Approvato dai nostri esperti —
- Lasciarvi affascinare da paesaggi mozzafiato, tra ghiacciai ghiacciati e vulcani infuocati
- Percorrere le strade dell'Islanda in totale libertà con il noleggio auto incluso
- Passeggiare lungo la sorprendente spiaggia di sabbia nera prima di raggiungere la tipica cittadina di Vik
- Soggiornare ogni sera in strutture confortevoli e accuratamente selezionate
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Intraprendete un viaggio affascinante attraverso i paesaggi incantati dell'Islanda. Esplorate la Terra del Fuoco e del Ghiaccio scoprendo le meraviglie geotermiche di Hveragerdi. Seguite le tracce dell'iconico Circolo d'Oro e ammirate la potenza della natura al Parco Nazionale di Thingvellir, alla Cascata di Gullfoss e alla Zona dei Geyser.
Concludete il viaggio con un tranquillo viaggio in auto verso Reykjavik, esplorando siti unici prima di godervi l'ultimo giorno nella capitale più settentrionale del mondo.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo
Giorno 2: Circolo d'Oro
Giorno 3: Costa meridionale
Giorno 4: Parco nazionale di Vatnajokull
Giorno 5: Esplorazioni sulla costa meridionale
Giorno 6: Reykjavik
Giorno 7: Partenza
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-2
GIORNO 1: ARRIVO
Distanza approssimativa: 100 km / 62 miglia
Arrivo nella Terra del Fuoco e nel Ghiacciaio della Terra del Ghiaccio All'arrivo all'aeroporto di Keflavik, ritirate i bagagli e passate la dogana.
Ritirate l'auto a noleggio in aeroporto e raggiungete il vostro hotel.
Attraversate i mistici paesaggi lavici e raggiungete l'incantevole villaggio di Hveragerdi per il pernottamento. Questa città è perfetta per sperimentare la cultura tipica delle piccole città islandesi, ma con un tocco unico. Hveragerdi è uno dei pochi luoghi al mondo situato direttamente sopra una zona geotermica. Grazie alle sue numerose serre riscaldate dall'acqua calda delle sorgenti vicine, viene spesso chiamato "villaggio dei fiori".
Qui si possono praticare molte attività all'aperto e di benessere, oltre a un'eccellente cultura di ristoranti e caffè locali.
Se arrivate prima in giornata, potrete praticare attività pomeridiane e serali come escursioni, passeggiate a cavallo, mountain bike o safari in Super Jeep.
Oppure potete semplicemente rilassarvi e godervi una visita alla piscina geotermica della città e una bella cena in un ristorante accogliente.
Si prega di notare che il check-in nella maggior parte degli hotel inizia alle 14:00-16:00.
Pernottamento nella regione di Hveragerdi.
GIORNO 2: CIRCOLO D'ORO
Distanza approssimativa: 210 km / 131 miglia
La giornata è libera per esplorare le meraviglie della regione del Circolo d'Oro. Vi suggeriamo di visitare una delle centrali elettriche senza inquinamento uniche in Islanda: Ljosafossvirkjun.
Visitate il Parco nazionale di Thingvellir, il sito dell'antico parlamento vichingo islandese e un gioiello della natura.
Qui si può vedere il punto di incontro tra il continente nordamericano e quello europeo.Diversi sentieri escursionistici conducono i visitatori a punti di interesse storico. Proseguite verso gli incredibili siti della cascata di Gullfoss e dell'area termale di Geysir. Gullfoss è considerata da molti visitatori la cascata più bella d'Islanda. Geysir è un campo geotermale attivo con numerose fumarole e sorgenti calde, tra cui il famoso geyser Strokkur.Se l'avventura è il vostro stile, provate attività come la motoslitta sul ghiacciaio Langjokull, la visita a una grotta di ghiaccio cristallino unica nel suo genere (solo in inverno), il rafting (solo in estate) o lo snorkeling a Thingvellir.
Se volete entrare in contatto con la cultura locale, visitate la fattoria Fridheimar, dove potrete gustare una cucina sana preparata con verdure provenienti dalle serre della fattoria.
Oppure visitate la fattoria lattiero-casearia Efstidalur, dove potrete gustare il gelato fatto in casa.
Suggeriamo anche una visita rilassante alla Secret Lagoon di Fludir, una storica piscina naturale trasformata in sorgente calda geotermica.
Potrete sdraiarvi nell'acqua rilassante e osservare il piccolo geyser della Laguna Segreta che erutta ogni pochi minuti.
Pernottamento nella regione di Hveragerdi.
Giorni 3-4
GIORNO 3: COSTA MERIDIONALE
Distanza approssimativa: 170 km / 106 miglia
Percorrete la pittoresca costa meridionale. Se il cielo è limpido, avrete una vista eccellente di due famosi vulcani. Hekla è il vulcano islandese che erutta più frequentemente. L'Eyjafjallajokull è il (non) famoso vulcano la cui eruzione nel 2010 ha avuto ripercussioni sul traffico aereo mondiale. Il percorso comprende anche due bellissime cascate.
Seljalandsfoss è una cascata a forma di nastro che si può attraversare se le condizioni del sentiero lo permettono. Si dice che Skogafoss contenga un tesoro nascosto risalente al Medioevo. Vicino a Skogafoss si trova un interessante museo popolare con edifici di diversi periodi della storia islandese, tra cui una fattoria di torba.
Ammirate la spiaggia di sabbia nera, le colonne di basalto e le potenti onde atlantiche della spiaggia di Reynisfjara, vicino al villaggio di Vik.
Al largo si ergono enormi faraglioni che, secondo le leggende locali, un tempo erano troll.
Dyrholaey è un promontorio roccioso famoso per il suo arco di lava nera.
In estate, qui nidificano migliaia di uccelli marini e pulcinelle di mare (le pulcinelle di mare sono presenti in Islanda tra metà maggio e inizio agosto).
L'area intorno a Vik è ideale per provare attività come la motoslitta sul ghiacciaio Myrdalsjokull o la mountain bike sulle spiagge di sabbia nera.
Pernottamento nella regione di Vik.
GIORNO 4: PARCO NAZIONALE DI VATNAJOKULL
Distanza approssimativa: 395 km / 245 miglia
Questa è una giornata ricca di opportunità, quindi vi consigliamo di partire presto.
Attraversate un impressionante e surreale campo di lava mentre vi dirigete verso est. Si tratta di Eldhraun, la più grande singola colata lavica conosciuta al mondo, creata dalla devastante eruzione del Laki nel 1873.
Il percorso conduce attraverso vaste pianure di sabbia nera create dalle inondazioni glaciali fino alla città di Kirkjubaejarklaustur.
Questa città, che prende il nome da un convento, è un buon posto per fare una pausa.
La città è anche vicina a Systrafoss, una cascata a doppio nastro che cade nella gola.
Presto sarete vicini al Parco nazionale meridionale di Vatnajokull, che prende il nome dal ghiacciaio più grande d'Europa.
Nel corso della giornata potrete ammirare incredibili panorami del Vatnajokull.
Consigliamo vivamente di visitare l'area di Skaftafell del parco.
Ci sono alcuni fantastici sentieri escursionistici con vista sui ghiacciai. (Controllate il centro visitatori del parco per vedere quali sentieri sono aperti durante la vostra visita).
È anche possibile fare un'escursione sul ghiacciaio con una guida esperta.
Vicino al parco si trova la Laguna dei Ghiacciai (Jokulsarlon), dove gli iceberg vanno alla deriva e si scontrano tra loro in un lago formato dal ghiacciaio Vatnajokull.
È un luogo fantastico per scattare foto e si può fare una gita in barca tra gli iceberg (da aprile a ottobre).
A dieci minuti di distanza si trova una laguna più piccola e appartata, Fjallsarlon (laguna degli iceberg).
Qui è possibile fare una gita in barca Zodiac nella laguna (da aprile a ottobre).
Alcuni iceberg sono finiti su una vicina spiaggia di sabbia nera, che offre uno sfondo drammatico per le foto. Conosciuta come Diamond Beach, è un luogo ideale per soffermarsi ad ammirare gli iceberg e le foche. Stagione invernale: se siete alla ricerca di un'avventura invernale unica, potete partecipare a un'escursione guidata con Super Jeep e ghiacciaio per visitare una magnifica grotta di ghiaccio blu. L'escursione parte dal parcheggio della laguna del ghiacciaio e deve essere prenotata in anticipo.
Pernottamento nella regione di Vik.
Giorni 5-7
GIORNO 5: ESPLORAZIONI SULLA COSTA MERIDIONALE
Distanza approssimativa: 328 km / 203 miglia
Percorrete la strada meno battuta per raggiungere Reykjavik.
Lungo la Route 1, fate una sosta a Urridafoss, un'imponente cascata proprio dietro l'angolo.
Percorrete la costa meridionale fino alla penisola di Reykjanes, un coloratissimo geoparco dell'UNESCO che è un paradiso per i fotografi e gli appassionati di geologia. L'itinerario attraversa prima diversi villaggi incantevoli.
Il villaggio di Stokkseyri è una delle nostre tappe preferite. Ci sono splendidi sentieri in riva al mare, perfetti per osservare l'avifauna e la natura circostante.
Camminate lungo la costa con viste incredibili sulle potenti onde, fermandovi ad ammirare Strandakirkja. Questa graziosa chiesa è il luogo in cui molti islandesi pregavano per la sicurezza dei loro cari che lavoravano o viaggiavano in mare.
È molto speciale trascorrere qualche momento fuori dalla chiesa e ammirare la vista dell'imponente oceano e della costa rocciosa.
Visitate l'ambiente lunare del lago Kleifarvatn e l'area geotermale di Krysuvik con le sue pentole di fango multicolore.
Visitate il villaggio di pescatori di Grindavik, famoso per il suo patrimonio di pesce salato.
È inoltre possibile attraversare la dorsale medio-atlantica sul Ponte tra i Continenti.
La regione ospita la famosa Laguna Blu, dove potrete rilassarvi nelle sue acque minerali rilassanti.
Importante: l'ingresso alla Laguna Blu deve essere prenotato in anticipo.
Se vi sentite avventurosi, potete provare le escursioni guidate in mountain bike lungo le strade piene di lava.
Poi recatevi a Reykjavik per il vostro pernottamento. Godetevi la scena culinaria e la vibrante cultura della capitale islandese.
Alternativa da maggio a settembre: volete percorrere una strada meno battuta, con una varietà di paesaggi? Prendete la Route 26 e poi la Route 32 per esplorare la valle di Thjorsardalur. Questa valle, che prende il nome dal fiume più lungo d'Islanda, nasconde due bellissime cascate, boschi e il sito di scavo di una longhouse dell'età vichinga, Stong. La strada si ricongiunge con la Route 1, dove si può raggiungere Reykjavik. Distanza approssimativa con questo percorso: 436 km / 271 miglia Pernottamento a Reykjavik.
GIORNO 6: REYKJAVIK
Distanza approssimativa: variabile
Approfittate della vostra giornata nella capitale più settentrionale del mondo! Nessun viaggio in Islanda è completo senza una visita alla capitale islandese! La giornata è libera per esplorare la vibrante cultura di Reykjavik.
Passeggiate nel quartiere del Porto Vecchio, noto per le sue boutique artistiche e i suoi ristoranti unici, tra cui il Grandi Food Hall.
Passate per Laugavegur, la principale via dello shopping islandese, alla ricerca di prodotti islandesi.
È anche divertente esplorare i dintorni della città in auto.
Il Museo Arbaejarsafn è un museo all'aperto simile a un villaggio con una collezione di case che rappresentano duecento anni di storia di Reykjavik. È possibile passeggiare nel "villaggio" e vedere come si viveva in passato.
La città di Hafnarfjordur ha un interessante legame con le leggende degli elfi e del Popolo Nascosto, oltre a un incantevole porto ideale per una passeggiata in riva al mare e una visita a un caffè o a un negozio d'arte. È inoltre possibile praticare attività come l'equitazione in una vicina riserva naturale, l'osservazione delle balene e la visita a una colorata grotta di lava appena fuori città.
Pernottamento a Reykjavik.
GIORNO 7: PARTENZA
Approssimativamente: 50 km / 30 miglia
Ritorno all'aeroporto internazionale di Keflavik.
Si consiglia di lasciare l'hotel a Reykjavik almeno 3 ore prima della partenza del volo. Per raggiungere l'aeroporto ci vuole circa 1 ora e il check-in inizierà 2 ore prima della partenza. Se non avete visitato la Laguna Blu prima, ma avete un po' di tempo libero oggi, potreste approfittarne sulla strada per l'aeroporto.
Per questa deviazione, assicuratevi di prevedere almeno 2-2,5 ore in più per avere tutto il tempo necessario per visitare la laguna.
L'auto a noleggio deve essere restituita all'area di servizio dell'aeroporto, situata a soli 2 minuti dall'edificio aeroportuale.
Una navetta vi condurrà poi alla sala partenze.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante la vostra fuga in Islanda, alloggerete in una camera Standard in un alloggio confortevole da noi selezionato.
I vostri alloggi di categoria Comfort 3*:
A Hveragardi: Hotel Örk (o simile)
A Vik: Hotel Dyrholaey (o simile)
A Reykjavik: Hotel Storm (o simile)
I vostri alloggi di categoria Quality 4*:
A Vik: Hotel Katla (o simile)
A Reykjavik: Centerhotel Laugavegur (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
La capacità massima delle camere è di 2 adulti. Le camere singole sono disponibili a un costo aggiuntivo.
Ristorazione
Assaporate ogni momento della vostra mattinata con il trattamento di prima colazione. Nel corso della giornata, scoprite la gastronomia islandese a vostro piacimento.
Le vostre opzioni incluse —
Noleggio auto (KIA Sportage 4wd o simili) per 6 giorni

Approfittate della vostra auto e vivete una vacanza in totale libertà!
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Pacchetto avventuriero

Pacchetto ricerca del benessere

Terme geotermiche naturali di Krauma, Bagni geotermici Fontana e Pass Sky Lagoon
Terme geotermiche naturali di Krauma:
Bagni geotermici Fontana:
Scoprite un'esperienza unica dei poteri curativi delle sorgenti geotermiche. Immergetevi in una piscina naturale, ascoltate il gorgoglio della sorgente calda nei bagni di vapore o, per i più avventurosi, fate un tuffo nel lago rinfrescante.
Dal 1929, gli abitanti del luogo si godono i poteri curativi dei bagni di vapore naturali presso il lago Laugarvatn. Il vapore caldo e curativo sgorga direttamente dal terreno attraverso le griglie dei pavimenti delle cabine dei tre tradizionali bagni di vapore. La temperatura del vapore varia tra i 40°C (104°F) e i 50°C (122°F). Le griglie sul pavimento dei bagni di vapore permettono di sentire e annusare la sorgente calda naturale che ribolle proprio sotto di noi, creando un'esperienza naturale e unica.
Accanto ai bagni di vapore si trova Ylur, una sauna in stile finlandese. Sedetevi e godetevi la splendida vista sul lago attraverso l'ampia finestra. Tre vasche minerali esterne collegate tra loro variano per profondità, dimensioni e temperatura. Una vasca idromassaggio costruita a un livello leggermente più alto offre una vista panoramica sugli splendidi dintorni.
Completano l'insieme il lago stesso e la spiaggia. Si può entrare nel lago fresco da un molo o camminare sulla calda spiaggia di sabbia nera. Il bagno freddo ha effetti benefici sulla salute.
La caffetteria di Laugarvatn Fontana offre una selezione di specialità salutari e di produzione locale, tra cui il tradizionale pane di segale cotto a vapore.
Pass Sky Lagoon:
In Islanda l'acqua è vita. Le tradizioni della cultura balneare sono parte integrante dello stile di vita islandese e sono il cuore dell'esperienza Sky Lagoon.
La tradizionale cultura balneare islandese incontra la moderna ospitalità della Sky Lagoon, nell'area di Reykjavik. Sky Lagoon è la sensazione di calore e meraviglia che si prova in Islanda. Ad ogni passo scoprirete la cultura islandese, con la tradizione del bagno geotermico a fare da guida.
Esperienza visiva e spirituale, Sky Lagoon richiama tutti i sensi: il profumo salato dell'Oceano Atlantico, i suoni della fauna selvatica e delle maree oceaniche, la sensazione dell'acqua calda geotermica e il gusto della cucina locale allo Smakk Bar o allo Sky Café. La cosa più emozionante è la vista che si gode dall'ampio bordo a sfioro della laguna. Inoltre, potrete ammirare l'incantevole Skerjafjordur, il fiordo dove si trova la Sky Lagoon, la montagna Keilir e la residenza presidenziale Bessastadir. Se la giornata è limpida, potrete vedere l'iconico ghiacciaio Snaefellsjokull.
Immergetevi nel calore della nostra laguna geotermica sull'oceano, mentre lo spettacolare Oceano Atlantico settentrionale si estende davanti a voi. Lasciatevi rilassare e distendere mentre ammirate gli abbaglianti tramonti e i cieli lunatici. Se siete fortunati, l'aurora boreale danzante vi offrirà uno spettacolo straordinario.
È possibile scegliere tra tre opzioni di ingresso: Pure Lite Pass, Pure Pass e SKY Pass.
Dopo l'esperienza nella laguna, visitate lo Sky Café per gustare pasti freschi, sostanziosi e leggeri serviti in stile caffetteria. Potrete gustare panini, zuppe e specialità locali in uno stile islandese classico, rustico e accessibile. Oppure assaggiate il cibo e le bevande dello Smakk Bar, caratteristici della nostra nazione insulare, con un'offerta di piatti dal gusto unico.
In viaggio verso l'Islanda —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.
È necessario avere 20 anni per noleggiare un'auto, e 23 anni per noleggiare auto di categoria 5.0 o superiore. Gli orari di apertura e le informazioni aggiornate sulle sedi sono disponibili su: www.hertz.is/locations Modalità di pagamento - Garanzia
Al momento del noleggio, il conducente deve esibire una patente di guida valida, detenuta da almeno un anno.
Per guidare in Islanda è necessaria una patente di guida valida degli Stati Uniti, del Canada o dello Spazio economico europeo. Una patente di altri Paesi può essere utilizzata se: a) ha un numero di patente valido, b) ha la fotografia del titolare, c) è stampata in caratteri dell'alfabeto latino e d) è valida al momento del viaggio. In caso contrario, è necessaria una patente internazionale.
Limiti di età
L'età minima per il noleggio in Islanda è di 23 anni per le jeep 4wd, i furgoni e i mini furgoni.Per tutti gli altri tipi di veicoli l'età minima è di 20 anni.
Restrizioni di guida
I veicoli Hertz 2wd non sono ammessi sulle strade contrassegnate dalla lettera "F" sulle mappe ufficiali e su KJÖLUR (strada n. 35), KALDIDALUR (strada n. 550) e sulle strade per Landmannalaugar.I gruppi di veicoli E (IWMN), P (IWAN) e K (HMMN) non sono ammessi sulle strade "F", ma possono essere utilizzati su KJÖLUR (strada n. 35) e KALDIDALUR (strada n. 550), ma non sono consigliati.
Se queste restrizioni vengono ignorate, tutte le assicurazioni, se accettate, saranno considerate nulle. Il conducente sarà ritenuto pienamente responsabile in caso di incidenti o danni e si farà carico di tutte le conseguenze, compresi i costi di trasporto e riparazione del veicolo danneggiato, il traino ecc.
Si richiama l'attenzione sull'articolo 10, sezione b dei termini e delle condizioni di noleggio, che recita:
Il noleggiatore non è autorizzato a:
"Guidare sulle strade che sono contrassegnate con una F sulle mappe ufficiali, così come guidare le strade di Landmannalaugar, Kjölur o Kaldidalur, ad eccezione delle jeep della categoria 4WD (veicoli a trazione integrale) che Hertz concorda come appropriate per essere guidate su tali strade". La violazione di questo articolo autorizza la Hertz a riscuotere le tariffe dal Noleggiatore secondo il listino prezzi della Hertz in qualsiasi momento. La suddetta disposizione sulle tariffe non influisce sulla responsabilità del Noleggiatore in caso di danni".
Per ulteriori informazioni si prega di leggere i termini e le condizioni di noleggio.
Veicoli
I veicoli elencati nei listini prezzi sono esempi. I modelli specifici all'interno di una classe di veicoli possono variare per quanto riguarda la disponibilità e le caratteristiche, come i posti a sedere per i passeggeri, la capacità dei bagagli, ecc.
Il nostro programma preventivo
Noi di Hertz Islanda cerchiamo sempre di trovare più modi per informare i nostri clienti su ciò che bisogna tenere presente quando si guida sulle strade islandesi. Al momento del ritiro dell'auto, tutti i clienti ricevono l'opuscolo "Come guidare in Islanda". Inoltre, tutto il nostro personale è ben informato sul meteo e sui siti web dell'amministrazione stradale, in modo da poter informare i nostri clienti sulle condizioni meteorologiche e stradali.
Scegliete il veicolo adatto
Per la sicurezza dei conducenti, vi ricordiamo di scegliere il veicolo più adatto per il vostro viaggio, sia che si tratti di città che di Highland.che si tratti di guida in città o in montagna.Se avete bisogno di assistenza per la scelta del veicolo giusto, non esitate a contattarci.
Sostituzione dell'auto
Si prega di notare che la sostituzione di un veicolo danneggiato è soggetta alla disponibilità e all'esclusione del costo del danno.Termini e condizioniI termini e le condizioni generali assegnati da Hertz di volta in volta sono parte integrante delle presenti qualifiche e requisiti di noleggio.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'Islanda