Autotour: Avventura glaciale - Islanda - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Ammirare la maestosità del celebre Cerchio d'Oro, tra cui la cascata di Gullfoss, l'area geotermica di Geysir e il Parco nazionale di Thingvellir
  • Ampliare il proprio portfolio scattando foto incredibili nella laguna glaciale di Jökulsárlón e sulla vicina spiaggia di diamanti
  • Aggiungere adrenalina al proprio viaggio in sella a una motoslitta o facendo trekking sui ghiacciai
  • Approfittare del noleggio auto incluso nell'offerta per un viaggio in totale libertà

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Partite alla scoperta dell'Islanda in un autotour di 5 notti per vivere un'esperienza unica piena di meraviglie naturali durante il periodo migliore in cui osservare l'aurora boreale.

 

Esplorate il famoso sud e sud-ovest del Paese, dove ghiacciai, vulcani, spiagge di sabbia nera, cascate e geyser si rivelano in tutta la loro imponenza.

 

Iniziate dalla pittoresca capitale Reykjavik per poi dirigervi verso il Cerchio d'Oro, dove scoprire il Parco nazionale di Thingvellir, patrimonio dell'umanità, e Geysir. Visiterete poi la costa meridionale, vera e propria Terra del Ghiaccio e del Fuoco costellata di vulcani e ghiacciai. Infine, partirete alla volta di surreali lagune glaciali, tra cui una gemma nascosta, la maestosa e ancora poco visitata laguna glaciale di Fjallsarlon.

 

Il vostro itinerario:


Giorno 1: Arrivo a Reykjavik

Giorno 2: Cerchio d'Oro

Giorno 3: Costa meridionale

Giorno 4: Laguna glaciale di Jökulsárlón e Parco nazionale di Vatnajökull

Giorno 5: Partenza

 

L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma. 

Leggi di più

Le tappe del vostro itinerario

Giorno 1: Arrivo a Reykjavik

Distanza approssimativa:
50 km


Una volta atterrati, ritirate i bagagli e passate la dogana. Ritirate la vostra auto a noleggio in aeroporto.


Raggiungete il vostro hotel a Reykjavik e fate il check-in. Il resto della giornata è a disposizione per le vostre attività. Una delle nostre attività preferite dopo un lungo volo è visitare una delle piscine geotermali del quartiere. È davvero rinvigorente rilassarsi nell'acqua calda, respirando la fresca aria islandese. È un modo meraviglioso per vedere la vita quotidiana islandese e magari incontrare qualche abitante del posto. È bello anche passeggiare nel centro storico, magari visitando uno dei musei o rilassandosi con una tazza di caffè in un accogliente bar.


Il check-in per la maggior parte degli hotel inizia alle 14:00-16:00.


Pernottamento a Reykjavik.

 

GIORNO 2: CERCHIO D'ORO

Distanza approssimativa:
200 km 

 

Parco nazionale di Thingvellir - Geyser - Cascate d'oro


Questa mattina si parte per il Parco nazionale di Thingvellir, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, dove per secoli si è riunito il più antico parlamento del mondo sulle rive del lago più grande d'Islanda. Questo è anche il punto di incontro delle placche tettoniche che dividono il continente nordamericano da quello europeo. Avrete la rara possibilità di fare una passeggiata tra due continenti!

 

Visitate le peculiari aree geotermiche di Geysir. Passeggiate lungo un sentiero intorno a colorate pozze di fango gorgogliante e a geyser fumanti. Il più famoso è Strokkur, che erutta ogni dieci minuti circa. Poi visitate la drammatica cascata di Gullfoss, su due livelli, spettacolare in inverno quando è ghiacciata. È possibile ammirarla da diverse angolazioni lungo una serie di sentieri.


In seguito, percorrete le strade di campagna coperte di neve fino al vostro pernottamento nell'Islanda meridionale. Se la natura collabora, potreste scorgere l'aurora boreale!


Idea di viaggio: l'area del Cerchio d'Oro è ricca di sorgenti termali e ci sono due grandi piscine preferite dai locali. La Fontana Laugarvatn si trova in cima a una sorgente calda e i suoi bagni di vapore fanno bene alla pelle e alle articolazioni. La Laguna Segreta è un'incantevole piscina geotermale naturale storica rivestita di pietre con un piccolo geyser nelle vicinanze.

 

Pernottamento nella zona di Hella o Hvollsvollur.

 

GIORNO 3: COSTA MERIDIONALE

Distanza approssimativa:
185 km


Cascate gemelle - Paesaggi vulcanici - Spiagge di sabbia nera


Oggi esplorerete l'epica costa meridionale, una regione costeggiata da montagne vulcaniche e viste sui ghiacciai. Suggeriamo una visita al Centro LAVA nella città di Hvollsvollur. Qui potrete ammirare mostre interattive sui vulcani e sui terremoti che hanno contribuito a creare l'Islanda.


Visitate due spettacolari cascate che in inverno hanno una bellezza tutta loro. Seljalandsfoss è una cascata a nastro che scende con grazia da una scogliera. Se le condizioni del sentiero sono sicure, è possibile camminare dietro la cascata. La maestosa Skogafoss è diventata una delle cascate più fotografate d'Islanda: assicuratevi che la vostra macchina fotografica sia carica e pronta per un selfie! Durante il tragitto, vedrete anche il ghiacciaio Myrdalsjokull, uno dei nostri luoghi preferiti per le escursioni guidate sul ghiacciaio o per i tour in motoslitta. Proseguite verso la spiaggia di Reynisfjara e le sue suggestive sabbie nere. In questa zona, caratterizzata da onde fragorose e straordinarie formazioni rocciose, è possibile percepire la potenza della natura.


Proseguite oltre, passando per Eldhraun, la più grande colata lavica conosciuta, e dirigetevi verso la struttura in cui pernotterete.


Pernottamento nell'area di Kirkjubæjarklaustur.

 

Leggi di più

Giorno 4: Laguna glaciale di Jökulsárlón e Parco nazionale di Vatnajökull

Distanza approssimativa:
250 km


Parco nazionale glaciale - Laguna degli Iceberg - Il ghiacciaio più grande d'Europa


Oggi vi troverete nell'area meridionale del Parco nazionale di Vatnajokull, il più grande del suo genere nell'Europa occidentale. È dominato dal ghiacciaio Vatnajokull, la più grande calotta di ghiaccio d'Europa.
Iniziate con una visita alla Laguna del Ghiacciaio di Jokulsarlon, dove potrete ammirare lo spettacolo mozzafiato degli iceberg galleggianti di colore blu su questa laguna glaciale profonda 180 metri. Nelle vicinanze si trova la spiaggia di diamanti, dove iceberg argentati poggiano su sabbie nere. Sia la laguna che la spiaggia sono zone ideali per trascorrere del tempo nella ricerca dello scatto fotografico perfetto.


A seconda del vostro programma e del vostro senso dell'avventura, potreste partecipare a un tour guidato con SuperJeep per visitare una mistica grotta di ghiaccio cristallino nascosta nelle profondità dei ghiacciai. Il tour parte dal parcheggio di Jokulsarlon e deve essere prenotato in anticipo. Possiamo aiutarvi in questo!


Se desiderate un'esperienza fotografica diversa della laguna glaciale, la laguna degli iceberg di Fjallsarlon è bellissima e spesso ha meno visitatori.


Il parco nazionale di Vatnajokull, con il ghiacciaio Skaftafell, è un'area di straordinaria bellezza naturale che offre anche grandi opportunità di escursioni invernali. Il centro visitatori del parco può informarvi su quali sentieri sono aperti per le escursioni durante la vostra visita. Potrete avvicinarvi a un ghiacciaio - e imparare molte cose su di esso - con un'escursione guidata che vi porterà sul ghiaccio stesso.


Pernottamento nell'area di Kirkjubaejarklaustur.

 

GIORNO 5: HVERAGERDI, LAGUNA BLU E REYKJAVIK

Distanza approssimativa:
370 km 


Villaggio delle serre - Geoparco UNESCO - Laguna geotermica


Dirigetevi verso il villaggio di Hveragerdi, una delle poche comunità al mondo situate direttamente sopra un'area geotermica attiva. Hveragerdi è spesso chiamato "il villaggio dei fiori" per le sue numerose serre che utilizzano l'acqua calda delle sorgenti vicine. È una città affascinante che merita una sosta. Ci sono diversi ristoranti e negozi pittoreschi, oltre a un piccolo parco geotermico.


Svoltate su una strada costiera nota per la vista mozzafiato delle potenti onde del mare che sbattono contro la costa. La strada conduce alla penisola di Reykjanes, un Geoparco dell'UNESCO con molte intriganti meraviglie geologiche, tra cui la ribollente area geotermica di Krysuvik e i paesaggi lunari del lago Kleifarvatn. Si può anche scegliere di fare un bagno rilassante nella famosa Laguna Blu, una meraviglia della natura unica nel suo genere, con acqua geotermica piacevolmente calda e ricca di minerali, situata nel mezzo di un campo di lava nera. (Si prega di notare che l'ingresso alla Laguna Blu deve essere prenotato in anticipo. Saremo lieti di aiutarvi a prenotare l'ingresso).


Se siete interessati alla cultura e alla storia, vi consigliamo di visitare la mostra Viking World, dove potrete scoprire fatti sulla vita vichinga e vedere l'Islendingurinn, una replica di una nave vichinga che ha navigato dall'Islanda al Nord America nell'anno 2000.
Rientro a Reykjavik; la serata è libera per godersi la capitale islandese.


Pernottamento a Reykajvik.

 

GIORNO 6: PARTENZA

Distanza approssimativa:

50 km

 

Ritorno all'aeroporto internazionale di Keflavik. Si consiglia di lasciare l'hotel a Reykjavik almeno 3 ore prima della partenza del volo. Il viaggio in auto fino all'aeroporto dura circa 1 ora e il check-in inizia 2 ore prima della partenza.


Se non avete visitato la Laguna Blu prima, ma avete del tempo libero oggi, potreste approfittarne durante il tragitto verso l'aeroporto. Per questa deviazione, assicuratevi di prevedere almeno 2-2,5 ore di tempo aggiuntivo per godervi la Laguna Blu. L'auto a noleggio deve essere restituita all'area di servizio dell'aeroporto, che si trova a soli 2 minuti dall'edificio dell'aeroporto. Una navetta vi trasporterà poi alla sala delle partenze.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il vostro autotour di 5 notti, soggiornerete in una camera Standard in hotel appositamente selezionati, in base all'offerta scelta:

 

Hotel Comfort 3*:

Giorno 1: Storm Hotel (o simile)

Giorno 2: Stracta Hotel (o simile)

Giorni 3 e 4: Fosshotel Nupar (o simile)

Giorno 5: Storm Hotel (o simile)

 

Hotel Quality 4*:

Giorno 1: Centerhotel Laugavegur (o simile)

Giorno 2: Stracta Hotel (o simile)

Giorni 3 e 4: Klaustur Hotel (o simile)

Giorno 5: Centerhotel Laugavegur (o simile)

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga. 

Leggi di più

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione (salvo il giorno dell'arrivo a Reykjavik).

Aggiungete un'escursione al vostro viaggio

Pacchetto Avventura

Aggiungete un

Esperienza sul ghiacciaio: escursione sul Solheimajokull

Questa breve passeggiata sul ghiacciaio, adatta a tutta la famiglia, è caratterizzata dallo splendore del ghiacciaio islandese Solheimajokull. Intraprendete un'affascinante e facile passeggiata sul ghiacciaio Solheimajokull, guidati da guide glaciali certificate ed esperte. Con un'ampia formazione e le più alte qualifiche di guida sui ghiacciai, vi condurranno in sicurezza attraverso questo ghiacciaio dalle vibranti sfumature, dal bianco incontaminato al blu etereo, fino al cristallino. Non sono necessarie competenze tecniche e sarete equipaggiati con tutta l'attrezzatura di sicurezza necessaria.

Le vostre guide sono membri di squadre di ricerca e soccorso locali e appassionati di ambiente. Vi condurranno in aree esclusive del ghiacciaio, un privilegio di cui solo pochi godono. Attraversando questa meraviglia di ghiaccio, sarete testimoni di crepacci profondi, calderoni d'acqua e altre caratteristiche spettacolari. Le guide arricchiranno la vostra esperienza con la loro profonda conoscenza dei ghiacciai, dei vulcani e delle montagne islandesi, rendendo la vostra passeggiata sul ghiacciaio un viaggio di apprendimento memorabile. Questa passeggiata sul ghiacciaio non è solo un'avventura, ma anche un rispettoso omaggio alla natura, che offre numerose opportunità di fotografare e paesaggi impressionanti.

 

Incluso nel prezzo

- Guida esperta e qualificata
- Attrezzatura per il ghiacciaio
- Attrezzatura di sicurezza
- Esperienza in piccolo gruppo
- Accesso a zone esclusive del ghiacciaio
Non sono inclusi
- Pasti, rinfreschi e bevande
- Trasferimenti da/per il punto di incontro
Informazioni importanti
- Il tempo totale sul ghiacciaio è di 1 - 1,5 ore.
- Adatto a persone in buona salute. È necessario essere in grado di camminare su terreni irregolari per 3 ore.
Partecipanti:Max: 15
Livello di attività:Facile
Lingue:Inglese
Età minima:10 anni
Durata:3 ore
Partenza da:Campo base di Solheimajokull vicino al ghiacciaio Solheimajokull
Partenze:9:30, 12:30, 14:30 (14:30)

 


Motoslitta sul ghiacciaio Myrdalsjokull

 
https://www.icelandtravel.is/tours/snowmobiling-on-myrdalsjokull-glacier/

 
Preparatevi a un'emozionante e divertente escursione in motoslitta sulla cima della calotta di ghiaccio Myrdalsjokull!
Questo tour in motoslitta vi offre l'opportunità di salire sulla cima di un ghiacciaio. Il ghiacciaio Myrdalsjokull è il quarto ghiacciaio più grande d'Islanda e copre il vulcano Katla. Per raggiungere la base del ghiacciaio, le guide vi condurranno prima sulla montagna con un camion glaciale unico nel suo genere (il viaggio fino alla base del ghiacciaio dura circa un'ora a tratta).
Una volta raggiunta la posizione del ghiacciaio, salirete sulla motoslitta e vi unirete alla vostra guida per un giro sulla calotta glaciale. Potrete sicuramente ammirare i paesaggi del ghiacciaio e la vista sull'Islanda meridionale. Le vostre guide esperte vi forniranno tutto il necessario per andare in motoslitta e vi insegneranno come maneggiare la motoslitta per vivere questa avventura in modo divertente ma sicuro. Questo tour è ideale per chi si avvicina per la prima volta alla motoslitta.


Nota: la durata del tour è di 2 ore, inclusa un'ora di motoslitta.


Incluso nel prezzo
- Guida esperta e qualificata
- Giro in motoslitta di 1 ora (due persone per veicolo)
- Tuta isolante
- Casco e passamontagna
- Stivali (disponibili se necessario)
Non sono inclusi
- Pasti, rinfreschi e bevande
- Trasferimenti da/per il punto di incontro
Informazioni importanti
- Tutti i conducenti di motoslitte devono avere almeno 17 anni e possedere una patente automobilistica valida degli Stati Uniti, del Canada o dello Spazio economico europeo. Una patente di altri Paesi può essere utilizzata se: a) ha un numero di patente valido, b) la fotografia del titolare, c) è stampata in caratteri dell'alfabeto latino e d) è valida al momento del viaggio. In caso contrario, è necessaria una patente di guida internazionale.
- Per i singoli ciclisti e i gruppi in numero dispari è richiesta la prenotazione di una motoslitta a corsa singola.

 


Livello di attività: Facile
Lingue: inglese
Età minima:8 anni
Durata: 2 ore
Partenze da:Campo base Myrdalsjokull
Partenze:10:00, 12:30, 15:00 (15:00)

Leggi di più

Pacchetto Wellness

Aggiungete un

Terme geotermiche naturali di Krauma

Godetevi un bagno rilassante alle terme geotermiche di Krauma nell'autentica natura islandese, vicino a Deildatunguhver, la sorgente calda più potente d'Europa. I bagni geotermici di Krauma si trovano a soli 60 minuti di auto da Reykjavík. L'acqua calda proviene dalla sorgente più potente d'Europa, Deildartunguhver, a una temperatura di 100°C.

Krauma dispone di un totale di sei bagni, cinque caldi e uno freddo. Krauma dispone anche di due saune, una cella a infrarossi e un bagno di vapore. Per massimizzare la vostra esperienza, potete usufruire della sala relax dove potete sdraiarvi o sedervi e rilassarvi con musica rilassante e un caminetto scoppiettante.

Non sono necessari ulteriori prodotti chimici per mantenere pulite le piscine, poiché l'acqua viene costantemente sostituita grazie al rapido flusso naturale delle sorgenti termali. Lo spogliatoio è dotato di un armadietto separato per ogni ospite. La stanza è dotata di un ampio tavolo da toeletta con grandi specchi e una buona illuminazione. Il nostro ristorante può ospitare 70 persone all'interno e altre 70 all'esterno sulla terrazza. Serviamo cucina islandese a base di ingredienti freschissimi prodotti da aziende agricole locali.

 

Fontana Geothermal Baths

 

Scoprite i poteri curativi delle sorgenti geotermiche con un'esperienza unica. Immergetevi in una piscina naturale, ascoltate il gorgoglio della sorgente calda nei bagni di vapore o, per i più avventurosi, fate un tuffo nel lago rinfrescante. Dal 1929, gli abitanti del luogo si godono i poteri curativi dei bagni di vapore naturali presso il lago Laugarvatn. Il vapore caldo e curativo sgorga direttamente dal terreno attraverso le griglie dei pavimenti delle cabine dei tre tradizionali bagni di vapore. La temperatura del vapore varia tra i 40°C (104°F) e i 50°C (122°F). Le griglie sul pavimento dei bagni di vapore permettono di sentire e annusare la sorgente calda naturale che ribolle proprio sotto di noi, creando un'esperienza naturale e unica.

 

Accanto ai bagni di vapore si trova Ylur, una sauna in stile finlandese. Sedetevi e godetevi la splendida vista sul lago attraverso l'ampia finestra. Tre vasche minerali esterne collegate tra loro variano per profondità, dimensioni e temperatura. Una vasca idromassaggio costruita a un livello leggermente più alto offre una vista panoramica sugli splendidi dintorni. Completano l'insieme il lago stesso e la spiaggia. Si può entrare nel lago fresco da un molo o camminare sulla calda spiaggia di sabbia nera. Il bagno freddo ha effetti benefici sulla salute. La caffetteria di Laugarvatn Fontana offre una selezione di prelibatezze e bevande salutari e di produzione locale, tra cui il tradizionale pane di segale cotto a vapore.

 

 

Sky Lagoon Pass

In Islanda l'acqua è vita. Le tradizioni della cultura balneare sono parte integrante dello stile di vita islandese e sono il cuore dell'esperienza Sky Lagoon. La tradizionale cultura balneare islandese incontra la moderna ospitalità della Sky Lagoon, nell'area di Reykjavik. Sky Lagoon è la sensazione islandese di calore e meraviglia. Ad ogni passo scoprirete la cultura islandese, con la tradizione del bagno geotermico a fare da guida.

 

Esperienza visiva e spirituale, Sky Lagoon richiama tutti i sensi: il profumo salato dell'Oceano Atlantico, i suoni della fauna selvatica e delle maree oceaniche, la sensazione dell'acqua calda geotermica e il gusto della cucina locale allo Smakk Bar o allo Sky Café. La cosa più emozionante è la vista che si gode dall'ampio bordo a sfioro della laguna. Inoltre, potrete ammirare l'incantevole Skerjafjordur, il fiordo dove si trova la Sky Lagoon, la montagna Keilir e la residenza presidenziale Bessastadir. Se la giornata è limpida, potrete vedere l'iconico ghiacciaio Snaefellsjokull. Immergetevi nel calore della nostra laguna geotermica sull'oceano, mentre lo spettacolare Oceano Atlantico settentrionale si estende davanti a voi.

 

Lasciatevi rilassare e distendere mentre ammirate gli abbaglianti tramonti e i cieli lunatici. Se siete fortunati, l'aurora boreale danzante vi offrirà uno spettacolo straordinario. È possibile scegliere tra tre opzioni di ingresso: Pure Lite Pass, Pure Pass e SKY Pass. Dopo l'esperienza nella laguna, visitate lo Sky Café per gustare pasti freschi, sostanziosi e leggeri serviti in stile caffetteria. Potrete gustare panini, zuppe e specialità locali in uno stile islandese classico, rustico e accessibile. Oppure assaggiate il cibo e le bevande dello Smakk Bar, caratteristici della nostra nazione insulare, con un'offerta di piatti dal gusto unico.  

Leggi di più

In viaggio verso Reykjavik

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.

Condizioni del vostro noleggio auto:

- Per prenotare e noleggiare un veicolo, il noleggiatore deve presentare una carta di credito. Sono accettate tutte le principali carte di credito internazionali come American Express, Mastercard, Visa, JCB e Diners Club. Non sono accettate carte prepagate o carte di debito. Le prenotazioni prepagate vengono addebitate non appena la prenotazione viene confermata.

 
- Patente di guida: il giorno del noleggio il Noleggiatore e ogni conducente aggiuntivo devono essere in possesso e presentare una patente di guida completa e valida, in corso di validità da almeno un anno.


Se la patente di guida nazionale del Noleggiatore non è stampata in caratteri romani (arabi, greci, russi, cinesi, giapponesi, ecc.), è necessario un permesso di guida internazionale (IDP) o una patente di guida internazionale (IDL). Al momento del ritiro è richiesto un passaporto valido.


- Limiti di età :


Autovetture: l'età minima del conducente è di 20 anni, come indicato dalla data di nascita sulla patente di guida, e il conducente deve essere in possesso della patente di guida da almeno 1 anno al giorno del noleggio.
SUV: l'età minima del conducente è di 25 anni, come indicato dalla data di nascita sulla patente di guida, e il conducente deve essere in possesso della patente di guida da almeno 2 anni al giorno del noleggio.


- Restrizioni territoriali: categorie Mini, Economy, Compact, Intermediate e Full-Size - divieto di guida sulle strade F, Kjölur (strada 35) e Kaldidalur (strada 550). SUV - Permesso di guidare sulle strade F, Kjölur (strada 35) e Kaldidalur (strada 550). La guida di veicoli a noleggio in aree vietate non è coperta da assicurazione. Anche la guida sul ghiaccio, su fiumi e torrenti non attraversati, sulla battigia e su altri terreni fuori strada non è coperta dall'assicurazione. Per una panoramica, consultare le regole ufficiali.

 
- Veicoli: Enterprise si riserva il diritto di sostituire il veicolo prenotato con un veicolo simile dello stesso gruppo o di un gruppo superiore.


La sede centrale si trova al terminal degli autobus BSÍ, 101 Reykjavík. Per qualsiasi domanda, contattare reservations@ehiglobal.is.

 
Keflavík (Arnarvellir 4) è aperto dalle 06:30 alle 20:00 (dal 1° luglio al 31 settembre) e dalle 06:30 alle 18:00 (dal 1° ottobre al 31 maggio).


Nota bene: Gli orari di apertura sono soggetti a modifiche

 
BSÍ (Vatnsmýrarvegur 10 101 Reykjavík) è aperto dalle 08:00 alle 19:00.


Numero di emergenza 24 ore su 24: 519-9300

 
Servizio navetta :


All'aeroporto di Keflavík, la navetta dell'autonoleggio è attualmente in funzione dalle 06:00 alle 18:00 tutti i giorni. Per i ritiri al di fuori degli orari di apertura, sarete accolti in aeroporto con un costo aggiuntivo (calcolato in base all'orario e alla distanza). Se l'auto viene prenotata durante gli orari di apertura e si verifica un ritardo del volo, non verrà addebitato alcun supplemento. Se si desidera prenotare al di fuori degli orari di apertura, verrà applicato un supplemento massimo di 10.000 ISK per il ritiro dopo gli orari di apertura.

 


Come faccio a trovare il servizio di autonoleggio?


Nella sala arrivi, troverete un cartello che vi indicherà la navetta per il noleggio auto.

Condizioni di noleggio :

- Il noleggiatore è tenuto a presentare una carta di credito al momento della prenotazione e del noleggio del veicolo. Sono accettate tutte le principali carte di credito internazionali come American Express, Mastercard, Visa, JCB e Diners Club. Non sono accettate carte prepagate o carte di debito. Le prenotazioni prepagate vengono addebitate non appena la prenotazione viene confermata.

- Patente di guida: il giorno del noleggio il Noleggiatore e ogni conducente aggiuntivo devono essere in possesso e presentare una patente di guida completa e valida, in corso di validità da almeno un anno. Se la patente di guida nazionale del Noleggiatore non è stampata in caratteri romani (arabi, greci, russi, cinesi, giapponesi, ecc.), è necessario un permesso di guida internazionale (IDP) o una patente di guida internazionale (IDL). Al momento del ritiro è richiesto un passaporto valido.

- Limiti di età :

Autovetture: l'età minima del conducente è di 20 anni, come indicato dalla data di nascita sulla patente di guida, e il conducente deve essere in possesso della patente di guida da almeno 1 anno al giorno del noleggio.

SUV: l'età minima del conducente è di 25 anni, come indicato dalla data di nascita sulla patente di guida, e il conducente deve essere in possesso della patente di guida da almeno 2 anni al giorno del noleggio.

 

- Restrizioni territoriali: categorie Mini, Economy, Compact, Intermediate e Full-Size - divieto di guida sulle strade F, Kjölur (strada 35) e Kaldidalur (strada 550).

SUV - Permesso di guidare sulle strade F, Kjölur (strada 35) e Kaldidalur (strada 550).

La guida di veicoli a noleggio in aree vietate non è coperta da assicurazione. Anche la guida sul ghiaccio, su fiumi e torrenti non attraversati, sulla battigia e su altri terreni fuori strada non è coperta dall'assicurazione. Per una panoramica, consultare le regole ufficiali.

- Veicoli: Enterprise si riserva il diritto di sostituire il veicolo prenotato con un veicolo simile dello stesso gruppo di veicoli o di un gruppo superiore.

- Sostituzione del veicolo: per il ritiro di un veicolo danneggiato, se il danno è stato causato dal noleggiatore al di fuori dell'area di Reykjavik, verrà addebitato un costo di 300 ISK per ogni chilometro percorso.

Assicurazione :
Responsabilità civile: Tutti i nostri veicoli sono coperti dall'assicurazione obbligatoria di responsabilità civile. Questa assicurazione risarcisce i danni causati a terzi dal veicolo noleggiato. Ai sensi dell'articolo 91 della legge islandese sul traffico stradale n. 50/1987, la responsabilità civile ha un limite massimo che dipende dal danno inflitto. In caso di lesioni personali o morte, la copertura può arrivare a 1.000.000.000 di ISK, mentre in caso di danni alle cose l'importo è di 175.000.000 di ISK per singolo caso. Questa assicurazione è obbligatoria ed è inclusa in tutti i noleggi di veicoli.


Collision Damage Waiver: il Collision Damage Waiver riduce la responsabilità finanziaria del noleggiatore al valore fisso del veicolo in caso di danni o furto. Se la CDW non è inclusa nel contratto di noleggio, il noleggiatore sarà responsabile per l'intero valore del veicolo. Se il noleggiatore accetta di includere il CDW nel contratto di noleggio, potrà essere ritenuto responsabile solo per un importo massimo come segue: 500.000 ISK: categorie Mini, Economy, Compact, Intermediate e Full-Size. 500.000 ISK: categorie SUV.

 
Protezione contro il furto (TP): inclusa nella garanzia danni da collisione.


Super Collision Damage Waiver (SCDW): il noleggiatore può includere una Super Collision Damage Waiver nel contratto di noleggio per ridurre ulteriormente la propria responsabilità finanziaria. Il Super Collision Damage Waiver può essere aggiunto al contratto di noleggio solo se il collision damage waiver è già incluso nel contratto di noleggio. Se il noleggiatore accetta di includere la CDW e la SCDW nel contratto di noleggio, può essere ritenuto responsabile solo per un importo massimo come segue: 150.000 ISK: categorie Mini, Economy, Compact, Intermediate e Full-Size. 150.000 ISK: categorie SUV.

 
Protezione pneumatici e parabrezza: la protezione pneumatici elimina completamente la responsabilità finanziaria del noleggiatore in caso di danni al parabrezza o agli pneumatici.

 
Pacchetti di protezione :
- Pacchetto Protezione: Super assicurazione contro i danni da collisione e protezione pneumatici e parabrezza 3500ISK/al giorno.


- Zero Excess: Esonero da danni da collisione, protezione di pneumatici e parabrezza e protezione da sabbia e spruzzi 5500ISK/al giorno.

 
Trasporto di veicoli danneggiati: Per il ritiro di un veicolo danneggiato, il cui danno è imputabile al noleggiatore, al di fuori dell'area di Reykjavik, viene addebitato un costo di 300 ISK per ogni chilometro percorso.

 
Servizi aggiuntivi :


- Autista aggiuntivo: 2.800 ISK per noleggio


- Seggiolino per neonati: 2.000 ISK al giorno


- Seggiolino per bambini: 2.000 ISK al giorno


- Rialzo per bambini: 1.500 ISK al giorno


- GPS 1.500 ISK per giorno di noleggio


- WIFI - 1.500 ISK per giorno di noleggio

- Costi di rifornimento aggiunti del 40%.


- Carburante prepagato 15% di sconto sul prezzo di mercato


- Assistenza stradale 1.000 ISK al giorno

Leggi di più

La vostra destinazione

Alla scoperta dell'Islanda

L’Islanda è un’isola che non ha eguali per i suoi panorami e fenomeni naturali unici e magnifici. Potrete ammirare alcune delle cascate più imponenti di tutta Europa, come la Seljalandsfoss, passeggiare su spiagge di sabbia nera o ghiacciai e rilassarvi nelle terme naturali della Blue Lagoon mentre aspettate l’aurora boreale. Gli amanti delle avventure all’aria aperta troveranno tantissimi parchi dove camminare e ammirare bellezze naturali e geologiche che non si trovano in nessun’altro luogo al mondo, come i geyser, potenti getti di acqua e vapore eruttati dal terreno. Vi aspettano anche avvenure emozionanti, come l'avvistamento delle balene nel loro habitat naturale.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuali tasse di soggiorno sono da pagare in loco.

Il prezzo non include:

- Colazione il giorno di arrivo
- Biglietto aereo internazionale
- Assicurazione di viaggio personale (altamente raccomandata)
- Benzina
- Pedaggi (tunnel, strade e altri pedaggi), se non specificati. Altre informazioni
- Ingressi e attività diverse da quelle indicate nell'itinerario
- Bevande, spuntini, pranzi e cene, se non diversamente indicato nell'itinerario
- Check-in anticipato garantito (l'orario di check-in per la maggior parte degli hotel in Islanda inizia alle 14:00 - 16:00).
- Check-out tardivo garantito
- Qualsiasi servizio non espressamente elencato alla voce "Negoziato per voi".

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Autotour: Avventura glaciale