Autotour di 7 notti alla scoperta dell'Islanda - Reykjavik - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Fare l'esperienza di un viaggio in libertà, percorrendo le principali tappe dell'isola secondo il vostro ritmo
  • Soggiornare in confortevoli strutture accuratamente selezionate per voi
  • Il trattamento di prima colazione che vi permetterà di avere la giusta energia ogni mattina
  • L'islanda, terra magica dove la natura regna sovrana!

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Al volante della vostra auto a noleggio, percorrerete le strade dell'isola per un viaggio di 8 giorni e 7 notti! Non perdetevi niente di quello che l'Islanda ha da offrire, assaggiate i sapori locali e soprattutto approfittate di questi paesaggi unici. Un memorabile viaggio su strada vi aspetta per assaporare, in piena libertà, l'incredibile natura islandese, ancora così conservata... vi innamorerete sicuramente!

 

Il vostro itinerario:

 

Giorno 1: Arrivo a Reykjavík

Giorno 2: Reykjavík - Circolo d'Oro - Selfoss

Giorno 3: Selfoss - Costa Sud

Giorno 4: Parco Nazionale di Skaftafell - Lagune di Fjallsarlon e Jokulsarlon

Giorno 5: Costa Sud - Penisola di Reykjavík - Reykjavík

Giorno 6 e 7: Reykjavík

Giorno 8: Reykjavik - Partenza

Importante: In questo momento, il pass sanitario non è richiesto per l'accesso agli hotel, ma è obbligatorio per i musei e le principali visite incluse nel programma (doppia vaccinazione, test PCR, test dell'antigenico).

Leggi di più

Le tappe del vostro itinerario

Giorni 1 e 2

GIORNO 1: ARRIVO A REYKJAVIK

Arrivo all'aeroporto internazionale di Keflavik e ritiro del veicolo (servizio non incluso). A seconda dell'ora di arrivo, si può andare al faro di Sandgerdi, molto vicino all'aeroporto internazionale o iniziare la scoperta libera di Reykjavik, la capitale islandese e il fascino di questa città a misura d'uomo passando per l'intrigante chiesa Hallgrimskirkja, la via Laugavegur molto animata, il centro Harpa, un capolavoro architettonico...

 

Pernottamento allo Storm Hotel o similare a Reykjavik.

 

GIORNO 2: REYKJAVIK - GOLDEN CIRCLE - SELFOSS (circa 185 km)

 

Colazione in hotel.

Partenza per la scoperta del Circolo d'Oro. Puoi iniziare con il Parco Nazionale di Thingvellir, patrimonio mondiale dell'UNESCO per la sua importanza storica, culturale e geologica, e la cascata Oxarafoss. Sulla strada per l'area geotermica di Geysir c'è la panetteria geotermica Fontana a Laugarvatn. Per un biglietto d'ingresso da prenotare e pagare in loco, è possibile visitare il forno o godersi l'acqua calda nei bagni. Vi dirigerete poi verso la regione dei geyser, di cui solo Strokkur è ancora attivo oggi. Infine, si può ammirare l'impressionante cascata di Gullfoss. Continuate verso il vostro hotel. Lungo la strada si possono visitare i seguenti luoghi: la serra geotermica di Fridheimar, che è anche un centro di equitazione, o la piccola ma impressionante cascata di Faxi o il cratere multicolore del vulcano Kerid, intorno al quale si può camminare.


Si prega di notare che tutti e tre i luoghi richiedono una tassa da pagare in loco (ingresso o parcheggio).

 

Pernottamento al Selfoss Hotel o similare.

Giorno 3

GIORNO 3: SELFOSS - COSTA DEL SUD

 

Colazione in hotel.

Partenza per la cascata di Seljalandsfoss, dietro la quale si può camminare (tempo permettendo), che sarà la vostra prima tappa. Continua verso Arjarnufoss e le vicine cascate Skogafoss. L'itinerario 1 vi porterà poi al ghiacciaio Solheimajokull, che potrete raggiungere a piedi (tempo permettendo). Infine, potrete scoprire la famosa spiaggia di sabbia nera di Reynisfjara e le sue maestose colonne di basalto. Il contrasto di colori è particolarmente impressionante in inverno in questa regione nota per il vulcano Eyjafjallajokull che ha paralizzato i voli in tutta Europa nel 2010. Sulla strada verso il tuo hotel, passerai per l'affascinante paesino di Vik, dove potrai ammirare la sua chiesa o visitare i suoi negozi che vendono vestiti e accessori fatti con la lana islandese, nota per la sua resistenza e calore.

 

Pernottamento nel sud dell'isola al Fosshotel Nupar o similare.

Giorni 4 - 8

GIORNO 4: PARCO NAZIONALE DI SKAFTAFELL - LAGUNE DI FJALLSARLON E JOKULSARLON

 

Colazione in hotel.

Poi via per esplorare il Parco Nazionale di Skaftafell e Skaftafellsjökull. Visitare il parco in inverno è una vera delizia perché si possono vedere le lingue del ghiacciaio che si riversano sulla riva. Anche se circondato da ghiacciai, il parco è una delle zone meno innevate d'Islanda grazie ai venti del sud. Uno dei luoghi più maestosi del parco è la cascata Svartifoss. Potete prendere i sentieri segnalati per una camminata di circa 1 ora fino a questa cascata circondata da colonne di basalto. Tornando verso est sulla Route 1, si passa davanti alla piccola chiesa Hofskirkja, una delle ultime chiese con il tetto verde rimaste in Islanda. Durante l'estate e l'autunno (fino a circa la fine di ottobre), è possibile fare escursioni nel canyon di Múlagljúfur. I suoi sentieri non segnalati vi trasporteranno in un altro mondo. Non dimenticare i ramponi e gli scarponi da trekking! Continuerete poi verso le famose lagune del ghiacciaio Vatnajökull: Fjallsarlon e Jökulsarlon dove potrete vedere luminosi iceberg alla deriva. Infine, dirigiti a ovest verso il tuo hotel.

 

Pernottamento all'Hotel Dyrholaey o similare.

 

GIORNO 5: COSTA SUD - PENISOLA DI REYKJANES - REYKJAVIK (circa 305 km)

 

Colazione in hotel.

Oggi continuiamo verso ovest. Breve visita alla piccola città di Hveragerdi, un luogo noto per la sua attività geologica e il vapore caldo che esce dal terreno. Poi scoprirete la penisola di Reykjanes dove le forze della natura si scontrano offrendo una distesa di colate laviche, coni e crateri vulcanici. Continua verso la zona di Krisuvik. Poi vi dirigerete verso l'area geotermica di Gunnuhver, da dove le fumarole sorgono dalla potenza sotterranea. Qui si possono anche vedere le placche tettoniche nordamericana ed euroasiatica che si incontrano nel ponte tra i continenti. Proseguimento per Reykjavik per un tour panoramico della città e tempo libero per godere di questa affascinante città.

 

Pernottamento al Cabin Hotel o similare a Reykjavik.

 

GIORNI 6 E 7: REYKJAVIK

Colazione in hotel.

Giornate libere per scoprire e godersi la capitale al proprio ritmo o forse per scoprire la Laguna Blu, la Sky Lagoon (ingresso da pagare in loco), o la penisola di Snaefellsnes e i suoi luoghi mitici: Kirkjufell - la montagna a forma di campanile; i piccoli villaggi di Grundafjordur, Olafsvik, Hellisandur; la spiaggia di Djupalonssandur o le scogliere di Arnarstapi ecc.

 

Pernottamento allo Storm Hotel o similare a Reykjavik.

 

Giorno 8: REYKJAVIK - PARTENZA

 

Colazione in hotel.

Tempo libero per godersi la città a seconda del volo.

Partenza per l'aeroporto e ritorno del veicolo.

 

Si prega di notare:

La sera, tempo permettendo, da settembre in poi, si può andare alla ricerca dell'aurora boreale. Non c'è bisogno di avventurarsi lontano dai vostri hotel, la loro posizione in campagna vi garantirà condizioni di osservazione ottimali. La reception dell'hotel può informarvi se le condizioni sono adatte per osservare questo fenomeno insolito. Puoi anche consultare il sito https://en.vedur.is/weather/forecasts/aurora/ per seguire l'evoluzione delle condizioni climatiche (strato di nuvole) e magnetiche favorevoli all'osservazione dell'aurora.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il vostro viaggio, soggiornerete nei seguenti hotel attentamente selezionati per voi:

A Reykjavik: Storm Hotel 3* o similare

A Selfoss: Hotel Selfoss 4* o similare

A sud dell'isola: Fosshotel Nupar 3* o similare

A Vík: Hotel Dyrholaey 3* o similare

Ristorazione

Godrete del trattamento di prima colazione per tutta la durata del soggiorno per iniziare al meglio la giornata.

In viaggio verso Reykjavik

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per un autotour in tuttà libertà, godrete del noleggio auto incluso.

La terra di fuoco e di ghiaccio

Alla scoperta dell'Islanda

L’Islanda è un’isola che non ha eguali per i suoi panorami e fenomeni naturali unici e magnifici. Potrete ammirare alcune delle cascate più imponenti di tutta Europa, come la Seljalandsfoss, passeggiare su spiagge di sabbia nera o ghiacciai e rilassarvi nelle terme naturali della Blue Lagoon mentre aspettate l’aurora boreale. Gli amanti delle avventure all’aria aperta troveranno tantissimi parchi dove camminare e ammirare bellezze naturali e geologiche che non si trovano in nessun’altro luogo al mondo, come i geyser, potenti getti di acqua e vapore eruttati dal terreno. Vi aspettano anche avvenure emozionanti, come l'avvistamento delle balene nel loro habitat naturale.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

Il prezzo include:

- Sistemazione in camera Standard negli hotel menzionati (o similari)

- Trattamento di prima colazione

- Noleggio auto categoria A (Huyndai i10 o similare)

 

Il prezzo non incude:

- Voli internazionali di ritorno

- Ritiro dell'auto a noleggio e servizi associati

- Spese di parcheggio, ad esempio al Parco Nazionale di Thingvellir, Seljalandsfoss e altri

- Pranzi e cene

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Autotour di 7 notti alla scoperta dell'Islanda