Vacanze-viaggi low cost agosto 2022 - Voyage Privé

Vacanze-viaggi low cost agosto 2022


Sommario

Partite per una vacanza low cost in agosto con Voyage Privé. Senza ulteriori indugi, scoprite le nostre offerte economiche !

Non sai dove andare in vacanza ad agosto spendendo poco? Ecco 5 destinazioni turistiche per viaggi low cost nel mese più gettonato dell'anno

Viaggi low cost agosto 2022: come goderseli

Crociera in Croazia da Dubrovnik a Zara

Per chi vive in città, agosto è il mese delle vacanze forzate. È il periodo in cui gli uffici chiudono, quando anche gli ultimi reduci della città deserta si infilano finalmente il costume da bagno. Agosto è anche il mese delle code in autostrada e delle tariffe che schizzano alle stelle. Allora, come organizzare una vacanza a Ferragosto e risparmiare? Per alcuni è impossibile partire durante un periodo dell'anno differente. Chi non ha scelta, può comunque risparmiare sull'hotel o scegliere una destinazione conveniente, in Italia o all'estero.

Partire ad agosto secondo i nostri esperti di viaggi

Fly & Drive Croazia in 8 notti

Al contrario di quanto possa sembrare, il mese più caldo dell'anno è luglio. Ad agosto le temperature sono leggermente più basse e a fine mese l'aria viene ulteriormente rinfrescata da rovesci, spesso temporaleschi, frequenti soprattutto nelle Regioni settentrionali. Secondo i nostri esperti di viaggi, per evitare affollamenti e prezzi troppo elevati durante le proprie vacanze di agosto, occorre scegliere con cura la destinazione: alcune città e località turistiche, infatti, restano abbastanza convenienti anche durante il periodo più gettonato dell'anno.

5 destinazioni turistiche low cost ad agosto

Autotour in libertà alla scoperta della Croazia in 7 notti in 3* o 4*

Ecco 5 destinazioni per viaggi low cost ad agosto in Italia e all'estero.

1. Taormina, Catania e il Parco dell'Etna

Il vulcano attivo più alto d'Europa è in Italia, ed è una meta turistica interessante per tutte le età. Chi trascorre una vacanza nella Sicilia orientale può alloggiare vicino alla costa, a Taormina e dintorni, per approfittare di spiagge attrezzate e ottime infrastrutture turistiche. Alle pendici del vulcano sorge Catania, capoluogo di una città metropolitana di oltre 1 milione di abitanti. La città sicula è stata eletta Patrimonio dell'umanità UNESCO per le architetture barocche della val di Noto.

2. Croazia

Con migliaia di isole di tutte le dimensioni, la Croazia vanta oltre 4.000 km di coste frastagliate, tra spiagge di sabbia o ciottoli, scogliere e città portuali. Andare in vacanza in Croazia ad agosto significa scoprire una cultura differente e paesaggi naturali magnifici. Molte isole croate sono praticamente deserte; basta saper cercare. Tra le destinazioni più belle in assoluto c'è l'arcipelago delle isole Incoronate, incluso nel Parco nazionale di Kornati e composto da 147 tra isole, isolotti e scogli.

3. Bozcaada, Turchia

Le isole che costellano il mar Egeo appartengono quasi tutte alla Grecia. Alcune, come Bozcaada, in Italiano Tenedo, sono invece turche e hanno prezzi più bassi della media. Mangiare fuori in un bel ristorante di pesce a Bozcaada costa circa 15 euro, e anche lo shopping è decisamente low cost. Sull'isola si possono visitare anche i vecchi mulini a vento e il castello medievale. Un'altra isola turca dell'Egeo è Imbro, anch'essa a forte vocazione turistica.

4. Sharm el-Sheik

Sharm el-Sheik è la meta più apprezzata dagli Italiani in Egitto. A Sharm le vacanze sono all'insegna del relax: le acque cristalline del mar Rosso, popolate di pesci colorati, portano refrigerio, mentre gli hotel all inclusive si occupano di tutto, superfluo compreso. A Sharm si può anche fare shopping nella città vecchia e visitare il deserto sul quad oppure a dorso di cammello.

5. Budapest, Ungheria

Tra le capitali europee, Budapest è una delle più economiche. La città offre tanto da fare e da vedere, comprese le terme, utilizzate già al tempo dei Romani. Il mese di agosto è un buon periodo per visitare la città: il clima non è afoso e le temperature si mantengono sui 25-28 gradi di massima, con sere piacevolmente fresche. Ad agosto la città si scatena: il calendario estivo trabocca di festival e manifestazioni culturali, concerti e spettacoli.

Come scegliere l'hotel per i propri viaggi low cost ad agosto?

Crociera in Croazia da Dubrovnik a Zara

Spesso il mese di agosto è il più caro per prenotare un viaggio. Gli hotel praticano tariffe più elevate, incrementate dalla domanda maggiore. Non tutti lo sanno, ma gli hotel delle zone turistiche offrono promozioni molto convenienti a determinate categorie di viaggiatori soprattutto durante l'alta stagione, agosto compreso. Iscrivendosi a Voyage Privé, si rimane costantemente informati sulle offerte personalizzate degli hotel di lusso convenzionati.

Informazioni pratiche sui tuoi viaggi low cost ad agosto

Cose da sapere prima di prenotare un viaggio low cost ad agosto.

Quando sono più bassi i prezzi in montagna?

La montagna è meno cara durante l'estate. Da un punto di vista annuale, l'alta stagione è certamente quella invernale, quando le cime innevate si riempiono di turisti giunti a trascorrere la cosiddetta "settimana bianca". Ad agosto le montagne offrono temperature inferiori rispetto a quelle cittadine, con temporali sparsi soprattutto dalla metà del mese in poi.

Le città sono care in agosto?

In estate le località più care sono, come si può immaginare, quelle balneari. Le città offrono spesso prezzi più bassi rispetto alla primavera, ma sono generalmente più calde. Tutto sta nello scegliere destinazioni con temperature accettabili, non più alte dei 25°-28°, come Budapest, Sofia o Copenaghen.

Dove spendere meno per vacanze di mare nel mese di agosto?

In Italia si possono trovare località balneari poco costose lungo tutta la penisola, dalla Riviera del Conero nelle Marche alla costa Est della Sicilia. Persino in Sardegna è possibile risparmiare ad agosto: basta scegliere mete poco conosciute, come Bosa, Teulada e Sant'Antioco. All'estero sono tante le località dove si spende poco, e tra queste ci sono la Turchia e l'Egitto.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze-viaggi low cost agosto 2022