Il meglio dei diritti per le vacanze di maggio - Voyage Privé

Offerte per le vacanze di maggio


Sommario

Dove andare a maggio: ecco 5 destinazioni top per rilassarsi e divertirsi al mare o in città

Hotel NH Brussels Grand Place Arenberg 4*

Perché partire a maggio?

Maggio è un mese caldo in tanti Paesi europei e non, Italia compresa. L'estate è vicina, ma l'afa è ancora lontana: la primavera è il periodo più adatto per visitare le città e raggiungere mete balneari che in piena estate vengono prese d'assalto dai turisti, ma che a maggio sono frequentate per lo più da locali. Inoltre, maggio non ricade nell'alta stagione e anche i prezzi possono essere più convenienti, sia al mare che in città.

L'opinione degli esperti di Voyage Privé sulle vacanze a maggio

Quali sono le località più raccomandate per le vacanze al mare e in città nel mese di maggio? Chi parte in questo mese può puntare innanzitutto sulle località balneari più vicine all'Equatore, dove maggio equivale praticamente alla nostra estate, come Cipro, Sharm el Sheikh sul mar Rosso o La Valletta a Malta. Chi aspettava la primavera per visitare una città d'arte, può raggiungere senza paura anche mete più a nord, come Bruxelles o Praga. Prima di prenotare, si consiglia di verificare le offerte per le vacanze di maggio disponibili su Voyage Privé.

5 viaggi da programmare nel mese di maggio

Hotel NH Brussels Grand Place Arenberg 4*

Di seguito trovi 5 luoghi da visitare a maggio per rilassarti, esplorare e divertirti.

1. Orlando

Orlando è celebre soprattutto per il parco divertimenti Disney. Fondato nel 1971 e composto da 4 parchi a tema interni, il Walt Disney World Resort è probabilmente il più importante dei parchi divertimenti della storica compagnia americana, nonché il più visitato al mondo. Ma Orlando offre anche molto altro, come il giardino botanico, i parchi urbani -abbelliti da laghetti e passeggiate- e il suo Science Centre, che è solo uno tra i tanti musei cittadini adatti alle famiglie con bambini.

2. La Valletta

A Malta le temperature primaverili ti permettono di goderti anche le spiagge, tra un tour e l'altro della città. Lo storico avamposto inglese offre architetture e monumenti di grande rilievo, come la concattedrale di San Giovanni Battista, dove tra le altre opere si può ammirare la "Decollazione di San Giovanni Battista" di Caravaggio. A Malta si possono visitare giardini, musei e l'antico forte di St. Elmo.

3. Cipro

Cipro è divisa amministrativamente in due zone distinte, con la parte greca a sud e la parte turca a nord. L'isola a maggio presenta temperature estive, perfette per trascorrere qualche giornata in spiaggia e programmare le visite di rito alle città e ai siti archeologici dell'isola. Ti consigliamo l'antica Salamina e la sua necropoli, la città divisa in due Nicosia e il sito archeologico di Choirokoitia, risalente niente meno che al IX millennio a.C.

4. Bruxelles

Maggio è perfetto per visitare Bruxelles: le piogge estive non sono ancora iniziate e le giornate soleggiate con temperature intorno ai 20° sono sufficientemente piacevoli per esplorare la città senza patire il freddo. Il cuore del centro storico è la Grand Place di Bruxelles, Patrimonio mondiale dell'Unesco. Nell'itinerario di viaggio non potranno mancare i musei, come quello del fumetto, e i monumenti simbolo della città, come l'Atomium e il Mannequin Pis.

5. Praga

Con un clima piacevolmente tiepido e secco, nonché giornate per lo più baciate dal sole, maggio è un ottimo mese per visitare Praga. Il fascino della capitale ceca è ben noto, ed è insito sia nei singoli monumenti della città che nel suo aspetto ordinato, aristocratico e perfettamente curato. Dai quartieri gotici e rinascimentali di Malá Strana e Stare Mesto alla casa danzante dedicata a Ginger Rogers e Fred Astaire, Praga è una città romantica e piena di scorci da fotografare.

Quale hotel scegliere per le proprie vacanze di maggio?

Hotel NH Brussels Grand Place Arenberg 4*

La scelta degli hotel è quanto mai ampia e variegata: sia in città che lontano dai centri abitati, è possibile trovare un hotel di alta qualità adatto alle proprie esigenze. Mentre in città sono più numerosi gli hotel ricavati in palazzi d'epoca e le strutture moderne dotate di spazi esterni limitati, lontano dal centro è più facile imbattersi in resort con parco, campi sportivi e piscine, spesso poco distanti dalle attrazioni naturali della zona. Per trovare interessanti offerte per le vacanze di maggio su Voyage Privé, puoi inserire nel sistema le date del tuo viaggio e il luogo di destinazione.

Informazioni pratiche per le tue vacanze a maggio

Hotel Metropole Bruxelles 5*

Qui di seguito abbiamo raccolto per te qualche informazione utile sulle tue vacanze a maggio.

A maggio dove fa più caldo?

I Paesi più caldi sono quelli più vicini all'Equatore. Il discorso tuttavia non vale per i Tropici, dove l'estate coincide spesso con la stagione delle piogge.

A maggio le città d'arte sono molto affollate?

In via generale, maggio è un buon mese per visitare le località indicate in questa guida, perché in questo periodo non sono molto affollate.

Partire a maggio è costoso?

Non più che in altri periodi. Per le località balneari europee l'alta stagione corrisponde infatti al periodo che va da giugno a settembre.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Offerte per le vacanze di maggio