Approvato dai nostri esperti —
- Esplorare la Terra del Fuoco e del Ghiaccio e i suoi maestosi paesaggi a bordo della vostra auto a noleggio
- Assistere all'eruzione dei geyser nel campo geotermico di Geysir
- Immergervi nel vapore caldo delle sorgenti della Laguna Blu per ricaricarvi completamente
- La possibilità di vedere l'aurora boreale da hotel selezionati, lontano da qualsiasi inquinamento luminoso
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite gli spettacolari paesaggi dell'Islanda in piena libertà al volante della vostra auto a noleggio! Durante il vostro soggiorno di 4 o 5 notti, esplorerete i luoghi mitici della costa meridionale, fonti infinite di ispirazione per storie, leggende e cinema. Lasciatevi ispirare dalla natura allo stato grezzo!
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo, ingresso alla Laguna Blu e penisola di Reykjanes
Giorno 2: Circolo d'Oro
Giorno 3: Skaftafell e laguna glaciale
Giorno 4: Costa meridionale
Giorno 5: Partenza da Reykjavik oppure giorno extra a Reykjavik per soggiorni di 5 notti
Giorno 6: Partenza da Reykjavik per soggiorni di 5 notti
Si prega di notare che l'itinerario del tour è soggetto a modifiche senza che ciò influisca sull'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo, ingresso alla Laguna Blu e penisola di Reykjanes
Arrivo all'aeroporto di Keflavik, dove ritirerete la vostra auto a noleggio. Se il tempo lo permette, esplorate la penisola di Reykjanes durante il tragitto. I punti salienti sono la scogliera degli uccelli di Reykjanestá, la sorgente calda di Gunnuhver, la piscina rocciosa di Brimketill e l'area delle sorgenti calde di Krýsuvík. Quindi dirigetevi verso la Laguna Blu, dove potrete crogiolarvi nelle sue piacevoli sorgenti.
Alla fine della giornata, tornate a Hveragerdi.
GIORNO 2: CIRCOLO D'ORO
Oggi visiterete i punti salienti del Circolo d'Oro. Iniziate con il Sito del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO e il Parco Nazionale di Þingvellir. Passeggiate attraverso la Gola di Almannagjá fino all'ex sede del Parlamento e proseguite fino alla pittoresca cascata di Öxaráfoss. Da qui, il viaggio vi porterà dalla zona agricola ai geyser di Haukadalur. Mentre il vecchio Geysir è abbastanza tranquillo, la sorgente calda più attiva, Strokkur (la zangola di burro), erutta ogni cinque-sette minuti. L'impressionante cascata di Gullfoss, invece, si trova a breve distanza in auto.
Nel villaggio di Flúðir è possibile provare la sorgente calda Secret Lagoon.
Giorno 3: Skaftafell e laguna glaciale
Il viaggio di oggi vi porterà attraverso il villaggio di Vík, le sabbie nere del deserto di Mýrdalssandur, i paesaggi lavici di Eldhraun e il villaggio di Kirkjubæjarklaustur. Visitate il Centro informazioni di Skaftafell nel Parco nazionale di Vatnajökulsþjóðgarður. 4
Si consiglia la facile escursione alla cascata Svartifoss a Skaftafell, circondata da monumentali colonne di basalto. Un giro in auto ai piedi dell'imponente calotta glaciale del Vatnajökull, oltrepassando la vetta più alta d'Islanda, Hvannadalshnjúkur (2114 m), vi porterà alla laguna glaciale di Jökulsárlón.
Passeggiate lungo la laguna e scendete fino alla spiaggia, dove spesso si arenano piccoli iceberg. Avrete buone possibilità di avvistare le foche nella laguna e vicino alla costa.
Tornate a Reykjavík lungo la costa meridionale e visitate le scogliere ornitologiche di Dyrhólaey e Reynisfjara con le sue colonne di basalto e la spiaggia di sabbia nera. Tappa successiva: Skógar e l'impressionante cascata Skógafoss. Si consiglia una visita al museo del folklore e dei trasporti locali Skógasafn. Concludete la giornata con un'indimenticabile passeggiata dietro la cascata Seljalandsfoss. Continuate a camminare lungo la parete rocciosa dove si nasconde la cascata Gjlufrabúi, l'abitante della gola.
GIORNO 5: PARTENZA DA REYKJAVIK OPPURE GIORNO EXTRA A REYKJAVIK PER SOGGIORNI DI 5 NOTTI
Approfittate degli ultimi momenti nella capitale prima di recarvi all'aeroporto per restituire l'auto a noleggio e prendere il volo di ritorno, con la testa piena di ricordi.
Se optate per un soggiorno di 5 notti, prendetevi il tempo necessario per visitare la capitale. Potete anche concedervi una gita alla Sky Lagoon, disponibile come extra opzionale. È il modo perfetto per ricaricare le batterie dopo una vacanza in viaggio!
GIORNO 6: PARTENZA DA REYKJAVIK PER SOGGIORNI DI 5 NOTTI
Approfittate degli ultimi momenti nella capitale prima di recarvi in aeroporto per restituire l'auto a noleggio e prendere il volo di ritorno, con la testa piena di ricordi.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per garantirvi il meritato riposo dopo le meravigliose giornate di scoperta che vi aspettano, abbiamo selezionato hotel confortevoli e con un servizio eccellente. Questi hotel dispongono anche di parcheggi gratuiti, per cui sarà facile parcheggiare quando sarete in giro!
Hveragerdi: Ork Hotel (o simile), in camera Superior
Circolo d'Oro: LandHotel (o simile), camera standard
Skaftafell: Hotel Klaustur (o simile), camera Standard
Costa meridionale: Reykjavik Natura (o simile), camera Superior
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Le camere singole sono disponibili a un costo aggiuntivo. La capacità massima di una camera è di 2 adulti.
Ristorazione
Se volete fare il pieno di energia ogni mattina, potete approfittare della prima colazione in ogni tappa del vostro viaggio! È il modo ideale per scoprire i sapori dell'Islanda e godersi il resto della giornata in piena libertà.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Sky Lagoon Pure Pass
Immergetevi nel calore di una laguna geotermica a bordo dell'oceano, in una Spa ispirata da natura e cultura: l'Atlantico del Nord si estende davanti a voi. Lasciatevi abbagliare dal paesaggio e rilassate corpo e mente.
In viaggio verso Reykjavik —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Scoprite fino in fondo le bellezze del paese e muovetevi con la massima comodità grazie al noleggio auto in opzione con supplemento.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'Islanda