Immergetevi nella storia soggiornando a La Maison Rabelais 4*. Risalente al XIX secolo, l’edificio ha avuto diversi volti nel corso dei secoli: collegio, infermeria durante la Prima Guerra Mondiale e casa di riposo alla fine della Seconda. Oggi ospita una struttura moderna, elegante ed ecocompatibile, dove potrete apprezzare la tranquillità e la dolcezza del vostro soggiorno.
Approvato dai nostri esperti —
- Il noleggio auto incluso, grazie al quale scoprire la magia della Valle della Loira, tra castelli fiabeschi e paesaggi incantevoli
- La possibilità di ripercorrere le orme di Leonardo da Vinci ad Amboise, nel cuore della storia rinascimentale francese
- La seconda parte del viaggio da trascorrere nell'elegante Parigi, tra arte, romanticismo e icone senza tempo
- Scegliere l'offerta 2 per approfittare di vantaggi esclusivi a Parigi, grazie al Passlib' incluso e alla crociera serale sulla Senna con cena
La valutazione dei nostri clienti —
8,8/10
3 recensioni
L'anteprima del vostro viaggio —
Abbiamo progettato per voi un viaggio di 6 notti tra arte e storia: partirete da Amboise, affascinante borgo della Loira, visitando il Castello Reale e il Clos Lucé, ultima dimora di Leonardo da Vinci. Avrete accesos ai magnifici castelli della Loira, tra cui Chenonceau, Chambord e Royal de Blois, immersi in paesaggi incantevoli. Concluderete l'esperienza nella Ville Lumière, Parigi, tra musei, passeggiate lungo la Senna e serate romantiche sotto la Torre Eiffel. Per spostarvi, avrete il noleggio auto incluso per 4 giorni.
La durata del vostro viaggio:
6 notti: 3 notti ad Amboise + 3 notti a Parigi
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Orly e partenza per Amboise
All’arrivo all’aeroporto di Orly, ritirate la vostra auto a noleggio.
Proseguite in direzione di Amboise (circa 2 ore e 10 min. - 220 km).
Se il tempo è bello, vi consigliamo una sosta al Castello di Fontainebleau (1 ora circa da Orly) e/o a Orléans, città di Giovanna d’Arco (circa 1 ora e 30 min. da Orly).
Arrivo e sistemazione presso l’Hotel Maison Rabelais 4*, situato nel cuore di Amboise, dotato di parcheggio e piscina.
La sera vi suggeriamo di raggiungere a piedi il di Amboise per cenare, per poi fare una passeggiata romantica al tramonto lungo la Loira.
Giorno 2: Château di Clos Lucé, Tours, Castello di Azay-le-Rideau
Dopo la colazione in hotel, visitate lo Château di Clos Lucé (biglietto incluso), dove Leonardo da Vinci trascorse gli ultimi tre anni della sua vita. La visita comprende il parco e la mostra permanente dedicata all’artista.
Vi consigliamo poi di partire per Tours (40 min.), dove potrete scoprire pittoresche stradine e la maestosa Cattedrale di Saint-Gatien.
A 25 minuti di strada, raggiungete il castello di Azay-le-Rideau (25 min.): visitate il del castello (biglietto incluso) e i suoi giardini all’inglese.
Vi suggeriamo di visitare il Castello di Villandry con i suoi giardini (biglietto non incluso) oppure di proseguire lungo la Strada dei Vini della Loira con una tappa, ad esempio, al Domaine de la Perruche (non incluso).
Rientro ad Amboise (circa 40 min.) per la serata e il pernottamento.
Giorno 3: Castello di Chenonceau, Montrésor, Castello Reale di Amboise
Dopo la colazione in hotel, partite per Chenonceau e visitate il Castello di Chenonceau (biglietto incluso), a soli 15 minuti da Amboise.
Vi consigliamo di visitare Montrésor, a circa 30 minuti di auto, uno dei Borghi più belli di Francia, dominato dal suo castello. Ottima occasione per un pranzo tipico in uno dei ristoranti locali.
Rientrando ad Amboise, vi suggeriamo una deviazione lungo la Strada dei Vini della Loira, con una sosta, ad esempio, alla Cave de Monmousseau, una cantina d’arte e storia scavata nel tufo, con una vista eccezionale sul fiume Cher e sulla "Valle dei Re".
Ritorno ad Amboise (45 min. da Montrésor) e visita al Castello Reale di Amboise (biglietto incluso), con Histopad disponibile in italiano, inglese, spagnolo e tedesco.
Rientro in hotel.
Giorno 4: Castello di Blois, Castello di Chambord, arrivo a Parigi
Colazione in hotel (inclusa) e check-out
Partite per per Blois (35 min. circa): visita del Castello Reale di Blois (biglietto incluso), con la sua architettura multistile e la ricca storia reale.
Proseguimento per il Castello di Chambord (incluso), a circa 20 minuti, celebre per la sua scala a doppia elica e i suoi vasti giardini.
Partenza intorno alle 15:30-16:00 per tornare a Orly (circa 1h45) e restituzione dell’auto entro le 18:00.
Per raggiungere il vostro hotel a Parigi, consigliamo di prendere la navetta Orlyval fino ad Antony, poi il RER B fino alla fermata Luxembourg. Da lì, bastano 7 minuti a piedi fino all'hotel. L’intero tragitto dura meno di 30 minuti.
Sistemazione all’Hotel Trianon Rive Gauche 4*, nel cuore di Parigi (a 4 minuti a piedi dai Giardini del Lussemburgo, 10 minuti dalla Senna e da Notre-Dame).
Giorni 5, 6, 7: Parigi al vostro ritmo
Parigi offre un’infinità di attività e quartieri da esplorare. Lasciamo a voi la libertà di scoprire la Ville Lumière secondo i vostri interessi. Da non perdere: Notre-Dame de Paris, che sta rinascendo dopo l’incendio - la visita è gratuita con prenotazione.
Inclusi scegliendo l'offerta 2:
Imperdibili con il Paris City Pass: vi consente di scegliere 5 attività tra oltre 50 proposte, con un risparmio fino al 40% rispetto ai prezzi singoli, dalla Torre Eiffel all'Arco di Trionfo.
Cena crociera sulla Senna: concludete il viaggio in bellezza con una crociera notturna che include cena a tre portate, champagne, vino e musica dal vivo per un’esperienza davvero memorabile.
Leggi di più
La Maison Rabelais 4* —
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Classic o Monolocali per 4 persone, a vostra scelta.
Camera Classic (20 m²)
La camera Classic, elegante e senza tempo, offre un'atmosfera calda e accogliente, ideale per un rifugio tranquillo. Con le sue decorazioni sofisticate, i colori tenui e gli arredi scelti con cura, questa camera creerà uno spazio intimo che emana comfort.


2 Adulti
o

1 Adulto
+ 1 Bambino
Monolocale per 4 persone (30 m²)
Il Monolocale per 4 persone è spazioso e offre tutti i comfort necessari per il vostro soggiorno.




4 Adulti
o



3 Adulti
+ 1 Bambino
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Lasciatevi tentare dalle proposte salate o dalle dolci delizie della colazione a buffet.
Durante la giornata, la vostra gola sarà soddisfatte dai prodotti locali e di stagione de La Petite Épicerie.
Attività e Tempo Libero
Hotel Trianon Rive Gauche 4* —
L'Hotel Trianon Rive Gauche 4* vi accoglierà con classe ed eleganza. Una volta arrivati a destinazione, sarete immersi nel cuore del Quartiere Latino e di Saint Germain des Prés. Questi quartieri emblematici sono pieni di storia e di vita, dove si mescolano arte, cultura e gastronomia.
L'hotel non solo si affaccia sulla famosa Rue de Vaugirard, ma vi garantisce anche un accesso diretto al Palais du Luxembourg e al Jardin du Luxembourg, a soli 4 minuti a piedi.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Classic o camere Standard comunicanti, a vostra scelta.
Camera Classic (15 m²)
Godetevi i toni decisi e il design chic della vostra camera Classic, che mette in mostra l'eleganza parigina con un tocco moderno. Trascorrete notti riposanti nel comfort del loro spazio raffinato, ben arredato, con un letto di lusso, prodotti di alta qualità, bagno privato e una vista incantevole sul cortile o sulla strada.


2 Adulti
o

1 Adulto
+ 1 Bambino
Camere Standard comunicanti (30 m²)
L'hotel offre camere Standard comunicanti ideali per famiglie o gruppi di amici che desiderano soggiornare insieme mantenendo la propria privacy. Queste sistemazioni sono composte da una camera matrimoniale e una camera con due letti singoli, permettendo agli ospiti di condividere momenti speciali pur godendo di spazi separati




4 Adulti
o



3 Adulti
+ 1 Bambino
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Nella sala Trianon vengono servite deliziose e squisite colazioni a buffet, con una selezione completa di bevande calde e fredde, vari tipi di pane e dolci, yogurt naturali, macedonia di frutta fresca, uova strapazzate, salumi e molto altro.
Inoltre, a vostra disposizione durante tutto il giorno, al di fuori delle ore della colazione, potrete rilassarvi in comode poltrone vicino alla biblioteca o gustare un drink in totale privacy. Un luogo ideale per una chiacchierata o per leggere un buon libro in totale calma.
Attività e Tempo Libero
L'hotel dispone di una biblioteca con numerosi giornali e riviste a vostra disposizione, dove potrete anche gustare un delizioso espresso o approfittare dei computer con accesso a internet.
La vostra escursione inclusa con l'offerta 2 —
Crociera di 1 ora sulla Senna e cena lungo la banchina al "Bistro Parisien"

Godetevi una serata nel cuore di Parigi e della sua atmosfera, partecipando a una crociera di un'ora sulla Senna e cenando ai piedi della Torre Eiffel in un bistrot parigino!
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Crociera di 1 ora sulla Senna e cena lungo la banchina al "Bistro Parisien"

Godetevi una serata nel cuore di Parigi e della sua atmosfera, partecipando a una crociera di un'ora sulla Senna e cenando ai piedi della Torre Eiffel in un bistrot parigino!
Crociera con cena a Parigi sui Bateaux Parisiens - ore 20.30 (servizio découverte)

Unitevi a noi in una crociera con cena per scoprire tutta la magia delle rive della Senna e lasciatevi sedurre dalla Città della Luce ammirando i suoi monumenti più belli di notte!
Crociera sulla Senna, partenza ai piedi della Torre Eiffel

Partecipate a una crociera di un'ora con i Bateaux Parisiens! La crociera partirà dai piedi della Torre Eiffel e i commenti saranno forniti da audioguide individuali (disponibili in 14 lingue) all'interno del battello.
Paris Passlib’ Discover - 3 giorni

Utilizzate il vostro Paris Passlib’ Discover per accedere a 3 diverse attività e scoprire Parigi in un modo completamente nuovo! Da crociere, musei e monumenti a visite guidate e noleggio di biciclette... Avrete l'imbarazzo della scelta.
Paris Passlib’ City - 5 giorni

Approfittate del vostro Paris Passlib' City per accedere a 5 attività diverse e scoprire Parigi in modo diverso! Dalle crociere, ai musei e ai monumenti, ai tour panoramici in autobus, alle esperienze insolite, al noleggio di biciclette e alle visite guidate... Non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Tour panoramico di Parigi in autobus - Più fermate - Pass di 1 giorno

Esplorate Parigi al vostro ritmo con un autobus panoramico e un pass di 1 giorno! Ideale per una prima visita, questo autobus panoramico vi offre una vista a 360° delle strade e dei monumenti simbolo della capitale francese. Con oltre 30 fermate lungo il percorso, il pass vi permette di salire e scendere liberamente per scoprire Parigi a modo vostro.
In viaggio verso la Francia —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto non sono inclusi nelle nostre offerte.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Il noleggio auto è incluso nella vostra offerta.
Informazioni importanti sulle offerte senza volo:
Per poter organizzare il ritiro del veicolo in aeroporto, vi preghiamo di comunicarci l'orario del vostro volo entro 48 ore dalla prenotazione compilando il modulo dedicato nel vostro account membro. Senza questa informazione, non saremo in grado di ritirare il vostro veicolo.
NOLEGGIO AUTO CATEGORIA A – incluso – solo per 4 GIORNI.
Ritirete l’auto a Orly il giorno 1, riconsegnandola il giorno 4. Durante la seconda parte del soggiorno dunque non avrete l'auto a noleggio.
Informazioni pratiche:
Ritiro dell’auto
Il veicolo deve essere ritirato e riconsegnato presso l’aeroporto.
Orari di apertura dell’ufficio noleggio:
Si prega di consultare i documenti di viaggio per gli orari specifici.
Documenti richiesti al banco
Al momento dell’arrivo, è necessario presentare:
Patente di guida originale (minimo 1 anno)
Passaporto originale
Carta di credito (solo VISA, MASTERCARD o AMERICAN EXPRESS; non sono accettate carte Electron, Maestro e Kyriel). La carta di credito deve essere intestata al conducente (nome e cognome).
Nota: Il nome del titolare della prenotazione corrisponderà automaticamente a quello del primo conducente.
Informazioni sul veicolo
Tipo: Categoria A / MBMR – Fiat 500 o simile
Capacità massima: 4 persone, 1 valigia grande, 1 bagaglio a mano
Informazioni sul conducente
Età minima richiesta: 21 anni
Incluso nel prezzo del noleggio
Chilometraggio illimitato
Assistenza 24 ore su 24
Supplemento aeroporto
Assicurazione responsabilità civile
Assicurazione furto (con franchigia)
Assicurazione danni/incidente (con franchigia)
IVA
Supplementi locali facoltativi (da pagare in loco):
Seggiolino neonato: 70 euro
Seggiolino bambino: 40 euro
Rialzo: 40 euro
Conducente aggiuntivo: 84 euro
GPS: 10 euro/giorno
Altre informazioni importanti
Politica carburante: Il carburante è a carico del conducente. Il veicolo deve essere restituito con lo stesso livello di carburante presente al momento del ritiro.
Franchigie: In caso di incidente con colpa o coinvolgimento di terzi non identificati, si applicherà una franchigia.
Voucher e dettagli del noleggio auto
Il voucher per il noleggio verrà fornito dal nostro partner BSP Auto e includerà tutte le informazioni sul fornitore e le condizioni del noleggio. Ti consigliamo di consultarlo nei documenti di viaggio due giorni prima della partenza e di stampare una copia da presentare in loco.
Leggi di più
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Amboise
Avete sempre sognato i maestosi castelli della Valle della Loira?
Annoverata dall'UNESCO tra i Patrimoni dell'Umanità per la varietà dei suoi paesaggi e i contrasti architettonici - abitazioni troglodite, castelli rinascimentali, fortezze medievali, città storiche, giardini e abbazie - la Valle della Loira promette una visita grandiosa quanto basta.
Realizzate il vostro sogno e partite per Amboise, nel cuore della Valle della Loira. Città reale del Rinascimento, Amboise è una destinazione di viaggio a sé stante. Le tranquille acque della Loira sono una delizia per le passeggiate e la pietra bianca, emblema della regione, adorna questa città storica. Venite a stupirvi della bellezza del suo sublime castello, frutto dell'ingegno di un genio dell'architettura, e continuate l'avventura seguendo il percorso tracciato dal fiume per scoprire edifici uno più straordinario dell'altro.
Alla scoperta di Parigi
"Se sei stato abbastanza fortunato da aver vissuto a Parigi quando eri un giovane, allora, ovunque tu vada per il resto della tua vita, lei rimane con te... Parigi è una festa" diceva Hemingway e non aveva tutti i torti. Bohémien, intellettuale, rivoluzionaria: qualunque sia il suo volto, Parigi concorre al titolo di città più bella del mondo.
Oltre ai suoi splendidi monumenti, Parigi è anche sede di ricchi musei. Chi non conosce il Louvre? Questo magnifico edificio, notevole per la sua architettura con la sua Piramide rivestita di vetro, è stato uno dei più grandi musei del mondo per due secoli: 35.000 opere divise in 8 dipartimenti e non meno di 60.600m² di sale dedicate alle collezioni permanenti! Il Musée d'Orsay, la vecchia stazione ferroviaria con il suo orologio monumentale, è noto per la sua impressionante collezione di arte impressionista. Vi immergerà nella creazione artistica occidentale. Cercate qualcosa di esotico? Visitate il Musée du Quai Branly, che dedica più di 39.000m2 a un'esposizione permanente di una selezione di opere di riferimento sulle arti e le culture di Africa, America, Asia e Oceania. Un tuffo nel futuro? Andate a La Villette dove la Cité des sciences et de l'industrie accoglie grandi e piccini per un incontro magico con gli innumerevoli segreti della scienza e delle immagini. I musei sono così vari e numerosi che è difficile descriverli in poche righe! Qualunque siano i vostri interessi, troverete qualcosa per soddisfare la vostra curiosità, avete solo bisogno di tempo per evitare di fare scelte difficili!
Da non perdere il Moulin Rouge, questo teatro spettacolare che ha attraversato diversi periodi della storia. Prima come cabaret con feste sfrenate, poi come teatro e cinema, e persino come music hall con ballerini che sbucavano dalle torte... La leggenda del Moulin Rouge si è costruita nel corso dei decenni. Anche se estremamente famosa, parti della sua storia rimangono poco conosciute al grande pubblico. Da più di 120 anni, il Moulin Rouge è diventato uno dei centri di Montmartre.
Da visitare:
- Museo del Louvre
- Montmartre
- Arco di Trionfo
- Quartiere Latino
- Museo d'Orsay
Delizie locali:
- Foie Gras
- Escargot
- Coq au Vin
- Soupe à l’oignon 5
- Ostriche
- Choucroute (specialità Alsaziana)
- Omelette
- Pain au Chocolat (e i croissant)
- Formaggi
- Crêpes
- Boeuf bourguignon
- Tarte tatin
Festival da non perdere:
- La festa della Musica
- La foire du Trône
- Grand Testing
- Paris Fringe Festival
- Salon du Chocolat
- Festival Mondial du Cirque de Demain
Leggi di più