Approvato dai nostri esperti —
- Il tour alla scoperta delle bellezze naturali dell'Islanda
- La guida in lingua italiana inclusa, per comprendere meglio le meraviglie della Terra dei Ghiacci
- La possibilità di ammirare lo spettacolo luminoso dell'Aurora Boreale
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
L’Islanda è una terra giovane, ancora in formazione. Vulcani, ghiacciai, distese di lava, scogliere e cascate testimoniano una molteplicità di colori in un confronto unico con gli elementi: vento, luce, aria trasparente, spazi immensi. Durante l’inverno, con un po' di fortuna, potrete assistere alle ondeggianti sfumature di verde, blu, giallo e rosa dell’aurora boreale nel cielo notturno. E inoltre, le temperature non così fredde come ci si attenderebbe.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Reykjavik
Giorno 2: Reykjavik - Circolo d'Oro - Secret Lagoon - Selfoss
Giorno 3: Selfoss - costa meridionale - KIKJUBÆJARKLAUSTUR
Giorno 4: Skaftafell - laguna glaciale di Jokulsarlon
Giorno 5: KIRKJUBÆJARKLAUSTUR - Hveragerdi - Reykjavik
Giorno 6: Reykjavik, rientro in Italia
Si prega di notare che l'ordine dell'itinerario potrebbe subire variazioni.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Reykjavik
All’arrivo prendete il bus navetta per il centro della città di Reykjavik. Vi porterà fino al vostro albergo. Concedetevi una passeggiata nel centro di questa piccola città, che è anche la capitale situata più al nord del mondo.
Pernottamento: Hotel Klettur o similare.
GIORNO 2: REYKJAVIK – CIRCOLO D´ORO – SECRET LAGOON - SELFOSS
Colazione in hotel.
La giornata comincerà con una visita al Centro Aurore Boreali per conoscere qualcosa in più su questo spettacolare fenomeno. In seguito vi porteremo alla Secret Lagoon, una laguna termale autentica in cui potrete fare il bagno e rilassarvi. Non dimenticate di portare con voi il costume da bagno. È un'esperienza indimenticabile! Proseguiamo con la visita delle impressionanti cascate di Gullfoss ed il geyser di Strokkur. Successivamente ci dirigeremo verso il parco nazionale di Thingvellir, un luogo affascinante dal punto di vista storico e geologico. Infine giungeremo a Selfoss dove ci aspetta una deliziosa cena in albergo ed un meritato riposo.
Cena e pernottamento: Hotel Selfoss o similare.
GIORNO 3: SELFOSS – COSTA MERIDIONALE - KIKJUBÆJARKLAUSTUR
Colazione in hotel.
Continueremo verso Skogafoss, e dopo verso Reynisfjara con la sua spiaggia di sabbia nera. Il contrasto dei colori è particolarmente impressionante d’inverno. Arrivo a Kirkjubæjarklaustur e sistemazione in albergo. Dopo cena, preparatevi per una passeggiata fuori dall’albergo, durante la quale proverete ad avvistare l’Aurora. Sarà sufficiente allontanarsi di pochi passi dall’hotel, per trovarsi in condizioni ottimali per l’avvistamento. Oltre ad un cielo terso, occorre sempre un po’ di fortuna per poter ammirare l’Aurora e questo fenomeno non può essere garantito né previsto con largo anticipo. Qualora le condizioni non fossero buone, il vostro accompagnatore vi intratterrà comunque con delle interessanti informazioni su questo straordinario fenomeno naturale.
Cena e pernottamento: Fosshotel Nupar o similare.
Giorno 4: SKAFTAFELL – LAGUNA GLACIALE DI JOKULSARLON
Colazione in hotel.
Oggi potrete esplorare il Parco Nazionale di Skaftafell e lo Skaftafellsjökull. La visita invernale al parco è un vero spettacolo naturale. Anche se circondato da ghiacciai, il parco fa parte delle regioni islandesi meno colpite dalla neve a causa dei venti meridionali. Proseguiremo fino alla famosa laguna glaciale di Jökulsárlón, dove potrete ammirare i magnifici iceberg. Anche questa sera, avrete un’altra chance per provare ad avvistare l’Aurora direttamente dal vostro albergo e sempre in compagnia del nostro esperto accompagnatore.
Cena e pernottamento: Fosshotel Nupar o similare.
GIORNO 5: KIRKJUBÆJARKLAUSTUR – HVERAGERDI – REYKJAVIK
Colazione in hotel.
Oggi rientriamo verso Reykjavik effettuando alcune soste fotografiche lungo il percorso. Ci dirigiamo verso la piccola città di Hveragerdi, un luogo conosciuto per la sua attività geologica e per il vapore caldo che esce dalla terra. Continueremo infine verso Strandarkirkja, chiamata anche dalla gente del posto "la chiesa del miracolo". OPZIONALE: Se siete alla ricerca di ulteriore relax, oltre alla Secret Lagoon già inclusa (giorno 2), potrete aggiungere anche una visita alla Blue Lagoon, la laguna termale più nota d’Islanda. Tempo libero nel centro di Reykjavik.
Pernottamento: Hotel Klettur o similare.
GIORNO 6: REYKJAVIK - RIENTRO IN ITALIA
Colazione in hotel.
Trasferimento in aeroporto con bus navetta e rientro in Italia.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard nei seguenti hotel:
A Reykjavik: Hotel Klettur o similare
A Selfoss: Hotel Selfoss o similare
A Skogafoss: Fosshotel Nupar o similare
Ristorazione
Il trattamento previsto è secondo programma. In particolare godrete del trattamento di prima colazione dal giorno 2 e della cena (bevande escluse) dal giorno 2 al giorno 4.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Laguna Blu e trasferimenti

Avete già acquistato il vostro biglietto d'ingresso alla Laguna Blu?
Godetevi la vostra esperienza al massimo e prenotate il vostro comodo trasferimento in pullman con Reykjavik Excursions, dove potrete utilizzare il nostro Wi-Fi gratuito durante il sorprendente tragitto da e per la Laguna Blu.
Viziatevi facendo il bagno nella Laguna Blu, famosa in tutto il mondo, durante la vostra visita in Islanda!
Reykjavik Excursions offre grande flessibilità nei trasferimenti alla Laguna Blu. Potete salire a bordo dell'autobus al nostro terminal degli autobus in centro a Reykjavík (BSI) o aggiungere il nostro servizio di pick-up e drop-off e farvi venire a prendere proprio di fronte al vostro hotel o alla fermata dell'autobus più vicina.
Gli orari sono i seguenti:
Dal 1 settembre al 31 ottobre
Da Reykjavik alla Laguna Blu: 09:00, 11:00, 13:00, 15:00 e 17:00
Blue Lagoon a Reykjavik: 14:00, 16:00, 18:00 & 20:00
Laguna Blu - Keflavík: 14:15
Cliccate qui per vedere gli orari dal 1 novembre.
Si prega di notare che è necessario aver prenotato in anticipo un biglietto d'ingresso per la Laguna Blu per poter prenotare un trasferimento per la Laguna Blu. L'ingresso alla Laguna Blu non è incluso in questo prodotto.
Cosa è incluso e da sapere:
- Tariffa dell'autobus
- Il drop off è incluso e viene effettuata secondo un percorso di riconsegna prestabilito.
- Veicolo pulito con Vectorfog - disinfettante multisuperficie 100% naturale.
- I costumi da bagno e gli asciugamani possono essere noleggiati sul posto.
- È possibile depositare in modo sicuro i bagagli alla Laguna Blu mentre si fa il bagno.
- L'ingresso alla Laguna Blu deve essere prenotato in anticipo e non è incluso in questo prodotto.
Osservazione delle balene

In questa attività potrai avvistare alcuni dei ricchi e fiorenti uccelli islandesi, oltre a vedere l'ampia varietà di vita marina, tra cui balenottere minori, megattere, focene e focene bianche, tra le altre specie di balene. Goditi una navigazione su una delle più grandi barche islandesi per l'osservazione delle balene, con aree salotto, ampi ponti di osservazione all'aperto, un ambiente sicuro e adatto alle famiglie e una caffetteria e un negozio di souvenir a bordo.
L'avvistamento non è garantito. Trasferimenti da/per la nave inclusi.
Partenza intorno alle 13:00 dal porto, durata circa 3 ore.
Attività in lingua inglese.
Caccia all'aurora boreale in barca

Non perdete la possibilità di avvistare le balene, con questa escursione disponibile in opzione con supplemento.
Alla ricerca dell'aurora boreale in barca.
Partenza alle 21:00 per un'escursione di circa 2-3 ore.
Indossa indumenti caldi e impermeabili.
Nel caso in cui le previsioni del tempo non offrano buone condizioni, il fornitore del servizio si riserva il diritto di annullare entro le 18:30 dello stesso giorno.
Trasferimenti da/per la nave inclusi.
Attività in lingua inglese.
Caccia all'aurora boreale in autobus

Non lasciatevi sfuggire l'opportunità di osservare l'aurora boreale, con questa escursione disponibile in opzione con supplemento.
Partenza alle 21:00, un esperto ti verrà a prendere al tuo hotel di Reykjavik e inizierai la ricerca dell'aurora boreale (circa 4 ore).
Indossa indumenti caldi e impermeabili.
Nel caso in cui le previsioni del tempo non offrano buone condizioni, il fornitore del servizio si riserva il diritto di annullare entro le 18:30 dello stesso giorno.
In viaggio verso Reykjavik —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte.
Tra le luci del Nord —
Alla scoperta di Reykjavik
Conosciuta per la sua estate perennemente illuminata dal sole e per il suo buio inverno, Reykjavík è la città dell’aurora boreale, dell’avvistamento delle balene a Húsavík, dei bagni geotermali, oltre ad essere la capitale più settentrionale al mondo. Incastonata tra le montagne e l'oceano, con aree verdi ed edifici colorati, unisce alla perfezione modernità e tradizione, con innovazioni e gioielli architettonici e radici vichinghe.
Il centro custodisce tesori architettonici come la Dómkirkjan, la chiesa luterana della città, e la chiesa Hallgrímskirkja, il principale simbolo della città, con una facciata in cemento e una torre che si estende fino a 75 metri di altezza, regalandovi una vista a 360 gradi. Nel Porto Vecchio, anche l’Harpa spicca tra gli edifici più affascinanti dell’isola: con una vetrata a ricordare un caleidoscopio, ospita un’originale sala concerti e centro congressi. Sulle sponde dell’Oceano Atlantico, Sólfar (The Sun Voyager) resta la scultura più rappresentativa della città, ideata da Jón Gunnar Árnason.
Per vivere la città appieno, percorrete Laugavegur, il cuore pulsante della città e della sua vivace vita notturna, con due chilometri di bar, ristoranti e boutique.
Nella penisola di Reykjanes, a 45 minuti in auto da Reykjavík, se siete in Islanda non potete perdervi la Laguna Blu. Si tratta del complesso termale più famoso del paese, l’ideale per un pomeriggio di relax immersi in acque blu a 38 gradi.
Partite dalla capitale in giornata per un percorrso lungo 300 chilometri, il Circolo d’Oro. Il tour include tre siti, tra cui il parco nazionale di Þingvellir, un’area naturale e patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, l’area geotermica del Geysir, dove potrete ammirare la forza della natura attraverso getti d’acqua alti fino a 80 metri, e la maestosa cascata Gullfoss.
Eventi da non perdere:
- Þorrablót, la festa di metà inverno, tra la metà di gennaio e febbraio, legato alla tradizione vichinga
- Il Festival delle luci invernali, con installazioni luminose a illuminare per tre giorni le lunghe notti d’inverno nel mese di febbraio
- La Festa Nazionale il 17 giugno, per celebrare l’indipendenza
- La Notte Culturale di Reykjavík, nel mese di agosto, con i luoghi di cultura aperti fino a tarda notte
- Iceland Airwaves, un festival musicale di musica islandese e internazionale per quattro giorni a inizio novembre
Musei da vedere:
- Il Museo Perlan, con le mostre Wonders of Iceland, il planetario e l’immensa cupola in vetro con vista panoramica sulla città
- Il Museo Nazionale d'Islanda
- The Settlement Exhibition, un museo interattivo per un’immersionenell'epoca vichinga
- Il Museo Árbær, un museo a cielo aperto con una ricostruzione di un tipico villaggio islandese del XIX e XX secolo
- Il Museo d'arte di Reykjavik, diviso su 3 siti: Ásmundarsafn, Hafnarhúsið e Kjarvalsstaðir
- Il Museo marittimo Vikin, in un ex fabbrica di pesce affacciata sul porto
Piatti tipici:
- Fiskisúpa, zuppa di pesce
- Skyr, lo yogurt magro islandese
- Þorramatur, una selezione di cibi stagionati islandesi
- Svið, testa di pecora islandese
- Hákarl, carne di squalo stagionata
- Pulcinalla di mare
- Carne di balena
- Pylsur, tipico street food con hot dog di montone
- Rúgbraud, pane di segale islandese
- Pönnukökur, pancakes
- Brennivín, acquavite ottenuta da patate fermentate