Crociera alla scoperta dell'Adriatico meridionale di 8 giorni - Croazia - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Partire per una vacanza straordinaria su una crociera nel Mare Adriatico
  • Approfittare della mezza pensione (bevande escluse) inclusa a bordo oppure optare per la pensione completa (bevande escluse) per un soggiorno senza pensieri
  • Approfittare delle visite guidate incluse per scoprire tutti i segreti della Costa Adriatica

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

La vostra crociera in anteprima

Prenotate la vostra crociera di 8 giorni / 7 notti sul Mare Adriatico con partenza da Spalato. Avrete la fortuna di vedere città come Sebenico, Hvar, Korčula, Dubrovnik, mentre si scoprono alcune delle gemme meno conosciute - Vis o Mljet. Rilassatevi lentamente a bordo della vostra confortevole nave mentre navigherete attraverso le meravigliose isole scoprirete la ricca storia di questo affascinante angolo d'Europa.

 

Il vostro itinerario:

Giorno 1: Partenza da Spalato 
Giorno 2: Spalato - Sebenico
Giorno 3: Sebenico - Vis
Giorno 4: Vis - Hvar - Pučišća
Giorno 5: Pučišća - Korčula
Giorno 6: Korčula - Mljet - Slano
Giorno 7: Slano - Dubrovnik
Giorno 8: Dubrovnik e fine della crociera

Il vostro itinerario

Giorno 1 (sabato): Imbarco a Spalato

Imbarcatevi in qualsiasi momento dopo le 14:00. Durante un drink di benvenuto e uno spuntino, incontrate il vostro direttore di crociera e l'equipaggio e fate conoscenza con le regole e le misure di sicurezza.

Il vostro viaggio inizia con una cena a bordo e il pernottamento a Spalato. 


GIORNO 2 (domenica): SPALATO - SEBENICO
Quando si naviga lungo la costa croata, superare la bellezza che vi circonda può sembrare un compito impossibile. Forse è così, ma ci sono dei siti sulla terraferma croata che sicuramente la paragonano, come il fiume Krka e il suo estuario stupefacente. Un viaggio in pullman vi porta alla piccola città di Skradin, custode della foce del fiume Krka e porta del suo parco nazionale. Il luogo dove le cascate selvagge ispirano laghi sereni, il parco merita sicuramente una visita.

Dopo il ritorno al mare, visitate Trogir, una piccola isola collegata alla terraferma. Vetrina di un'architettura stupefacente fondata sul patrimonio greco e romano, Trogir è protetta dall'UNESCO, proprio come la Cattedrale di San Giacomo alla tua prossima tappa, Sebenico. Scendendo lungo i pendii delle colline dominati dall'immensa fortezza di San Michele, Sebenico è uno spettacolo da vedere da ogni prospettiva. Un tour a piedi vi introdurrà alla grande pretesa rinascimentale di Sebenico - sia quella di secoli fa, quando la città ha la Cattedrale di San Giacomo, sia quella di oggi, quando la città è conosciuta come una delle prossime gemme della Croazia. Sperimentate i suoi vicoli di pietra e l'ottima cucina in una serata per conto vostro.

Pernottamento a Sebenico.

GIORNO 3 (lunedì): SEBENICO - VIS

Godetevi lo splendido lungomare di Sebenico mentre navigate lungo lo stretto canale di Sant'Antonio verso il mare aperto. Oggi navigherete verso l'isola di Vis. Riconoscerete il suo insediamento principale, la città di Vis, da numerosi alberi incrociati sull'immagine delle sue facciate sul mare. Composto dalla zona portuale più recente, del XIX secolo, e dall'angolo storico medievale, il passato di Vis attraversa più di due millenni, quindi la colorata serie di eredità di questo piccolo insediamento va da un cimitero greco e dai bagni romani a un forte inglese e ai tributi della milizia jugoslava.

Partecipa a una visita guidata per farvi un'idea della tumultuosa storia di Vis e per avere qualche idea su cosa fare quella sera. Pernottamento a Vis.


GIORNO 4 (martedì): VIS - HVAR - PUČIŠĆA
Godetevi una colazione con vista e una navigazione mattutina verso Hvar, ufficialmente la più soleggiata delle 1200 isole croate. Questo luogo preferito dal jet-set è anche l'isola con il maggior numero di beni iscritti nella lista dell'UNESCO in tutto il mondo, quindi prendete in considerazione di partecipare alla nostra visita guidata.
In seguito, potrete confrontare questa bellezza con la bella isola di Brač (Brazza), la patria del "marmo croato". Probabilmente avrete già visto questa pietra calcarea di altissima qualità, forse sulla facciata della Casa Bianca a Washington DC o del Bundestag a Berlino, ma la visita facoltativa* alla scuola di scalpellini ancora in funzione a Pučišća offre la possibilità di imparare a modellare questa pietra per l'eternità. Nel pomeriggio potete unirvi a noi nell'escursione facoltativa a Bol.**

Cena e pernottamento Pučišća.

*Scuola di scalpellino a Pučišća - pacchetto opzionale di escursioni a piedi
** Escursione opzionale: Bol e degustazione di vini

GIORNO 5 (mercoledì): PUČIŠĆA – KORČULA

In mattinata, fate un salto sull'isola di Korčula, una delle più grandi isole dell'Adriatico, nota per le sue caratteristiche foreste scure e lussureggianti. Saprete che Korčula era una roccaforte veneziana non appena poserete gli occhi sulle numerose statue di leoni che ti guardano dalle facciate e dalle porte della città, intrecciate con alcune delle più eccezionali opere in pietra che potrai vedere ovunque sulla costa adriatica. La presunta casa del viaggiatore di fama mondiale Marco Polo è destinata ad affascinarvi sia che la esploriate da soli o con un tour a piedi. Pernottamento a Korčula.

 

GIORNO 6 (giovedì): KORČULA - MLJET - SLANO (cena del capitano)

Continuate verso un'altra isola verde, questa volta Mljet. Il parco nazionale dell'isola ospita due laghi salati collegati al mare attraverso uno stretto canale. Gli amanti della natura avranno un brivido dalle escursioni a piedi o in bicicletta qui, eventualmente anche in kayak fino alla piccola insenatura al centro del lago, affascinante con il suo Monastero di Santa Maria del XII secolo. In alternativa, partecipate alla nostra escursione opzionale** - ma qualunque cosa facciate, non rinunciate a mettere piede a Mljet!

Godetevi un bagno rinfrescante prima di salpare di nuovo verso la terraferma e il piccolo insediamento di Slano. Nelle vicinanze di Slano, la piccola città di Ston rivendica la sua fama per molte cose gourmand: vini potenti, antica produzione di sale e succulente ostriche e cozze. Il nostro tour opzionale il Gusto della Dalmazia** mette in evidenza tutti questi tesori, ma si può anche solo rilassarsi a Slano, dove siamo ormeggiati per la notte.

**Escursione opzionale: Parco Nazionale di Mljet;
**Escursione opzionale: Gusto della Dalmazia

GIORNO 7 (venerdì): SLANO - DUBROVNIK

Godetevi l'ultima frescura di Slano durante la colazione. Subito dopo, salperete verso la gemma più meridionale della Croazia e il rinomato punto caldo, Dubrovnik. Ammirate la sua bellezza navigando sotto le possenti mura della città, proprio come facevano i suoi nemici e alleati, prima di gettare l'ancora nel porto di Gruž. Il tour a piedi della Città Vecchia di Dubrovnik vi porta vicino ai punti di riferimento di fama mondiale, passeggiando per le stesse strade che hanno percorso il cast e le troupe del Trono di Spade, Star Wars e Robin Hood. Qualunque sia l'attrattiva principale della città, le mura di Dubrovnik e il suo spirito cortese vi trasporteranno rapidamente indietro nel tempo a quando questa era una repubblica indipendente che rivaleggiava con successo con la Repubblica di Venezia. Godetevi una serata all'insegna del romanticismo, dello sfarzo e del glam, dato che pernotterete a Dubrovnik.

GIORNO 8 (sabato): Dubrovnik e fine della crociera
Godetevi un'ultima colazione con vista sul mare prima di sbarcare dalla nave entro le 9:00.

Si prega di notare che la vostra crociera avverrà sulla MS Providenca o sulla MS Liberty. 


L'itinerario della crociera è soggetto a cambiamenti a seconda delle condizioni meteorologiche.
Le partenze sono garantite. Elite Travel si riserva il diritto di cambiare il fornitore della nave nel caso in cui i servizi contrattati non siano forniti secondo gli standard precedentemente concordati.
Gli ospiti sono obbligati a seguire le regole della nave (che si trovano in forma scritta sulla nave) soprattutto per quanto riguarda il portare bevande a bordo.
In caso di cattivo comportamento Elite Travel/capitano si riserva il diritto di chiedere ai clienti di sbarcare.
La crociera non è adatta a persone con mobilità limitata.

Benvenuti a bordo

La M/S Providenca o M/S Liberty è stata commissionata nel 2014 e rinnovata nel 2018. La nave è lunga 47 m, larga 9 m e ha una velocità di crociera di 9 nodi. Ha una capacità di 40 persone. Ha 20 cabine comunicanti sul ponte principale e su quello inferiore, e tutte sono completamente climatizzate.

Le vostre cabine

Per questa offerta abbiamo riservato per voi cabine Standard ponte inferiore o ponte principale, a vostra scelta. 

Cabina Standard Ponte Inferiore

L'arredamento della cabina comprende un armadio, un guardaroba e una finestra o un oblò. Tutte le cabine sono dotate di prese di corrente, TV LCD, cassaforte e asciugacapelli. I bagni sono completamente attrezzati con doccia, WC e vanità con lavandino.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
o
Adulti
1 Adulto
+
1 Bambino

Cabina Standard ponte principale

Accomodatevi nella vostra cabina Standard ponte principale confortevole e luminosa. Perfettamente attrezzata con un armadio, un guardaroba e una finestra o un oblò. Tutte le cabine sono dotate di prese di corrente, TV LCD, cassaforte e asciugacapelli. I bagni sono completamente attrezzati con doccia, WC e vanità con lavandino.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
o
Adulti
1 Adulto
+
1 Bambino

Ristorazione

Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse), che comprende colazione a buffet, pranzo (tranne il giorno 1, 3 e 6 quando la cena è inclusa al posto del pranzo). 

Nella seconda schermata del processo d'acquisto potrete acquistare in opzione con supplemento la pensione completa (bevande escluse).

Fate il pieno di vitamine con la frutta fresca disponibile ogni giorno.

Il ponte superiore ospita un ristorante lounge completamente climatizzato che accoglie gli ospiti con un bar completamente attrezzato.

Scoprite il ristorante della crociera. Questa opzione include prima colazione, pranzo e cena (bevande escluse).

La vita a bordo

Nella parte posteriore della barca troverete una zona lounge ombreggiata con tavoli da club e comodi divani. Il ponte superiore, noto anche come "solarium", offre 145 m2 di spazio ed è dotato di lettini. Una vasca idromassaggio è anche disponibile gratuitamente nel salone e nella parte posteriore della barca.

In viaggio verso Spalato

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

I parcheggi sono disponibili vicino al porto di Spalato, il prezzo giornaliero sarà fissato prima dell'inizio della stagione 2022.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per muovervi con la massima comodità potrete acquistare il supplemento noleggio auto durante il processo d'acquisto. Grazie a Voyage Privé, potrete godere delle condizioni privilegiate di Sixt al volante della vostra auto preferita!

Il supplemento è disponibile per le sole offerte comprensive di trasporto e in base all'apertura degli uffici Sixt al momento del vostro arrivo (necessaria patente di guida riconosciuta nell'Unione Europea o patente di guida internazionale).

La Croazia

Alla scoperta di Spalato

Capitale della regione spalatino-dalmata, Spalato rappresenta la seconda città in tutta la Croazia per numero di abitanti. Famosa per il Palazzo di Diocleziano, la porta Aurea ed il campanile della cattedrale (simbolo principale della città), Spalato presenta numerose rovine di epoca romana. A pochi chilometri dalla città è possibile visitare la località turistica di Sette Castelli con gli emozionanti colori specchio delle sue acque.

Alla scoperta di Sebenico

Godetevi la vostra prossima vacanza a Sebenico, sulla costa dalmata. Ammirate le viste e i profumi delle colline che portano al mare, gli uliveti e i tetti di terracotta, le baie e le spiagge circondate da acque turchesi. Scoprite una delle più antiche città sulla costa del Mare Adriatico.

Passeggiate per le stradine della città vecchia, ammirate le barche a vela ormeggiate in riva al mare, sorseggiate un caffè in un caffè all'aperto. Vivi un po' di storia croata visitando la Cattedrale di San Giacomo o esplorando la Fortezza di San Michele.

Alla scoperta di Hvar

Imbarcatevi per una vacanza al sole! Benvenuti a Hvar, un'isola croata che mescola le tradizioni storiche con il dinamismo di una destinazione alla moda, designata come una delle città più belle del mondo. Da non perdere una visita nell'incantevole villaggio di Vrboska, soprannominato "Piccola Venezia". Visitate le sue affascinanti strade dove vecchi edifici, bar alla moda e natura incontaminata si mescolano alla perfezione. Lungo le spiagge dell'isola, lasciatevi cullare dalle onde turchesi del mare Adriatico.

Alla scoperta di Dubrovnik

La perla dell’Adriatico, Dubrovnik vi aspetta nel sud della Dalmazia in Croazia.
Iniziate il viaggio dalla Città Vecchia, circondata dalle mura difensive e partimonio mondiale dell’UNESCO. Partite da Porta Pile e percorrete la via principale della città, Stradun, con negozi, bar e ristoranti, fino a piazza della Loggia, con una sosta al Palazzo dei Principi.

Per scoprire la città in modo originale, salite in funivia verso il Monte Sergio, e in 4 minuti vi regalerete una vista panoramica su tetti rossi e acque turchesi. Per gli amanti del Trono di Spade, vicoli, stradine e scalinate della città hanno fatto da sfondo alla vostra serie preferita!

La città è la destinazione ideale per le sue spiagge paradisiache, come quella di Banje, la baia di Lapad, la spiaggia di Copacabana, e la selvaggia Sveti Jacov. Situata, a soli 700 metri da Dubrovnik, l’isola di Lokrum, un parco naturale protetto, verdeggiante e immersa nel blu, è raggiungibile in 10 minuti dal porto.

 

Da non perdere:
- La Festa di San Biagio, il 3 febbraio
-Il Festival estivo di Dubrovnik, ogni anno dal primo luglio al 25 agosto
-Il Museo della Guerra d'indipendenza croata
-MOMAD, il Museo di Arte Moderna di Dubrovnik
-I luoghi del Trono di Spade

 

Piatti tipici:
Peka
Burek
Pasticada
Crni Rizot
Bakalar na bijello
Buzara 

Leggi di più

I dettagli della nave

Tutte le informazioni pratiche sulla nave
Barca a motore
Lunghezza della nave: 47
Larghezza della nave: 9
Numero di cabine sulla nave: 20
Numero massimo di passeggeri: 40
La nave non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Gli animali non sono ammessi in struttura.

Il prezzo include:

-Crociera di 7 notti a bordo della "MS Providenca" o della "MS Liberty"
-Sistemazione in cabina Standard ponte inferiore o ponte principale
-Trattamento di mezza pensione (bevande escluse)
-Drink di benvenuto e snack
-Distributore d'acqua gratuito disponibile a bordo
-Caffè/tè e frutta fresca in omaggio tutto il giorno
-Spuntino gratuito durante il pomeriggio
-Cambio asciugamani ogni giorno
-Cambio lenzuola due volte a settimana
-Tour guidato a piedi a Sebenico
-Tour guidato a piedi a Dubrovnik (con trasferimento di sola andata incluso)
-Tour guidato a piedi a Korčula
-Tour guidato a piedi a Spalato
-Tour guidato a piedi a Hvar
-Trasferimento di arrivo dall'aeroporto di Spalato o dall'alloggio nella zona della città di Spalato
-Trasferimento di partenza per l'aeroporto di Dubrovnik o dall'alloggio all'interno della zona della città di Dubrovnik

 

Il prezzo non include:

- Bevande diverse da quelle incluse (vedi sopra)
- Le bevande possono essere acquistate solo al bar
- Mance o qualsiasi altra spesa di natura personale
- Ingresso al Parco Nazionale o qualsiasi altra spesa di natura personale
- Tasse e imposte, € 45,00 a persona, da pagare a bordo in contanti
- Servizio di lavanderia nei porti di scalo selezionati
- Noleggio teli mare
- Ingressi al Parco Nazionale di Mljet, Parco Nazionale del fiume Krka

 

Tutte le cabine sono dotate di:

  • WiFi
  • Aria condizionata

Le attività a bordo:

  • Vasca idromassaggio

Tutte le camere sono dotate di:

  • Aria condizionata
  • Doccia
  • TV
  • Asciugacapelli
  • Cassaforte

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Crociera alla scoperta dell'Adriatico meridionale di 8 giorni