Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire la storia millenaria della Giordania attraverso i siti archeologici più impressionanti con una guida di lingua italiana
- Ammirare le vestigia del popolo nabateo a Petra, la straordinaria città scolpita nella pietra
- Partire all'avventura con il safari di 2 ore tra le dune del Wadi Rum incluso nell'offerta e ammirare il cielo stellato durante la notte nel deserto
- Scegliere il tour di 7 notti per una parentesi di benessere nel Mar Morto, celebre per le sue acque salate dalle proprietà benefiche
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite la Giordania con un tour di 6 o 7 notti accompagnati da una guida di lingua italiana.
Dall’arrivo ad Amman, esplorerete la storia e la cultura di questa terra unica: visiterete la città romana di Jerash, la fortezza medievale di Ajloun e percorrerete la suggestiva Strada dei Re fino a Petra, la meraviglia nabatea scolpita nella roccia. Vivrete la magia del deserto del Wadi Rum, tra paesaggi mozzafiato e cieli stellati, e raggiungerete Aqaba, sul Mar Rosso, prima di salutare la Giordania ad Amman.
TOUR DI 6 NOTTI
Giorno 1: arrivo ad Amman
Giorno 2: visita di Amman, Jerash e Ajloun
Giorno 3: Amman - Strada dei Re - Petra
Giorno 4: Petra
Giorno 5: Petra - Wadi Rum
Giorno 6: Wadi Rum - Aqaba - Aman
Giorno 7: partenza
TOUR DI 7 NOTTI
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 6 notti
Giorno 1: Arrivo ad Amman
Accoglienza e assistenza da parte del nostro rappresentante all'aeroporto Queen Alia, che vi aspetterà con un cartello con il vostro nome e vi assisterà prima del passaggio alla polizia di frontiera e alla dogana per l'ottenimento del visto. Successivamente, scenderete a ritirare i vostri bagagli. Una volta ritirati i bagagli, vi accompagnerà fino al vostro autista che vi condurrà al vostro hotel ad Amman per la notte. A seconda dell'orario di arrivo e del traffico ad Amman, il tragitto durerà normalmente tra 45 minuti e 1 ora. Al vostro arrivo, check-in in hotel e il resto della giornata è libero. Pernottamento ad Amman.
Giorno 2: Vista di Amman, Jerash e Ajloun
Il giorno successivo, partirete per un tour di Amman, Jerash e Ajloun. Visiterete i principali siti storici e culturali di Amman, come la Cittadella e il Teatro Romano. Successivamente, vi dirigerete verso Jerash, una delle città romane meglio conservate al mondo, dove potrete esplorare le rovine antiche. Infine, visiterete il castello di Ajloun, una fortezza medievale con una vista spettacolare sulla valle circostante. Dopo il tour, tornerete ad Amman. Il tragitto di ritorno durerà circa 1 ora e mezza, a seconda del traffico. Cena e pernottamento ad Amman.
Giorno 3: Amman - Strada Dei Re - Petra
Giorni 4-7
Giorno 4: Petra
Dopo la colazione in hotel, partenza per la giornata più attesa del viaggio. Oggi esploreremo il famoso sito nabateo di Petra, capitale dell'antico impero commerciale nabateo fino alla conquista romana nel 106 d.C. Petra si trova sul bordo di Wadi Araba e uno dei modi migliori per raggiungerla è attraverso il Siq, una gola stretta e sinuosa attraversata dalle imponenti pareti del canyon e dalle colline circostanti. Una volta a Petra, noterete che ci sono pochissimi edifici indipendenti, poiché i Nabatei preferivano scolpire le loro case nelle scogliere di arenaria rosa. La visita guidata vi porterà attraverso il Siq prima di arrivare al Khazneh, uno dei templi più elaborati di Petra. Scopriremo come i Nabatei hanno scolpito le loro terre nelle pareti rocciose e ne apprenderemo di più sul suo significato spirituale. Visiteremo anche l'antico anfiteatro romano in rovina e la strada colonnata. Saremo guidati attraverso la città prima di avere del tempo libero per esplorare a vostro ritmo. Se avete ancora abbastanza energia, potete anche visitare il Luogo Alto del Sacrificio e la Fontana del Leone. Cena e notte in hotel a Petra.
Giorno 5: Petra - Wadi Rum
Colazione in hotel e partenza verso il deserto del Wadi Rum. Se Petra è il risultato del lavoro dell'uomo combinato con quello della natura, le scogliere, i picchi e le valli del Wadi Rum devono solo a se stessi la loro "serena bellezza" e la loro "schiacciante grandezza". Inizierete la giornata esplorando il magnifico deserto e i paesaggi montuosi del Wadi Rum. Tenete d'occhio le "jebels" rocciose dalle sfumature ramate, che hanno affascinato "Lawrence" durante le sue visite nel deserto durante la rivolta araba, prima di diventare famose nel film "Lawrence d'Arabia". Farete un safari in jeep attraverso il magnifico paesaggio desertico, scoprendo altre scogliere ripide e formazioni rocciose bizzarre. Cena e notte in un campo nel deserto.
Giorno 6: Wadi Rum - Aqaba - Amman
Giorno 7: partenza da Amman
È ora di salutarci Dopo la colazione e in base all'orario del volo, trasferimento in aeroporto e assistenza con le formalità di partenza Aeroporto Di Queen Alia
Tour di 7 notti
Giorno 1: arrivo ad Amman
Accoglienza e assistenza da parte del nostro rappresentante all'aeroporto Queen Alia, che vi aspetterà con un cartello con il vostro nome e vi assisterà prima del passaggio alla polizia di frontiera e alla dogana per l'ottenimento del visto. Successivamente, scenderete a ritirare i vostri bagagli. Una volta ritirati i bagagli, vi accompagnerà fino al vostro autista che vi condurrà al vostro hotel ad Amman per la notte. A seconda dell'orario di arrivo e del traffico ad Amman, il tragitto durerà normalmente tra i 45 minuti e 1 ora. Al vostro arrivo, check-in in hotel e il resto della giornata è libero. Pernottamento ad Amman.
Giorno 2: Mar Morto
Dopo una notte di riposo ad Amman, il vostro viaggio continuerà verso il Mar Morto, una delle destinazioni più affascinanti della Giordania. Il Mar Morto è famoso per le sue acque salate e i suoi benefici terapeutici. Potrete godervi una giornata di relax, galleggiando nelle acque salate e godendovi i trattamenti di bellezza offerti dai resort locali. Il tragitto da Amman al Mar Morto dura circa 1 ora e mezza, a seconda del traffico. Dopo aver trascorso del tempo al Mar Morto, tornerete ad Amman. Il resto della giornata è libero per esplorare la città o rilassarvi. Cena e pernottamento ad Amman.
Dal giorno 3 al giorno 8 il programma è uguale ai giorni 2-7 del tour di 6 notti.
Il numero massimo di partecipanti è 18 persone.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Potete scegliere di soggiornate nei seguenti hotel 4* o 5* (o simili)**, ognuno dei quali è stato scelto con cura per assicurarvi il massimo comfort:
Hotel 4*
Ad Amman: Lilac Hotel Amman
A Petra: Petra Moon Hotel
Nel Wadi Rum: Mazayen Rum Camp
Hotel 5*
Ad Amman: Radisson Amman, Landmark Amman Hotel & Conference Center
Nell'area del Mar Morto (solo per i tour di 7 notti): Hilton Dead Sea , Movenpick Dead Sea
A Petra: Old village, Movenpick, Petra Moon Luxury
Nel Wadi Rum: Mazayen Rum Camp
**In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
La capacità massima delle camere è di 3 adulti o 2 adulti + 1 bambino.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
In viaggio verso Amman —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta di Amman
Vivete un'avventura straordinaria!
In Giordania, l'uomo ha padroneggiato il deserto e domato la pietra scolpendo una delle nuove meraviglie del mondo: Petra. Dai vasti santuari della magnifica città rosa alle sabbie rosse del Wadi Rum, fuggite attraverso il misterioso paesaggio giordano e assaporate questa esperienza unica e senza tempo.
"Ahlan wa sahlan", siete invitati a fare un viaggio nel passato e nel futuro.