Scoprire le bellezze della famosa Ring Road - Reykjavik - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Il tour che vi porterà a scoprire dai crateri vulcanici e le formazioni di lava alle lagune glaciali piene di iceberg galleggianti, per scoprire alcune delle meraviglie naturali più belle che l'Europa possa offrire.
  • La cascata più potente d'Europa e la possibilità di passeggiare sulla sabbia nera vulcanica e rilassarvi nelle calde sorgenti fumanti prima di tornare a casa
  • Le atmosfere e paesaggi incredibilmente belli, l'Islanda è un'isola di panorami incomparabili.

Alla scoperta dell'Islanda

Alla scoperta dell'Islanda
Scoprite l'Islanda, terra di ghiaccio e fuoco, percorrendo la famosa Ring Road, l'arteria principale dell'isola che attraversa alcuni dei paesaggi più suggestivi.
Non perdete l'opportunità di scoprire questa terra ancora ricca di bellezze naturali. Grazie a questo tour, in autobus con guida parlante inglese, potrete visitare i bagni naturali di Mývatn, visitare musei e chiese e soprattutto partecipare a 2 ricerche dell'Aurora Boreale con guida.

L'offerta

7 notti: 1 notte a Reykjavik + 1 notte a Akureyri + 1 notte a Myvatn + 1 notte nella zona est dell'isola + 1 notte nei Fiordi Orientali+ 1 notte nella costa meridionale + 1 notte a Reykjavik

L'itinerario

Giorno 1: Italia - Reykjavik
Partenza dall'Italia e arrivo a Reykjavik. trasferimento in hotel e resto della giornata libera a vostra disposizione. Pernottamento all'Icelandair Hotel Natura o similare.

Giorno 2: Reykjavik - Grábrók - Vidimyri - Akureyri
Prima colazione in hotel. Alle ore 09:00 incontrerete la vostra guida e viaggerete verso ovest lungo il pittoresco fiordo di Hvalfjörður e la città di Borgarnes. Farete una facile escursione sul cratere del vulcano Grábrók. All'arrivo vi attende uno scenario meraviglioso, potrete scattare foto del cratere che incombe su un campo di lava. Ascolterete com'è si è formato 3000 anni fa e salirete le scale fino all'orlo per guardare nel cratere e oltre l'aspra campagna dell'Islanda.
Proseguirete verso un villaggio di pescatori di Hvammstangi per visitare un piccolo museo di storia naturale e delle foche. Passeggerete per il porto, prima di raggiungere la chiesa di Vidimyri, un meraviglioso esempio di architettura islandese, costruita nel 1836. Successivamente, viaggerete lungo la costa simile a un fiordo attraverso i passi di montagna per Akureyri, la seconda città dell'Islanda, dove pernotterete presso l'Hotel Icelandair Akureyri o similare.

Giorno 3: Akureyri - Godafoss - Lago Myvatn
Prima colazione in hotel. Questa mattina, esplorerete Akureyri, un'affascinante cittadina di soli 17000 abitanti, visiterete il giardino botanico e vi godretei la vista panoramica sul fiordo Eyjafordur. Questo pomeriggio, vi recherete verso un luodo importante nella storia dell'Islanda, Godafoss, le cascate degli Dei. Continuerete verso il Lago Myvatn, che è noto per le meraviglie geografiche e la vita degli uccelli durante i mesi estivi.
Quindi, continuerete con le spettacolari formazioni di lava a Kalfastrond, seguite da una passeggiata intorno ai numerosi pseudo crateri e terminerete questa giornata emozionante con un bagno rilassante nei Myvatn Nature Baths che contengono una miscela unica di minerali, silicati e microrganismi geotermici. Le calde acque rilassanti favoriscono il relax e il benessere.
Pernottamento al Sel-Hotel Myvatn o similare.

Giorno 4: Area del Lago Myvatn - Dimmuborgir - Namaskard - Dettifoss
Prima colazione in hotel. Oggi inizierete la giornata con una camminata attraverso il labirinto di lava a Dimmuborgir "i castelli oscuri", sperando di dare un'occhiata ai troll che si dice vivano lì. Dopo un pranzo (facoltativo, a pagamento in loco), visiterete la zona termale di Namaskard con le sue piscine di fango e le solfatare fumanti.
Quindi, viaggerete attraverso gli altopiani disabitati e gli ambienti lunari verso l'Islanda orientale, con un po 'di fortuna potreste avere l'opportunità di avvistare una volpe artica o vedere le renne. Farete una deviazione a Dettifoss, la cascata più potente d'Europa, prima di arrivare al vostro hotel per la sera. Pernottamento presso Icelandair Hotel Herald (ottobre - aprile) o Álfheimar Guesthouse (maggio - settembre) o similare.
NOTA: la visita al Vatanajokull National Park è disponibile solo per le partenze da giugno ad agosto.

Giorno 5: Fiordi orientali - Vatnajökull - Sud est dell'isola
Prima colazione in hotel. Oggi ammirerete i fiordi islandesi, passando per piccoli villaggi di pescatori. Vi fermerete per vedere un'interessante raccolta di pietre e minerali e ammirerete, nel pomeriggio,  il Vatnajökull, il più grande ghiacciaio d'Europa. Avrete inoltre la possibilità di vedere l'aurora boreale durante la sera da ottobre a metà aprile.
L'itinerario in questo giorno specifico può cambiare a causa di fattori stagionali, come la luce diurna.
Pernottamento presso l'Hotel Hofn o similare.

Giorno 6: Parco nazionale Vatnajökull, Laguna glaciale di Jökulsárlón, Diamond Beach e costa meridionale
Prima colazione in hotel. Inizierete la giornata con una sosta a Jökulsárlón, una laguna glaciale piena di iceberg galleggianti, ed esplorerete il sito e potrete vedere le foche nuotare nelle acque artiche. Potrete camminare sulla spiaggia di sabbia nera dove i grandi iceberg si arenano. A seconda della stagione sono disponibili gite in barca opzionali. Viaggerete lungo la parte meridionale del ghiacciaio Vatnajökull e passerete del tempo nel più grande parco nazionale d'Europa, che ha le montagne più alte dell'Islanda e il più grande ghiacciaio d'Europa.
Nel pomeriggio, farete una bella passeggiata dove scoprirete molte meraviglie naturali mentre attraverserete il campo di lava di Eldhraun, attraverserete il deserto sabbioso della costa meridionale, dominato da scogliere montuose, ghiacciai e cascate. Passeggerete lungo la spiaggia di lava nera di Reynisfjara vicino a Vík. Nel piccolo villaggio di Skógar c'è la cascata Skógafoss che è alta 60 metri ed è una delle cascate più impressionanti del paese. Continuerete fino alla cascata alta e stretta di Seljalandsfoss che si tuffa sulla montagna. C'è una sentiero che va dietro la cascata - se siete pronti a bagnarvi! Più a ovest vi fermerete al Lava Center per conoscere l'attività vulcanica dell'Islanda.
Avrete la possibilità di vedere l'aurora boreale durante la sera da ottobre a metà aprile.
L'itinerario in questo giorno specifico può cambiare a causa di fattori stagionali, come la luce diurna.
Pernottamento presso l'Hotel Eyjafjallajökull o similare.

Giorno 7: Fridheimar - Golden Circle - Reykjavik
Prima colazione in hotel. Quest'oggi visiterete i siti classici dell'Islanda mentre percorrerete il Golden Circle. Inizierete la giornata a Friðheimar, dove imparerete a conoscere il cavallo islandese, le sue qualità speciali e la sua storia e visiterete una serra geotermica. Più tardi vedrete il vapore fuoriuscire dai giacimenti geotermici di Geysir. L'Islanda dispone di un'ampia varietà di sorgenti termali e piscine gorgoglianti. Il geyser originale è ora inattivo ma è stato sostituito da Strokkur "the Churn" che esplode a intervalli di 5-10 minuti. Continuerete verso Gullfoss, "le cascate d'oro", che è una doppia cascata che precipita a 34 metri nel fiume Hvítá e attrae viaggiatori in estate e in inverno. Viaggerete nell'entroterra verso il Parco Nazionale di Thingvellir, sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Mentre tornerete a Reykjavík, effettuerete un breve tour della città per vedere i punti salienti della capitale più settentrionale del mondo.
Aurora boreale: da settembre a metà aprile è possibile prenotare i tour serali dell'aurora boreale presso la hall dell'hotel, in caso di condizioni meteorologiche favorevoli.
Pernottamento all'Icelandair Hotel Natura o similare.

Giorno 8: Reykjavik - Italia
Dopo la prima colazione in hotel trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Just for you
Negoziato per voi:
  • Visita al Museo di storia naturale e delle foche a Hvammstangi
  • Visita alla chiesa di ViðimýriIngresso ai Bagni naturali Mývatn incluso asciugamano
  • Visita ad una collezione di minerali
  • Spettacolo e film 4K al Lava Center di Hvolsvollur
  • 2 tour guidati alla ricerca dell'aurora boreale (da ottobre ad aprile in base alle condizioni meteorologiche)
  • Visite alle scuderie islandesi e serra geotermica

Hotel previsti durante il tour o similari

Reykjavik: Icelandair Hotel Natura 4* o similare in camera Standard
Akureyri: Icelandair Hotel Akureyri o similare in camera Standard
Myvatn: Sel Hotel Myvatn o similare in camera Standard
Zona Est dell'isola:
Icelandair Hotel Erad (febbraio-aprile) o Alfheimar Guesthouse (maggio-settembre) o similare in camera Standard
Fiordi orientali:
Hotel Hofn o similare in camera Standard
Costa meridionale:
Hotel Eyjafjallajokull o similare in camera Standard

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è di prima colazione.

In viaggio verso l'Islanda

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e tra le località sono compresi e includono:

- Trasferimenti in autobus con guida/autista in lingua inglese come da programma
- Trasferimento aeroportuale di andata e ritorno con navetta Flybus (senza guida) solo per le offerte comprensive di volo

Per le offerte senza trasporto, nel caso in cui proponessimo dei trasferimenti o il noleggio auto (inclusi o opzionali), si consideri attentamente il paragrafo seguente.

Informazioni importanti riguardo le offerte senza trasporto:

Per permetterci di organizzare i tuoi trasferimenti o l'eventuale noleggio auto ti invitiamo a comunicarci gli orari di andata e ritorno subito dopo aver effettuato la prenotazione della tua vacanza. Potrai farlo compilando il modulo dedicato nel tuo account personale Voyage Privé al quale potrai accedere dalla home page cliccando su "Prenotazioni". In mancanza di queste informazioni non potremo garantirti il servizio.

Leggi di più

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 
Pur non aderendo all’UE, dal 2001 l’Islanda fa parte dell’area Schengen.  I documenti di riconoscimento accettati sono il passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio, che devono essere validi per tutto il periodo di permanenza in Islanda.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
L’importazione di animali domestici è consentita solo previa autorizzazione delle competenti Autorità islandesi. Per dettagliate informazioni e la relativa modulistica consultare il sito (anche in inglese): http://www.mast.is/english/frontpage/import-export/import/liveanimals/
L’importazione ed esportazione di specie di fauna e flora minacciate di estinzione sono regolamentate ai sensi di quanto stabilito nella Convenzione di Washington sul commercio internazionale di tali specie (CITES) (www.cites.org/).

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Scoprire le bellezze della famosa Ring Road