
Approvato dai nostri esperti —
- Lasciarvi incantare dalla storia e dalla cultura greca
- Soggiornare in un emblematico hotel del centro, situato nell'edificio che, dal 1945 al 2007, fu una nota tipografia di giornali
- Godervi la vostra moderna Junior Suite con servizi di lusso
- Assaggiare la deliziosa gastronomia dell'hotel e lasciarvi viziare dalle creazioni dello chef
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
The Editor Athens Hotel 4* —
Creato con un profondo rispetto per il suo patrimonio, al The Editor Athens Hotel 4*, nel cuore di Atene, riecheggia l'anima di un luogo dove sono state scritte e stampate le storie dei tempi d'oro.
Questo edificio era una nota tipografia di giornali (Athlitiki Ixo), e il concetto dell'hotel lo mostra molto bene. Fondato nel 1945, Athlitiki Ixo era uno dei giornali più letti in Grecia e copriva le ultime notizie sportive. Dopo 62 anni dalla pubblicazione del primo numero, la tipografia ha spento i motori nell'aprile 2007.
Varcate le porte del The Editor 4* e scoprite un rifugio ad Atene dove in ogni dettaglio si intrecciano passato e presente.
Un benvenuto nelle migliori condizioni.
Per un soggiorno più tranquillo, godetevi un'accoglienza in completa serenità.
La vostra struttura si impegna a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.
Si prega di notare: le misure sanitarie possono essere soggette a cambiamenti in linea con le raccomandazioni del governo. Di conseguenza, possono influenzare l'accesso a certe strutture.
Le camere —
Negoziato per voi:
- Un drink di benvenuto per persona per soggiorno
Per questa offerta abbiamo riservato per voi Junior Suite.
Junior Suite (32 m²)
Rilassatevi nell'accogliente Junior Suite. Intelligentemente progettata e dettagliata con texture di alta qualità, offre uno spazio delizioso per rilassarsi e socializzare, con un comodo letto matrimoniale e un'accogliente area salotto. Il bagno spazioso accoglie gli ospiti con una doccia a pioggia rivitalizzante.





Ristorazione
Negoziato per voi:
- Sconto del 10% su cibo e bevande
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Imbarcatevi in un viaggio gustoso nei ristoranti dello chef Yiannis Liokas. Qui si può gustare una deliziosa colazione o un pranzo e una cena tranquilli, esplorando un menu abbondante ma creativo che pulsa al ritmo delle stagioni.
Al ristorante The Publisher, vi aspetta un'esperienza di degustazione dei migliori ingredienti portati in vita in uno stile inventivo e contemporaneo. Abbina questo pasto splendidamente realizzato con un bicchiere di vino greco o di champagne frizzante per celebrare una giornata piena di scoperte.
Per qualcosa di un po' più elegante, andate allo Stories Urban Bistronomy, uno dei più abbaglianti luoghi di ristorazione sul tetto dell'hotel. Appositamente progettato per affacciarsi su uno dei più impressionanti e storici skyline della città di Atene, offre le migliori esperienze culinarie per gli ospiti dell'hotel. È ideale se volete sfuggire al trambusto della vicina Ermou Street e godervi un cocktail o una cena del venerdì sera mentre il sole tramonta.
A causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero essere chiusi o limitati nel numero di posti. Si consiglia vivamente di contattare l'hotel per ulteriori informazioni due giorni prima dell'arrivo.
Le attività
L'hotel Editor Athens è situato nel centro della città, a pochi passi dalla stazione della metropolitana e a una breve corsa in metropolitana dal Museo dell'Acropoli e dal Partenone, e a meno di 10 minuti a piedi dal famoso quartiere Plaka e da Piazza Syntagma. Una volta qui, sentirete sicuramente di aver scelto il posto giusto per apprezzare pienamente le meraviglie di Atene.
Uscite e lasciatevi trasportare da famosi musei, ampi spazi verdi, boutique artigianali, cibo artigianale e un labirinto di bar e quartieri alla moda.
A causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero essere chiusi o limitati nel numero di posti. Si consiglia vivamente di contattare l'hotel per ulteriori informazioni due giorni prima dell'arrivo.
In viaggio verso Atene —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.
Alla scoperta di Atene —
La Grecia ha giocato un ruolo di fondamentale importanza nella storia dell'umanità. Molte sono le testimonianze di quel tempo glorioso e la capitale Atene è praticamente un enorme museo a cielo aperto, tutto da scoprire e visitare. Come moderni Teseo, districatevi nel dedalo di vicoli disposti come se fossero un piccolo labirinto, ma non perdete di vista il vostro personalissimo filo di Arianna!
Passeggiare per la città è il modo migliore per scoprire la sua storia. All'ombra dell'Acropoli, nel Plaka, il quartiere degli Dei e il più antico di Atene, con il Foro Romano. Qui vivrete la vera atmosfera da villaggio, pieno di taverne tradizionali greche, chiese e piccoli musei. Inoltre, non perdetevi il famoso cambio della guardia in Piazza Syntagma (Piazza della Costituzione) ogni ora.
Se cercate una vista a 360° sulla città, raggiungete la collina di Filopappo oppure il Monte Licabetto, in 20 minuti a piedi o in funivia: godetevi il panorama e la cappella ortodossa di San Giorgio.
Eventi e musei da non perdere:
- L’ Atene Technopolis Jazz Festival, un festival jazz che si svolge tra fine maggio e inizio giugno
- Il Festival Internazionale di Atene ed Epidauro, con numerosi artisti di teatro, danza e musica, da giugno a ottobre
- Il Festival della luna d’agosto, con ingresso gratuito a siti storici e archeologici aperti tutta la notte, con spettacoli e performance al chiaro di luna, verso metà agosto
- Il Museo Archeologico Nazionale di Atene, il più grande del Paese, con una ricca collezione ellenica, ma anche egizie e romane
- Il Museo dell’Acropoli, con una collezione di reperti rinvenuti sull’omonimo sito
- Il Museo Benaki, il più antico del Paese, con opere dall’antichità al XX secolo
- La Galleria Nazionale, con dipinti e sculture greche dal XIX e XX secolo
Piatti tipici:
- Mezédes, antipasto greco
- Feta
- Tzatiziki, salsa allo yogurt con cetriolo e aglio
- Tyropita, pasta ripiena di feta
- Dolmades, involtini di foglie di vite ripieni di riso
- Fava, puré di piselli
- Souvlaki, spiedino di carne alla griglia
- Moussaka, strati di melanzane fritte e ragù
- Lokum, gelatina zuccherata aromatizzata alla rosa o al bergamotto
- Baklavas, sfoglia ripiena di mandorle e miele
- Vinsanto
- Ouzo, liquore all’anice