Approvato dai nostri esperti —
- Un tour completo alla scoperta della Malesia, tra vivaci città, montagne da esplorare e mare cristallino, per una vacanza di totale relax
- La possibilità di esplorare Kota Kinabalu in vespa di notte
- Il misticismo, la sacralità e la natura che caratterizza il territorio malesiano
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
La caratteristica capitale Kuala Lumpur è il luogo ideale per dedicarsi allo shopping con i suoi diversi centri commerciali mentre se si spostate verso est troverete splendide isole, spiagge e mari da cartolina.
Tour città, monti e isole —
Partenza con volo di linea per Kuala Lumpur. Pernottamento a bordo.
Giorno 02- MARTEDI: KUALA LUMPUR
Arrivo a Kuala Lumpur, incontro con un nostro incaricato e trasferimento presso l’albergo Swiss Garden hotel o similare.
Nel pomeriggio si parte dall’hotel per la visita di Kuala Lumpur, moderna capitale Asiatica: il tour prevede i luoghi di maggiore interesse della città, quali il Palazzo Reale,ovvero la residenza del Re della Malesia, il Monumento e la Moschea Nazionale, la Stazione Ferroviaria in stile moresco e la Piazza dell’Indipendenza. Il tour termina con una sosta per le foto alle più alte torri gemelle del mondo, le Petronas Towers. Rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 03- MERCOLEDI: Kuala Lumpur – Malacca - Kuala Lumpur (Colazione e pranzo)
Prima colazione in albergo e partenza per la storica città di Malacca che si trova a circa 2 ore di strada a Sud di Kuala Lumpur. Malacca è ricca di templi, mercati e moschee e il suo centro storico ha conservato i suoi vecchi edifici i quali hanno ottenuto un riconoscimento storico da parte dell’Unesco nel 2008. L’escursione porterà a visitare la Piazza Rossa Olandese Stadhuys e il museo “Baba-Nyonya”(Cinesi dello Stretto di Malacca conosciuti anche come Peranakan). Si salirà poi sulla collina di San Paolo dove giacciono le rovine dell’omonima Chiesa proseguendo verso la Porta di Santiago, ultimo bastione rimasto dell’antica fortezza Portoghese di “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. Sosta per il pranzo in un tipico ristorante locale. La visita riprende lungo la strada degli Antiquari di Jonker Street. Nel primo pomeriggio tempo libero prima di rientrare a Kuala Lumpur, dopodiché rientro in hotel e pernottamento.
Giorno 04 - GIOVEDI: Kuala Lumpur - Cameron Highlands
Prima colazione in albergo.
Alle 09:00 partenza per il Tempio Indú di Batu Caves, il più grande e importante tempio Hindu in Malaysia. Proseguimento per Cameron Highlands attraversando paesaggi sorprendenti naturalistici. Sosta a Tapah, prima di iniziare la salita per le montagne di Cameron. Lungo la strada panoramica di montagna sosta alla cascata Iskandar. Si raggiungono poi le Cameron Highlands nel pomeriggio. Visita di una piantagione di tè e a suoi processi di lavorazione. Al termine sistemazione all’ hotel Strawberry Park (o similare) e pernottamento.
Prima colazione in albergo.
08:00 Partenza dall’hotel e si comincia quindi la discesa in direzione Georgetown. Durante il tragitto visita presso Bukit Merah dove si attraversa brevemente il lago in barca per arrivare all’isola del Centro degli “Orangutan”. Dopo la visita il viaggio riprende verso Penang. Arrivo sull’isola attraversando uno dei ponti piú lunghi dell’Asia (13.5 Km). Giunti sull’isola visita al Tempio Thai del Buddha disteso e al tempio Birmano. Sosta alla spianata per vedere Fort Cornwallis, il forte costruito da Sir Francis Light, fondatore di questo insediamento Britannico. Sarà possibile ammirare l’architettura coloniale degli edifici circostanti. Si procede poi per Khoo Kongsi, una bellissima casa di Clan Cinese. Sistemazione presso l’hotel Bayview (o similare) e pernottamento.
Giorno 06 - SABATO: Penang – Kota Kinabalu
Prima colazione in albergo.
Mattina libera per esplorare Georgetown (sito Unesco). Passeggiando attraverso gallerie d’arte, antiche botteghe, templi di ogni culto e genere, fino a perdersi tra le speziate vie di Little India. Trasferimento all’aeroporto di Penang per il volo interno PENANG/KOTAKINABALU (via KUALA LUMPUR). All’arrivo trasferimento su base privata presso l’hotel HORIZON (o similare) e sistemazione.
In serata è prevista l’escursione KOTA KINABALU BY NIGHT IN VESPA:
Include: Partenza / Rientro dall’hotel in centro città con Vespa LX 150, Trasporto, Tour, Guida / Capo Gruppo, Bevanda di Benvenuto, Cena (bevande non incluse).
NOTA: Questo tour è disponibile solamente come passeggero con un età minima di 15 anni, mentre un rappresentante del Corrisp. Locale conduce il mezzo.
Di buon mattino incontro presso la nostra sede in Tanjung Aru Plaza. Prima della partenza il nostro personale condurrà un breve orientamento di guida in Sabah. Partenza verso il sud dello stato alla volta del molo di Menumbok per imbarcarsi sul traghetto per l’isola di Labuan. Le procedure d’imbarco richiedono di essere presenti al molo 30 minuti prima della partenza dello stesso (10:00). Durante il tragitto, si effettuerà una sosta colazione (non inclusa) alla piccola cittadina di Beaufort. Una volta raggiunta Labuan verso le 12:30, si torna in sella alle nostre Vespe e ci si dirige verso il centro città per pranzare in un ristorante locale. Dopo pranzo, si raggiungerà l’hotel Aifa (o similare) per le procedure di check in. Tempo a disposizione per una doccia rinfrescante prima di partire per il tour dell’isola, teatro di cruente battaglie durante il secondo conflitto mondiale, e oggi fiorente centro finanziario. In sella alle nostre Vespe visiteremo la città Victoria, un mercato locale, il parco finanziario, il cimitero di guerra di Labuan, il parco della pace, il surrender point, il Chymeny, il parco degli uccelli, il villaggio sull’acqua, un villaggio malese, il tempio cinese ed il museo marino. Rientro in hotel con serata libera a disposizione. Pernottamento.
Giorno 08- LUNEDI Labuan – Kota Kinabalu
Prima colazione in hotel, dopodiché si avrà la mattinata a disposizione per visitare la città, fare shopping o andare in spiaggia. Verso le 12:00 si effettuerà il check out per poi dirigersi al molo per imbarcasi sul traghetto di ritorno alla terra ferma delle 13:30. Anche in questo caso le procedure d’imbarco richiedono di essere presenti al molo 30 minuti prima della partenza dello stesso. Arrivo al molo di Menumbok e proseguimento del viaggio di ritorno verso la nostra sede di Kota Kinabalu. Durante il tragitto si potranno effettuare soste alle bancarelle della frutta e soste fotografiche. Rientro all’ hotel Horizon (o similare) a Kota Kinabalu e pernottamento.
Include: 1 Vespa LX 150, Guida/Capo Gruppo, casco, carburante, ingressi, spostamenti in traghetto, 1 Colazione, 1Pranzo, (bevande non incluse) e sistemazione in hotel.
Giorno 09 - MARTEDI’: KOTA KINABALU-ITALIA
Rilascio della camera e trasferimento su base privata in aeroporto in coincidenza con il volo di rientro per l’Italia. Pernottamento a bordo.
Giorno 10 – MERCOLEDI’: ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
Alberghi previsti durante il tour o similari —
Kota Kinabalu: Hotel Horizon 4* o similare
Il trattamento previsto è di prima colazione


Informazioni importanti —
E' veramente raro che piova così tanto da compromettere la partenza del minitour, tuttavia in caso di pioggia insistente che pregiudichi la sicurezza dei clienti (sarà la guida stessa a constatarlo) il tour viene annullato. Nel caso dell'escursione notturna se la guida e i clienti sono disponibili il giorno successivo la si rimanda senza nessun supplemento.
Nel caso del minitour invece, a causa delle prenotazioni alberghiere non rimborsabili last minute o viene perso o se disponibile si puo' proseguire con un auto a noleggio e un supplemento da saldare in loco da parte dei clienti stessi.
Assicurazione
La sicurezza stradale è per noi di estrema importanza. Tutti I nostri veicoli hanno una completa polizza assicurativa (solo veicolo). Si consiglia vivamente a tutti i partecipanti l'acquisto di un’ assicurazione di viaggio prima del loro arrivo in Malesia o l’acquisto di essa presso I nostri uffici.
Veicolo di Supporto
Durante i programmi in scooter Vespa i partecipanti saranno costantemente seguiti dal nostro veicolo di supporto, il quale trasporta i loro bagagli, acqua potabile, utensili e in costante comunicazione via radio con il tour leader.
Le nostre Vespe
I nostri scooter Vespa sono di ultima generazione con trasmissione automatica. Sono in ottime condizioni e mantenuti da tecnici qualificati per assicurare una guida fluida e senza problemi.
Abbigliamento
Durante le passeggiate e i trekking è consigliato l’utilizzo di scarpe comode. È consigliato portare con sé impermeabile, repellente per insetti, crema solare, cappello e zaino.