Tour della Grecia - Atene - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Il magnifico tour alla scoperta di bellissime località
  • La mezza pensione inclusa nell'offerta

La valutazione dei nostri clienti

Lo scenario

La Grecia ha giocato un ruolo di fondamentale importanza nella storia dell'umanità. Molte sono le testimonianze di quel tempo glorioso e Atene è praticamente un enorme museo a cielo aperto, tutto da scoprire e visitare. Come moderni Teseo, districatevi nel dedalo di vicoli disposti come se fossero un piccolo labirinto, ma non perdete di vista il vostro personalissimo filo di Arianna! Respirate l'aria del mito che diventa realtà nella città dove sono nate filosofia e democrazia

Itinerario

1. Giorno Italia / Atene / Termopili / Volos (330 km):
Partenza dall’Italia ed arrivo all’aeroporto di Atene. Accoglienza all’aeroporto e l’inizio delle visite. La prima fermata sarà Termopili, un pittoresco sentiero di montagna, noto soprattuto a causa della Battaglia delle Termopili nel 480 a.C tra i greci e turchi. Visita del meraviglioso monumento: la Statua di Leonida dell’eroe greco. Pranzo libero. Proseguimento a Volos, una bellissima città in Tessaglia situata ai piedi del Monte Pelio e la Baia Pagasitikos. Trasferimento all’Hotel Protessilaos 3* e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo. (C)

2. Giorno Volos: Prima colazione in albergo.
Partenza per la visita al Monte dei Centauri. Prima sosta a Portaria, il villaggio ai piedi del Monte Pelio, che il è centro più importante della regione. Con uno stile architettonico unico, molto impressionante e famoso tra i visitatori provenienti da tutto il mondo. Ammirevoli vecchie case, alberghi, strade e fontane con acque cristalline che rendono una bella e straordinaria panorama. Da Portaria, partenza per Hania, un villaggio di montagna all’est di Pelion, creato a 1200 m. sul livello del mare, in un bosco di faggi e abeti. Al termine, visita del Makrinitsa, il famoso villaggio conosciuto come il “Balcone di Pelion” che conserva ancora lo stile tradizionale. Pranzo libero. Proseguimento attraverso le pittoresche strade e visita del Museo di Arte Popolare e Storia e della Chiesa di San Giovanni. Pranzo libero durante le escursioni. Ritorno in albergo.  Cena e pernottamento in albergo. (B - C)

3. Giorno Volos / Meteora / Salonicco (380 km):
Prima colazione in albergo e partenza per Meteora, il patrimonio mondiale dell’Unesco con più di 20 monasteri di roccia, arroccati  sulla cima e costruiti nella scogliere creando forme delle cave naturali. Visita di due monasteri magnifici, nell’epoca dove vissuti gli eremiti del XI. secolo. Il monastero costruito più tardi divenne un rifugio sicuro per i monaci quando l’impero romano inizia a crollare. Visita di Meteora e si prosegue per Salonicco. Pranzo libero. Arrivo all’Hotel Sun Beach 4* e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo. (B - C)

4. Giorno Salonicco / Vergina / Salonicco (180 km):
Prima colazione in albergo e partenza per la visita del sito archeologico di Vergina, le tombe reali considerati monumenti più importanti e la tomba di Filippo II coi suoi magnifici affreschi.  Rientro a Salonicco, conosciuta come la “Sposa di Thermaikos” la seconda città più grande della Grecia. Al termine di un giro panoramico, visita della “Torre Bianca” il simbolo della città e del “Museo Archeologico”, della Chiesa di San Demetrio, l’Arco di Galerio, la Rotonda, la Piazza Aristotele, i Castelli Bizantini ed alla fine il palazzo dove avviene la Mostra Internazionale di Salonicco. Pranzo libero. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento in albergo. (B - C)

5. Giorno Salonicco / Delfi (405 km):
Prima colazione in albergo e partenza per Delfi e visita al sito archeologico e il Museo di Delfi dove si vedrà il famoso “Omphalos” conosciuto come “il centro dell’universo” che si trova presso il Tempio di Apollo. Nel museo visita degli ammirevoli  capolavori della scultura antica greca. L’Oraculo di Delfi aveva una grande influenza in tutto il mondo e le profezie di Pythia erano molto significative per tutti i regni dell’antichità. Proseguimento attraverso il sacro percorso, che conduce al Tempio di Apollo. Pranzo libero. Trasferimento all’Hotel Parnassos 3* e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo. (B - C)

6. Giorno Delfi / Atene (185 km):
Prima colazione in albergo e partenza per Atene. Arrivo e giro panoramico per conoscere i punti salienti della città. Visita di Arco di Adriano, il Tempio di Zeus, la Piazza Syntagma, la Guardia degli Evzones e la tomba del militare ignoto che situata di fronte al Parlamento Greco. Si prosegue per la Residenza Presidenziale e lo Stadio Panathinaiko del 329 a.C dove erano tenute le prime Olimpiadi dell’era moderna nel 1896. Visita dell’Acropoli e il Partenone, tempio antico greco costruito durante l’età d’oro di Pericle nel 447 a.C ed è dedicato alla dea di Atene. Pranzo libero. Al termine, visita al Nuovo Museo di Acropoli, esemplare dell’architettura moderna. Trasferimento all’Hotel Best Western Coral Beach 4* e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo. Consigliato di fare una passeggiata sia per sperimentare piacevole atmosfera della città, passando per la Plaka, Monastiraki e Thissio che la cucina tipica greca e degustare la famosa bevanda greca “Ouzo” oppure un buon vino greco. (B - C)

7. Giorno Atene / Micene / Tirinto / Naupalia / Atene (140 km):
Prima colazione in albergo e partenza per la regione antica Argolide (Argolís) per le visite di Micene e di Tirinto, dove ci sono le rovine più importanti della Civiltà Micenea, la quale controllava la parte est del mondo mediterraneao dal XV. al XII. secolo a.C. Ha avuto un ruolo vitale nello sviluppo della Grecia Classica. Queste due città sono citate nell’epica di Omero, l’Illiade e l’Odissea, le quali hanno influenza nell’arte europea e la letteratura per più di tre millenni. Si prosegue verso Naupalia tra le più belle città della regione Argolís ed anche una delle più romantiche della Grecia. Naupalia è stata la prima capitale tra 1823 e 1834. Pranzo libero. Rientro in albergo. Cena e pernottamento in albergo. (B - C)
8. Giorno Atene / Italia: Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia. (B) 
 
*L’ordine delle visite può subire variazioni per i motivi tecnici.

Alberghi previsti durante il tour

Volos: Hotel Protessilaos 3*
Salonicco: Hotel Sun Beach 4*
Delfi: Hotel Parnassos 3*
Atene: Hotel Best Western Coral Beach 4*

Il trattamento previsto è di Mezza Pensione (bevande escluse)

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Bambini 2-12 anni non compiuti: disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.

Operativo voli

A3 = Aegean Airlines            
AZ = Alitalia            
V7 = Volotea Airlines     

A3 661 Milano MXP 11:00 Atene ATH 14:30        
A3 664 Atene ATH 14:45 Milano MXP 16:20
    
V7 1490 Venezia VCE 13:00 Atene ATH 16:15       
V7 1491 Atene ATH 19:15 Venezia VCE 20:35
    
AZ 720 Roma FCO 08:40 Atene ATH 11:40        
AZ 721 Atene ATH 18:45 Roma FCO 19:50    

V7 1626 Bari BRI 08:45 Atene ATH 11:20         
V7 1627 Atene ATH  11:45 Bari BRI 12:25 (Prima Partenza il 06.06.16)    

A3 673 Catania CTA 14:40 Atene ATH 17:25      
A3 672 Atene ATH 13:15 Catania CTA 14:10 (Prima Partenza il 04.07.16)    

V7 1512 Palermo PMO 06:45 Atene ATH 09:30       
V7 1513 Atene ATH  14:00 Palermo PMO 15:00 (Prima Partenza il 27.06.16)

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

- Tasse aeroportuali
- Adeguamento carburante per tutte le partenze

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour della Grecia