
Approvato dai nostri esperti —
- Esplorare l'incantevole Marrakech, culla della cultura marocchina, e immergervi nei suoi mercati colorati e nell'architettura mozzafiato
- Vivere l'avventura del deserto marocchino con un'indimenticabile notte in tenda nomade sotto le stelle nel cuore del Sahara
- Rilassarvi sulla costa dell'oceano Atlantico con un'escursione a Essaouira, una città costiera pittoresca, e immergervi nella cultura dei pescatori e dei costruttori di barche
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Il proverbio nomade dice: "Il deserto non si racconta, si vive". Un'esperienza indimenticabile, questo tour offre l'opportunità di trascorrere alcuni giorni in libertà a Marrakech in un riad e di scoprire i paesaggi più belli del Marocco nell'Alto Atlante fino al deserto di Merzouga, famoso per le alte dune dell'Erg Chebbi. Queste dune sono una destinazione molto apprezzata dai viaggiatori in cerca di un'esperienza nel deserto ed è una meta importante per il turismo d'avventura in Marocco. I Sahraoui, noti come gli uomini blu con il turbante indaco, vi accoglieranno e vi guideranno su dromedario verso spettacoli naturali straordinari. Ciò che amiamo di questo tour è l'atmosfera intima, con un massimo di 13 partecipanti.
Scegliete la durata del vostro soggiorno:
5 notti/6 giorni:
Giorno 1: Arrivo a Marrakech
Giorno 2: Marrakech
Giorno 3: Atlas, Dadès
Giorno 4: Dadès, Merzouga
Giorno 5: Merzouga, Marrakech
Giorno 6: Partenza
7 notti/8 giorni:
Giorno 1: Arrivo a Marrakech
Giorni 2, 3 e 4: Marrakech
Giorno 5: Atlas, Dadès
Giorno 6: Dadès, Merzouga
Giorno 7: Merzouga, Marrakech
Giorno 8: Partenza
9 notti/10 giorni:
Giorno 1: Arrivo a Marrakech
Giorni 2, 3, 4, 5, 6 e 7: Marrakech, Essaouira
Giorno 8: Dadès, Merzouga
Giorno 9: Merzouga, Marrakech
Giorno 10: Partenza
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 5 notti
Durante questo viaggio eccezionale, la scoperta della regione di Ouarzazate, la traversata della Valle delle Rose e quella di Todra vi porteranno in un mondo in cui le tradizioni e la cultura berbera sono rimaste vive.
Giorno 1: Arrivo a Marrakech
Siete arrivati a Marrakech, giustamente chiamata la Città Rossa per il rosso intenso delle mura, delle piazze e degli edifici che impregnano questa affascinante destinazione. Dopo l'atterraggio all'aeroporto, sarete accolti dal vostro autista che vi trasferirà al vostro hotel a Marrakech. A seconda del vostro volo, avrete tempo per esplorare le strade tortuose della città, scoprire i suoi mercati profumati, l'architettura spettacolare e la cucina appetitosa. Di notte o di giorno, passeggiate lungo le pittoresche bancarelle del mercato vicino alla medina e fatevi tentare dai bellissimi tessuti, dagli articoli in pelle e dai tappeti berberi: preparatevi per la vostra avventura araba.
Giorno 2: Marrakech
Prendetevi il tempo necessario per visitare la città: le escursioni saranno disponibili presso il vostro alloggio.
Giorno 3: Atlas, Dadès
Il secondo giorno inizia presto. Dopo essere stati prelevati dall'hotel intorno alle 7.30, vi inoltrerete nelle montagne dell'Alto Atlante. Dopo un viaggio di 4,5 ore attraverso le montagne (con due pause caffè!), arriverete alla Kasbah d'Ait-Ben-Haddo, patrimonio mondiale dell'UNESCO, per il pranzo. Ricordate che il vostro autista non è una guida turistica, quindi portate con voi un buon libro di viaggio marocchino! Un villaggio di mattoni di fango ai margini della catena montuosa: questo luogo senza pretese ha catturato l'immaginazione di molti cineasti nel corso degli anni ed è apparso in molti film e programmi televisivi, tra cui La mummia, Kingdom of Heaven, Il gladiatore e Game of Thrones. La tappa successiva è Ouarzazate, dove si può visitare il famoso museo del cinema della città. Questo museo espone opere d'arte che hanno partecipato alla produzione di alcuni dei film più famosi della regione. Dopo aver assorbito l'affascinante cultura e la storia, vi dirigerete a Boumalne Dades. Dopo 2 ore di viaggio, arriverete all'hotel dove potrete godere di una splendida vista sulla valle e di una serata rilassante. È il momento di ammirare le montagne circostanti comodamente seduti in piscina!
Giorno 4: Dadès, Merzouga
Oggi scoprirete le maestose Gole del Dades e trascorrerete una serata magica sotto il cielo del deserto. Sarete prelevati alle 08:00 e guidati per quattro ore nel Sahara, con due pause caffè lungo il percorso per ammirare il paesaggio. Il fiume Todgha e il vicino fiume Dades hanno scavato vasti canyon per 40 chilometri lungo le montagne: vale la pena di fare una deviazione. Nel tardo pomeriggio arriverete a Merzouga, dove potrete fare una pausa tè al riad Nasser Palace. Una volta rinfrescati, fate un tuffo in piscina prima della prossima avventura: il giro in cammello! Da qui, salirete su un cammello e attraverserete il Sahara fino alle tende dei nomadi. La sera, banchetterete sotto lo splendido cielo stellato, godendo di musica tradizionale dal vivo e di una danza incantata eseguita dai nomadi.
Giorno 5: Merzouga, Marrakech
Dopo una notte indimenticabile nel deserto, risalite sul vostro cammello dopo la colazione e partite per Marrakech alle 07:30. Il viaggio dura circa 9 ore, quindi si tratta di un viaggio lungo, con molto tempo a disposizione per il caffè e il pranzo. Arrivati in albergo nel tardo pomeriggio, approfittate dell'ultima notte per esplorare Marrakech: passeggiate nei souk, trascorrete qualche ora ad ascoltare i cantastorie di Djemaa el-Fna e bevete tè alla menta mentre contrattate il prezzo di un tappeto berbero. Dopo lo shopping nei souk, potrete visitare affascinanti siti storici come le tombe dei sultani Saadiani, il Jardin Majorelle di Yves St. Laurent e la magnifica Medersa Ali ben Youssef.
Giorno 6: Partenza
Dopo la colazione, il vostro autista sarà presente al riad 3 ore prima del vostro volo di partenza da Marrakech per il trasferimento privato.
Tour di 7 notti
Giorno 1: Arrivo a Marrakech
Siete arrivati a Marrakech, giustamente chiamata la Città Rossa per il rosso intenso delle mura, delle piazze e degli edifici che impregnano questa affascinante destinazione. Dopo l'atterraggio all'aeroporto, sarete accolti dal vostro autista che vi trasferirà al vostro hotel a Marrakech. A seconda del vostro volo, avrete tempo per esplorare le strade tortuose della città, scoprire i suoi mercati profumati, l'architettura spettacolare e la cucina appetitosa. Di notte o di giorno, passeggiate lungo le pittoresche bancarelle del mercato vicino alla medina e fatevi tentare dai bellissimi tessuti, dagli articoli in pelle e dai tappeti berberi: preparatevi per la vostra avventura araba.
Giorni 2, 3 e 4: Marrakech
Potete pianificare la vostra escursione inclusa con il nostro rappresentante locale: Travel Consulting Group. Si prega di notare che le guide italiane e spagnole sono incluse nell'escursione.
A piedi o in taxi, raggiungerete la più grande moschea di Marrakech, la Koutoubia, costruita nel XII secolo e straordinariamente ben conservata. Con il suo minareto alto 69 metri, visibile a chilometri di distanza, è l'incarnazione stessa della città di Marrakech. In questa occasione, la guida condividerà con voi la sua conoscenza dell'Islam, dei suoi 5 pilastri e delle sue usanze. Il tour prosegue con il Palazzo Bahia, che raggiungerete in taxi; questo edificio di 160 stanze rivela tutta la ricchezza dei reali marocchini del XIX secolo, che lo fecero costruire nella speranza di essere per sempre il palazzo più imponente di tutti i tempi! A pochi passi di distanza, attraverserete l'antico quartiere ebraico per raggiungere le tombe Saadiane. Questo sito del XVII secolo, scoperto nel 1917 e che ospita stanze e soffitti sontuosamente decorati, è uno dei preferiti dai visitatori di tutto il mondo. Vi incamminerete poi verso la parte più antica della Medina, dove la vostra guida vi condurrà attraverso il suo labirinto di strade, bancarelle, botteghe e gallerie, piene dei profumi inebrianti delle spezie. La visita guidata si concluderà in piazza Jamâa El Fna, la piazza più famosa di tutta l'Africa. Questa colorata popolazione di cantastorie, incantatori di serpenti, musicisti, venditori di succo d'arancia e tatuatori catturerà sicuramente la vostra attenzione! Partenza dall'hotel - durata 3 ore.
Ingresso ai siti non incluso (minimo 2 persone)
Giorno 5: Atlante, Dades
Il quinto giorno inizia presto. Dopo essere stati prelevati dall'hotel alle 7.30 circa, vi inoltrerete nelle montagne dell'Alto Atlante. Dopo un viaggio di 4,5 ore attraverso le montagne (con due pause caffè!), arriverete alla Kasbah d'Ait-Ben-Haddo, patrimonio mondiale dell'UNESCO, per il pranzo. Ricordate che il vostro autista non è una guida turistica, quindi portate con voi un buon libro di viaggio marocchino! Un villaggio di mattoni di fango ai margini della catena montuosa: questo luogo senza pretese ha catturato l'immaginazione di molti cineasti nel corso degli anni ed è apparso in molti film e programmi televisivi, tra cui La mummia, Kingdom of Heaven, Il gladiatore e Game of Thrones. La tappa successiva è Ouarzazate, dove si può visitare il famoso museo del cinema della città. Questo museo espone opere d'arte che hanno partecipato alla produzione di alcuni dei film più famosi della regione. Dopo aver assorbito l'affascinante cultura e la storia, vi dirigerete a Boumalne Dades. Dopo 2 ore di viaggio, arriverete all'hotel dove potrete godere di una splendida vista sulla valle e di una serata rilassante. È il momento di ammirare le montagne circostanti comodamente seduti in piscina!
Giorno 6: Dadès, Merzouga
Oggi scoprirete le maestose Gole del Dades e trascorrerete una serata magica sotto il cielo del deserto. Sarete prelevati alle 08:00 e guidati per quattro ore nel Sahara, con due pause caffè lungo il percorso per ammirare il paesaggio. Il fiume Todgha e il vicino fiume Dades hanno scavato vasti canyon per 40 chilometri lungo le montagne: vale la pena di fare una deviazione. Nel tardo pomeriggio arriverete a Merzouga, dove potrete fare una pausa tè al riad Nasser Palace. Una volta rinfrescati, fate un tuffo in piscina prima della prossima avventura: il giro in cammello! Da qui, salirete su un cammello e attraverserete il Sahara fino alle tende dei nomadi. La sera, banchetterete sotto lo splendido cielo stellato, godendo di musica tradizionale dal vivo e di una danza incantata eseguita dai nomadi.
Giorno 7: Merzouga, Marrakech
Dopo una notte indimenticabile nel deserto, risalite sul vostro cammello dopo la colazione e partite per Marrakech alle 07:30. Il viaggio dura circa 9 ore, quindi si tratta di un viaggio lungo, con molto tempo a disposizione per il caffè e il pranzo. Arrivati in albergo nel tardo pomeriggio, approfittate dell'ultima notte per esplorare Marrakech: passeggiate nei souk, trascorrete qualche ora ad ascoltare i cantastorie di Djemaa el-Fna e bevete tè alla menta mentre contrattate il prezzo di un tappeto berbero. Dopo lo shopping nei souk, potrete visitare affascinanti siti storici come le tombe dei sultani Saadiani, il Jardin Majorelle di Yves St. Laurent e la magnifica Medersa Ali ben Youssef.
Giorno 8: Partenza
Dopo la colazione, il vostro autista sarà presente al riad 3 ore prima della partenza del vostro volo da Marrakech per il trasferimento privato.
Tour di 9 notti
Giorno 1: Arrivo a Marrakech
Siete arrivati a Marrakech, giustamente chiamata la Città Rossa per il rosso intenso delle mura, delle piazze e degli edifici che impregnano questa affascinante destinazione. Dopo l'atterraggio all'aeroporto, sarete accolti dal vostro autista che vi trasferirà al vostro hotel a Marrakech. A seconda del vostro volo, avrete tempo per esplorare le strade tortuose della città, scoprire i suoi mercati profumati, l'architettura spettacolare e la cucina appetitosa. Di notte o di giorno, passeggiate lungo le pittoresche bancarelle del mercato vicino alla medina e fatevi tentare dai bellissimi tessuti, dagli articoli in pelle e dai tappeti berberi: preparatevi per la vostra avventura araba.
Giorni 2, 3, 4, 5, 6 e 7: Marrakech, Essaouira
Potete pianificare le vostre escursioni incluse con il nostro rappresentante locale: Travel Consulting Group. Si prega di specificare che le guide italiane e spagnole sono incluse nell'escursione.
Escursione inclusa: I luoghi imperdibili di Marrakech
A piedi o in taxi, raggiungerete la più grande moschea di Marrakech, la Koutoubia, costruita nel XII secolo e straordinariamente ben conservata. Con il suo minareto alto 69 metri, visibile a chilometri di distanza, è l'incarnazione stessa della città di Marrakech. In questa occasione, la guida condividerà con voi la sua conoscenza dell'Islam, dei suoi 5 pilastri e delle sue usanze. Il tour prosegue con il Palazzo Bahia, che raggiungerete in taxi; questo edificio di 160 stanze rivela tutta la ricchezza dei reali marocchini del XIX secolo, che lo fecero costruire nella speranza di essere per sempre il palazzo più imponente di tutti i tempi! A pochi passi di distanza, attraverserete l'antico quartiere ebraico per raggiungere le tombe Saadiane.
Questo sito del XVII secolo, scoperto nel 1917 e che ospita stanze e soffitti sontuosamente decorati, è uno dei preferiti dai visitatori di tutto il mondo. Vi incamminerete poi verso la parte più antica della Medina, dove la vostra guida vi condurrà attraverso il labirinto di strade, bancarelle, botteghe e gallerie, piene dei profumi inebrianti delle spezie. La visita guidata si concluderà in piazza Jamâa El Fna, la piazza più famosa di tutta l'Africa. Questa colorata popolazione di cantastorie, incantatori di serpenti, musicisti, venditori di succo d'arancia e tatuatori catturerà sicuramente la vostra attenzione! Partenza dall'hotel - durata 3 ore
Ingresso ai siti non incluso (minimo 2 persone)
Escursione inclusa: Gita di un giorno a Essaouira
Il mito di Essaouira è stato forgiato dalle sue fortificazioni punteggiate di cannoni di rame, dal suo pittoresco porto del XVII secolo con le sue imbarcazioni colorate, dalla sua medina, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, e dalla sua baia, con spiagge battute dal vento e una luce straordinaria. Fuggite per un giorno sulle rive dell'oceanica Essaouira e incontrate i suoi pescatori e costruttori di barche, inesauribili quando si tratta di parlare di ciò che amano di più al mondo: il mare! Durante il viaggio di andata, vi sarà offerta una sosta presso una cooperativa di olio di argan. Partenza dal vostro hotel o riad intorno alle 8.00 - rientro alle 19.30.
Giorno 8: Dadès, Merzouga
Oggi scoprirete le maestose Gole del Dades e trascorrerete una serata magica sotto il cielo del deserto. Sarete prelevati alle 08:00 e guidati per quattro ore nel Sahara, con due pause caffè lungo il percorso per ammirare il paesaggio. Il fiume Todgha e il vicino fiume Dades hanno scavato vasti canyon per 40 chilometri lungo le montagne: vale la pena di fare una deviazione. Nel tardo pomeriggio arriverete a Merzouga, dove potrete fare una pausa tè al riad Nasser Palace. Una volta rinfrescati, fate un tuffo in piscina prima della prossima avventura: il giro in cammello! Da qui, salirete su un cammello e attraverserete il Sahara fino alle tende dei nomadi. La sera, banchetterete sotto lo splendido cielo stellato, godendo di musica tradizionale dal vivo e di una danza incantata eseguita dai nomadi.
Giorno 9: Merzouga, Marrakech
Dopo una notte indimenticabile nel deserto, risalite sul vostro cammello dopo la colazione e partite per Marrakech alle 07:30. Il viaggio dura circa 9 ore, quindi si tratta di un viaggio lungo, con molto tempo a disposizione per il caffè e il pranzo. Arrivati in albergo nel tardo pomeriggio, approfittate dell'ultima notte per esplorare Marrakech: passeggiate nei souk, trascorrete qualche ora ad ascoltare i cantastorie di Djemaa el-Fna e bevete tè alla menta mentre contrattate il prezzo di un tappeto berbero. Dopo lo shopping nei souk, potrete visitare affascinanti siti storici come le tombe dei sultani Saadiani, il Jardin Majorelle di Yves St. Laurent e la magnifica Medersa Ali ben Youssef.
Giorno 10: Partenza
Dopo la colazione, il vostro autista sarà presente al riad 3 ore prima della partenza del vostro volo da Marrakech per il trasferimento privato.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per un soggiorno ancora più confortevole, abbiamo selezionato per voi le seguenti strutture (o simili):
A Marrakech: Riad Caprice de Marrakech
A Dades: Riad Rihana
A Merzouga: Mama Merzouga Camp
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Le vostre escursioni incluse —
I luoghi da non perdere a Marrakech, visita guidata di mezza giornata

A piedi o in taxi, raggiungerete la più grande moschea di Marrakech, la Koutoubia, costruita nel XII secolo e straordinariamente ben conservata. Con il suo minareto alto 69 metri, visibile a chilometri di distanza, è l'incarnazione stessa della città di Marrakech. In questa occasione, la guida condividerà con voi la sua conoscenza dell'Islam, dei suoi 5 pilastri e delle sue usanze. Il tour prosegue con il Palazzo Bahia, che raggiungerete in taxi; questo edificio di 160 stanze rivela tutta la ricchezza dei reali marocchini del XIX secolo, che lo fecero costruire nella speranza di essere per sempre il palazzo più imponente di tutti i tempi!
Partenza dall'hotel - durata 3 ore
Ingresso ai siti non incluso (minimo 2 persone)
Una giornata a Essaouira

Le sue fortificazioni punteggiate di cannoni di rame, il suo pittoresco porto del XVII secolo con le sue imbarcazioni colorate, la sua medina tutelata dall'UNESCO e la sua baia con spiagge battute dal vento e una luce straordinaria ne hanno forgiato il mito. Fuggite per un giorno sulle rive dell'oceanica Essaouira e incontrate i suoi pescatori e costruttori di barche, inesauribili quando si tratta di parlare di ciò che amano di più al mondo: il mare! Durante il viaggio di andata, vi sarà offerta una sosta presso una cooperativa di olio di argan.
Partenza dal vostro hotel o riad intorno alle 8.00 - rientro alle 19.30.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Cena e spettacolo folkloristico al Chez Ali Fantasia Show

Vivete una serata indimenticabile con cena e spettacolo! Entrate nell'Ali Fantasia Show e lasciatevi incantare da gruppi folcloristici che vi intratterranno con uno spettacolo abbagliante di danzatrici del ventre, mangiatori di fuoco, tappeti volanti e maghi, immergendovi in tutta la fantasia del luogo...
Escursione di un giorno lungo la Strada delle Kasbah (con pranzo)

Partite per un'escursione di un giorno attraverso la catena montuosa dell'Alto Atlante verso una regione incontaminata dove avrete l'opportunità di scoprire le kasbah (cittadelle fortificate) tradizionali villaggi berberi.
Corso di cucina marocchina e visita al mercato locale

Siete appassionati di cucina o curiosi di conoscere meglio la cultura gastronomica del Marocco? Partecipate a un laboratorio di cucina e preparate specialità marocchine con ingredienti freschi acquistati al mercato locale. Immergetevi nel mondo delle spezie e degli aromi e imparate a bilanciare sapori rinomati in tutto il mondo!
Gita di un giorno a Ouarzazate (pranzo incluso)

Viaggiate verso la "Porta del Sahara" e scoprite un paesaggio mozzafiato costeggiato da Kasbah e palmeti. Grazie alla vostra guida, imparerete tutti i segreti di questa regione dal ricco patrimonio naturale e culturale.
Gita di un giorno a Marrakech e pranzo con Tajine

Passeggiate nei souk della medina e acquistate oggetti di artigianato da portare a casa, ammirate i famosi monumenti mentre la vostra guida vi illustra il colorato passato della città e fate il pieno di energia con un delizioso pranzo servito in un ristorante marocchino in stile riad.
Mezza giornata nella valle di Ourika

Frequentata dai marocchini che vogliono sfuggire al caldo o al trambusto di Marrakech, la Valle di Ourika è un'oasi lussureggiante ai piedi delle imponenti montagne dell'Atlante. Allontanatevi dalla città ed esplorate i villaggi verdeggianti, i frutteti e la vegetazione della regione.
Escursione in Mongolfiera a Marrakech con massaggio rilassante e hammam

Godetevi un'esperienza unica scoprendo Marrakech a bordo di una mongolfiera. Al mattino, partendo dal vostro hotel, un 4X4 vi porterà a circa venti chilometri da Marrakech presso il luogo d'incontro; qui potrete gustare una colazione continentale prima di salire a bordo di una mongolfiera.
Escursione sulle orme di Yves Saint Laurent

Grazie al vostro biglietto salta-fila, visitate un must a Marrakech: il Giardino Majorelle e il Museo Yves Saint Laurent. Una guida vi accompagnerà e vi racconterà la storia di uno dei giardini più incantevoli di Marrakech.
Safari 4x4 sulle strade dei Berberi

A bordo del vostro 4x4, l'escursione inizierà attraversando la piana di Al Haouz fino alle vette dell'Alto Atlante fino al primo villaggio di Ouzguita sull'altopiano di Kik. Seguirà tappa al villaggio di Moulay Brahim, con una favolosa vista sulla verde valle della Ghighya, i suoi piccoli fiumi, i campi di mele e una foresta di lecci.
Una giornata nella Valle dell'Ourika

Gita di un giorno alle cascate di Ouzoud

Situate a 150 km da Marrakech, queste splendide cascate alte 110 metri sono una delle più belle attrazioni naturali delle montagne dell'Atlante marocchino, a un'altitudine di 1060 metri. Le cascate si trovano nel wadi di Ouzoud, una verde valle coltivata a ulivi, mandorli e carrubi, dove sono ancora in funzione una dozzina di piccoli frantoi. È possibile scendere fino al fondo della depressione, dove il torrente si getta con un fragore assordante.
Visita guidata con guida di lingua italiana.
Giornata a Ouarzazate

Un'escursione di un giorno nei paesaggi abbaglianti della catena montuosa dell'Alto Atlante, porta d'accesso al deserto del Sahara. Attraverserete il passo Tiz-N'Tichka, la vetta stradale più alta del Nord Africa, e scoprirete le kasbah di Taourirt, il villaggio di Aït Ben Haddou e infine Ouarzazate, circondata da fantastiche oasi. Le kasbah, splendide testimonianze architettoniche con le loro mura in adobe e le alte torri, vi faranno letteralmente immergere in un mondo in cui il tempo sembra essersi fermato.
Visita guidata di Ouarzazate con guida di lingua italiana
Esperienza unica nel deserto d’Agafay

Immerso in un paesaggio straordinario, questo deserto non è fatto di sabbia ma di pietra ed è pieno di autentiche e bellissime sorprese. Di giorno si possono ammirare le montagne dell'Atlante e di notte un sublime cielo stellato. Il deserto di Agafay, con le sue sfumature lunari di bianco e ocra, vi riempirà di meraviglia. Questa esperienza unica parte dal vostro Riad o hotel alle 16.00 per il vostro bivacco.
In viaggio verso il Marocco —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Marocco