- Amman - Fino a -70% | Voyage Privé

Approvato dai nostri esperti

  • Ammirare lo splendore di Petra, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, approfittando della preziosa compagnia di una guida in italiano durante le escursioni
  • Galleggiare nel Mar Morto, il punto più basso della Terra, per un momento piacevole e sorprendente
  • Godere di un'esperienza unica ammirando lo splendore del deserto millenario del Wadi Rum e approfittare di momenti unici di relax in spiaggia ad Aqaba
  • Assaggiare vari piatti tipici giordani per aggiungere al cambio di scenario un'esperienza gastronomica nei sapori locali

L’anteprima del vostro viaggio

Dai tranquilli e splendidi paesaggi del Wadi Rum alla vivace capitale urbana di Amman, dalle maestose rovine delle civiltà passate a Petra allo splendore senza tempo del Mar Morto. La Giordania è una destinazione unica con i suoi siti misteriosi e maestosi. Per un'esperienza mozzafiato, partite per questa coloratissima destinazione: Petra la Rosa, Amman la Bianca, senza dimenticare l'oro del deserto! Un cambio di scenario garantito!
 

IL VOSTRO ITINERARIO

Giorno 1: Arrivo ad Amman
Giorno 2: Amman - Iraq el Amir - Salt - Amman
Giorno 3: Visita di Amman - Jerash - Amman
Giorno 4: Amman - Madaba - Monte Nebo - Wadi Rum
Giorno 5: Tour in Jeep di Wadi Rum - Piccola Petra - Petra
Giorno 6: Petra - Visita guidata
Giorno 7: Petra - Aqaba
Giorno 8: Aqaba - Relax sul Mar Morto
Giorno 9: Mar Morto - Amman
Giorno 10: Amman - Partenza

  

Nota bene: il trasporto dipende dal numero di persone in un veicolo moderno, furgone, mini, medio o grande pullman.

Questo programma è fornito a titolo indicativo, l'ordine può essere modificato durante il soggiorno senza pregiudicare l'interesse del tour.

Le tappe del vostro itinerario

Giorno 1: Arrivo ad Amman

Volo per Amman, la capitale giordana. Accoglienza in aeroporto da parte di un nostro rappresentante che porterà un cartello con il vostro nome e si occuperà delle formalità per il visto.
NB: Si prega di non procedere con la procedura di visto senza il rappresentante.
 
Check-in e pernottamento in hotel.


 
GIORNO 2 : AMMAN - IRAQ AL AMIR - SALT - AMMAN


Prima colazione in hotel.

Partenza per la visita di Iraq Al Amir, grande sito ellenistico noto per il suo palazzo del II secolo a.C.

 

Proseguirete verso la città di Salt per scoprire una città autentica con le sue case a gobba in pietra gialla dell'era ottomana. Salt fu la prima capitale giordana per un breve periodo di tempo sotto il regno di Abdallah Primo. Una passeggiata vi permetterà di scoprire la città e un museo che descrive l'evoluzione della vita giordana dall'era ottomana. Piccolo consiglio: prendetevi il tempo di girovagare per le vie commerciali dove potrete fare i vostri acquisti comprese le spezie!

 

Rientro ad Amman per la cena (bevande escluse) e per il pernottamento in hotel.

Giorno 3: Amman - Jerash - Visita della città - Amman

Colazione in albergo.

Partecipate a un tour della città per scoprire i segreti della capitale giordana. Costruita su sette colli, tra il deserto e la verdeggiante Valle del Giordano, Amman prende il nome dagli Ammoniti, popolo discendente da Abramo. Su questa vasta collina si può ammirare, una sontuosa veduta della città. Prima di scendere, visitate il Museo Archeologico, il Tempio di Ercole e il Palazzo degli Omayyadi. Nella città bassa, visitate il bellissimo teatro greco-romano, che può ospitare circa seimila spettatori. Visita della cittadella.
 
Dopo pranzo, partenza per la città di Jerash. Esplorate il secondo sito archeologico più grande della Giordania dopo Petra! Oggi, considerata una delle città romane meglio conservate del Vicino Oriente, la città rimase nascosta sotto la sabbia per diversi secoli prima di essere scoperta e restaurata per 70 anni. La città fu costruita interamente con un calcare rosa arancio, accentuato dai raggi del sole all'alba e al tramonto. Potete ammirare i tesori di questa città romana con le sue strade lastricate di colonnati, enormi templi e teatri, le sue terme e fontane e le sue mura traforate.
 
Cena (bevande escluse) e pernottamento in hotel.
 

GIORNO 4: AMMAN – MADABA – MONTE NEBO – WADI RUM

 

Prima colazione in hotel e partenza per Madaba. Conosciuta anche come la città dei mosaici, questa sede vescovile bizantina vanta 14 chiese di grande valore artistico, che ospitavano anche una straordinaria scuola di artisti del mosaico.


Scoprirete la Chiesa di San Giorgio a Madaba, con la sua mappa della Palestina riesumata nel 1898 durante la costruzione della chiesa. Questo mosaico della metà del VI secolo secolo raffigura la geografia del Vicino Oriente bizantino.

Si visiterà poi il Monte Nebo, 10 km a nord-ovest di Madaba. Mosè partì dalle pianure di Moab e salì sulla cima del Monte Nebo, dove avrebbe visto la Terra Promessa. Raggiungendo un'altitudine di 840 metri, la montagna è diventata un luogo di pellegrinaggio universale fin dall'inizio dell'era cristiana.

 
Al termine della visita, vi dirigerete verso il Wadi Rum. Se Petra è il risultato del lavoro dell'uomo, le scogliere e le valli del Wadi Rum devono a se stesse la loro pacifica bellezza e la loro travolgente maestosità. Questo sito desolato è stato, infatti, uno dei momenti salienti della Grande Rivolta Araba, magnificato dal regista David Lean in una delle scene più impressionanti del suo capolavoro, Lawrence d'Arabia. 
 

Cena (bevande escluse) e pernottamento in hotel.

Leggi di più

GIORNO 5: TOUR IN JEEP DI WADI RUM - PICCOLA PETRA - PETRA

Oggi vi alzerete presto per godervi l'alba nel deserto! Fate colazione con i beduini e preparatevi per un tour di 2 ore in un pick-up 4x4 per ammirare lo splendore di questo deserto millenario.

 

Partenza per la “piccola Petra” per un tour finale in questo maestoso sito! Meno famoso di Petra, questo sito merita una visita. Si tratta di un villaggio trogloditico, di epoca nabatea, che di per sé è una meraviglia. Esplorate la piccola città e ammirate le tombe e i templi scolpiti nella roccia.

 

Cena (bevande escluse) e pernottamento a Petra.

 

GIORNO 6:  PETRA - VISITA GUIDATA

 

Prima colazione in hotel e inizio dell'escursione a Petra, la città rosa. Interamente scolpita nella roccia arenaria, ciò che mostra al mondo oggi è il risultato del lavoro degli uomini nel corso dei secoli.

 

A Petra si possono osservare quasi 800 monumenti su 100 chilometri quadrati. È stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e a oggi è il sito più famoso della Giordania e del Medio Oriente. Attraverserete il Siq, faglia stretta e lunga dovuta a un terremoto preistorico. Alla fine del Siq, appare improvvisamente il monumento più maestoso di Petra, "Al Khazneh" o il "Tesoro" con una decorazione greco-romana. Preparatevi a restare senza fiato di fronte alla bellezza della città! Oltre il Tesoro, ci sono centinaia di edifici scolpiti, templi, tombe reali, bagni, porte ad arco, strade acciottolate e, soprattutto, il Teatro Romano con circa 3000 posti a sedere. Attraverserete il Romain Cardo e visiterete il tempio Qasr El Bint, ancora in un notevole stato di conservazione.

 

Il pomeriggio è libero. Se le vostre condizioni fisiche lo consentono, potete tentare la salita al monastero di El Deir per ammirare il capolavoro del sito, “Il Monastero”.

 

Cena (bevande escluse) e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 7: PETRA – AQABA

 

Colazione in hotel e trasferimento verso Aqaba per due giornate di relax. Aqaba è una città giordana nota per la bellezza del suo lungomare. È anche l’unica città del Paese ad avere un porto. Vedere Aqaba è scoprire le sue rovine, testimoni del suo ricco passato, la sua importante biodiversità e le attività acquatiche che offre.

Poiché ogni scoperta di una città del mondo arabo che si rispetti inizia naturalmente con una passeggiata nel suo souk, iniziate la vostra visita ad Aqaba da qui. Lasciatevi sorprendere dai molti colori e odori che galleggiano nelle piccole strade incrostate di negozi di ogni tipo.


Cena (bevande escluse) e pernottamento in resort ad Aqaba.

 

GIORNO 8: AQABA - RELAX SUL MAR MORTO

 

Partenza per il Mar Morto, il punto più basso della terra a 417 metri sotto il livello del mare. Ricca di minerali, quest'acqua è ritenuta in grado di far galleggiare letteralmente le persone grazie al suo contenuto di sale. Il Mar Morto non è solo una visita turistica, ma una visita per rilassarsi e fare il bagno sulle rive di questo mare straordinario. Pranzo nel punto più basso del mondo.

 

Cena (bevande escluse) e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 9: MAR MORTO - AMMAN

 

Colazione in hotel. Mattinata dedicata a fanghi e spiaggia. Dopo il check-out, incontro con il vostro autista e trasferimento verso Amman per godervi un pomeriggio libero alla scoperta dei vicoli della città vecchia.

 

GIORNO 10: AMMAN – PARTENZA

 

Gustate la vostra colazione in hotel e partire per l'aeroporto Queen Alia per il volo di ritorno.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Riposate in una camera Standard ad ogni scalo nei confortevoli hotel 4*che abbiamo selezionato per voi. Per un comfort ancora maggiore godrete di un upgrade a hotel 5* sul Mar Morto, ad Aqaba e a Petra.

 

Il vostro alloggio durante il tour:

- 3 notti ad Amman: Amman West (o simili)

- 2 notti a Petra: Old Village (o simili)

- 1 notte a Wadi Rum: Mezeyen, sistemazione in tenda standard (o simili)

- 1 notte ad Aqaba: Movenpick Tala Bay (o simili)

- 2 notti nella zona del Mar Morto: Crown Plaza (o simili)

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.

Leggi di più

Ristorazione

Per un viaggio più rilassante, potete godervi il vostro soggiorno in pensione completa (bevande escluse).

 

Durante le escursioni potrete gustare i pranzi (bevande escluse) indicati nel programma, tranne che ad Aqaba. Potrete gustare un pasto (bevande escluse) in un eccellente ristorante di Amman, Tawaheen Al hawa, una cena "zarb" (bevande escluse) e una tipica serata beduina nel deserto in un campo beduino e un pranzo (bevande escluse) nel sito di Petra a Le Bassin by Crowne Plaza.

Alla scoperta di Amman

Vivete un'avventura straordinaria!
In Giordania, l'uomo ha padroneggiato il deserto e domato la pietra scolpendo una delle nuove meraviglie del mondo: Petra. Dai vasti santuari della magnifica città rosa alle sabbie rosse del Wadi Rum, fuggite attraverso il misterioso paesaggio giordano e assaporate questa esperienza unica e senza tempo.
"Ahlan wa sahlan", siete invitati a fare un viaggio nel passato e nel futuro.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

IMPORTANTE: 

In Giordania, la mancia è consuetudine per tutti i partecipanti al tour e rappresenta una parte significativa del loro stipendio.
All'inizio del tour la guida chiederà una mancia di 25 dinari (circa 32 €) a persona da dividere tra ristoratori, albergatori, camerieri, addetti ai bagagli, autisti di 4x4, personale del Wadi Rum e autista del pullman.
Questa somma è richiesta all'inizio del tour per facilitare l'organizzazione e la ridistribuzione in modo equo.
Per quanto riguarda la mancia per la guida, è consuetudine darla alla fine del tour ed è lasciata alla vostra discrezione.
Anche in questo caso, costituisce la maggior parte del suo stipendio.
Indicativamente, è necessario contare 3 JD al giorno e per persona, liberi di dare di più o di meno, ma in ogni caso sappiate che sarà molto apprezzato!

Il prezzo non comprende:

-Pasti e bevande non menzionati nel programma
-Eventuali servizi opzionali non descritti nel tour
-Il supplemento per il giro in carrozza a Petra
-Biglietti aerei, assicurazioni facoltative
-Le consuete mance per la guida, gli autisti, i cavalieri a Petra e nei ristoranti e alberghi

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. - Amman - Fino a -70% | Voyage Privé