Circuito di 7 notti da Petra al Mar Morto - Amman - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • La vostra vacanza alla scoperta della Giordania, vedrete le principali meraviglie di questo splendido paese arabo
  • La possibilità di scegliere la vostra sistemazione in base alle vostre esigenze
  • Il vostro trattamento di pensione completa, per una vacanza senza pensieri
  • Petra, famoso sito archeologico Patrimonio dell'UNESCO, la meravigliosa città di Amman e il Mar Morto, spettacolo della natura unico al mondo!

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Partite alla scoperta della Giordania, paese arabo unico al mondo che si contraddistingue per i monumenti antichi e le riserve naturali.

Scoprirete la splendida città di Amman, ricca di preziose rovine romane e moschee imponenti, e cuore della vita quotidiana dei giordani.

Ammirate il celebre sito archeologico di Petra risalente al 300 a.C. circa, uno dei più celebri dichiarati dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità e proclamata una delle ‘Sette Nuove Meraviglie del Mondo’. Questo luogo meraviglioso sorge all'interno di una stretta valle caratterizzata da tombe, templi e monumenti scavati nei muri di pietra arenaria rosa.

Infine ammirate il Mar Morto, un lago molto salato a 400 metri sotto il livello del mare e il punto più basso al mondo sulla terraferma.

 

Giorno 1: Amman

Giorno 2: Amman - Castelli del deserto

Giorno 3: Madaba - Monte Nebo - Shobak - Petra

Giorno 4: Petra

Giorno 5: Piccola Petra -Wadi Rum

Giorno 6: Betania - Mar Morto

Giorno 7: Mar Morto

Giorno 8: Amman

Le tappe del vostro itinerario

Giorni 1 e 2

GIORNO 1 - SABATO : AMMAN

Arrivo ad Amman, incontro con il nostro rappresentante in aeroporto e assistenza per il passaggio della dogana e per altre formalità. Trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.

 

GIORNO 2 - DOMENICA : AMMAN - CASTELLI DEL DESERTO - AMMAN (250 KM)

Prima colazione in hotel.

Visita della città di Amman, la capitale del regno Hashemita di Giordania, nell’età del ferro conosciuta come Rabbath Ammoun e successivamente come Philadelphia, una delle dieci città Greco-romane appartenenti alla confederazione urbana di Decapoli recentemente chiamata la “città Bianca” a causa delle pietre bianche usate nella costruzione delle case. Visita del teatro romano, la Cittadella e il Museo del folklore e dell’archeologia. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio escursione verso i Castelli del deserto, castelli costruiti dai califfi omayyadi di Damasco verso il VII e VIII secolo. Il castello di Amra racchiude dei bellissimi affreschi murali, esempio raro della pittura mussulmana. Quello di Al Karaneh è molto ben conservato. Il castello di Azraq risale all'epoca romana e si trova in un'oasi di palme.

Cena e pernottamento ad Amman.

Giorni 3, 4 e 5

GIORNO 3 - LUNEDì : MADABA - MONTE NEBO - SHOBAK - PETRA (310 KM)

Prima colazione in hotel.

Passando dalla Strada dei Re, visita della città mosaico di Madaba, dove sorge la chiesa di San Giorgio, sul cui pavimento si trova la più antica mappa della Terra Santa. La città stessa offre molti famosi mosaici sia in edifici pubblici che privati. Da qui la visita proseguirà per il Monte Nebo, il presunto luogo di sepoltura di Mosè, che si affaccia sulla Valle del Giordano e il Mar Morto. Qui i Francescani costruirono una struttura che protegge una chiesa bizantina del 4° e 6° secolo. Pranzo in ristorante locale. Poi visita al Shobak Castle, costruito nel 1115, si tratta della prima di una lunga serie di fortificazioni costruite oltre il Giordano dal Re Baldwin 1 di Gerusalemme per controllare la strada dall’Egitto a Damasco. Resistette con successo a numerosi assalti fino a che non cadde sotto le truppe di Saladino nel 1189.

Cena e pernottamento a Petra.

 

GIORNO 4 - MARTEDì : PETRA

Prima colazione in hotel.

Intera giornata dedicata alla visita di Petra, città scavata nelle rocce rosa-rosse delle Montagne del Sharah dai Nabatei. Passeggiata attraverso il Siq, uno stretto e ventoso sentiero tra le rocce, per raggiungere il Tesoro, il teatro romano, Qasr Bint Pharaoun, il Tempio del Leone Alato e altri monumenti. Pranzo in ristorante locale.

Cena e pernottamento a Petra.

 

GIORNO 5 - MERCOLEDì : PICCOLA PETRA - WADI RUM (135 KM)

Prima colazione in hotel.

A soli 15 minuti di auto visita di Piccola Petra e Beida, con passeggiata tra i villaggi di 8000 anni fa di Beidha e Basta scavati all’età della Pietra, delle rovine degli insediamenti dei biblici Edomiti, dei resti sparsi della fortezza legionaria Romana di Udruh. Proseguimento per il deserto del Wadi Rum, con il suo spettacolare paesaggio lunare, dove è stato girato il film “Laurence d’Arabia”. A seguire tour di 2 ore in Jeep 4X4. Pranzo in ristorante locale.

Cena e pernottamento nel deserto.

Giorni 6, 7 e 8

GIORNO 6 - GIOVEDì : BETANIA - MAR MORTO (360 KM)

Prima colazione in hotel.

Passando dalla strada Araba, visita di Betania, il sito dell’insediamento di San Giovanni Battista, dove Gesù fu battezzato, come riportato dalla Bibbia e dai testi bizantini e medievali. Proseguimento per il Mar Morto, luogo soleggiato tutto l’anno, sito nella Valle del Giordano a circa 422 metri sotto il livello del mare; è uno dei più salati bacini di acqua al mondo. Pranzo in hotel sul Mar Morto Pomeriggio libero.

Cena e pernottamento in Hotel.

 

GIORNO 7 - VENERDì : MAR MORTO

Prima colazione in hotel.

Intera giornata a disposizione per attività balneari o escursioni facoltative.

Cena e pernottamento.

 

GIORNO 8 - SABATO: AMMAN

Prima colazione in hotel.

Trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Amman. Fine dei nostri servizi.

Hotel previsti durante il tour o similari

Hotel 3*, 4* e 5*

Massima occupazione:

Categoria Standard

Amman: Toledo 3*

Petra: Petra Palace 3*

Wadi Rum: Captain Camp o Rose Sand Camp (tende deluxe - servizi privati)

Mar Morto: Dead Sea Spa Hotel

 

Categoria Classic

Amman: Grand Palace 4*

Petra: Hyatt Zaman 5*

Wadi Rum: Captain Camp o Rose Sand Camp (tende deluxe - servizi privati)

Mar Morto: Dead Sea Spa Hote

 

Categoria Superior

Amman: Landmark 5*

Petra: Petra Movenpick 5*

Wadi Rum: Captain Camp o Rose Sand Camp (tende deluxe - servizi privati)

Mar Morto: Holiday Inn Dead Sea

Ristorazione

Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse).

La vostra opzione inclusa

Tassa di prenotazione e assicurazione medico bagaglio

La vostra opzione inclusa

In viaggio verso la Giordania

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di trasporto.

La Giordania

Vivete un'avventura straordinaria!
In Giordania, l'uomo ha padroneggiato il deserto e domato la pietra scolpendo una delle nuove meraviglie del mondo, Petra! Dai vasti santuari della magnifica città rosa alle sabbie rosse del Wadi Rum, fuggite attraverso il misterioso paesaggio giordano e assaporate questa esperienza unica e senza tempo...
"Ahlan wa sahlan", siete invitati a fare un viaggio nel passato e nel futuro.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
La quota da pagare in loco per assicurazione e tasse di prenotazione è di 35 € per persona.

La quota non include:

I voli da e per l'Italia

Visto d’ingresso

Tasse in uscita

Carrozza a Petra

Mance ad autisti e guide (circa $7.00 per persona al giorno da pagare in loco)

Mancia al conducente del cavalllo a Petra ($3.00 per persona da pagare in loco)

Spedizione facoltativa documenti € 30 per pratica (Diversamente verranno inviati in formato digitale)

Carrozza a Petra

Tutti gli extra di carattere personale

Bevande ai pasti

Tutto quanto non espressamente indicato nella quota include.

Note: Il visto d'ingresso in Giordania costa circa $57.00 a persona ma inviando la copia del passaporto almeno 11 giorni prima dell'arrivo sarà possibile ottenere il visto gratuitamente.

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Circuito di 7 notti da Petra al Mar Morto