Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Perù con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio in Perù
Devi avere pazienza... Al momento non sono disponibili offerte di viaggio in Perù.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Vacanze in Perù, tra misteriosi siti archeologici

Le principali attrazioni turistiche del Perù

Grazie a noi potrai trascorrere le tue vacanze in Perù senza preoccuparti di nulla. Questo Paese fu abitato dagli Inca e da tante altre popolazioni scomparse e sconosciute che hanno lasciato dietro di loro siti archeologici di importanza mondiale e dalla bellezza unica. Il Perù è situato in America latina, proprio sulla Cordigliera delle Ande. Il clima del Perù risente dell’aria fresca proveniente dalle montagne, ed è mitigato dalle correnti oceaniche a ovest, pertanto il periodo migliore per visitare questo stupendo Paese è quello compreso tra i mesi di giugno e ottobre, perché da dicembre a marzo la stagione è molto piovosa e umida. Iniziamo questo viaggio in Perù descrivendoti quali sono le principali attrattive turistiche che il Paese ha da offrire ai turisti. La capitale è Lima, una città dal centro storico particolare, caratterizzato da case con balconi di legno lavorato. Per questa sua particolarità è stato inserito tra i beni protetti dall’UNESCO. Per raggiungere Lima dall’Italia occorrono circa 15 ore di volo e sono necessari uno o più scali intermedi. E’ il centro economico principale di tutto il Paese e si trova proprio sulla costa che si affaccia sull’Oceano Pacifico. A Lima potrai visitare il Museo Larco, il Monastero di San Francisco, la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Museo Nazionale, diversi palazzi storici e piazze famose, come Plaza Mayor. Tra i musei più significativi ti segnaliamo il Museo d’Arte Italiana a Lima, il più grande museo di arte italiana Presente in Perù e il Presbitero Maestro, un grande cimitero ricco di tombe scultoree.

Cuzco invece è l’antica capitale del Perù, durante il regno Inca. E’ situata a oltre tremila metri di altitudine sul livello del mare, nella parte meridionale del Paese. Per fare shopping e trovare i souvenir da portare a casa dalle tue vacanze in Perù ti consigliamo di fare una passeggiata nel quartiere del Barrio de San Blas, dove sono concentrati la maggior parte delle botteghe artigiane, dei negozi e dei laboratori di tutta la città. Potrai visitare nelle sue vicinanze la Calle Hatun Rumiyuq, dove si trova il Palazzo Arzobispal, costruito sul sito di un palazzo Inca. Inoltre potrai visitare il Convento e la chiesa de la Merced, la splendida Cattedrale costruita nel 1539 sopra il palazzo del sovrano Inca Viracocha. I blocchi di granito con cui è stata realizzata dagli spagnoli sono stati prelevati dal sito di Sacsayuamàn, una famosa fortezza di epoca incaica, Di grande importanza storica e religiosa, il Santuario di Choricancha, intitolato al dio sole. Un tempo le sue pareti erano ricoperte da una lamina d’oro che le faceva risplendere e vedere a centinaia di metri di distanza./p>

I siti archeologici più interessanti da visitare in Perù

Uno sei siti simbolo del Perù nel mondo, è quello di Machu Picchu, raggiungibile da Cuzco con i treni che partono dalla stazione di San Pedro, attraversando la Valle Sacra. Questo sito è uno dei più conosciuti al mondo ed è situato a oltre 2400 metri di altitudine, nella Valle dell’Urubamba, circondata da un lato dalle montagne e dall’altro dalla foresta amazzonica. Si presume sia stato costruito attorno al 1420, ma abbandonata un secolo dopo a causa della conquista spagnola. Venne riscoperto nel 1911 grazie a uno storico americano. Da Machu Picchu potrai godere di una vista davvero spettacolare sul paesaggio circostante. Altro interessantissimo sito archeologico che potrai visitare durante le tue prossime vacanze nel Paese è Sacsahuaman, uno dei siti più misteriosi di tutto il Paese. I massi utilizzati per erigere la fortezza sembrano fusi l’uno con l’altro, con una tecnica che ancora oggi è sconosciuta e lascia tanto spazio all’immaginario collettivo. Nella valle del fiume Utcubamba, nella provincia di Luya, si trova il sito di Atumpucro, una città abitata dal popolo dei Chachapoyas. Questo luogo si sviluppa su oltre due ettari di terreno, sule pendici dell’omonima montagna. Potrai ammirare i resti di centocinquanta edifici costruiti sul fianco della montagna e caratterizzati da nicchie e decorazioni molto particolari. Il sito è circondato dai resti ben conservati di un’antica cinta muraria larga ben 3 metri, scoperta da un fotografo peruviano durante un’esplorazione della foresta amazzonica e chissà quante meraviglie nasconde ancora questa fitta giungla sudamericana! Uno dei siti archeologici più importanti e misteriosi di tutto il pianeta si trova nei pressi della piana di Nazca. Decine di geroglifici giganteschi che raffigurano animali, insetti e linee geometriche che curiosamente si possono vedere solo sorvolando il territorio. Ancora oggi gli studiosi cercano di capire come sia stato possibile realizzare un'opera simile senza la tecnologia moderna a disposizione. Ti consigliamo di fare l’escursione in elicottero per apprezzare questa meraviglia del mondo antico.

Come prenotare online risparmiando

I viaggi in Perù sono piuttosto costosi ma grazie al nostro sito di vendite private online del settore del turismo potrai risparmiare davvero. L’iscrizione è del tutto gratuita e ti farà diventare socio della nostra piattaforma. Potrai scegliere tra tanti hotel in Perù proposti da noi a tariffe speciali dedicate solo a te. Inoltre, ti aspettano buoni sconto e buoni regalo da utilizzare a tuo piacimento, pagando online con carta di credito. Le meraviglie del Perù ti lasceranno senza fiato e l’atmosfera di questa antica terra ti riscalderà il cuore. Parti con noi per un viaggio dal sapore unico!

Vacanze in Perù

Vacanze in Perù
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Perù
  4. Vacanze Perù