Approvato dai nostri esperti —
- Ammirare gli straordinari paesaggi al volante della vostra auto a noleggio, in completa autonomia
- Assistere all'eruzione dei geyser islandesi e scoprire il "fiume bianco" Hvítá, il secondo fiume più lungo d'Islanda
- Affrontare la potenza della natura alle cascate di Gullfoss o alle scogliere di basalto di Reynisfjara
- Fermarsi a fotografare il vulcano Eyjafjallajökull e ammirare il ghiacciaio più grande d'Europa, il Vatnajökull
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
In questo magico tour invernale, scoprirete le meraviglie dell'Islanda e conoscerete la cultura di questo affascinante Paese. Andate alla ricerca dell'aurora boreale e fate il bagno nelle calde sorgenti naturali. Ammirate i geyser in eruzione, le cascate ghiacciate e il famoso lago Jökulsarlon, dove potrete osservare gli iceberg blu alla deriva.
L'Islanda ha qualcosa di magico... Immergetevi in questa terra senza tempo di ghiaccio e fuoco, dove gli antipodi si incontrano. Godetevi l'autonomia grazie alla vostra auto a noleggio e prendetevi la libertà di fermarvi quando volete di fronte a scenari mozzafiato.
Scegliete un soggiorno di 5, 6 o 7 notti. Se scegliete un soggiorno di 6 o 7 notti, alla fine del vostro soggiorno trascorrerete 1 o 2 notti extra a Reykjavik.
Il vostro itinerario:
Tour di 5 notti:
Giorno 1: Arrivo a Reykjavik
Giorno 2: Circolo d'Oro - Selfoss
Giorno 3: Selfoss - Costa Sud - Regione di Vik
Giorno 4: Regione di Vik - Skaftafell - Jokulsarlon - Regione di Vik
Giorno 5: Regione di Vik - Penisola di Reykjanes - Reykjavik
Giorno 6: Reykjavik - volo di ritorno
Si prega di notare che l'itinerario del tour è soggetto a modifiche senza che ciò influisca sull'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Reykjavik
Arrivo all'aeroporto internazionale di Keflavik, ritiro del veicolo e viaggio verso il centro città. A seconda dell'orario di arrivo, sarete liberi di esplorare Reykjavik, la capitale dell'Islanda, e scoprire il fascino di questa città a misura d'uomo, tra cui l'intrigante chiesa Hallgrimskirkja, la vivace via Laugavegur e il centro Harpa, un vero capolavoro architettonico!
Pernottamento in hotel.
Giorno 2: Circolo d'Oro - Selfoss (210 km)
Prima colazione in hotel.
Inizierete la giornata con una visita al Centro dell'aurora boreale di Reykjavik, per comprendere meglio questo spettacolare fenomeno. Dopo aver acquisito queste preziose conoscenze, vi dirigerete verso il Circolo d'Oro. Prenderete la strada che porta al lago Laugarvatn, poi al Parco Nazionale di Thingvellir, "la valle del Parlamento", che fu il luogo di nascita della democrazia islandese nel 930 e del primo Parlamento europeo.
È un luogo di interesse storico e geologico, nonché patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Si prosegue con l'esplorazione del sito dei geyser, dove lo Strokkur emette una colonna di acqua calda alta 20 metri ogni 7/10 minuti circa. Infine, vedrete l'Hvita, "il fiume bianco", che proviene dagli altopiani e si trasforma in una magnifica cascata, Gullfoss, "la cascata d'oro", che si getta in un profondo canyon di pietra basaltica.
Alla fine della giornata, potrete rilassarvi nelle acque naturalmente calde della Laguna Segreta (noleggio asciugamani incluso).
Pernottamento in hotel.
Giorno 3: Selfoss - costa meridionale - regione di Vik (160 km)
Prima colazione in hotel.
Partenza per la costa meridionale dell'Islanda, che è uno dei luoghi di ripresa di alcune scene della serie Game of Thrones. La cascata Seljalandsfoss sarà la vostra tappa prima di proseguire per Skogafoss, con una sosta fotografica al vulcano Eyjafjallajökull, che ha eruttato nel 2010. Skogafoss è una cascata di 60 metri che si increspa al vento e a volte è ornata da un magnifico arcobaleno.
Si visiterà poi l'Ecomuseo di Skógar. La collezione offre una visione storica delle condizioni di vita degli islandesi in questa parte meridionale dell'isola.
Passerete poi per Dyrholaey, la punta più meridionale dell'Islanda, dove troverete le uniche scogliere della costa meridionale, i resti di un antico cratere. Queste scogliere, archi e picchi ospitano molti uccelli marini, in particolare le pulcinelle di mare.
Infine, passeggiate lungo l'immensa spiaggia di sabbia nera lunare di Reynisfjara, che si estende a perdita d'occhio (la sabbia nera proviene da una gigantesca eruzione vulcanica che ha generato una delle più grandi colate laviche degli ultimi secoli), ai piedi di scogliere di basalto. Il contrasto di colori è particolarmente suggestivo in inverno.
Arrivate a Vik alla fine della giornata e fermatevi alla fabbrica di abbigliamento/accessori in lana, una delle più grandi al mondo, dove potrete acquistare qualche souvenir.
Pernottamento in hotel.
Giorno 4: Regione di Vik - Skaftafell - Jokulsarlon - Regione di Vik (410 km)
Prima colazione in hotel.
Oggi vi dirigerete verso il ghiacciaio più grande d'Europa, il Vatnajökull, ed esplorerete il Parco Nazionale di Skaftafell. Visitare il parco in inverno è un vero piacere, perché si possono vedere le lingue del ghiacciaio che si estendono sulla costa. Sebbene sia circondato da ghiacciai, il parco è una delle aree meno innevate d'Islanda a causa dei venti meridionali.
Proseguite verso la famosa laguna glaciale di Jökulsarlon, dove potrete ammirare iceberg luminosi alla deriva. Sosta fotografica sulla Diamond Beach prima di rientrare in hotel.
Pernottamento in hotel.
Giorno 5: regione di Vik - penisola di Reykjanes - Reykjavik (260 km)
Prima colazione in hotel.
Oggi, ritorno a ovest verso la capitale. Breve visita alla cittadina di Hveragerdi, un luogo noto per la sua attività geologica e per il vapore caldo che fuoriesce dal terreno. Scoprirete poi la penisola di Reykjanes, la parte più giovane e più a sud-ovest dell'Islanda.
Al ritorno, visiterete il Lava Show, dove assisterete a un'eruzione vulcanica in miniatura avvicinandovi a pochi metri da una vera colata di lava. Grazie a questa esperienza unica, imparerete di più sulla geologia islandese e sulla sua estrema attività vulcanica.
Pernottamento in hotel.
Giorno 6: Reykjavik - volo di ritorno
Prima colazione in hotel.
Riconsegnate l'auto a noleggio all'aeroporto e godetevi gli ultimi momenti in Islanda.
Potete anche scegliere di prolungare il vostro soggiorno a Reykjavik di 1 o 2 notti optando per il pacchetto di 6 o 7 notti.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il vostro magico tour in Islanda soggiornerete nelle seguenti strutture accuratamente selezionate per voi (o simili*):
A Reykjavik: Fosshotel Reykavik (o simili)
A Selfoss: Selfoss Hotel (o simili)
Nella costa meridionale: Klauster Hotel/Fosshotel Nupar (o simili)
*In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
La capacità massima della camera è di 2 adulti + 1 bambino. Le camere singole sono disponibili a un costo aggiuntivo.
Ristorazione
Il trattamento previsto durante il vostro tour è di prima colazione.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Crociera con l'aurora boreale (1 ora e mezza - 3 ore)
Partite dal vecchio porto di Reykjavik per raggiungere un luogo privilegiato, a 15-20 minuti dalla città, ideale per contemplare l'aurora boreale. La guida spiegherà i fenomeni scientifici che stanno dietro questo splendido fenomeno, nonchè i miti a esso legato durante un'escursione di 2-3 ore, regolata in base all'aspetto dell'aurora. Indossate le calde mute gratuite (disponibili anche per i bambini) per stare al caldo sul ponte mentre ascoltate la guida parlare dei colori che danzano nel cielo.
Da notare: L'aurora boreale è un fenomeno naturale soggetto a determinate condizioni atmosferiche e meteorologiche, pertanto la sua osservazione non è garantita durante questa escursione.
In viaggio verso Reykjavik —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto non sono inclusi nelle nostre offerte.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.
Potete prendere posto al volante di un'auto di categoria A per un massimo di 4 persone. Per un comfort ancora maggiore, potete scegliere di noleggiare un'auto di categoria superiore B, C o D, disponibile come opzione a un costo aggiuntivo. Informazioni pratiche:
Informazioni importanti sulle offerte senza volo:
Per garantire che la vostra auto a noleggio sia disponibile all'arrivo, vi preghiamo di comunicarci l'orario del vostro volo entro 48 ore dalla prenotazione, compilando il modulo dedicato nel vostro account membro. Senza questa informazione, la vostra auto potrebbe non essere disponibile in tempo.
Si prega di notare che il noleggio auto è disponibile solo all'aeroporto di Keflavik.
- Punto di ritiro e consegna: aeroporto di Keflavik all'arrivo e alla partenza (orario di sportello: tutti i giorni dalle 7.30 alle 23.30).
- Età minima: 22 anni
- Età soggetta a supplemento: 22-24 anni
- Supplemento per giovani conducenti: 19 euro al giorno
Documenti richiesti allo sportello:
- Patente di guida originale: minimo 2 anni
- Passaporto originale
- Carta di credito (VISA o MASTERCARD o AMERICAN EXPRESS, no carte Electron, Maestro o Kyriel) a nome e cognome del conducente per il deposito.
Il prezzo include:
- chilometraggio illimitato
- assistenza 24 ore su 24
- supplemento aeroporto
- responsabilità civile verso terzi
- assicurazione furto (con franchigia)
- assicurazione danni/incidenti (con franchigia)
- IVA
Carburante:
Il carburante è a carico del conducente, che deve restituire il veicolo con il livello di carburante originale.
Supplementi:
- Seggiolino per bambini: 12 euro al giorno
- Seggiolino: 12 euro al giorno
- Supplementi: da concordare in loco
- GPS: 10 euro/giorno
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'Islanda