
Approvato dai nostri esperti —
- L'Indonesia e Bali, tra natura, mare e storia, alla scoperta delle tradizionali risaie, i fiumi e i templi dall'architettura tipica
- La possibilità di scegliere il vostro soggiorno mare di 8 o 9 notti presso hotel accuratamente selezionati
- Le tante escursioni incluse nell'offerta, i trasferimenti e le guide locali parlanti in italiano
Alla scoperta di Bali —

A vostra scelta —
L'itinerario —
Giorno 1: Partenza dall'Italia
Partenza da Roma o Milano per Bali con voli di linea Singapore Airlines (via Singapore), Turkish Airlines (via Istanbul) o Cathay Pacific (via Hong Kong). Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2: Arrivo a Bali (Kuta o Nusa Dua)
Arrivo all’aeroporto di Bali, disbrigo delle formalità burocratiche e trasferimento nell’hotel prescelto nella località balneare di Kuta o Nusa Dua. Sistemazione con trattamento di pernottamento e prima colazione.
Giorno 3: Kuta / Nua Dua - Tanah Lot - Lovina
Prima colazione. Partenza al mattino per Lovina, località situata sulla costa settentrionale dell’isola. Lungo il tragitto sosta per visitare il tempio Tanah Lot, famoso per la spettacolare posizione su un piccolo promontorio roccioso prospiciente il mare. Proseguimento per il tempio di Pura Luhur Batukaru, costruito nel XIII secolo alle pendici dell’omonimo vulcano e circondato da una lussureggiante vegetazione tropicale. Si passa attraverso l’incantevole paesaggio delle risaie di Jatiluwih, tra le più spettacolari dell’isola, dove si sosta per il pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si arriva a Bedugul e si visita il tempio di Pura Ulun Danu Beratan, situato in posizione particolarmente scenografica sulle sponde dell’omonimo lago. Si prosegue con passeggiata alle cascate di Monduk prima di arrivare sulle nere spiagge vulcaniche di Lovina. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Prima colazione. Partenza per Candidasa con sosta lungo il tragitto alle sorgenti calde di Air Panas Banjar ed al mercato locale di Buleleng. Visita dei templi di Pura Beji a Sangsit, dedicato alla dea Dewi Sri protettrice delle risaie e Pura Maduwe Karang, uno dei più belli della parte settentrionale dell’isola, dedicato agli spiriti protettori dei campi non ancora irrigati. Proseguimento per Kintamani per ammirare il panorama dei crateri del monte Batur. Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio visita del Tempio Madre di Besakih, il più grande ed importante dell’Isola, costruito nell’XI secolo alle pendici dell’imponente vulcano Gunung Agung, il vulcano sacro di Bali. Ultima fermata a Putung per ammirare uno dei panorami più spettacolari dell’isola. Arrivo a Candidasa, sistemazione in hotel. Pernottamento.
Prima colazione. Partenza al mattino per Ubud, centro culturale e cuore artistico dell’isola di Bali, con una miriade di piccoli negozi, gallerie d'arte, musei, studi di pittori. Lungo il tragitto visita alla grotta di Goa Lawah, conosciuta anche come la grotta dei pipistrelli e soste panoramiche per ammirare i terrazzamenti di risaie e la rigogliosa natura dell’interno dell’isola. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita del villaggio tradizionale di Penglipuran. Proseguimento per Ubud con visita lungo il tragitto del villaggio di Mas, noto per la produzione di sculture in legno e del Monkey Forest Sanctuary, foresta dove vivono alcuni branchi di macachi balinesi e si trovano alcuni templi sacri. Si arriva nel tardo pomeriggio a Ubud e si assiste ad uno spettacolo di danze tradizionali Kecak. Al termine sistemazione in hotel. Pernottamento.
Prima colazione. Check out e trasferimento in una delle più rinomate spiagge di Bali. Sistemazione con trattamento di pernottamento e prima colazione nell’hotel prescelto. Pernottamento.
Prima colazione. Giornata a disposizione per attività balneari o relax. Pernottamento.
Giorno 14: Bali - Singapore / Istanbul / Hong Kong
Prima colazione. Mattinata a disposizione. Check out alle ore 12.00. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea Singapore Airlines (via Singapore), Turkish Airlines (via Istanbul) o Cathay Pacific (via Hong Kong) per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 15: Singapore / Istanbul / Hong Kong - Italia
Arrivo a Roma e Milano al mattino. Fine dei servizi.
L'offerta di 13 notti aggiunge all'itinerario una giornata a disposizione per attività balneari o relax o per effettuare una delle attività facoltative proposte.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel a scelta previsti durante il tour o similari —
Hotel Superior
Kuta: Hotel Bali Dynasty 4*
Lovina: Puri Bagus Lovina 4*
Candidasa: Rama Candidasa 4*
Ubud: Santi Mandala 3*sup
Hotel Deluxe
Nusa Dua: Ayodya Resort 4*sup
Lovina: The Lovina 4*sup
Candidasa: Alila Manggis 4* sup
Ubud: The Lokha Ubud 5*
Soggiorno mare
Tanjung Benoa: 8 o 9 notti presso il Sadara Boutique Beach Resort 4*
Nusa Dua: 8 o 9 notti presso l'Ayodya Resort Bali 4* sup
Tanjung Benoa - Sadara Boutique Beach Resort 4*

Nusa Dua - Ayodya Resort Bali 4* sup



Il trattamento previsto è di prima colazione con pasti come da programma.
In viaggio verso Bali —
I voli
Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano Malpensa e Roma Fiumicino a Denpasar.
I vostri orari di volo:
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e durante le visite sono compresi nell'offerta.