Tour di gruppo: Tra ghiacciai, vulcani e natura selvaggia - Reykjavik - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Vivere un viaggio incredibile alla scoperta di bellezze naturali, paesaggi mozzafiato in 7 notti
  • Soggiornare in fantastiche strutture appositamente negoziate per il vostro comfort
  • Rimanere incantati dinanzi alla bellezza delle cascate e dei vari Parchi Nazionali con la possibilità di avvistare le balene

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Intraprendere un viaggio attraverso queste maestose destinazioni promette un'odissea indimenticabile attraverso i diversi paesaggi, la ricca cultura e l'impareggiabile bellezza naturale dell'Islanda. Dai luoghi iconici del Circolo d'Oro, dove i Geyser eruttano e le cascate scendono a valle, alle drammatiche scogliere di Reynisfjara e Skogafoss, dove la cruda potenza della natura è in piena mostra, ogni momento trascorso in questi luoghi è destinato a lasciare un'impressione duratura.

A Detifoss, Myvatn, Godafoss, Akurey e Borgarnes si scoprono gemme nascoste di meraviglie vulcaniche, laghi sereni e cascate. La serena bellezza di Myvatn, le fragorose cascate di Godafoss e la tranquillità di Akurey offrono una serena fuga dalla frenesia della vita quotidiana.

E mentre vi dirigete verso Borgarnes, con una deviazione verso la penisola di Snæfellsnes, sarete catturati dal fascino mistico di Kirkjufellsfoss e dagli aspri paesaggi costieri che hanno ispirato leggende e leggende.

In queste destinazioni, ogni passo svela un nuovo panorama, ogni vista suscita meraviglia e ogni esperienza lascia un segno indelebile nell'anima. Se cercate l'avventura, la tranquillità o semplicemente la bellezza della natura, questo Tour di 7 notti in questi tesori islandesi promette una vacanza senza precedenti!

 

 

 

Ecco a voi il vostro Tour in dettaglio:

 

GIORNO 1: ARRIVO A REYKJAVIK

GIORNO 2: REYKJAVIK - GOLDEN CIRCLE - SKOGAFOSS - VIK - REYNISFJARA (340 chilometri)

GIORNO 3: VIK - SKAFTAFELL - JÖKULSÁRLON - FIORDI ORIENTALI (455 chilometri)

GIORNO 4: FIORDI ORIENTALI/ DETIFOSS/MYVATN / GODAFOSS / AKUREY (320 chilometri)

GIORNO 5: AKUREYRI - OSSERVAZIONE DELLE BALENE - GLAUMBAER - BORGARNES (390 CHILOMETRI)

GIORNO 6: BORGARNES - PENISOLA DI SNÆFELLSNES - KIRKJUFELLSFOSS/BORGARNES (290 chilometri)

GIORNO 7: BORGARNES - THINGVELLIR - REYKJAVIK (205 chilometri)

GIORNO 8: REYKJAVIK - RIENTRO IN ITALIA

 

Siete pronti?

 

Leggi di più

Le tappe del vostro itinerario

Giorno 1: Arrivo a Reykjavik

Arrivo all'aeroporto internazionale di Reykjavik (Keflavik). Trasferimento libero o in Flybus (incluso) in hotel dove la nostra guida vi aspetta per aiutarvi con il check-in. Cena libera e serata nella citta' di Reykjavik. Pernottamento in Hotel Klettur o simile.

 

GIORNO 2: REYKJAVIK - GOLDEN CIRCLE - SKOGAFOSS - VIK - REYNISFJARA (340 chilometri)

Colazione a buffet in hotel.

Partenza per il Golden Circle per vedere il famoso sito di Strokkur, un geyser che erutta ogni 7 minuti e spara un getto d'acqua alto fino a 40 metri, e la mitica cascata Gullfoss, che si
tuffa in un canyon profondo 70 metri. Piccola degustazione in una tipica azienda agricola islandese, produttrice di latticini con spiegazioni sui processi produttivi. Proseguimento per la costa meridionale, osservando le cascate di Seljalandsfoss e Skogafoss, le più famose d'Islanda. Scopriremo la spiaggia nera di Reynisfjara e le sue enormi formazioni geologiche. Ci fermeremo davanti al Dyrhólaey, un enorme pilastro di lava scura che si protende nel mare per 120 metri. Se abbiamo tempo, una breve passeggiata per osservare la vita della cittadina di Vik.

Cena e pernottamento in Hotel Kria Laki o simile.

 

GIORNO 3: VIK - SKAFTAFELL - JÖKULSÁRLON - FIORDI ORIENTALI (455 chilometri)

Colazione a buffet in hotel.

La prima tappa sarà il Parco Nazionale Skaftafell, che fa parte del Parco Nazionale Vatnajökull. Una visita al parco offre lo spettacolo indimenticabile dei ghiacciai che scorrono in pianura. Sosta fotografica a Skaftafell per vedere il ghiacciaio da lontano.
Poi andremo al ghiacciaio Jökulsárlón, il più grande d'Europa. Tempo libero per il pranzo nelle vicinanze di Jökulsárlón.

In opzione con supplemento avrete la possibilità di navigare tra gli enormi iceberg nel pittoresco paesaggio di Jökulsárlón (durata: circa 30-40 min). Proseguiremo poi lungo la costa orientale passando per piccoli villaggi di pescatori.

Cena e pernottamento in Hotel Valaskjaff o simile

 

GIORNO 4: FIORDI ORIENTALI - DETIFOSS - MYVATN - GODAFOSS - AKUREY (320 chilometri)

Colazione a buffet in hotel.

Prima tappa a Dettifoss, la cascata più potente d'Europa. Proseguimento per Namaskard (fumarole, zolfo puro, getti di vapore, sorgenti di acqua calda...). Proseguiremo verso il Lago
Mývatn, i suoi dintorni sono dominati da formazioni vulcaniche, tra cui colonne di lava e crateri. Dimmuborgir (il castello oscuro) è uno dei luoghi essenziali da vedere in questa regione, formata da grotte vulcaniche. Nel pomeriggio, ingresso alle terme di Mývatn, bagno incluso + asciugamano. La prossima tappa sarà Godafoss, la cascata degli dei, prima di dirigersi verso l'area di Akureyri.

Sistemazione, cena e pernottamento al Hotel Natur o simile.

Leggi di più

Giorno 5: AKUREYRI - OSSERVAZIONE DELLE BALENE - GLAUMBAER - BORGARNES (390 chilometri)

Colazione a buffet in hotel.

Andremo ad Hauganes, dove prenderemo una barca per cercare di avvistare megattere e balenottere minori. Anche l'avifauna è incredibile in questa zona. Successivamente, visita
il Museo Glaumbær, un'ex fattoria di torba del XVIII secolo, che ospita una collezione di opere d'arte, alcune delle quali all'aperto. Nel pomeriggio andremo nella terra dei cavalli
islandesi, lungo Skagafjördur. La nostra ultima tappa sarà il villaggio di pescatori di Borgarnes.

Cena e pernottamento in Hotel Borgarnes o simile.

 

GIORNO 6: BORGARNES - PENISOLA DI SNÆFELLSNES - KIRKJUFELLSFOSS - BORGARNES (290 chilometri)

Colazione a buffet in hotel.

Partite per una giornata di esplorazione sulla penisola di Snæfellsnes dominata dallo Snaefellsjökull, soprannominato il "vulcano innevato", un ghiacciaio-vulcano che ispirò Jules
Verne per il suo Viaggio al centro della Terra. I vulcani di questa regione sono stati inattivi per migliaia di anni, eppure la lava muschiosa rende il paesaggio unico. Una strada panoramica ci porterà ad Arnarstapi, un delizioso porto in miniatura incastonato in fondo a una baia. Continuazione intorno al vulcano-ghiacciaio Snaefellsjökull, attraverso paesaggi lunari.
In opzione con supplemento sará possibile visitare la grotta di lava di Vatnshellir. Proseguimento per l'affascinante città di Hellissandur e poi per i porti pescherecci di Ólafsvík e Grundarfjörður. Ci fermeremo al famoso Kirkjufell, la montagna più fotografata d'Islanda. Ritorno a Borgarnes.

Cena e pernottamento in hotel Borgarnes o simile.

 

GIORNO 7: BORGARNES - THINGVELLIR - REYKJAVIK (205 chilometri)

Colazione a buffet in hotel.

Continueremo il nostro percorso verso Reykholt, un luogo storico in cui sono state scritte molte saghe vichinghe, e l'osservazione delle sorgenti termali di Deildartunguhver.
Quindi scopriremo Hraunfossar (cascata di lava) e Barnafossar (cascata per bambini). Poi andremo al Parco Nazionale di Thingvellir, o "Valle del Parlamento", culla della democrazia
islandese nell'anno 930 e primo parlamento europeo. Questo patrimonio mondiale dell'UNESCO è interessante anche dal punto di vista geologico perché è possibile vedere chiaramente la linea di faglia causata dalla separazione delle placche tettoniche eurasiatica e americana. Arrivo a Reykjavik nel pomeriggio, passeggiata panoramica per il centro con la nostra guida accompagnatrice, che ci mostrerá tra gli altri luoghi, l'iconica chiesa Hallgrímskirkja e il magnifico teatro dell'opera "Harpa" (se non c'è tempo per fare la passeggiata questo giorno, lo faremo durante la mattina del giorno successivo).

Pernottamento nell'area di Reykjavik. (Hotel Klettur o simile)

 

GIORNO 8: REYKJAVIK - RIENTRO IN ITALIA

Colazione a buffet in hotel. 

Trasferimento libero o in Flybus (inclus) in aeroporto. 

 

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Per questa offerta abbiamo riservato per voi le seguenti strutture come da programma o simili:

 

REYKJAVIK: Hotel Klettur o simile

VIK: Hotel Kria Laki o simile

EGILSSTADIR: Hotel Valaskjaff o simile

AKUREY: Hotel Natur o simile

BORGARNES: Hotel Borgarnes o simile

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione e 5 cene (bevande escluse) dal giorno 2 al 6.

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

Tour anfibio a Jökulsárlón (giorno 3)

Aggiungete un

Durante questa attività di 30-40 minuti con una guida di lingua inglese, ci godremo un incredibile giro su una barca anfibia nella famosa laguna glaciale di Jökulsárlón, un'esperienza senza pari per i panorami offerti dalla laguna e gli iceberg galleggianti e, con un po' di fortuna, riuscire ad avvistare alcune delle foche che vivono nella laguna. 

I trasferimenti sono esclusi

Leggi di più

Laguna blu (giorno 7)

Aggiungete un

Godetevi questa esperienza magica e rilassante. La Laguna Blu è una delle attrazioni più visitate dell'Islanda, dove le acque piene di vapore fanno parte di una formazione lavica. Le acque calde sono ricche di minerali come silice e zolfo e si dice che fare il bagno nella Laguna Blu aiuti le persone che soffrono di malattie della pelle come la psoriasi.

La temperatura dell'acqua nella vasca e nella zona balneare della laguna ha una media di 40 °C. Include: ingresso, bagno, asciugamano, bevanda, maschera di silice e regolari trasferimenti.

 

I trasferimenti sono esclusi

 

 

 

Leggi di più

Grotta di Vatnshellir (giorno 6)

Aggiungete un

In questa attività di 45 minuti circa, visiteremo il tunnel di lava di Vatnshellir, potremo osservare le formazioni di lava, le stalattiti e le stalagmiti.

Attraversare la grotta sarà semplice anche se il terreno risulta irregolare sarà necessario salire e scendere dalle scale predisposte a spirale. Sarà fondamentale vestirsi a starti in modo da agevolare il calare della temperatura una volta nella grotta. Saranno necessari guanti, vestiti caldi e adeguati in modo da godersi a pieno questa esperienza.

 

I trasferimenti sono esclusi

Leggi di più

In viaggio verso Reykjavik

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte. 

Per i trasferimenti in navetta condivisa è ammessa: 1 valigia da 20 kg per passeggero + 1 borsa (max. 10 kg) – il fornitore locale si riserva il diritto di negare l'accesso ai passeggeri che superano il limite consentito. 

La vostra destinazione

Alla scoperta dell'Islanda

L’Islanda è un’isola che non ha eguali per i suoi panorami e fenomeni naturali unici e magnifici. Potrete ammirare alcune delle cascate più imponenti di tutta Europa, come la Seljalandsfoss, passeggiare su spiagge di sabbia nera o ghiacciai e rilassarvi nelle terme naturali della Blue Lagoon mentre aspettate l’aurora boreale. Gli amanti delle avventure all’aria aperta troveranno tantissimi parchi dove camminare e ammirare bellezze naturali e geologiche che non si trovano in nessun’altro luogo al mondo, come i geyser, potenti getti di acqua e vapore eruttati dal terreno. Vi aspettano anche avvenure emozionanti, come l'avvistamento delle balene nel loro habitat naturale.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.

Informiamo che per ragioni logistiche e tecniche, l’itinerario può subire delle variazioni nell’ordine delle visite e potrebbe anche essere effettuato in senso inverso. Qualsiasi modifica apportata da V.O.S non altererà in alcun modo la quantità/ qualità dei servizi inclusi in programma. Informiamo inoltre che lo standard alberghiero islandese è inferiore allo standard internazionale. La classificazione in stelle alberghiere non è ufficiale ed una struttura 4* locale è equiparabile ad un 3* internazionale.

 

1 valigia da 20 kg per passeggero + 1 borsa (max. 10 kg) – V.O.S si riserva il diritto di negare l'accesso ai passeggeri che superano il limite consentito. La guida accompagnatrice potrebbe cambiare durante il programma. Il testo di questo itinerario è ufficiale, V.O.S non è responsabile di modifiche al testo, o integrazioni apportate allo stesso al momento della pubblicazione o della vendita

Il prezzo non include:

  • Voli e facchinaggio
  • Pranzi, bevande e cene non menzionate
  • Manche e spese personaIi
  • Tour anfibio nella laguna di Jokulsarlon (giorno 3)
  • Visita alla grotta di Lava di Vatnshellir (giorno 6)
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce "Negoziato per voi"

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour di gruppo: Tra ghiacciai, vulcani e natura selvaggia