Approvato dai nostri esperti —
- La scoperta di tutte le bellezze della Giordania
- La magia unica di Petra, Patrimonio Mondiale dell’umanità
- Una notte tra le dune del deserto di Wadi Rum
- L’esperienza unica di galleggiare nel Mar Morto
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta della Giordania —

A vostra scelta —
Abbiamo pensato a tutto quello di cui avete bisogno per un viaggio alla scoperta della Giordania. Una serie di hotel 4*, una guida per le vostre visite, i trasferimenti e un trattamento di prima colazione.
Il tour comprende notti ad Amman e Petra e visite al Mar Morto, al deserto Wadi Rum e alla Strada dei Re per permettervi di scoprire tutte le bellezze che ha da offrire la Giordania.
7 notti: 4 notti ad Amman + 2 notti a Petra + 1 notte ad Amman
7 notti: 4 notti ad Amman + 1 notte a Petra + 1 notte a Wadi Rum + 1 notte nella regione del Mar Morto
L'itinerario del tour —
Accoglienza all’Aeroporto internazionale Regina Alia e trasferimento all’hotel Amman Cham Palace ad Amman. Pernottamento in hotel.
Giorno 2, domenica : Amman / Castelli del deserto / Amman
Dopo la prima colazione partirete per i Castelli del deserto. Visiterete Qasr Al-Kharaneh a 55 chilometri da Amman. L’unico di questi castelli che potrebbe aver avuto una funzione militare, anche se molti ricercatori tendono a pensare che fosse un caravanserraglio. Successivamente potrete ammirerete Qasr Amra che si trova su un’isola di un torrente quasi sempre in secca. Questo piccolo castello ben conservato mostra una struttura lineare e contorni arrotondati ed è stato costruito all’inizio dell’ottavo secolo dal califfo Walid Ier. Il terzo castello che scoprirete sarà il Qasr Al Azraq che, pur essendo stato pesantemente danneggiato da un terremoto nel 1927, resta uno dei castelli più belli. Tornerete ad Amman per visitare la capitale del regno hashemita. La città è un aggregato di edifici a forma di cubo di color crema che al sole acquistano delle note dorate. Dall’alto della cittadella potrete ammirare una vista magnifica sulla parte bassa della città, ma prima di scendere potrete fare una visita al Museo archeologico, al Tempio di Ercole e al Palazzo degli Omayyadi. Dopo un piccolo tour della città bassa che ha conservato un bel teatro greco romano tornerete all’Amman Cham Palace. Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, visiterete Pella, una delle città più antiche del mondo e meta preferita degli archeologi. Pella è eccezionalmente ricca di antichità, alcune delle quali sono estremamente vecchie. Oltre alle rovine scavate dal periodo greco-romano, Pella offre ai visitatori l'opportunità di vedere i resti dell'insediamento calcolitico del IV millennio aC, testimonianze di città murate dell'età del bronzo e del ferro, chiese bizantine, quartieri residenziali islamici e una piccola moschea medievale.
Dopo la prima colazione, sarete trasferiti lungo la vecchia autostrada dei re di 2000 anni; l'antica strada menzionata nella Bibbia, che collega villaggi preistorici dell'età della pietra e città bibliche. Sosterete a Madaba, "La città dei mosaici"; 30 km a sud di Amman. Visiterete l'attrazione principale della città, la Chiesa greco-ortodossa di San Giorgio dove si trova la famosa mappa del mosaico bizantino del 6° secolo della Terra Santa e altri siti biblici. Procederete verso il monte Nebo, noto come il luogo di sepoltura del profeta Mosè. La montagna, che si erge a 840 m di altitudine, offre una vista spettacolare sulla Terra Santa.
Seguendo l'autostrada dei re, che collega i villaggi preistorici dell'età della pietra e le città bibliche, arriverete a Kerak, il magnifico castello crociato costruito nel 12° secolo d.C., che si trova su una collina a circa 1000 metri sul livello del mare e circondato da una valle su tre lati. Kerak è stata abitata almeno dall'età del ferro ed era una città importante per i moabiti. Vi fermerete a Petra per la notte. Pernottamento in hotel.
Prima colazione e partenza per una giornata alla scoperta di Petra. La città rosa del Medio Oriente deve la sua fortuna alla sua conformazione, interamente scolpita in una pietra arenaria morbida. Considerata l’ottava meraviglia del mondo antico, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità ed è il sito archeologico più importante di tutto il Medio Oriente. Entrerete nel Siq, la lunga e stretta faglia che vi porterà davanti al maestoso ingresso di Petra con decorazioni greco-romane. Sarete davanti a uno spettacolo indimenticabile e di rara bellezza. Oltre alla famosa facciata sono tantissimi i monumenti scolpiti nella roccia, potrete ammirare templi, tombe, case, sale per banchetti, portali e scale monumentali. E soprattutto il Teatro Romano. Potrete visitare Qasr El Bint, ancora in buono stato di conservazione. Pranzerete al ristorante del sito. Nel pomeriggio salirete sul Monte El Deir e avrete tempo libero per scoprire la zona. Rientro in hotel. Cena e notte al Sella Hotel od Old Village Resort.
Colazione in hotel e partenza alla volta della Piccola Petra e successivamente verso il deserto di Wadi Rum. Se Petra può essere considerata come l’incontro tra il genio umano e la natura i promontori, le cime e le vallate del Wadi Rum non devono a nessuno la loro bellezza e grandiosità. Un luogo reso famoso dal regista David Lean che lo scelse come location di una delle scene più belle di Lawrence d’Arabia. Farete un tour di un’ora e mezza su un pick-up 4x4. Potrete pranzare in un campo di beduini, successivamente tornerete ad Amman attraverso Wadi Rum. Pernottamento in hotel all’ Amman Cham Palace.
Giorno 8, sabato : Amman - Italia
Colazione in hotel, trasferimento in aeroporto. Assistenza per le formalità di partenza e volo di ritorno.
Itinerario del tour Giordania, Wadi Rum e Mar Morto —
Giorno 6, Giovedì : Petra - Wadi Rum
Prima colazione e partenza per una giornata alla scoperta di Petra. La città rosa del Medio Oriente deve la sua fortuna alla sua conformazione, interamente scolpita in una pietra arenaria morbida. Considerata l’ottava meraviglia del mondo antico, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità ed è il sito archeologico più importante di tutto il Medio Oriente. Entrerete nel Siq, la lunga e stretta faglia che vi porterà davanti al maestoso ingresso di Petra con decorazioni greco-romane. Sarete davanti a uno spettacolo indimenticabile e di rara bellezza. Oltre alla famosa facciata sono tantissimi i monumenti scolpiti nella roccia, potrete ammirare templi, tombe, case, sale per banchetti, portali e scale monumentali. E soprattutto il Teatro Romano. Potrete visitare Qasr El Bint, ancora in buono stato di conservazione. Pranzerete al ristorante del sito, a vostro carico.
Nel pomeriggio salirete sul monte El Deir (opzione). A sole 2 ore di macchina a Sud di Petra si trova il deserto Wadi Rum, uno dei più deserti più belli e ricchi di paesaggi affascinanti di tutto il mondo. Un sito con magnifiche montagne di arenaria rosa, canyon e dune. La notte che passerete a Wadi Rum sarà un’esperienza unica e differente da qualsiasi altra notte della vostra vita. Potrete provare la gioia di dormire sotto le stelle e provare una cena che dimostra la genuina generosità beduina e l’ospitalità dei locali al Wadi Rum Magic Camp. Pernottamento in hotel.
Colazione al campo e partenza con il gruppo per un safari nel deserto di Wadi Rum. Se Petra può essere considerata come l’incontro tra il genio umano e la natura i promontori, le cimi e le vallate del Wadi Rum non devono a nessuno la loro bellezza e grandiosità. Un luogo reso famoso dal regista David Lean che lo scelse come location di una delle scene più belle di Lawrence d’Arabia. Farete un tour di un’ora e mezza su un pick-up 4x4. Pranzerete in un campo di beduini, prima di raggiungere il punto di ritrovo dove vi aspetterà una vettura per accompagnarvi all’hotel Grane East sul Mar Morto dove passerete la notte.
Giorno 8, sabato: Mar Morto- Italia
Colazione in hotel, trasferimento in aeroporto. Assistenza per le formalità di partenza e volo di ritorno.
Gli itinerari possono subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Amman: Sulaf Luxury Hotel oppure Lijam Hotel oppure MenaTayche oppure Sandy Palace
Petra: Petra Panorama Hotel oppure Old Village Resort
Wadi Rum : Wadi Rum Magic Camp
Regione del Mar Morto: Grand East oppure Dead Sea Spa oppure Ramada
La sistemazione sarà in camera Standard.
Massima occupazione:





Il trattamento previsto è di prima colazione. Inoltre, nella fase 2 del processo di acquisto potrete selezionare la mezza pensione, disponibile in opzione con supplemento.
In viaggio verso la Giordania —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti da/per aeroporto e tra le località sono inclusi nell'offerta.