech, vibrante e maestosa Città Imperiale e l'itinerario scenografico verso il deserto sulle strade più attraenti del Sud del Marocco

Lo scenario

Partite per un viaggio attraverso il Marocco, alla scoperta di un territorio ricco di fascino e tradizione, tra paesaggi incantevoli e città maestose. Visiterete Zagora, situata a ridosso del deserto, nella valle del Draa, i cui abitanti appartengono alle tribù berbere dell'Atlante. Passarete per Ouarzazate, sorta negli anni venti ad opera dei francesi, città relativamente moderna che sorge a ridosso del deserto. Avrete poi la possibilità di un'esperienza ravvicinata con il maestoso deserto del Sahara, attraversando le dune di Erg Chegaga che offrono uno spettacolo naturale sorprendente. Queste dune sono le più alte del Marocco e raggiungono un'altezza di oltre 300 metri. Dopo aver ammirato questi splendidi panorami raggiungerete anche il deserto di Hamadda di Draa, che si estende fino all’Algeria e al Sahara. Infine Marrakech, la Città Rossa, seconda città del Marocco per dimensione e importante centro di cultura, tradizione e intrattenimento.
Vivete questo minitour incantevole, preparatevi a portare nel cuore i paesaggi incredibilmente avvincenti del deserto e di magnifiche città.

Tour

Lasciarsi emozionare dai luoghi più belli del Marocco, con città maestose e aree paesaggistiche da togliere il fiato. Il minitour del Marocco e Zagora conduce i turisti in alcune delle zone più attraenti del Marocco: dalle dune e la terra rossa dell’altopiano dell’Atlante per raggiungere Ouarzazate e Zagora, alla medina di Marrakech, la Città Rossa, tra i noti suq e i suoi vicoli così stretti e pittoreschi. Un percorso tra destinazioni dal nome forse poco noto ma che sicuramente resteranno indimenticabili per chi le visiterà.

Itinerario

1° giorno - Italia/Marrakech
Partenza dall’Italia con voli di linea per Marrakech. All’arrivo all’aeroporto di Menara, verrete accolti dalla guida locale e trasferiti in albergo.
Cena e pernottamento.

2° giorno - Marrakech/Ouarzazate/Zagora (380 km)
Dopo la prima colazione, partenza per Zagora, passando tra le montagne della catena dell'Alto Atlante e il Passo Tizi n'Tichka (a 2260 mt di altitudine): un viaggio che vi porterà attraverso gli affascinanti villaggi berberi del deserto marocchino fino alla Kasbah Ait Benhaddou, nella provincia di Ouarzazate, arroccata sulle rive del fiume. Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, è la fortezza più spettacolare e imponente del sud del Marocco, con torri e alte mura merlate, piazze e vicoli stretti che si arrampicano tra le abitazioni dei ricchi mercanti.
Possibilità di pranzare in un tipico ristorante locale.
Nel pomeriggio, sosta al piccolo villaggio di Agdz, dove vi attende un itinerario scenografico lungo la strada più attraente del Marocco. Palme e rocce rosse vi annunciano l’inizio delle splendide oasi sahariane della Valle del Draa, con alberi di palma, frutteti, datteri, henné, distese di sabbia e kasbah dalla magnificente architettura povera fatta di legno, pietra e terra.
Arrivo a Zagora, trasferimento in albergo, cena e pernottamento.
3° giorno - Zagora/M’hamid Ghizlane/Zagora (180 km)
Prima colazione e giornata libera per visitare la caratteristica cittadina di Zagora. Comunemente chiamata “porta del deserto”, è la tappa ideale per coloro che desiderano esplorare il sud del Marocco. Nel XIV secolo era il punto di partenza dei Saadiane, discendenti del profeta, che volevano conquistare il Sahara.
Possibilità di visitare il villaggio di M'hamid, le dune di Erg Chegaga e la Hamadda di Draa: avrete la possibilità di venire a contatto con la popolazione nomade locale e, se siete fortunati, ammirare una carovana di cammelli soliti passeggiare tra le dune, un’esperienza da non perdere.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno - Zagora/Marrakech (380 km)
Dopo la prima colazione, partenza per Marrakech. Visita guidata della città di Marrakech con la guida locale in lingua Italiana, cena e pernottamento in hotel.

5° giorno - Marrakech/Italia
Prima colazione e trasferimento in aeroporto. Partenza con i voli di linea per l’Italia con arrivo il medesimo giorno  (secondo la vostra scelta).

Per le offerte di 6 giorni / 5 notti è prevista una notte supplementare a Marrakech.

Alberghi previsti durante il tour

Il trattamento previsto è di mezza pensione

Per i rimanenti pasti, la vostra guida sarà a disposizione per proporvi e consigliarvi soluzioni diverse di ristorazione, cosi che possiate scegliere liberamente dove gustare e scoprire i sapori raffinati della cucina marocchina e internazionale. Possibilità di pasto anche presso i ristoranti degli hotel.

Gli hotel a Marrakech si trovano nella zona di Agdal, dove si trovano i giardini omonimi, un vero polmone verde nel cuore della città.

Hotel di Categoria 4*

Alberghi previsti durante il tour
Per rendere confortevole il vostro soggiorno, Voyage Privé ha selezionato per voi hotel di categoria 4* Comfort in tutte le località previste durante l’itinerario.
In caso di mancata disponibilità in uno degli alberghi indicati verrà garantita la sistemazione in un albergo di pari categoria.


- 1 notte a Marrakech – RAWABI Hotel & Spa 4*
- 2 notti a Zagora – Palais Asmaa 4*
- 1 notte a Marrakech – Golden Tulip Rawabi Marrakech 4*

Hotel di Categoria 5*

Alberghi previsti durante il tour
Per rendere il vostro soggiorno ancora più esclusivo, scegliete l'offerta con hotel 5* per tutte le località previste durante l’itinerario.
In caso di mancata disponibilità in uno degli alberghi indicati verrà garantita la sistemazione in un albergo di pari categoria.


- 1 notte a Marrakech – Palm Plaza Marrakech Hotel & Spa 5*
- 2 notti a Zagora –  Riad Lamane 5*
- 1 notte a Marrakech – Palm Plaza Marrakech Hotel & Spa 5*

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Camere Singole: disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.

Classificazione degli alberghi:
In Marocco non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo. Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Al fine di potervi offrire il massimo confort, l’itinerario proposto comprende alberghi di categoria 4*, alcuni dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni e una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa.

Previsioni Meteo

Gen
min : 7°C max : 18°C
Feb
min : 8°C max : 20°C
Mar
min : 10°C max : 22°C
Apr
min : 12°C max : 24°C
Mag
min : 15°C max : 28°C
Giu
min : 17°C max : 31°C
Lug
min : 20°C max : 36°C
Ago
min : 20°C max : 36°C
Set
min : 18°C max : 32°C
Ott
min : 15°C max : 27°C
Nov
min : 10°C max : 21°C
Dic
min : 7°C max : 18°C

In dettaglio...

I servizi compresi nel tour cominciano con la cena del primo giorno e terminano con la colazione e il trasferimento in aeroporto dell’ultimo giorno. In caso di partenza da Marrakech a fine giornata, eventuali pasti ed extra non previsti saranno a carico dei clienti.

Il programma è indicativo e potrebbe subire variazioni prima della partenza o in itinere. Tali modifiche verranno indicate nei documenti di viaggio o comunicate dagli assistenti in loco.

TASSE DI SOGGIORNO
Per soggiorni di 4 notti presso Hotel di Categoria 4* si pagherà in loco 6,50 euro per persona
Per soggiorni di 4 notti presso Hotel di Categoria 5* si pagherà in loco 7,00 euro per persona
Per soggiorni di 5 notti presso Hotel di Categoria 4* si pagherà in loco 8,40 euro per persona
Per soggiorni di 5 notti presso Hotel di Categoria 5* si pagherà in loco 9,60 euro per persona

Trasferimenti aeroporto/hotel

In dettaglio...
Per una vacanza in totale serenità abbiamo incluso in tutte le offerte trasferimenti tra hotel e aeroporto, per andata e ritorno.

Operativo voli

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative.

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di cancellazione in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra assicurazione Multirischio offerta da Allianz Global Assistance. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento completo "Allianz Global Assistance", visualizzabile in fase d'acquisto.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Mini Tour Marrakech e Zagora in hotel 4* o 5*