Giordania in libertà e le bellezze del Wadi Rum e Mar Morto - Amman - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • La scoperta di tutte le bellezze della Giordania
  • La magia unica di Petra, Patrimonio Mondiale dell’umanità
  • Una notte tra le dune del deserto di Wadi Rum
  • L’esperienza unica di galleggiare nel Mar Morto

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta della Giordania

Alla scoperta della Giordania
Siete alla ricerca di una vacanza ricca di meravigliosi paesaggi, di cultura e di avventura? La Giordania è il posto giusto per voi! Un Paese che è un vero e proprio museo a cielo aperto, testimone delle importantissime civiltà del Medio Oriente e che vi farà scoprire nuovi paesaggi indimenticabili. Amman, Petra, il deserto roccioso di Wadi Rum e le acque del Mar Morto sono solo alcune delle bellissime mete che vi aspettano in Giordania in un tour indimenticabile all’insegna della scoperta.

A vostra scelta

Abbiamo pensato a tutto quello di cui avete bisogno per un viaggio alla scoperta della Giordania. Una serie di hotel 4*, una guida per le vostre visite, i trasferimenti e un trattamento di prima colazione.
Il tour comprende notti ad Amman e Petra e visite al Mar Morto, al deserto Wadi Rum e alla Strada dei Re per permettervi di scoprire tutte le bellezze che ha da offrire la Giordania.

7 notti
: 4 notti ad Amman + 2 notti a Petra + 1 notte ad Amman
7 notti: 4 notti ad Amman + 1 notte a Petra + 1 notte a Wadi Rum + 1 notte nella regione del Mar Morto

L'itinerario del tour

Giorno 1: Amman
Accoglienza all’Aeroporto internazionale Regina Alia e trasferimento all’hotel Amman Cham Palace ad Amman. Pernottamento in hotel.

Giorno 2, domenica : Amman / Castelli del deserto / Amman
Dopo la prima colazione partirete per i Castelli del deserto. Visiterete Qasr Al-Kharaneh a 55 chilometri da Amman. L’unico di questi castelli che potrebbe aver avuto una funzione militare, anche se molti ricercatori tendono a pensare che fosse un caravanserraglio. Successivamente potrete ammirerete Qasr Amra che si trova su un’isola di un torrente quasi sempre in secca. Questo piccolo castello ben conservato mostra una struttura lineare e contorni arrotondati ed è stato costruito all’inizio dell’ottavo secolo dal califfo Walid Ier. Il terzo castello che scoprirete sarà il Qasr Al Azraq che, pur essendo stato pesantemente danneggiato da un terremoto nel 1927, resta uno dei castelli più belli. Tornerete ad Amman per visitare la capitale del regno hashemita. La città è un aggregato di edifici a forma di cubo di color crema che al sole acquistano delle note dorate.  Dall’alto della cittadella potrete ammirare una vista magnifica sulla parte bassa della città, ma prima di scendere potrete fare una visita al Museo archeologico, al Tempio di Ercole e al Palazzo degli Omayyadi. Dopo un piccolo tour della città bassa che ha conservato un bel teatro greco romano tornerete all’Amman Cham Palace. Pernottamento in hotel.

Dopo la prima colazione partirete per i Castelli del deserto. Visiterete Qasr Al-Kharaneh a 55 chilometri da Amman. L’unico di questi castelli che potrebbe aver avuto una funzione militare, anche se molti ricercatori tendono a pensare che fosse un caravanserraglio. Successivamente potrete ammirerete Qasr Amra che si trova su un’isola di un torrente quasi sempre in secca. Questo piccolo castello ben conservato mostra una struttura lineare e contorni arrotondati ed è stato costruito all’inizio dell’ottavo secolo dal califfo Walid Ier. Il terzo castello che scoprirete sarà il Qasr Al Azraq che, pur essendo stato pesantemente danneggiato da un terremoto nel 1927, resta uno dei castelli più belli. Tornerete ad Amman per visitare la capitale del regno hashemita. La città è un aggregato di edifici a forma di cubo di color crema che al sole acquistano delle note dorate.  Dall’alto della cittadella potrete ammirare una vista magnifica sulla parte bassa della città, ma prima di scendere potrete fare una visita al Museo archeologico, al Tempio di Ercole e al Palazzo degli Omayyadi. Dopo un piccolo tour della città bassa che ha conservato un bel teatro greco romano tornerete all’Amman Cham Palace. Cena e notte.

Giorno 3, lunedì: Amman - Pella - Um Qais - Amman
Dopo la colazione, visiterete Pella, una delle città più antiche del mondo e meta preferita degli archeologi. Pella è eccezionalmente ricca di antichità, alcune delle quali sono estremamente vecchie. Oltre alle rovine scavate dal periodo greco-romano, Pella offre ai visitatori l'opportunità di vedere i resti dell'insediamento calcolitico del IV millennio aC, testimonianze di città murate dell'età del bronzo e del ferro, chiese bizantine, quartieri residenziali islamici e una piccola moschea medievale.

Oltre a Jerash e Amman, Gadara (ora Um Qais) e Pella (Tabaqit Fahl) erano una volta città della Decapoli, e ognuna ha un fascino unico. Um Qais è una delle più brillanti antiche città greco-romane della Decapoli. Arroccata su una splendida collina che domina la Valle del Giordano e il Mar di Galilea, Umm Qais vanta imponenti resti antichi, come il meraviglioso teatro basalto nero, la basilica e il cortile adiacente disseminato di sarcofagi neri ben scolpiti, la strada principale colonnata e una strada laterale fiancheggiata da negozi, un mausoleo sotterraneo, un ninfeo, una porta della città e le deboli sagome di quello che era un enorme ippodromo. Al termine della giornata, ritorno ad Amman e pernottamento in hotel.

Giorno 4, martedì: Amman - Jerash - Mar Morto - Amman
Dopo la prima colazione, visita di un'intera giornata a Jerash, "il gioiello del nord" - uno dei più grandi e meglio conservati siti di architettura romana nel mondo fuori dall'Italia. Seconda solo a Petra nella lista delle destinazioni preferite in Giordania, l'antica città di Jerash vanta un insediamento risalente a più di 6.500 anni. L'età dell'oro della città passò sotto il dominio romano e il sito è ora generalmente riconosciuto come una delle città di provincia romane meglio conservate al mondo. Nascosta per secoli nella sabbia prima di essere scavata e restaurata negli ultimi 70 anni, Jerash rivela un bell'esempio del grande, formale urbanismo provinciale romano che si trova in tutto il Medio Oriente, comprendente strade lastricate e colonnate, templi in cima a una collina, bei teatri, ampie piazze pubbliche e piazze, vasche da bagno, fontane e mura di cinta punteggiate da torri e porte.
Continuerete verso il Mar Morto, uno dei paesaggi naturali e spirituali più spettacolari del mondo e il punto più basso sulla Terra. Senza dubbio il posto più incredibile del mondo, la Jordan Rift Valley è un paesaggio drammatico, bellissimo, oltre 400 metri sotto il livello del mare. Questo vasto specchio d'acqua riceve un certo numero di fiumi in arrivo, compreso il fiume Giordano. Una volta che le acque raggiungono il Mar Morto, sono bloccate a terra e non hanno nessun posto dove andare, quindi evaporano, lasciandosi alle spalle un denso e ricco cocktail di sali e minerali che fornisce all'industria, all'agricoltura e alla medicina alcuni dei suoi prodotti migliori. Il Mar Morto è fiancheggiato da montagne a est e le dolci colline di Gerusalemme a ovest, dandole una bellezza quasi ultraterrena. Sebbene sia scarsamente popolata e serenamente tranquilla, si ritiene che la zona sia stata sede di cinque città bibliche: Sodoma, Gomorra, Adman, Zebouin e Zoar (Bela). Rientro in hotel ad Amman per il pernottamento.

Leggi di più
Giorno 5, mercoledì: Amman - Madaba - Mount Nebo - Kerak - Petra
Dopo la prima colazione, sarete trasferiti lungo la vecchia autostrada dei re di 2000 anni; l'antica strada menzionata nella Bibbia, che collega villaggi preistorici dell'età della pietra e città bibliche. Sosterete a Madaba, "La città dei mosaici"; 30 km a sud di Amman. Visiterete l'attrazione principale della città, la Chiesa greco-ortodossa di San Giorgio dove si trova la famosa mappa del mosaico bizantino del 6° secolo della Terra Santa e altri siti biblici. Procederete verso il monte Nebo, noto come il luogo di sepoltura del profeta Mosè. La montagna, che si erge a 840 m di altitudine, offre una vista spettacolare sulla Terra Santa.
Seguendo l'autostrada dei re, che collega i villaggi preistorici dell'età della pietra e le città bibliche, arriverete a Kerak, il magnifico castello crociato costruito nel 12° secolo d.C., che si trova su una collina a circa 1000 metri sul livello del mare e circondato da una valle su tre lati. Kerak è stata abitata almeno dall'età del ferro ed era una città importante per i moabiti. Vi fermerete a Petra per la notte. Pernottamento in hotel.
Giorno 6, giovedì : Petra 
Prima colazione e partenza per una giornata alla scoperta di Petra. La città rosa del Medio Oriente deve la sua fortuna alla sua conformazione, interamente scolpita in una pietra arenaria morbida. Considerata l’ottava meraviglia del mondo antico, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità ed è il sito archeologico più importante di tutto il Medio Oriente. Entrerete nel Siq, la lunga e stretta faglia che vi porterà davanti al maestoso ingresso di Petra con decorazioni greco-romane. Sarete davanti a uno spettacolo indimenticabile e di rara bellezza. Oltre alla famosa facciata sono tantissimi i monumenti scolpiti nella roccia, potrete ammirare templi, tombe, case, sale per banchetti, portali e scale monumentali. E soprattutto il Teatro Romano. Potrete visitare Qasr El Bint, ancora in buono stato di conservazione. Pranzerete al ristorante del sito. Nel pomeriggio salirete sul Monte El Deir e avrete tempo libero per scoprire la zona. Rientro in hotel. Cena e notte al Sella Hotel od Old Village Resort.
Giorno 7, venerdì: Petra – La Piccola Petra – Wadi Rum – Amman 
Colazione in hotel e partenza alla volta della Piccola Petra e successivamente verso il deserto di Wadi Rum. Se Petra può essere considerata come l’incontro tra il genio umano e la natura i promontori, le cime e le vallate del Wadi Rum non devono a nessuno la loro bellezza e grandiosità. Un luogo reso famoso dal regista David Lean che lo scelse come location di una delle scene più belle di Lawrence d’Arabia. Farete un tour di un’ora e mezza su un pick-up 4x4. Potrete pranzare in un campo di beduini, successivamente tornerete ad Amman attraverso Wadi Rum. Pernottamento in hotel all’ Amman Cham Palace.

Giorno 8, sabato : Amman - Italia
Colazione in hotel, trasferimento in aeroporto. Assistenza per le formalità di partenza e volo di ritorno. 

Itinerario del tour Giordania, Wadi Rum e Mar Morto

Fino al giorno 5 l'itinerario è uguale a quello del tour Giordania.

Giorno 6, Giovedì : Petra - Wadi Rum
Prima colazione e partenza per una giornata alla scoperta di Petra. La città rosa del Medio Oriente deve la sua fortuna alla sua conformazione, interamente scolpita in una pietra arenaria morbida. Considerata l’ottava meraviglia del mondo antico, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità ed è il sito archeologico più importante di tutto il Medio Oriente. Entrerete nel Siq, la lunga e stretta faglia che vi porterà davanti al maestoso ingresso di Petra con decorazioni greco-romane. Sarete davanti a uno spettacolo indimenticabile e di rara bellezza. Oltre alla famosa facciata sono tantissimi i monumenti scolpiti nella roccia, potrete ammirare templi, tombe, case, sale per banchetti, portali e scale monumentali. E soprattutto il Teatro Romano. Potrete visitare Qasr El Bint, ancora in buono stato di conservazione. Pranzerete al ristorante del sito, a vostro carico.
Nel pomeriggio salirete sul monte El Deir (opzione). A sole 2 ore di macchina a Sud di Petra si trova il deserto Wadi Rum, uno dei più deserti più belli e ricchi di paesaggi affascinanti di tutto il mondo. Un sito con magnifiche montagne di arenaria rosa, canyon e dune. La notte che passerete a Wadi Rum sarà un’esperienza unica e differente da qualsiasi altra notte della vostra vita. Potrete provare la gioia di dormire sotto le stelle e provare una cena che dimostra la genuina generosità beduina e l’ospitalità dei locali al Wadi Rum Magic Camp. Pernottamento in hotel.
Giorno 7, Venerdì: Wadi Rum – Mar Morto
Colazione al campo e partenza con il gruppo per un safari nel deserto di Wadi Rum. Se Petra può essere considerata come l’incontro tra il genio umano e la natura i promontori, le cimi e le vallate del Wadi Rum non devono a nessuno la loro bellezza e grandiosità. Un luogo reso famoso dal regista David Lean che lo scelse come location di una delle scene più belle di Lawrence d’Arabia. Farete un tour di un’ora e mezza su un pick-up 4x4. Pranzerete in un campo di beduini, prima di raggiungere il punto di ritrovo dove vi aspetterà una vettura per accompagnarvi all’hotel Grane East sul Mar Morto dove passerete la notte.

Giorno 8, sabato: Mar Morto- Italia
Colazione in hotel, trasferimento in aeroporto. Assistenza per le formalità di partenza e volo di ritorno. 

Gli itinerari possono subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour o similari

Amman: Sulaf Luxury Hotel oppure Lijam Hotel oppure MenaTayche oppure Sandy Palace
Petra: Petra Panorama Hotel oppure Old Village Resort
Wadi Rum : Wadi Rum Magic Camp
Regione del Mar Morto: Grand East oppure Dead Sea Spa oppure Ramada

La sistemazione sarà in camera Standard.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di prima colazione. Inoltre, nella fase 2 del processo di acquisto potrete selezionare la mezza pensione, disponibile in opzione con supplemento.

In viaggio verso la Giordania

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti da/per aeroporto e tra le località sono inclusi nell'offerta.

Per le offerte senza trasporto, nel caso in cui proponessimo dei trasferimenti o il noleggio auto (inclusi o opzionali), si consideri attentamente il paragrafo seguente.

Informazioni importanti riguardo le offerte senza trasporto:

Per permetterci di organizzare i tuoi trasferimenti o l'eventuale noleggio auto ti invitiamo a comunicarci gli orari di andata e ritorno subito dopo aver effettuato la prenotazione della tua vacanza. Potrai farlo compilando il modulo dedicato nel tuo account personale Voyage Privé al quale potrai accedere dalla home page cliccando su "Prenotazioni". In mancanza di queste informazioni non potremo garantirti il servizio.

Leggi di più

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese in Italia.

Visto d’ingresso: Necessario
Quando tra i servizi inclusi nella quota della nostra offerta viene indicato "Visto d'ingresso" nella sezione "Comprende", al momento della prenotazione  é necessario comunicare a Voyage Prive gli estremi del passaporto contestualmente a nomi e date di nascita di tutti partecipanti. È anche possibile fornire queste informazioni subito dopo la prenotazione inserendoli nel proprio account personale su questo sito, nel menù “Prenotazioni”.
In mancanza di queste informazioni entro 48h dalla prenotazione il visto potrebbe non essere garantito. In tal caso i passeggeri dovranno provvedere personalmente come indicato qui di seguito.
Quando il Visto viene indicato nella sezione "Non comprende", ovvero non è incluso nell’offerta, o il cliente non ha fornito le informazioni necessarie per ottenerlo da Voyage Prive, ogni passeggero dovrà provvedere personalmente in uno dei seguenti modi:
- richiesta presso gli uffici diplomatico/consolari giordani presenti in Italia;
- direttamente all'aeroporto di arrivo in Giordania, dietro pagamento in valuta locale (Dinari giordani);
- presso le frontiere terrestri, ad eccezione della frontiera di King Hussein Bridge/Allenby Bridge (frontiera più vicina ad Amman) e all’arrivo del traghetto dall’Egitto.    E’ ancora chiusa la frontiera con la Siria.
Le tariffe relative ai visti sono le seguenti:
Costo del visto per l’ingresso singolo: 40 dinari giordani (JOD)
Costo del visto per due ingressi: 60 dinari giordani (JOD)
Costo del visto con validità di sei mesi e ingressi multipli: 120 dinari giordani (JOD).
Sono esenti dal pagamento del costo del visto i titolari del “Jordan Pass” che soggiornino in Giordania per almeno tre notti. Il “Jordan Pass”, con costo dai 70 agli 80 JOD a seconda delle formule, include l’accesso gratuito a oltre 40 siti turistici nel Paese. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito http://www.jordanpass.jo/Default.aspx . I passeggeri in transito all’aeroporto internazionale “Queen Alia” di Amman per meno di 24 ore possono inoltre ottenere, attraverso tour operator autorizzati, un visto di ingresso gratuito denominato “Tour Turistico per visitare i siti Turistici ed Archeologici nel Regno Hashemita di Giordania”, per poter effettuare brevi escursioni presso alcuni dei siti di interesse turistico del Paese situati a poca distanza dallo scalo aeroportuale.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Vaccinazioni obbligatorie
Il vaccino contro la febbre gialla è obbligatorio per tutti i viaggiatori  di età superiore ad 1 anno provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Giordania in libertà e le bellezze del Wadi Rum e Mar Morto