Approvato dai nostri esperti —
- Soggiornare in una bastide provenzale nel cuore della garriga
- Ammirare l'olivaia dalla finestra della vostra camera
- Regalarsi una raffinata cena al ristorante, proposta in opzione con supplemento
L'Hotel Benvengudo 4* —
Questa è la storia di una struttura provenzale che vi promette un soggiorno eccezionale.
In una cornice tipica di quattro ettari, l'Hotel Benvengudo 4* è qui per offrirvi un'esperienza autentica nella culla delle Alpilles, a Les Baux-de-Provence.
Il relax inizia non appena si varca la porta. Questo affascinante hotel vi offrirà un servizio eccezionale e camere incredibili. Questo hotel a conduzione familiare è arredato con mobili antichi e decorato con grande cura. Vi sentirete come a casa vostra, con in più il lusso e la vista delle Alpilles.
Pronti per un viaggio nel paese della lavanda?
Un benvenuto nelle migliori condizioni.
Per un soggiorno più tranquillo, godetevi un'accoglienza in completa serenità.
La vostra struttura si impegna a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.
Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a cambiamenti in linea con le raccomandazioni del governo. Di conseguenza, possono influenzare l'accesso a certe strutture.
Ristorazione
Se desiderate scoprire altri sapori locali, vi invitiamo al ristorante dell'hotel: Table du Benvengudo. Troverete nel vostro piatto tutti i colori del sud, i sapori e i profumi della garriga. Lo chef stesso seleziona la frutta e la verdura che serviranno a decorare i suoi piatti e le acquista dagli orticoltori della bella regione delle Alpilles. Le erbe aromatiche provengono dall'orto dell'hotel e le olive sono raccolte nella tenuta.
Lasciatevi trasportare per vivere un vero sogno gastronomico in un ambiente idilliaco.
A causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero essere chiusi o limitati nel numero di posti. Si consiglia vivamente di contattare l'hotel per ulteriori informazioni due giorni prima dell'arrivo.
Attività e Tempo Libero
Non importa in quale stagione andiate in vacanza, le Alpilles avranno sempre qualcosa da stupirvi. Dal vostro hotel Benvengudo 4* nel cuore della gariga, a bordo piscina, dall'alto del vostro balcone o accanto al camino nella sala interna, prendete un libro e lasciate passare il tempo. Riunitevi con i vostri amici o incontrate nuove persone sul campo da tennis o sul campo da bocce!
A causa dell'attuale situazione sanitaria, le infrastrutture per le attività culturali, di svago e di benessere, nonché le piscine all'aperto potrebbero essere chiuse o limitate in termini di accesso. Vi consigliamo di contattare l'hotel o l'ufficio turistico due giorni prima del vostro arrivo.
Alla scoperta di Les Baux-de-Provence —
Les Baux-de-Provence vi accoglie nel cuore del parco naturale regionale delle Alpilles, vicino ad Arles. Sarete nel cuore di "uno dei più bei villaggi di Francia", atipico ed eccezionale per i suoi paesaggi mozzafiato.
Se passate di lì, non potete perdervi la sua principale attrazione: il castello di di Les Baux-de-Provence, una fortezza medievale in rovina dal fascino senza tempo, che domina sul paese, arroccato su un sito di oltre 7 ettari.
Per gli amanti delle escursioni, la il sentiero della Val d'Enfer è tutto da scoprire, tra case trogloditiche e rocce calcaree erose e dalle forme più disparate.
In pochi chilometri d'auto, raggiungete Saint-Rémy de Provence, patria di Nostradamus e del famoso pittore Vincent Van Gogh, per vivere la Provenza tra le sue vie, oppure proseguite verso Arles e Avignone.
Eventi e musei da vedere:
- Le Carrières de Lumières, un’ex cava ora museo con esposizioni temporanee multimediali, tra pittura e musica
Piatti tipici:
-Soupe au pistou, zuppa con verdure di stagione, pasta e pesto
-Ratatouille, a base di melanzane, peperoni, zucchine, pomodori, e cipolle
-Fougasse, focaccia farcite con olive nere, cipolla, fromaggio o pancetta
-Tapenade, crema dI olive nere titate, olio, capperi, acchiughe e aglio
-Aioli, salsa con aglio, olio di oliva e limone
-Pignolat de Nostradamus, un dolce con pinoli, succhero, acqua di rose e finocchietto
-Navettes, biscotti ai fiori d’arancio o all’anice
-Pastis, liquore all’anice