Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire la Cambogia da cima a fondo con questo tour privato, scegliendo la durata che preferite
- Ammirare i templi di Angkor, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO
- Immergervi nella storia vietnamita nella città di Saigon
- Godervi uno scenario da cartolina per qualche giorno a Nha Trang, Vietnam
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite due paesi straordinari: la Cambogia e il Vietnam. Si parte dalla famosa città di Siem Reap per le visite culturali, si prosegue verso i magnifici templi di Angkor e si attraversa il confine con Saigon, in Vietnam. Concludete la vostra avventura con del tempo libero sulle spiagge di Nha Trang.
L'itinerario di 9 notti:
Giorno 1: Arrivo a Siem Reap
Giorno 2: Siem Reap/ Angkor Wat/ Angkor Thom/ Ta Prohm
Giorno 3: Siem Reap / Bantey Srei / Beng Melea
Giorno 4: Siem Reap / Kampong Phluk / Volo per Saigon
Giorno 5: Saigon/Delta del Mekong (Ben Tre)/Saigon
Giorno 6: Saigon/Volo per Nha Trang
Giorno 7: Nha Trang
Giorno 8: Nha Trang
Giorno 9: Nha Trang/ volo per Saigon
Giorno 10: Saigon - partenza
L'itinerario di 12 notti:
Programma simile al tour di 9 notti
Giorno 9: Nha Trang
Giorno 10: Nha Trang
Giorno 11: Nha Trang
Giorno 12: Nha Trang / volo per Saigon
Giorno 13: Saigon - partenza
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza influire sul programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Siem Reap
All'arrivo in aeroporto a Siem Reap, sarete accolti dall'autista e dalla guida per il trasferimento dall'aeroporto all'hotel nel centro della città. Farete il check-in in hotel e avrete il resto della giornata libero per riposare dopo il lungo viaggio.
Pernottamento a Siem Reap.
Giorno 2: Siem Reap/ Angkor Wat/ Angkor Thom/ Ta Prohm
Godetevi la colazione e trascorrete questa mattinata con la vostra guida per scoprire il complesso di Angkor come un abitante del luogo.
Partenza dall'hotel in tuk tuk su strade ombreggiate. Attraversate la giungla passando per i villaggi e i negozi locali. Esplorerete alcuni dei templi più belli di Angkor. Visiterete l'ingresso occidentale di Angkor Thom. Vedrete anche:
- L'antica capitale di Angkor Thom (XII secolo)
- Visitate l'ingresso meridionale del Tempio Bayon, unico per le sue 54 torri decorate con oltre 200 volti sorridenti di Avolokitesvara.
- Il recinto reale, Phimeanakas
- La Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso
Proseguirete visitando il favoloso Ta Prohm, abbracciato dalle radici di enormi alberi e da gigantesche liane. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visita al famoso tempio di Angkor Wat, Patrimonio dell'Umanità dal 1992, famoso per la sua bellezza e il suo splendore. Angkor Wat è il bassorilievo continuo più lungo del mondo, che corre lungo la parete esterna della galleria e racconta storie della mitologia indù. È un luogo ideale per il tramonto.
Pernottamento a Siem Reap.
Giorno 3: Siem Reap / Bantey Srei / Beng Melea
Dopo la prima colazione, la giornata inizia con il trasferimento a Banteay Srei "La cittadella delle donne", l'unico grande tempio che non è stato costruito da un monarca. Costruito originariamente nel X secolo e dedicato al dio indù Shiva, questo tempio in arenaria rossa è una delle strutture più importanti di Angkor, poiché le sue pareti sono decorate con elaborati intagli che si sono conservati molto bene.
Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, godetevi un piacevole viaggio in auto attraverso la campagna lussureggiante fino al tempio della giungla di Beng Mealea, un tempio indù ma con alcune incisioni che rappresentano motivi buddisti. Il tempio è in gran parte non restaurato, con alberi e vegetazione che crescono tra le torri e i cortili e molte delle sue pietre che giacciono in grandi mucchi, conferendo un'atmosfera incantevole. Lontano dai soliti circuiti turistici, questo tempio remoto offre un'affascinante opportunità di sperimentare un tempio di Angkor in rovina circondato da una fitta giungla, permettendovi di stare lontani dalla folla.
Pernottamento a Siem Reap.
Giorno 4: Siem Reap / Kampong Phluk / Volo per Saigon
Prima colazione e partenza per Siem Reap.
Situato a 18 chilometri dal centro di Siem Reap, Kampong Phluk è uno degli insediamenti permanenti più imponenti e incontaminati del lago Tonle Sap. Questo affascinante villaggio, che ospita oltre 3.000 abitanti, permette di vedere da vicino la foresta di mangrovie sommersa e la vita del villaggio sul lago. Salite a bordo della barca locale e partite per una crociera rilassante e ricca di informazioni. Immergetevi nella natura e date un'occhiata alla variegata vita del villaggio sul lago mentre la vostra barca scivola tra mangrovie, palafitte, la scuola galleggiante e la stazione di polizia. Osservate la vita fluttuante che si svolge come in ogni altro luogo della Cambogia. Preparate la macchina fotografica per immortalare la vista panoramica del lago Tonle Sap, le donne o i bambini locali che attraversano il canale del fiume o gli abitanti dei villaggi che vendono e comprano merci in un mercato galleggiante improvvisato.
Pranzate in un ristorante locale prima di essere trasferiti senza guida all'aeroporto per il volo per Saigon. All'arrivo, sarete accolti dall'autista e dalla guida e trasferiti in città.
Si prega di notare che da febbraio a luglio questa giornata prevede un'esperienza culinaria in una casa locale, al posto della visita al villaggio galleggiante. Quest'attività vi permetterà di immergervi nella cultura locale e scoprire tante curiosità.
Pernottamento a Saigon.
Giorno 5: Saigon/Delta del Mekong (Ben Tre)/Saigon
Questa mattina, vi recherete in auto (circa 2 ore) nella provincia di Ben Tre, nel Delta del Mekong, nota per i suoi giardini di frutta tropicale e per i prodotti tradizionali a base di cocco.
All'arrivo, salite a bordo di una barca locale in legno per ammirare la campagna e la vita del fiume. In seguito, visitate un laboratorio di una famiglia locale per imparare i metodi tradizionali di produzione dei prodotti a base di cocco. Salite in sella a una bicicletta per un breve giro di circa 3-4 km (su terreno pianeggiante e facile) lungo le strette viuzze del villaggio, i frutteti e le botteghe di artigianato locale. La gente del posto vi saluterà spesso con un "ciao" o "xin chao" mentre pedalate. Fermatevi lungo il percorso presso le case delle famiglie locali e chiacchierate con i contadini per capire le loro attività quotidiane, cogliendo l'occasione per assaggiare frutta fresca e tè locale con miele. Salite a bordo di un sampan per l'escursione lungo i piccoli canali fiancheggiati da palme, poi passeggiate nel frutteto per vedere come viene coltivata la frutta.
Pernottamento a Saigon.
Giorno 6: Saigon/Volo per Nha Trang
Godetevi la colazione e prendete il trasferimento (senza guida) all'aeroporto di Saigon per il volo per Nha Trang. All'arrivo in aeroporto, la navetta del resort (senza guida) vi trasferirà al resort.
Pernottamento a Nha Trang.
Giorno 7: Nha Trang
Fate il pieno di carburante con la colazione in hotel. Avrete poi la giornata libera per rilassarvi in spiaggia e in piscina.
Nha Trang è una delle spiagge municipali più popolari di tutto il Vietnam, questa città della provincia di Khanh Hoa è innegabilmente bella, delimitata da montagne, con la spiaggia che traccia un impressionante lungo attacco a sorpresa lungo una baia punteggiata di isole. Topiari e sculture moderne punteggiano la riva impeccabilmente curata. Nha Trang è un luogo ideale per venire a rilassarsi con un incredibile massaggio, trattamenti di bellezza, gustosi frutti di mare e una birra rinfrescante.
Opzionale con supplemento: TOUR DELLE ISOLE PIÙ BELLE (MINIMO 2 PERSONE)
Durata del tour: 4-5 ore (dalle 8.30 alle 13.30)
Include: gita in barca, trasporto, pranzo a base di pesce, giro in cesto, lettino da spiaggia, ingresso, attrezzatura per lo snorkeling.
Nha Trang è nota per il suo favoloso clima soleggiato tutto l'anno, l'acqua turchese e la spiaggia di sabbia bianca che si estende per tutta la città. Trasferimento mattutino al molo per una rilassante crociera verso l'isola di Tam per nuotare e fare snorkeling. Si prosegue verso l'isola di Mun ("Ebano"), che prende il nome dalle formazioni rocciose nere a sud-est dell'isola. Godetevi due immersioni di snorkeling completamente supervisionate nelle acque cristalline di questa riserva marina protetta, nota per i suoi coralli brillanti e la sua variegata vita marina, tra cui un'ampia varietà di nudibranchi, gamberi, granchi e cowries. Un pranzo leggero, tè e caffè saranno serviti sulla barca. Ritorno al molo e rientro in hotel a metà pomeriggio.
Pernottamento a Nha Trang.
8° giorno: Nha Trang
Prima colazione in hotel, tempo libero per rilassarsi in spiaggia e in piscina.
Pernottamento a Nha Trang.
9° giorno: volo Nha Trang/ Saigon
Dopo la colazione, navetta dal resort (senza guida) all'aeroporto. Volerete da Nha Trang a Ho Chi Minh City (Saigon). Sarete accolti dall'autista (senza guida) e trasferiti a Saigon.
Pernottamento a Saigon.
10° giorno: Saigon - partenza
Dopo la colazione, sarete trasferiti (senza guida) all'aeroporto di Tan Son Nhat per il volo internazionale di partenza.
I pasti sono a carico dell'ospite. La vostra camera è disponibile solo fino a mezzogiorno.
Estensione a Nha Trang
Scegliete il tour di 12 notti e trascorrete più tempo a rilassarvi sulle favolose spiagge di Nha Trang.
Il programma dei giorni da 1 a 8 è simile a quello del tour di 9 notti.
9° giorno: Nha Trang
Dopo la colazione in hotel, sarete liberi di rilassarvi in spiaggia e in piscina.
Pernottamento a Nha Trang.
10° giorno: Nha Trang
Prima colazione in hotel. Approfittate di questa giornata libera per esplorare Nha Trang con un supplemento opzionale.
Opzionale con supplemento: GITA DI UN GIORNO A NHA TRANG (MINIMO 2 PERSONE)
Durata del tour: 6-7 ore (dalle 8.00 alle 15.00)
Include: trasporto, cibo e bevande, pranzo.
Questa mattina vi trasferirete dall'hotel al molo dove salirete a bordo di un'imbarcazione locale per una rilassante crociera a monte del fiume Cai. Preparate la macchina fotografica per immortalare gli splendidi paesaggi rurali lungo il percorso. Situata alla periferia della vivace città balneare di Nha Trang, questa famiglia ha 4 generazioni che vivono sotto lo stesso tetto. Trascorrete del tempo condividendo culture e costumi, partecipate ad attività familiari e gustate il tradizionale tè verde. Dopo pranzo, ritorno in città per visitare le imponenti Torri di Po Nagar Cham. Situate su una collina di granito, queste quattro bellissime torri Cham furono costruite tra il VII e il XII secolo e sono ancora attivamente utilizzate per il culto da buddisti Cham, cinesi e vietnamiti. Da notare la magnifica torre nord (817 d.C.), alta 28 metri, con tetto piramidale a terrazze, muratura interna a volta e vestibolo. Percorrete la strada verso la Pagoda di Long Son, risalente alla fine del XIX secolo. Da notare i draghi in mosaico di vetro e i piccoli pezzi di ceramica che ornano l'ingresso e i tetti. In cima alla collina dietro la pagoda si trova una statua di Buddha bianca di 14 metri, visibile da tutta Nha Trang. Concludete la vostra memorabile esplorazione con una passeggiata al Dam Market per scoprire il sapore degli involtini di carne alla griglia, delle sfoglie di riso al mango, dei noodles alla medusa, delle frittelle di calamari e delle insalate di pesce che racchiudono la quintessenza della cucina locale.
Pernottamento a Nha Trang.
11° giorno: Nha Trang
Godetevi la colazione e il tempo libero per rilassarvi in un ambiente paradisiaco o per fare una passeggiata nei dintorni.
Pernottamento a Nha Trang.
12° giorno: Nha Trang / Volo per Saigon
Dopo la colazione, prenderete la navetta del resort (senza guida) per l'aeroporto. Volerete da Nha Trang a Ho Chi Minh City (Saigon). Sarete accolti dall'autista (senza guida) e trasferiti a Saigon City (Ho Chi Minh City).
Pernottamento a Saigon (Ho Chi Minh City).
13° giorno: Saigon - partenza
Godetevi l'ultima colazione prima di essere trasferiti (senza guida) all'aeroporto di Tan Son Nhat per la partenza del vostro volo internazionale.
Pasti in autonomia. La camera è disponibile solo fino a mezzogiorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Negoziato per voi:
- Tasse per le visite e le crociere menzionate nel programma
- Pasti menzionati nel programma (escluse le bevande)
- Una bottiglia d'acqua nei giorni di tour
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il viaggio, avrete la possibilità di soggiornare in un hotel 4*/5* per il vostro comfort.
Il vostro alloggio 4*:
A Siem Reap: Fcc by Avani 5* (o similare), camera Deluxe
A Saigon: Casa Mai 5* (o similare), in camere Premier
A Nha Trang: The Anam 5* (o similare), camera Standard con balcone vista giardino
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione. Godetevi anche 4 pranzi (bevande escluse) inclusi nell'itinerario.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Tour delle isole più belle (minimo 2 persone)

Tam Island per nuotare e fare snorkeling.
Proseguimento per Mun ("Ebony") Island, che prende il nome dalle formazioni rocciose nere a sud-est dell'isola. Godetevi due attività di snorkeling completamente supervisionati nelle acque cristalline di questa riserva marittima protetta, nota per la vivacità dei coralli e la varietà della vita marina, tra cui una grande varietà di nudibranchi, gamberi, granchi e cowries. Un pranzo leggero, tè e caffè saranno serviti sulla barca.
Navigazione di ritorno al molo e rientro in hotel a metà pomeriggio.
Gita di un giorno a Nha Trang (minimo 2 persone)

In mattinata, trasferimento dall'hotel al molo dove salirete a bordo di una barca locale per una rilassante crociera controcorrente sul fiume Cai.
Preparate la macchina fotografica per immortalare gli splendidi paesaggi rurali lungo il percorso. Situata alla periferia della frenetica città balneare di Nha Trang, questa famiglia vive sotto lo stesso tetto da quattro generazioni. Trascorrete un po' di tempo condividendo culture e costumi, partecipate alle attività della famiglia e gustate il tradizionale tè verde.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Guida di lingua italiana

Aggiungete al vostro viaggio la guida di lingua italiana per comprendere al meglio il vostro tour!
In viaggio verso la Cambogia e il Vietnam —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta della Cambogia
Alla scoperta del Vietnam
Il Vietnam saprà sorprendervi con le sue numerose sfaccettature. I trekking in montagna, le spiagge paradisiache, le risaie verdeggianti, le città in espansione, gli abitanti calorosi con i loro cappelli conici, vi lasceranno senza parole. Da nord a sud, scoprirete un paese sorprendente: 4000 anni di storia, dalle affollate stradine di Hanoi alle colorate pagode di Hoi An fino alla bellezza eterna della baia di Halong, la campagna rigogliosa e il delta del Mekong, e il mare di Ho Tram.