Approvato dai nostri esperti —
- Vivere un viaggio incredibile alla scoperta della capitale e dei meravigliosi paesaggi circostanti
- Soggiornare in strutture uniche selezionate appositamente per il vostro comfort, con pensione completa (bevande escluse)
- Rimanere meravigliati dinanzi alla bellezza del Mar Morto con le sue proprietà benefiche
- Scoprire Petra e il Wadi Rum per un viaggio dal tocco orientale sulle orme di Lawrence d'Arabia
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Dai tranquilli e splendidi paesaggi del Wadi Rum alla vivace capitale urbana di Amman, dalle maestose rovine delle civiltà passate a Petra allo splendore senza tempo del Mar Morto. La Giordania è una destinazione unica con i suoi siti misteriosi e maestosi. Per un'esperienza mozzafiato, partite per questa coloratissima destinazione: Petra la Rosa, Amman la Bianca e senza dimenticare l'oro del deserto.
Un cambio di scenario garantito!
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1 : Amman
Giorno 2 : Amman – Strada dei Re - Madaba - Nebo - Kerak - Petra (266 km - 4 ore)
Giorno 3: Petra
Giorno 4: Petra - Piccola Petra - Wadi Rum (115 km - 1 ora e 40)
Giorno 5: Wadi Rum - Aqaba (320 km - 3 ore e 20)
Giorno 6: Aqaba
Giorno 7: Aqaba - Mar Morto
Giorno 8: Mar Morto - Rientro
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1 - 3
Giorno 1: Arrivo ad Amman
Volo per Amman, la capitale giordana. Cena a bordo. Accoglienza in aeroporto e trasferimento al vostro hotel.
Check-in e pernottamento in hotel.
Giorno 2: Amman - Strada dei Re - Madaba - Nebo - Kerak - Petra
Prima colazione in hotel e partenza per la Strada dei Re per visitare Madaba. Chiamata anche città dei mosaici, questa sede vescovile bizantina 14 chiese di grande valore artistico, che ospitava anche una straordinaria scuola di mosaicisti. Scoprirete la chiesa di San Giorgio di Madaba con la sua mappa della Palestina riesumata nel 1898 durante la costruzione della chiesa.
Questo mosaico, risalente alla metà del VI secolo, appena alterato, traccia la geografia del Vicino Oriente bizantino. Si visiterà poi il Monte Nebo, 10 km a nord-ovest di Madaba. Mosè lasciò le pianure di pianure di Moab e salì in cima al Monte Nebo. Ad un'altitudine di 840 metri, il monte è diventato un luogo di pellegrinaggio universale fin dall'inizio dell'era cristiana. Proseguimento per la fortezza di Kérak, la valle sottostante che era una delle grandi vie d'accesso alla Palestina. Pranzo a Kerak.
Proseguimento per Petra attraverso la strada del deserto. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3 : Petra
Alla fine del Siq, appare improvvisamente il monumento più maestoso di Petra, "Al Khazneh" o il "Tesoro", con la sua decorazione greco-romana.
Al di là del Tesoro, ci sono centinaia di edifici scolpiti, templi, tombe reali, bagni, portali ad arco, strade acciottolate e soprattutto il teatro romano con circa 3000 posti a sedere.
Attraverserete il Cardo romano e visiterete il "Qasr El Bint", l'unico tempio ancora in piedi e in notevole stato di conservazione. Pranzo presso il ristorante del sito. Nel pomeriggio, salita al Monte El Deir per ammirare il capolavoro del sito, il "Monastero".
Tempo libero. Rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4 - 8
Giorno 4 : Petra - Piccola Petra - Wadi Rum
Prima colazione in hotel e partenza per la "Piccola Petra", per un'ultima visita di questo sito maestoso!
Poi, prenderete la strada per il deserto del Wadi Rum. Se Petra è il risultato dell'opera dell'uomo le scogliere, i picchi e le valli del Wadi Rum devono la loro serena bellezza e alla travolgente grandezza secondo T. E. Lawrence, solo a se stessi. Questo sito è uno dei luoghi più alti della Grande Rivolta Araba, magnificato dal regista David Lean in una delle scene più impressionanti del suo film Lawrence d'Arabia. Pranzo in un accampamento beduino per scoprire il senso dell'ospitalità e della gastronomia beduina.
Nel pomeriggio, farete un giro in pick-up 4X4 per ammirare lo splendore del deserto millenario del Wadi Rum.
Cena e pernottamento all'Eco-Lodge.
Giorno 5: Wadi Rum - Aqaba
Prima colazione nel campo beduino. Godetevi gli ultimi momenti a Wadu Rum, questo luogo mozzafiato e senza tempo che è stato lasciato quasi intatto dall'uomo. Qui l'acqua e il vento hanno scolpito queste gigantesche e imponenti torri. Partenza per la splendida località balneare di Aqaba, una città particolarmente soleggiata dove ci si reca per rilassarsi e per godere di uno splendido scenario marino. Pranzo in un ristorante locale per gustare le meraviglie culinarie della Giordania.
Questa città rappresenta il luogo ideale di relax per i vacanzieri con il suo più grande tesoro, il Mar Rosso.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 6: Aqaba
Prima colazione, pranzo e cena in hotel.
Sulle rive del Mar Rosso, nell'estremo sud del Paese, Aqaba offre al viaggiatore un altro aspetto della Giordania.
Giorno e notte, abitanti e visitatori passeggiano per le strade della città vecchia, si rilassano sulle spiagge della costa e nuotano con i pesci colorati.
Una posizione unica città costiera della Giordania, Aqaba è l'unica porta d'accesso del Paese al Mar Rosso.
Circondata dalle acque blu del Mar Rosso e da montagne colorate, la città dà un tocco di modernità a questo magnifico scenario naturale.
Grazie alla sua posizione geografica, Aqaba è stata in grado di sviluppare le sue attività economiche attorno al suo porto mercantile e alla sua più grande ricchezza: i fondali del Mar Rosso.
Escursione in opzione a pagamento: gita in yacht ad Aqaba di 4 ore con pranzo (bevande escluse).
Giorno 7: Aqaba - Mar Morto
Prima colazione e partenza per il Mar Morto, il punto più basso della terra con i suoi 417 metri sotto il livello del mare e riconosciuto come il più ricco tesoro di sali naturali al mondo! Ricco di minerali, quest'acqua è ritenuta in grado di curare alcune malattie. È anche nota per far galleggiare letteralmente le persone grazie al suo contenuto di sale. Il Mar Morto non è solo una visita turistica ma anche una visita per rilassarsi e fare il bagno sulle rive di questo straordinario mare. Pranzo nel punto più basso del mondo.
Cena e pernottamento in hotel sul Mar Morto.
Giorno 8: Mar Morto - Aeroporto
Trasferimento all'aeroporto e volo di rientro.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour soggiornerete in camere Standard nei seguenti hotel o simili:
Ad Amman: Amman West 4*
A Petra: Old village 5*
Sul Mar Morto: Crowne Plaza 5*
Ad Aqaba: Luxotel 5*
Nel Wadi Rum: Mirage Rum
In caso di indisponibilità delle strutture menzionate verrete ricollocati in hotel di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse).
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Pausa Zen
In un'atmosfera calda, la Spa vi invita a una parentesi di relax con 1 scrub per il corpo con prodotti del Mar Morto e una sessione di massaggio di 50 minuti (collo e spalle). Potrete godere di un vero momento di relax e benessere con questo massaggio rilassante pensato per sciogliere nodi e tensioni.
Crociera in Yacht ad Aqaba
Godetevi una meravigliosa crociera in Yacht sul Mar Rosso ad Aqaba.
Alle 11, partenza per una crociera di 4 ore sul Mar Rosso (con pranzo e bevande fredde analcoliche illimitate) a bordo di un grande yacht per scoprire i vari punti di immersione.
Vi verranno forniti l'attrezzatura per lo snorkeling e i teli da mare. Rientro in hotel nel primo pomeriggio.
Età minima : 5 anni
Trasferimenti inclusi
In viaggio verso Amman —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da/per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
I trasferimenti durante il tour saranno in bus moderno con aria condizionata e Wifi. La tipologia (veicolo, furgone, mini, medio o grande pullman) dipende del numero di persone.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Giordania